GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le DICEMBRINE 2008
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Re: Le DICEMBRINE 2008
PS: Olivia e Viola sono nomi che sono usati anche qui, quindi la pronuncia piu' o meno e' uguale 

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
ANNALISA quoto per VIOLA
I MIEI VI PIACCIONO?? LI HO SCRITTI MA NON MI AVETE DETTO NIENTE
....
FEMMINA-SHARON
MASCHIO-GABRIEL

I MIEI VI PIACCIONO?? LI HO SCRITTI MA NON MI AVETE DETTO NIENTE

FEMMINA-SHARON
MASCHIO-GABRIEL
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- skritch
- Expert~GolGirl®
molto simpatici! Sia Olivia che Viola!!
e si pronunciano più o meno uguale, no?
vedrai che le beta sono ok!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
Pikolastellina: i nomi devono piacere a VOI!!
Sai, io non sono tanto per i nomi originali e stranieri, per me se si vive in Italia i nomi è giusto che siano italiani... ma sono una tipa un po' quadrata
Cmq questi li trovo belli. Anche se Sharon mi fa pensare all'amichetta di mia figlia (13 anni) che si atteggia tanto a primadonna ... e poi ora che ci penso sono diventata allergica ai nomi stranieri quando ho sentito i nomi dei compagnucci di mia figlia. Tomas, Nicolas, (giuro scritti proprio così!!), Simon, Sharon (tutte famiglie italianissime, ovvio!) eh eh eh
ma qui siete in tante a dare nomi originali e dunque non vorrei offendere nessuna!! ... sono io quella old style
Sai, io non sono tanto per i nomi originali e stranieri, per me se si vive in Italia i nomi è giusto che siano italiani... ma sono una tipa un po' quadrata

Cmq questi li trovo belli. Anche se Sharon mi fa pensare all'amichetta di mia figlia (13 anni) che si atteggia tanto a primadonna ... e poi ora che ci penso sono diventata allergica ai nomi stranieri quando ho sentito i nomi dei compagnucci di mia figlia. Tomas, Nicolas, (giuro scritti proprio così!!), Simon, Sharon (tutte famiglie italianissime, ovvio!) eh eh eh
ma qui siete in tante a dare nomi originali e dunque non vorrei offendere nessuna!! ... sono io quella old style

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Belli anche i tuoi Pikolastellina!! Forse Gabriel mi piace di piu' Gabrielepikolastellina ha scritto:ANNALISA quoto per VIOLA![]()
I MIEI VI PIACCIONO?? LI HO SCRITTI MA NON MI AVETE DETTO NIENTE....
FEMMINA-SHARON
MASCHIO-GABRIEL

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
si si si pronunciano uguali!!skritch ha scritto:molto simpatici! Sia Olivia che Viola!!
vedrai che le beta sono ok!

da maschietto mi piace Lorenzo, ma poi qui lo pronuncerebbero "laren -zeta di renza

ho pensato anche a Niccolo' ma a John non piace

quindi lui mi ha proposto: facciamo tutti e due una lista (io voglio nomi italiani

- skritch
- Expert~GolGirl®
Annalisa: un mio carissimo amico che vive x ora a Jacksonville (FL) ed è sposato con una avvocatessa della US NAVY (lei è italo-americana), era messo un po' come voi, a parte che entrambi volevano un nome italiano ma che si pronunciasse + o - uguale là. Anche perchè pensano tra qualche anno di tornare in Italia (lei si farebbe trasferire appena possibile).
Alla fine il bimbo lo hanno chiamato Matteo (che non è che si pronunci proprio uguale.... ma insomma
).
ora sono di nuovo in dolce attesa.... voglio poprio vedere come se la cavano!
i nomi da maschietto secondo me sono più difficili da trovare!
Giacomo-Jacopo non vi piace?
Alla fine il bimbo lo hanno chiamato Matteo (che non è che si pronunci proprio uguale.... ma insomma

ora sono di nuovo in dolce attesa.... voglio poprio vedere come se la cavano!

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
skritch ha scritto:Annalisa: un mio carissimo amico che vive x ora a Jacksonville (FL) ed è sposato con una avvocatessa della US NAVY (lei è italo-americana), era messo un po' come voi, a parte che entrambi volevano un nome italiano ma che si pronunciasse + o - uguale là. Anche perchè pensano tra qualche anno di tornare in Italia (lei si farebbe trasferire appena possibile).
Alla fine il bimbo lo hanno chiamato Matteo (che non è che si pronunci proprio uguale.... ma insomma).
ora sono di nuovo in dolce attesa.... voglio poprio vedere come se la cavano!![]()
ho proposto anche io matteo a mio marito, perche' alla fine mi piace come nome, anche se in italia ce ne sono tanti di matteo ma qui no.. ma john me l'ha bocciato.. Anche Jacopo mi ha bocciato

- skritch
- Expert~GolGirl®
eeeeh mi sa proprio che vi tocca fare una bella lista..... e mettervi a tavolino!!Annalisa78 ha scritto: ahahhah stiamo messi male Skritch!!

tanto pure noi... se arriva un altro maschietto... mica lo so come lo chiameremo!?!

PS: io scherzo e chiacchero un sacco oggi ... ma è un trucco per esorcizzare... non avete idea delle paranoie che mi stanno trapanando il cervello

non vedo l'ora fra qualche ora di entrare a studio dalla gine e constatare che sia tutto ok.......

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
annalisa le beta le avevi ritirate??? 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
no ancora no.. qui non si va a ritirare i risultati.. ti chiamano loro e ti dicono : tutto a posto oppure no.. Se vuoi i risultati su un pezzo di carta devi piangere in cinese per farteli mandare.. sono tentatissima di chiamare lo studio e di chiedere se hanno i risultati.. perche' la prima volta che hanno chiamato, hanno chiamato dal laboratorio, ma questa volta chiameranno dallo studio della OB e non so quanto ci metteranno. Al laboratorio mi hanno detto un paio di giorni.. il che vuol dire oggi.. aspetto questo pomeriggio.. ma se non chiamano, prima di andare a casa chiamo io.. se no mi passo tutto il week end in paranoia pure iopikolastellina ha scritto:annalisa le beta le avevi ritirate???
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Skritch.. ti capisco sai per quanto riguarda le paranoie.. purtroppo bisogna conviverci almeno per i primi mesi.. C'e' chi riesce ad essere piu' fatalista, e ch invece non puo' are a meno di preoccuparsi. Io sto cercando di essere fatalista, anche se e' difficile.. Tra le esterine si parlava appunto di questo, e qualcuna disse di come non si affeziona all' "embrione" da subito.. Io ovviamente non ce la faccio, per me, anche se e' solo un puntino, e' gia' mio figlio/a.. siamo anime sensibili Skritchskritch ha scritto:eeeeh mi sa proprio che vi tocca fare una bella lista..... e mettervi a tavolino!!Annalisa78 ha scritto: ahahhah stiamo messi male Skritch!!![]()
tanto pure noi... se arriva un altro maschietto... mica lo so come lo chiameremo!?!![]()
PS: io scherzo e chiacchero un sacco oggi ... ma è un trucco per esorcizzare... non avete idea delle paranoie che mi stanno trapanando il cervelloin questi giorni!
![]()
non vedo l'ora fra qualche ora di entrare a studio dalla gine e constatare che sia tutto ok.......

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
PURE PER ME ANCHE SE ORA E SOLO UN PUNTINO IO LO AMO GIA' DA MORIRE...E MI SENTO GIA' PROTTETIVA NEI SUOI CONFRONTI!!!! E IL MIO FAGIOLINO/A

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
ragazze vado a pranzo.. ma non e' che ho molta voglia di mangiare.. ieri sera e' comparsa la nausea.. ho mangiato tutto il giorno e non sono stata male per niente e ieri sera track.. e' arrivata.. ora ho tanta saliva e una leggera leggera nausea.. ma quello che mi da fastidio e' che mi sento qualcosa che va su e giu' nell'esofago.. come quando non si digerisce 

- Bricla
- Expert~GolGirl®
Ambra tieni duro e vedrai che Arel si riprende e ti lascia respirare un po', la mamma è sempre la mamma anche la mia JG soprattutto quando sta male vuole solo me
Annalisa non preoccuparti la madre lingua (la tua) la assorbirà benissimo anche se la sente per poche ore al giorno i bambini sono magici, hai detto di aver pensato a nomi di femminucce a me piace molto OliviA ma sai che quando ho visto il tuo avatar mi sono convinta che voi aspettaste una bimba^?.... certo non so come mi sia venuto
GIUSY nella prima gravidanza è successio anche a me cistite asintomatica, molto frequente in gravidanza il mio gine mi aveva prescritto il monuril (2 bustine) e ho risolto
Pikkolast bellissimi tutti e due i nomi
S skritch, andrà tutto bene facci sapere
,
Annalisa non preoccuparti la madre lingua (la tua) la assorbirà benissimo anche se la sente per poche ore al giorno i bambini sono magici, hai detto di aver pensato a nomi di femminucce a me piace molto OliviA ma sai che quando ho visto il tuo avatar mi sono convinta che voi aspettaste una bimba^?.... certo non so come mi sia venuto
GIUSY nella prima gravidanza è successio anche a me cistite asintomatica, molto frequente in gravidanza il mio gine mi aveva prescritto il monuril (2 bustine) e ho risolto

S skritch, andrà tutto bene facci sapere

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, siamo poche...tutte al mare eh!?
Partecipo anche io al totonomi.
A noi piacciono molto (per ora) Gaia/Asia/Viola e Valerio/Riccardo. Che ne dite?
Fra Olivia e Viola, Annalisa, preferisco Viola
Gabriele mi piace più di Gabriel, ma è carino e musicale comunque.
Concordo con Skritch...nomi troppo troppo esotici mi suonano strani per bimbi italiani, infatti anche il mio (Asia) non mi convince fino in fondo per questo.
Ma è solo un'opinione personale, una questione di gusti...nulla di più. Se piace il suono, il significato, se si accorda bene al cognome e soprattutto se piace ai genitori ogni scelta è quella giusta!
Un abbraccio a tutte
Luana
A noi piacciono molto (per ora) Gaia/Asia/Viola e Valerio/Riccardo. Che ne dite?
Fra Olivia e Viola, Annalisa, preferisco Viola

Concordo con Skritch...nomi troppo troppo esotici mi suonano strani per bimbi italiani, infatti anche il mio (Asia) non mi convince fino in fondo per questo.
Ma è solo un'opinione personale, una questione di gusti...nulla di più. Se piace il suono, il significato, se si accorda bene al cognome e soprattutto se piace ai genitori ogni scelta è quella giusta!
Un abbraccio a tutte
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Nigel
- Expert~GolGirl®
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Wow Bricla una premonizione forse?Bricla ha scritto:Ambra tieni duro e vedrai che Arel si riprende e ti lascia respirare un po', la mamma è sempre la mamma anche la mia JG soprattutto quando sta male vuole solo me
GIUSY nella prima gravidanza è successio anche a me cistite asintomatica, molto frequente in gravidanza il mio gine mi aveva prescritto il monuril (2 bustine) e ho risolto![]()
S skritch, andrà tutto bene facci sapere![]()
,

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Sai Nigel che vedo che il nome Viola e' molto gettonato ultimamente?Nigel ha scritto:Ciao ragazze, siamo poche...tutte al mare eh!?
Fra Olivia e Viola, Annalisa, preferisco Viola![]()
Un abbraccio a tutte
Luana

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Bricla!!!
Ho visto la tua foto.. mamma ma che quadretto!!! ci metterei un quadretto a forma di cuore fossi in te! Certo che pero'..gli americani si riconoscono lontano un km!! Complimenti per la tua famigliola, siete bellissimi!!!