GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da ambra83 » 28 set 2010, 16:57

un salutone a tutte!!!

io voto Gabriele! :ok

stamattina in ospedale due ore di fila per il certificato di gravidanza... mi son beccata la giornata delle urgenze... due b@@lle!!!

Suzie x la suocera esigente... lascia che si arrangi il socio.... è la sua di mamma... :fischia :fischia :fischia a parte gli scherzi, anch'io ho dei suoceri particolari, x quello si arrangia il moroso, soprattutto economicamente, al massimo io do un consiglio!!
ai miei faccio un pensiero solo se ce la faccio economicamente!! non ho mai chiesto 1€ a loro da quando mi sono diplomata, nemmeno nei 2 anni di praticantato, quindi erano ben contenti della mia indipendenza anche se per i compleanni da me non ricevevano niente! :ok
venerdì i miei fanno 33 anni di matrimonio e mia suocera mi ha incul@ta per il regalo... piumone matrimoniale più copripiumone della Gabel... ok che abbiamo il 20% di sconto perchè il socio è un loro fornitore, ma io pensavo di spendere molto.. ma molto di meno..tanto più con tutte le spese per la piccola!!! :fuck: :fuck: :fuck:
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 set 2010, 17:04

I miei e i genitori di matteo non si fanno regali reciprocamente...non è che si conoscano poi così bene...siamo giusto andati una volta a cena tutti insieme e basta...dite che forse ora che diventano nonni dovrei farli incontrare più spesso? :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 28 set 2010, 17:11

anto fosse x me ti direi che va bene così!!! la mia sf**a è che i suoceri a Bergamo sono pieni di parenti che si vogliono tutti bene (tipo famiglia mulino bianco)... i miei son x i fatti loro anche perchè di fatto mio papà è rimasto figlio unico, i fratelli di mia mamma son due grandi str----- però miei e suoceri sono vicini di casa... quindi ho condannato anche i miei a queste cose famigliari... :spiteful: :spiteful: :spiteful: inutile dire che io e mio papà facciamo i salti di gioia ogni volta!!!
considera che io il sabato o la domenica quando vedo la chiamata di mia suocera sto li a guardare il telefono indecisa se risp o meno!!! :fischia :fischia
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 28 set 2010, 17:18

so che sicuramente qualcuna mi dirà "cosa ti lamenti... ecc, ecc" ma vi assicuro che per una che non ha parenti, tirarsi vicino un'allegra famiglia del genere, piena di zii, cugini, e che ne so io.. non è facile!! per me è fonte di forte stress emotivo :ahaha e son già preoccupata per quando nascerà Valeria... la mandria bergamasca verrà a Gorizia a turno per vederla... :buuu
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 set 2010, 17:34

Io non ho molti parenti, erano vecchi e sono quasi tutti morti o non abitano da queste parti...stesso discorso per i parenti di Matteo. Solo che non ho tanta voglia di continuare a farmi Natali, compleanni e Pasque doppie, forse sarebbe meglio accorpare le due famiglie...

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 28 set 2010, 17:54

Buongiorno a tutte :bacio

Suzie ho letto di ieri sera e della tua asma..povera...come stai ora? Meglio vero? accidenti......

per i nomi....sono tutti e 3 belli...però anch'io voto Gabriele :ok poi voto anche Matteo (il nome del tuo socio Anto??) anche se non è in lista...perchè mi piace molto da maschietto :sorrisoo

Makoooooooo .....qualche spunto.......????????? :prr

anch'io da bis-mamma posso solo dire alle nuove mamme che le aspetta un'esperienza meravigliosa che davvero davvero cambierà la loro vita e sicuramente in meglio!!! :ok a parte che anche solo i giorni del parto e i primissimi giorni saranno assolutamente magici e indimenticabili :cuore ma poi inizierà un'avvenutra straordinaria dove tutto..tutto anche le più piccole cose prenderanno un significato nuovo e bellissimo..io da quando sono mamma sono innamoratissima del mio bimbo..di ogni cosa...anche delle notti insonni (...tante....) che però trascorrevo raccontando storie bellissime al mio bimbo sulla sedia a dondolo in cameretta...momenti dolci e indimenticabili e che mi mancano tanto....(anche se anche dormire è beeeeellllloooooo) e ora che ricomincia tutto sono troppo contenta..... :ok

...ma stavate davvero parlando di questo...o sono io che mi sono presa una sbandata ormonale.... :ahaha

e va bè....compatitemi un pò dai..... :hi hi hi hi
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 28 set 2010, 18:04

famiglia...io ho una famiglia molto numerosa e molto unita...sono molto legata sia alle mie zie, sorelle di mia mamma che ai miei cugini e i figli dei miei cugini che sono più o meno coetani di Nicolò è come se fossero miei nipoti...poi a volte sono un pò...rumorosi e ingombranti..e il socio storce un pò il naso....ma sa quanto sono legata a tutti loro e sopporta.... :ahaha

oggi sono andata all'inps a consegnare le carte per la maternità..1 ora di coda...e in più mi mancava il modulo dell'ispettorato del lavoro della maternità anticipata....per fortuna posso mandarlo via fax altrimenti mi sparavo.... :impiccata:

Visto che sono stata in trasferta ho comprato un regalino a Nicolò...matite blocco fogli gomma di Cars...quando gliel'ho dato oggi al ritorno dell'asilo lo ha aperto mi guarda e mi fa....UAUUUUU... :ahah mi ha fatto troppo ridere......
N.07 M.10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 28 set 2010, 18:33

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo ore di pulizie post lavori,dopo quintali di polvere...stasera mi riappropio di casetta miaaaaaaaaaaaaaaaaa ed il lavoro mi piace un sacco...e poi vedo quella cameretta in cui fino a pochi giorni fa ci stiravo...ed ora e' vuota in attesa di FRANCESCO...del suo lettino del suo armadietto dei suoi giochi e realizzo...tra poco saro' mamma di un dolcissimo cucciolo :emozionee ...inizio a contare i giorni che ci separano e mi coccolo la mia panciona con la quale inizio anche ad andare daccordo.... :yeee

...........xo'................
CHE SONNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 28 set 2010, 18:34

SuzieQ, profumi, creme viso\corpo, cinture, buoni dall'estetista, pianta, asciugamani da bagno...

Spes, anche io, lo ammetto, dicevo: mai questo, figuriamoci quello, con me fecero così e bla bla bla. quando poi ti trovi tuo figlio tra le braccia e cominci a conoscere l'infanzia ti rendi conto se con te hanno sbagliato o meno e cosa realmente è meglio fare con BAMBINI PICCOLI che fanno semplicemente il loro lavoro di bebè.

gio76, diana ha iniziato a 14 mesi. a settembre 2008. fino ad aprile 2009 è stata tragica. il secondo anno moooooooooolto meglio, qt'anno.. vedremo.. :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 set 2010, 18:47

Antolina80, ogni essere umano ha i suoi gusti e con il tempo possono cambiare.
ed è giusto rispettarli.
alla maggior parte dei cuccioli nn piacciono le sbobbe proposte durante lo svezzamento, le verdure, la carne, è normale. il loro gusto, dopo il latte, si costruirà con il tempo, si affinerà durante tutta la crescita e CONTINUERA' A CAMBIARE.
a diana propongo quello che preparo di solito (piatti semplici e alimentazione varia), i nonni anche, al ristorante cerco di prenderle ciò che più gradisce come del resto facciamo per noi stessi. e poi, a casa nessuno di noi cucina qualcosa che non piace.. con i bambini bisogna andarci cauti e costringerli non porta da nessuna parte, anzi.. sono più i danni.
se mangia bene, se non mangia amen. non si lasciano morire di fame.

grillina, beata te che avete almeno una rosa di tre nomi... qui buio totale.. mio marito ne propone tre, io altri tre... :buuu
non ti dico la mia preferenza.. io non amo i nomi maschili... :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 set 2010, 19:02

ale1981, :clap

Ginni, a me han detto ceh non serve affatto il foglio dell'anticipata.. :domanda
anche diana dice wow :ahaha

Ginni, :ahaha non sono gli ormoni.. uguale uguale!! :spiteful: da quando sono mamma amo ancor di più la vita!!!!!!!!!!!! anche le difficoltà lavorative o altro le vedo in maniera assai diversa orma.. cammino a tre metri da terra :fischia

Antolina80, nemmeno i miei e i suoi si frequentano. due mondi diversi e poi presi da lavoro e altri interessi. mangiato insieme? in 10'anni forse 10 volte in tutto?
a natale si scambiano un pensierino.
così si sentono e che qto facciano!

ambra83, io amo le famiglie del mulino bianco.. il calore dei parenti, se sincero, è una cosa meravigliosa e rara!!! i ritrovi durante le feste li trovo troppo carini!! soprattutto a natale che diventa ancora più bello!!
lui ha pochissimi parenti, 4.. io qui 5..

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 28 set 2010, 21:19

grillina io voto gabriele

parenti :che_dici diciamo che quelli acquisiti sono un po' ingombranti x i miei gusti, fosse x loro si farebbe tutto sempre insieme...pranzi, cene...asfissianti....dopo anni sono riuscita ad ottenere la mia amata libertà....ma preferisco sempre i miei + pacati e riservati
Mamma di Alice (14/12/2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 set 2010, 21:23

diana stamani ha indossato il grembiulino :emozionee

ho mal di gola.. la dottoressa di base mi ha consigliato prima uno spray. se nn mi fa nulla in due gg allora il velamox antibiotico. ufffffffffffffffffaaa.

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 28 set 2010, 21:29

buonasera
suzieq come stai ??
grillina a me piace lorenzo e gabriele :ok
ambra come sta la tua amica e il pupo??

:bacio a tutte
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 set 2010, 21:51

sto bene girasole grazie :bacio

e tu?

oggi sono tornata da lavoro alle 20.30 sono stracotta. ma almeno abbiamo ordinato giapponese! ce l'hanno pure portato al centro e abbiamo mangiato comodi a casa.

la suocera parte e tornerà il fra 15 giorni ho tutto il tempo per trovare un regalo :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 28 set 2010, 21:59

Anche a me piacciono tanto tanto Lorenzo e Gabriele!

Silvia1978 che brutta esperienza questa del rotavirus....lo sai che ora esiste il vaccino???Infatti Elena è stata vaccinata infatti mi hanno detto che se lo potrebbe anche prendere ma in forma molto lieve :incrocini

Ale1981 :yeee :yeee

Mako grazie anche Elena ha ora 15 mesi...speriamo bene!!oggi si era ammalata anche la maestra :ahaha

Per tornare al discorso figli credo che anche se ora sembra strano a dirsi a ognuna di noi verrà poi naturale comportarsi al meglio, per il proprio modo di vedere le cose...
Per quanto riguarda il cibo, Mako ha ragione, nessun bambino si lascia morire di fame e come mi disse un giorno la mia pediatra, non qui in Italia...quindi secondo me assecondarli ma non cedere ai capricci...questa credo sia la strada migliore da seguire per il cibo come un po' su tutto...

Ora vado a dormire che sono stravolta...Elena si è appena addormentata dalle 7,40 di stamattina :impiccata: ma possibile che meno dorme e più si sveglia?????? :urka

un grosso bacio a tutte
buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 29 set 2010, 9:28

buongiorno a tutte
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 set 2010, 10:09

Forse non mi sono spiegata...io non intendo far morire di fame nessuno... :ahaha è solo che sono contaria a soddisfare ogni capriccio dei bambini pur che i genitori stiano in pace. Mi spiego: se bisogna mangiare le verdure, TUTTI mangiano le verdure, se il bimbo preferisce la minestrina passata con un po' di formaggino, la mamma gli prepara la passata di verdure e la mangia pure lei (anche se le fa profondamente schifo! :x: ). Poi qua si parla di bambini un po' più grandicelli...Io conosco genitori che se i figli fanno un minimo di capricci per mangiare tirano fuori le merendine e così li fanno stre buoni! E' ovvio che con i bambini bisogna passare di sicuro più tempo in cucina, ma credo che sia giusto venirsi in contro! Non vedo come un bambino possa crescere sano se beve solo cocacola e mangia solo gelati :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 set 2010, 10:22

Antolina80, guarda io ricordo un esempio eclatante di un bimbo del nido dove lavoravo anni fa.
Era un bimbo diffcile a pranzo. Su un tavolo con 4 bimbi l'educatrice doveva occuparsi solo di lui. Stimolandolo premiandolo ecc. Na fatica.
Molto spesso vedevo le mie colleghe gettare la spugna dopo che il bimbo faceva due bocconi tra lacrime e singhiozzi. La mamma lo sapeva ed erano tutti d'accordo.
Il bimbo avrà avuto 2 anni, ma anche meno.
Quando sono arrivata io, per come sono stata educata era inconcepibile che un bimbo non mangiasse nulla, ok ai gusti personali ma che ogni giorno non gli piacesse nulla era impossibile. Stavo lì con lui tutto il tempo con una fatica immane...e risultati scarsi. Raramente abbiamo finito almeno un piatto tra primo e secondo...dopo qualche mese scoprii l'arcano. Il bimbo faceva part time, quindi dopo il pranzo andava a casa. La mamma la prima cosa che faceva vedendolo quando veniva a prenderlo alle 13 era dargli una merendina, tipo kinder o una brioches e una bottiglietta di the. SEMPRE.
Dopo che ho visto questo io non ho più sprecato un minuto con il bambino perchè era fondamentalmente inutile. Scansava le verdure sapendo che tanto la mamma portava cose buone un'ora dopo. :x:
( sì abbiamo provato a dirlo alla mamma...ma...)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 29 set 2010, 10:28

Antolina80 ha scritto:Forse non mi sono spiegata...io non intendo far morire di fame nessuno... :ahaha è solo che sono contaria a soddisfare ogni capriccio dei bambini pur che i genitori stiano in pace. Mi spiego: se bisogna mangiare le verdure, TUTTI mangiano le verdure, se il bimbo preferisce la minestrina passata con un po' di formaggino, la mamma gli prepara la passata di verdure e la mangia pure lei (anche se le fa profondamente schifo! :x: ). Poi qua si parla di bambini un po' più grandicelli...Io conosco genitori che se i figli fanno un minimo di capricci per mangiare tirano fuori le merendine e così li fanno stre buoni! E' ovvio che con i bambini bisogna passare di sicuro più tempo in cucina, ma credo che sia giusto venirsi in contro! Non vedo come un bambino possa crescere sano se beve solo cocacola e mangia solo gelati :domanda
concordo su questo per fortuna Giulia e' golosa ma di cose di piatto alla briosch preferisce un bel panino con prosciutto :-D :-D

unica cosa che ti consiglio e' di NON IMPORRE SEMPRE IL NO !!!!! nel senso i bambini vanno molto a periodi c'e' stato un periodo che Giulia insisteva con l'ovetto kinder ( di merenda ovvio) e la caramella bhe conosco molte mamme che sono contrarie e dicono sempre di no, io invece l'ho accontentata e' andata avanti un paio di settimane e poi si e' stancata lei adesso difficile che mi chieda un ovetto kinder per merenda, invece quei bambini a qui e' sempre stato proibito cioccolato e zucchero alle feste di compleanno x esempio si fiondano subito al tavolino e ne mangiano di straforo ( soprattutto quando la mamma se ne va )
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”