GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da girasole27 » 27 nov 2010, 16:12

:-D SARALOVE :-D come' bello il to christian :emozionee
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 27 nov 2010, 16:41

Ciao a tutte!!!

Mamma mia quanto scrivete!!!!

Io dalla gioia di sapere che abbraccerò Chiara tra 1 settimana, sono passata al terrore del manca troppo poco, devo fare ancora tutto!! :che_dici :hi hi hi hi

Questa mattina esami del sangue ed ECG. Lunedì tampone, sperando che l'esito sia pronto in 5 giorni :incrocini Per esami ed ECG ritiro gli esiti mercoledì! :ok
X il resto io, Marco e il socio ci godiamo l'ultima settimana in 3...

Lucia che tenere le tue 2 piccole!!! :emozionee

Bene...vado ad organizzare qualcosa x cena e quando i miei ometti si svegliano magari usciamo a fare un giro nel freddo e nel gelo....che mi piace tanto l'aria di neve....e se nevica a volte mi viene anche da piangere da quanto mi emoziona... :emozionee

A dopo :ciaociao :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 nov 2010, 16:53

Girasole grazie mille! Aveva 7 mesi in quelle ecografie. :emozionee
Nane come ti capisco...abbiamo lo stesso stato d'animo! :coccola
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 nov 2010, 16:54

girasole27 ha scritto:Ragazze la mia gine giovedi mi diceva che almeno 2 o 3 ore di travaglio bisogna farlo a casa :urka perche senno' ti mandano via dall'H :urka
A me ha detto di partire da casa a contrazioni ogni 5 min :urka ma che scemaaaaaaaa??????? mammamia mi sta prendendo il panico :buuu la notte mi sveglio e ci penso :x: aiutooooooooooo
la mia ha detto in ospedale solo se si son rotte le acque o se si hanno contrazioni regolari ogni 5 minuti...io col cavolo che non vado prima...la mia fortuna e' che l'H e' vicino casa e posso andare e venire...al max mi rimandano a casa ma almeno sto tranquilla :prr
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 nov 2010, 16:57

solo 1 settimanaaaaaaaa chissa' che emozione...ti diro' a me st'attesa non dispiace mi sveglio pensando e se fosse oggi???diciamo che mi intriga...x adesso...certo se si prolunga troppo :aargh

......ahhhhhhhh l'aria di neve emoziona pure a me ma quest'anno non mi tocca vederla...intanto oggi ho fatto l'albero di natale :59_natale1:
Nane ha scritto:Ciao a tutte!!!

Mamma mia quanto scrivete!!!!

Io dalla gioia di sapere che abbraccerò Chiara tra 1 settimana, sono passata al terrore del manca troppo poco, devo fare ancora tutto!! :che_dici :hi hi hi hi

Questa mattina esami del sangue ed ECG. Lunedì tampone, sperando che l'esito sia pronto in 5 giorni :incrocini Per esami ed ECG ritiro gli esiti mercoledì! :ok
X il resto io, Marco e il socio ci godiamo l'ultima settimana in 3...

Lucia che tenere le tue 2 piccole!!! :emozionee

Bene...vado ad organizzare qualcosa x cena e quando i miei ometti si svegliano magari usciamo a fare un giro nel freddo e nel gelo....che mi piace tanto l'aria di neve....e se nevica a volte mi viene anche da piangere da quanto mi emoziona... :emozionee

A dopo :ciaociao :bacio
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 nov 2010, 17:02

Ciao di nuovo!!!

Tutte tra emozione e panico!!!!

Anche qui freddo ma neve non credo ne farà...certo anche a me piace tanto quando nevica, ma a Roma è difficilissimo che attecchisca...oddio in realtà questi giorni è meglio che non accada nulla di particolare considerando che la città già si paralizza per 2 gocce d'acqua figuriamoci se dovesse nevicare :impiccata:

Girasole mannaggia!!!Io ho il prossimo monitoraggio giovedì alle 10:30...peccato...sennò potevamo incontrarci!!!
Allora il monitoraggio ha una durata variabile in base anche al fatto se il pupo dorme o è sveglio...il mio è durato 30 minuti ma poi me l'hanno dovuto rifare perchè si era inceppata la carta :pistole :pistole
Comunque la funzione non è tanto quella di valutare le contrazioni (che cerano, ma sporadiche), quanto quella di valutare lo stato di salute del bimbo, per questo è importante iniziarli prima della DPP :ok
La tua gine ti ha detto bene...se arrivi prima al fbf ti mandano via...
Io per Elena feci così:aspettai di avere contrazioni regolari ogni 5 minuti da almeno 20 minuti prima di uscire di casa...praticamente mi sono fatta la prima parte del travaglio a casa nel mio letto con mio marito e quando sono arrivata in ospedale ero già a 3 cm di dilatazione, poi tempo che mi hanno visitata, attaccata al monitoraggio, portata in camera a cambiarmi, sono arrivata in sala parto che ero già di 5 cm...alle 2 di notte sono entrata e alle 5:40 è nata Elena!!!!
Questa volta partirò un po' prima perchè il secondo parto in genere è più veloce...
Cmq anche io ti consiglio di aspettare...è anche più bello se ti fai il travaglio tranquilla a casa :ok e poi pensa se arrivi e ti trasferiscono o ti dicono che non ti ricoverano...
Vedrai che ti verrà una gran freddezza in quel momento !! :ok :ok

Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 27 nov 2010, 17:18

GIO'' MA COME SI FA' PERRO A FARSI LE CONTRAZIONI OGNI 5 MIN IN MACCHINA??? NEL SENSO ..CREDO CHE A 5 MIN SONO ABBASTANZA DOLOROSE :domanda E STARE IN MACCHINA MI SPAVENTA :che_dici ANCHE PERCHE COME SAI NN SIAMO VICINI DALL'OSPEDALE :domanda

PER IL MONITORAGGIO PECCATO .. A ME LI PRENDE DI SERA QUANDO E DI TURNO LEI..INFATTI DEVO ANDARE DOPO LE 20 :fischia

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 27 nov 2010, 17:31

Buonasera a tutte le pancione...Oggi giornata di shopping...Visto che il maritozzo lavora di sera stamattina siamo stati in giro x iniziare con i regali di Natale....
Non vi dico che sofferenza...Camminare al centro commerciale con tutta quella gente cercando di proteggere la mia panzona da tutti gli urti....
Eppoi che male...non so se era lui o delle contrazioni ma nella parte bassa della pancia avvertivo degli indurimenti che mi impedivano di camminare, pe non parlare del mal di schiena localizzato nei pressi dell'osso sacro...
E domani mattina altri giri....
Ma secondo voi questi indurimenti sono contrazioncine????
ImmagineImmagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 nov 2010, 17:40

Phenelophe si secondo me sono piccole contrazioni, ma più ce ne sono è meglio è perchè si prepara l'utero e in teoria poi dovresti soffrire meno il giorno del parto :ok

Girasole considera che la contrazione dura 15/20 secondi e poi per 4 minuti e mezzo stai benissimo....quindi ce la fai tranquillamente!!!
Pensa che mio marito per sbrigarsi ha preso una strada tutta sanpietrini...l'avrei ucciso, ma forse invece mi ha accelerato ancora di più il parto :ahaha :ahaha
Io i monitoraggi li faccio sempre di mattina mentre Elena è al nido...

Ah una cosa:ma tu hai fatto il tampone rettale per lo streptococco???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 27 nov 2010, 17:44

gio76 ha scritto:Phenelophe si secondo me sono piccole contrazioni, ma più ce ne sono è meglio è perchè si prepara l'utero e in teoria poi dovresti soffrire meno il giorno del parto :ok

Girasole considera che la contrazione dura 15/20 secondi e poi per 4 minuti e mezzo stai benissimo....quindi ce la fai tranquillamente!!!
Pensa che mio marito per sbrigarsi ha preso una strada tutta sanpietrini...l'avrei ucciso, ma forse invece mi ha accelerato ancora di più il parto :ahaha :ahaha

Che bella consolazione...considerando che manca un mese più o meno, se iniziano adesso vorrà dire che forse sarà un po piu veloce... :065-Basta_me_lo_credo:
ImmagineImmagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 nov 2010, 17:51

Buonasera a tutte dicembrine :sorrisoo

è vero scrivete scrivete...e io non ricordo più nulla... :domanda

so solo che manca sempre più poco a tutte..... :yeee

Suzie tranquilla dai...io ci sono...anche perchè mi hanno ridatata dal 28 al 30 dicembre :che_dici e quindi credo io ci sarò sicuramente a farti compagnia!!!

Grillina tesoro mi sa che ti stai proprio avvicinando...tra poco avrai tra le braccia Giovanni... :bacio

Alesara ..spero di non sbagliare eh... :congratulations: per la tua sorellina..anche Nicolò ha un cuginetto con solo 5 mesi di differenza e sono un amore vederli insieme..anche se la maggior parte del tempo lo passano a menarsi... :ahaha

ah....ieri ho fatto la visita..tutto bene..Martina si ciucciava la manina..ci ha fatto venire le lacrime..era di una dolcezza infinita....non vediamo l'ora di conoscerla..anche se visto che è tutto chiusissimo..mi sa che ce n'è da aspettare... :cuore non importa così diventa bella cicciottina e cresce bene!!

Saralove eh sì..mi sa che diventi una dicembrina a tutti gli effetti...non solo ad honorem!! dai che ti manca poco però..tienici informate!!
N.07 M.10

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 nov 2010, 17:56

SuzieQ ha scritto:alesara, :congratulations: :congratulations: per tua sorella!!!
ma non te l'ha detto alla cena dell'altra sera??
:hi hi hi hi
GRAZIE MILLE A TUTTE X LE :congratulations: ...LE PORTERO' ANCHE A MIA SORELLA CHE STASERA VEDO....E MAGARI SE LE VA' LA FACCIO ISCIRVERE AL SITO!! :sorrisoo
SUZIE L'ALTRA SERA SONO STATA A CENA DA MIA SORELLA PIU' GRANDE....NOI SIAMO 4 SORELLE ED UN FRATELLO.... :fischia :ok LEI E' LA PIU' PICCOLA ANCHE SE ORMAI HA 30 ANNI ED HA FATTO BENE A PROVARCI SUBITO..... :incrocini :ok
VOLEVO CHIEDERVI MA I MONITORAGGI LI PAGATE????IO DI SARA RICORDAVO DI NO...INVECE IL GINE MI HA DETTO CHE SE LI FACCIO DALLA 38° SETT. LI PAGO CIRCA 26,00 EURI?? :urka ....HA PURE AGGIUNTO SE VUOI VIENI A FARLI DA ME CHE LI FACCIO PAGARE 30, 00E..... :spiteful: .....INVECE DALLA 40° IN POI SONO GRATIS.... :domanda :domanda ....MA PURE DA VOI E' COSI'????? :domanda
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 27 nov 2010, 17:58

M sorge un dubbio...Ma se il gine dice che il bimbo è avanti di una settimana e mezzo ciò vuol dire che anche i suoi organi, come x esempio i polmoni, sono gia più sviluppati???? :perplesso :perplesso
ImmagineImmagine

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 nov 2010, 18:05

GIRASOLE anche a me al corso avevano detto di andare quando le contrazioni arrivavano a 5 minuti.....xchè effettivamente al primo parto si ha veramente tempo quindi passare più tempo a casa è meglio.... :ok ...io sono stata tutta la notte sveglia con questi doloretti.....(non ti preoccupare sopportabilissimi!!!!)....quando sono arrivata in H ero già a 4 cm!!!! :ok :sorrisoo ....e poi ci è voluto un altro bel pò....quindi si ha tempo per tutto....mi raccomando non ci scordiamo di portarci tutti i documenti comprese eco, analisi del sangue ecc...io mi devo ricordare di metterle bene in ordine....xchè di Sara la ginecologa che c'era ad inizio turno mi ha ripresa per il mio disordine!!! :fischia :che_dici :hi hi hi hi ...carina lei!!!! :urka ...comunque per fortuna c'era tutto..... :ok ...vado a recuperare la mia piccola lasciata dai cuginetti...BUONA SERATA A TUTTE!!!! :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 27 nov 2010, 18:18

gio76 ha scritto:Phenelophe si secondo me sono piccole contrazioni, ma più ce ne sono è meglio è perchè si prepara l'utero e in teoria poi dovresti soffrire meno il giorno del parto :ok

A SI ?? 15 / 20 SECONDI?? PENSAVO PEGGIO :ok
EVABBE'' :che_dici
ALLORA PER I MONITORAGGI NN CI BECCHIAMO PROPRIO :x: :x:

PER IL TAMPONE SI HO FATTO ANCHE QUELLO RETTALE :ok

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 27 nov 2010, 18:21

alesara ha scritto:GIRASOLE anche a me al corso avevano detto di andare quando le contrazioni arrivavano a 5 minuti.....xchè effettivamente al primo parto si ha veramente tempo quindi passare più tempo a casa è meglio.... :ok ...io sono stata tutta la notte sveglia con questi doloretti.....(non ti preoccupare sopportabilissimi!!!!)....quando sono arrivata in H ero già a 4 cm!!!! :ok :sorrisoo ....e poi ci è voluto un altro bel pò....quindi si ha tempo per tutto....mi raccomando non ci scordiamo di portarci tutti i documenti comprese eco, analisi del sangue ecc...io mi devo ricordare di metterle bene in ordine....xchè di Sara la ginecologa che c'era ad inizio turno mi ha ripresa per il mio disordine!!! :fischia :che_dici :hi hi hi hi ...carina lei!!!! :urka ...comunque per fortuna c'era tutto..... :ok ...vado a recuperare la mia piccola lasciata dai cuginetti...BUONA SERATA A TUTTE!!!! :bacio
OK ALESARA MI FIDOOOOOOOO :ahaha SE SONO SOPPORTABILISSIMI :fischia TIPO MESTRUAZIONI???
:ahaha HO UNA FIFA BLUUUUUUU''..
PER I DOC. TT OK :ok TUTTO IN ORDINE :ok SPERO DI NN DIMENTICARE NULLA :fischia

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 27 nov 2010, 18:28

NON DIMENTICATE IL TESSERINO SANITARIO
ImmagineImmagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 27 nov 2010, 18:34

:ok :ok :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 nov 2010, 18:38

girasole, al corso preparto a noi hanno detto
rottura acque limpide, prendersela con calma e anche dopo 3 ore avviarsi per l'ospedale.
con contrazioni REGOLARI avviarsi quando si hanno da almeno un paio d'ore a 3/4 minuti una dall'altra. hanno detto che la durata è di 50 sec.
con contrazioni irregolari non presentarsi nemmeno...

poi hanno ammesso che nessuna primipara riesce a aspettare tanto a casa :ahaha

io mi avvierò prima dato che l'h è a 40 minuti, ma spero di avere tamponi negativi così da stare a casa più tempo possibile...

alesara quante sorelle, che bello! :clap

ginni speriamo di fare entrambe prima, almeno una settimanella :incrocini

noi oggi centro commerciale + ikea. Vi devo dire quanto sono stanca?? :urka

HO comprato assorbenti post parto presteryl, 30 pezzi 16 euro. I tena lady erano tutti grandi, avevo paura che la m fosse grande per me..quindi...
Poi ho preso i pannolini per lei della carrefour, costavano poco, li provo e vediamo :ok
e abbiamo preso anche l'ennesima tutina con minni baby ma chi resiste?!?! :emozionee

A ikea abbiamo preso una cassettiera da aggiungere in camera per lei. La monteremo più avanti..
che sbattimentoooooooo

Non ho ancora trovato reggiseni post parto, e poi vorrei una camicia da notte per il parto...
o secondo voi una magliettona normale va bene? è che lì ti fanno cambiare in camera, e poi vai in sala travaglio/parto ( la stessa) che è al piano sotto. Io con la t-shirt sono praticamente a kiulo scoperto, come giro per i piani?? :ahaha
poi non dovrebbe mancarmi più nulla :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 nov 2010, 18:39

phenelophe84 ha scritto:NON DIMENTICATE IL TESSERINO SANITARIO
io farò fotocopia di tutto e metto nella cartellina con tutti i documenti...

a noi serve anche lo stato di famiglia. devo andare in comune..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “Dicembre”