GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da SuzieQ » 24 ott 2010, 22:07

grazie per i vostri consigli...cercherò di vedere se posso cavalcare l'onda dell'imbottitura. e poi penserò al da farsi.

Mako ma quei dolori molto forti, tipo di incrocchio all'utero dovuti a gesti improvvisi possono essere simili alle contrazioni da travaglio?

A me capitano se sono sdraiata e faccio degli scatti, appunto come detto prima alzarmi di scatto o anche allungare le gambe in fretta per afferrare qualcosa. Poi non riesco nemmeno a ridere tanto è il male, devo stare immobile e respirare.

Nane, invece di marco a quanto hai partorito come settimane? da cosa dipende il collo pervio? dalle contrazioncine che hai? in ogni caso :incrocini per te. :sorrisoo

Spes, come vai tu?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 24 ott 2010, 22:32

Buona serata a tutte ragazze,

come state? Qui giornata di pioggia, che tristezza... Alessio poi è stato intrattabile per tutto il giorno, per fortuna che ora dorme e posso rilassare la mia enorme pancia sul divano.

Nane, caspita, sembra proprio che Chiara abbia fretta di nascere :-D !!! Ma esattamente che significa previo al dito? Ossia, in termini di dilatazione, a cosa corrisponde?
Penso che pure io dovrei farmi controllare, con tutti 'sti dolori non escludo che anche il collo del mio utero stia subendo trasformazioni... intanto mi porto avanti con gli esami propedeutici all'anestesia, fatti quelli corro dalla gine!!! E poi sento che bene o male siamo tutte doloranti...

Suzie, concordo con Grillina, è il TUO momento, è la TUA bambina e anche se in generale sono d'accordo sul fatto che riciclare certi oggetti sia una cosa utile e sensata, d'altro canto rientra nelle gioie di questi momenti anche comprare qualcosa per i cuccioli in arrivo... e se poi 'sto benedetto trio proprio non lo digerisci, è giusto che tu sia libera di comprarti qualcosa che ti piace di più.
E riguardo ai consigli non richiesti, purtroppo è una costante delle neomamme doverli subire, soprattutto al primo figlio... vedrai quante persone si riveleranno esperte di allattamento, oppure quanti si riterranno più bravi di te nel decifrare il pianto della tua bimba, oppure quanti di diranno che è vestita troppo leggera o troppo pesante, che cresce poco oppure troppo, ecc ecc ecc.... fregatene!!!!!! E' l'unico modo di sopravvivere... io ho imparato a dire sì e poi fare di testa mia e alla lunga è l'atteggiamento che più scoraggia tutti questi pseudo esperti :spiteful: !!

Aleeeeeee, ma che combina il tuo Francesco?? Mi ricorda tanto Alessio... comunque non disperare, è vero che raramente si girano una volta che si sono posizionati (soprattutto nella prima gravidanza), ma ti posso garantire che c'è speranza che si rigirino fino all'ultimo, Alessio si rimise cefalico nell'ultima settimana... poi non sono riuscita cmq a fare il parto naturale, ma questo è un altro problema, lui si era messo in posizione giusta, quindi :incrocini :incrocini :incrocini che anche Francesco faccia presto la piroetta definitiva!!!

Mako, -29 :urka !!!!!!!!!!!!! Caspita, fa impressione pensarci, sei davvero prossima...... che emozioneeeeeee :emozionee :emozionee :emozionee !!!!!

Certo che questi ultimi giorni stanno passando davvero veloci.. sabato ho preparato finalmente la valigia e da lì ha iniziato a prendermi un po' di ansia, quasi non mi sembra vero che manchi così poco...

Una serena notte a tutte voi e a tutti i nostri angioletti !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 ott 2010, 22:46

Ciao a tutte...

Mamma mia già il nuovo post!!

Nane neanche io ho capito bene che significa pervio al dito :domanda ...Comunque :incrocini :incrocini Considera che mia cognata aveva il collo dell'utero accorciato e sembrava dovesse partorire alla 22 settimana e invece alla fine è arrivata a termine, quindi stai tranquilla, ma riposati :ok

Ale a volte possono girarsi anche in sede di travaglio...è raro ma può accadere...

Suzie concordo con le altre... è la vostra prima figlia fate quello che volete, compreso se credete togliervi qualche sfizio se potete! comunque è vero anche il discorso di Ele sui consigli...sono tutti bravi a dispensare pillole di saggezza....ma che nervoso...io ho sempre fatto di testa mia :spiteful: e fatto finta di ascoltare gli altri!!!

Anche io alla prese con problemi digestivi e dolori mestruali ormai quasi sempre presenti...tanto la prossima visita sarà il 17 novembre...boh chissà che mi dirà il gine...

Un bacio a tutte buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 ott 2010, 22:58

Pervio al dito vuol dire che in fase di visita il ginecologo è riuscito ad "entrare" nel collo dell'utero con un dito!

Il collo dell'utero, naturalmente inizia ad accorciarsi e a dilatarsi in prossimità del parto. Questo processo può durare mesi , giorni, ore....dipende dai casi. Il bambino è pronto a nascere quando il collo dell'utero è completamente appianato (io ho ancora 2,9 cm - in origine sono circa 3,5/4) e completamente dilatato (la dilatazione totale sono circa 10 cm, io diciamo che sono dilatata di mezzo centimetro , appunto più o meno un dito).

Poi magari si ferma tutto e partorirò oltre termine :che_dici ma diciamo che la premessa è quella che fa intendere che la mia Chiara ha un po' fretta.

Vedremo come andrà. Il gine ha detto che l'importante è arrivare alla 34 settimana...poi quel che succede lo affrontiamo! :incrocini

SuzieQ di marco ho fatto un parto indotto alla 41 settimana!!!! Parto naturale! :ok

Buona notte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 24 ott 2010, 23:07

Nane, grazie, ero curiosa di sapere a quanti cm di dilatazione corrispondeva questa dicitura... anche se, a meno che il tuo gine non sia molto ma molto magro, direi che un dito maschile dovrebbe essere un po' più di mezzo cm :fischia
Cmq hai ragione, a volte certi segnali preparatori iniziano molto prima e poi si fermano, alla scorsa gravidanza a 7 mesi e mezzo avevo il collo dell'utero raccorciato del 75%, alla fine sono arrivata a termine e ho dovuto pure fare il cesareo :che_dici !!
In ogni caso tieni duro ancora per un pochino, la 34 settimana è vicina ormai :incrocini :incrocini !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 ott 2010, 23:28

Nane ti prego riposa, riposa e riposa!!! E Non alzare pesi!!!!
Io con il riposo e la vasosuprina sono riuscita, nelle scorse gravidanze, ad arrivare alla 37/38 settimane. Ma che ansia sempre...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 ott 2010, 23:45

Io ho la visita il 15 novembre. Leggo che più o meno l'avremo tutte negli stessi giorni...

Nane ma il tuo ginecologo ti ha fatto intendere che dalla 35 settimana non ci dovrebbero essere problemi di incubatrici etc etc..??
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 8:55

buondi', anche il mio utero e' in fase di apertura... per ora mi ha dato solo magnesio e tanto riposo perche' prendo gia' troppi farmaci e non e' il caso di mescolare anche la vasosupina, anche se l'ho presa gia' in agosto, ma allora ne prendevo meno in effetti
anche il mio mi ha detto fi resistere un mese, in genere dalla 36esima in poi va bene
per il resto un gran caos, non mi fido per nulla e mi fa solo arrabbiare, alla mia domanda di quando sospendere la cardio mi ha risposto ah quando vuoi :bomba siccome ci ho gia' discusso per morfologica e pressione ho lasciato correre, pero' accidentaccio! ora dovrei richiamare in ospedale per la flussimetria, per ora e' nei limiti, ma come sempre, da ripetere :che_dici
suzie quello che dici e' giusto, non si tratta di essere viziati!
noi di paolo da un amico prendemmo di tutto sdraietta, seggiolone, seggiolini auto ma il trio lo volevamo acquistare e cosi fu, in fondo sono i ns pargoli. magari puoi usarlo come doppione, tanto male non fa soprattutto l'ovetto, a me un secondo lo presteranno cosi non devo sempre spostare la base da un'auto all'altra
per l'omologazione leggila sotto l'ovetto la sigla e cerca su internet se e' molto vecchio magari non va neanche bene
per i disturbi, presente, certe nottatacce, poi ora che il cucciolo mi ha infestato con il secondo giro di influenza, la sett scorsa e' stata particolarmente dura
che bello il lettino!!!
anche noi abbiamo un mibb, e ci siamo trovati bene, mooolto resistente :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 ott 2010, 9:13

buongiorno signore,
ieri ho avuto delle forti contrazioni che paura !!!!!!
per fortuna sono passate anche se poi per tutta notte ho avuto mal di schiena se oggi ritornano chiamo il gine :incrocini :incrocini :incrocini

suzieQ : fatti valere se non vuoi qualcosa non accettarlo, non giungere a compromessi perche' poi ti ritrovi, soprattutto con le suocere, nei casini !!!!

vedi me sabato super mega discussione !!!! mia suocera ha persino fatto piangere mio marito ( l'ho sempre detto che e' troppo sensibile !!! cucciolo ma mo ci penso io a difenderlo !!!!) e ho chiaramente detto che in casa mia non e' piu' la benvenuta !!!!

spes :
ma che gine hai ?
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 9:33

oggi faccio chiamare l'uomo per avere info aggiuntive. e magari se sono in giro faccio un salto dalla suocera a leggere l'etichette sotto.

mi spiace per i vostri uteri ballerini. RIPOSATE mi raccomando!
:bacio

Io oggi non andrò a lavoro. Pomeriggio ho l'inizio del corso preparto ossia l'inizio degli incontri pratici. Devo andarmi a prendere una tuta..ho una voglia di uscire con questo tempaccio :che_dici piove a dirotto e c'è vento. anche il cane non ho ancora fatto uscire. :x:
poi ho pure il dentista ufffffffff

dani mi spiace per tuo marito. Certe persone non hanno un minimo di capacità di capire gli altri. :bomba
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 ott 2010, 9:43

buongiorno!!!
4 pagine di arretrati....forse dopo..ora proprio non riesco..
tutto bene??? :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 9:49

dani il mio gine, e' un lungooooo discorso! sono tornata da lui perche' mi conosceva gia', conosceva tutti i miei aborti e tutti i problemi della precedente gravidanza, ma soprattutto perche' di quelli che lavora qui in ospedale era stato l'unico ad accettare (se pur alla fine) le terapie e le indagini fatte presso un centro poliabortivita' fuori. stava andando tutto bene solo ora mi sta facendo svalvolare :bomba
da un po' di mesi mi segue anche una sua collega in ospedale, ma praticamente lo fa di nascosto perche' mi ha chiesto esplicitamente di non metterla in difficolta', all'inizio ho parlato con lui di questi suggerimenti avuti per caso in ospedale e abbiamo discusso perche' per lui non ci sono problemi e lei e' allarmista :che_dici pero' siccome il bimbo e' mio e so quanto mi e' costato, sono in una situazione di c@cca e ci resto e mi tocchera' far buon viso e cattivo gioco da ora in poi. che palline, manco non bastavano i problemi che gia' ho!
cmq sfogo a parte, ti quoto per la questione non scendere a compromessi
io ho litigato con i miei suoceri la settimana prima di sposarmi, e' stata una manna, poi guarda caso siamo stati sempre in buoni rapporti, ci vediamo, pranzi, cenette, anche io li invito con piacere, ma si e' chiarito che a casa ns decidiamo noi e stop!
certo con i bimbi qualche incomprensioni ci sta sempre, ma li sono io a cercar di lasciar correre... pero' non sulle cose importanti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 ott 2010, 10:25

Buongiorno!!!

Eccomi qui dal mio divano :che_dici

Il mio gine ha detto che a 34 settimane i bimbi sono formati e "pronti"....devono solo mettere su un po' di ciccia in più...poi non so se ciò vuol dire niente incubatrice....ma io spero proprio di non averne bisogno! :incrocini

Spes posso farti una domandina un po' personale??? Scusa eh ma io non so la tua storia, che cos'ha il tuo primo bimbo??? E quali sono i problemi di questa gravidanza??? Se ti va eh?!?! :thank_you:

Buona giornata a tutte!!!

Dani :coccola almeno sei riuscita a dirle quello che pensavi....io penso che non ce la farò mai!!!! :che_dici
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 ott 2010, 10:33

Buongiorno a tutte e buon lunedì...

..piovoso...grigio...e freddo....mmmmmmhhhh... :che_dici

intanto....

grazie Silvia per il nuovo post!!! :bacio

ho letto un pò gli arretrati e spero di ricordare giusto..vediamo...
N.07 M.10

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 25 ott 2010, 10:42

Buongiorno ragazze!!! Ieri mi sono addormentata alle 19... alle 21 mi sono svegliata mezz'ora per mangiare il budino e poi tutto un tiro fino alle 6 stamattina!!! :clap :clap :clap

Mako credo che Suzie per il kit auto intendesse il kit delle cinture! Io ho preso il trio della Peg e ho dovuto prendere a parte le conture per la navicella! :ok

Suzie per quanto riguarda dove far dormire la piccola, anch'io sono d'accordo con le altre, la navicella serve per portarla in giro, qundi si sporca e prende germi, visto che cmq il lettino è da prendere, meglio prenderlo subito e adattarlo per i primi mesi! :ok la prossima volta che la suocera ti dice sta cosa, falle il discorsetto dei germi... se ha voglia capisce, altrimenti pace! tanto, Matilda dormirà a casa tua, quindi alla fine fai come credi tu! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda l'omologazione dell'ovetto e della navicella guarda l'etichetta e poi verifichi o su internet o in qualsiasi negozio!

Io, con mia suocera mi son salvata da queste rotture, credo senza volere.. :spiteful: :spiteful: all'inizio mi aveva chiesto se avevo qualcuno che poteva prestarmi qualcosa e x fortuna ho risposto "almeno il trio, il bagnetto e il lettino lo compro nuovo perchè tanto lo userò con il secondo!" quindi non si è messa a cercare roba in prestito dai cugini bergamaschi!! :prr ma è stata una semplice questione di chiul!!!
So che la a Bergamo c'è una culla che si fanno girare tra cugini, ma nessuno mi ha detto niente, quindi non l'ho chiesta!! quella l'evrei presa in prestito, ma pazienza, mi prendo il mio riduttore così sono a posto!

Ieri tra l'altro stranamente mi ha chiesto se ho già preparato la valigia... :urka ci sono rimasta perchè per lei si compra tutto alla fine!!! poi ho scoperto il motivo... gliel'ha detto un'altra ragazza che ha appena partorito che consigliano di far la valigia 2 mesi prima.. :ahaha :ahaha :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 ott 2010, 10:43

Nane : magari fossi riuscita non ho potuto mio marito mi ha proibito di chiamarla e dirgliene quattro dice che e' pur sempre sua mamma e sai cosa gli ho risposto io ? " si e' vero e' tua mamma sono i tuoi genitori ma loro si ricordano che tu sei suo filgio ? " e a quel punto gli ho detto che visto che lui e' troppo dolce e buono da quel momento in poi lo difendevo io e che in questa casa la signora non mettera' piu' piede e che incomincero' ad essere cattiva anche io !!!!!!"

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 ott 2010, 10:44

Valigia : finalmente finita ieri mattina dopo due mesi di preparativi :ok

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 ott 2010, 10:44

Nane mi raccomando cara..riposa!!! è vero non ti manca tanto e poi sei il gine dice che devi resistere solo fino alla 34... :incrocini e poi magari è vero...vai tranquillamente fino al termine..l'importante è che stai tranquilla e ti riposi il più possibile..gustati il divano!! :sorrisoo

Suzie ..io i suoceri non ce li ho..però mia mamma a volte..degenera un pò..lo fanno in buona fede lo so..e per questo fai anche fatica ad arrabbiarti..però è giusto che se una cosa la vuoi come piace a te o come decidete tu e il tuo socio..lo dovete fare come volete voi..perchè è vero possono sembrare sciocchezze..gli acquisti...ecc...però è la vostra vita..è la vostra bambina...su qualcosa si può cedere su qualcosa no..e su qualcosa si può bluffare..tipo...che il passeggino te l'hanno regalato le amiche di gol... (come diceva la saggia Grillina)) così lei non ci può rimanere male e tu...sei a posto... :ok

Dani mi dispiace tantissimo per quello che è successo...e poi dico..ma proprio ora che state per avere un altro bimbo..invece di lasciarvi sereni e anzi sotterrare l'ascia di guerra..vengono a farvi litigare??!!! :bomba che rabbia...mi dispiace per tuo marito..però ti ho letto molto carica e forte..stagli vicino e per quanto si possa e si riesca...fregatevene.. e chissà mai che un giorno si accorgeranno che sono loro..a comportarsi male.... :coccola
N.07 M.10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 ott 2010, 10:49

Ginni : se come no non ci spero piu' ieri poi hanno chiamato ( perche' Roby sabato dopo le belle cose, ovviamente la mia e' retorica, che ha detto la suocera, le ha rinfacciato che di sto bambino se ne stanno altamente fregando ) e gli hanno detto che sono andati in giro hanno cercato qualcosa per il bambino e .................. NON HANNO TROVATO NULLA .................. :domanda :domanda ............................. come no!!!!! non so da voi ma qui giri l'angolo e trovi tantissimi negozi per bimbi, anche solo andare al super e prendere un pacchettino di pannolini voglio dire non e' che serve un genio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi ora sono aperti tantissimi centri commerciali in zona ....................................................................................................................................................................

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 25 ott 2010, 10:50

nane mi raccomando.. riposa più che puoi!!! :bacio

spes :bacio :bacio

dani dovresti far un libro su sti suoceri che ti ritrovi!!!! almeno ci ricavi qualcosa!! :ahaha a parte gli scherzi, immagino che non dev'essere per niente facile!! :coccola

ah si, nessuna di voi ha qualche titolo da consigliarmi per un libro dedicato ai nonni?? :spiteful: :spiteful: :spiteful: x Natale pensavo di regalare un libro ai futuri nonni... (è soprattutto x i suoceri, ma già che ci sono devo regalarlo anche ai miei, altrimenti capiscono le mie non buone intenzioni :spiteful: )... chiaramente il succo del libro dev'essere "non viziare troppo i nipoti, lasciare che la mamy e il papy prendano le iniziative senza star li a rompere, non capitare a casa ogni 1 per 2, non aver da ridire su ogni cosa che mamy e papy fanno (nemmeno con facce da clinz)"... si insomma, avete capito! :ahah
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”