GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Yele82 » 3 ott 2013, 13:55

:ciaociao
domanda presentata al patronato... tempo tecnico 5minuti senza appuntamento!!! :congratulations: :congratulations: a me!
scusate ma no ho letto gli arretrati.... :argh
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 ott 2013, 14:03

Yele82 ha scritto::ciaociao
domanda presentata al patronato... tempo tecnico 5minuti senza appuntamento!!! :congratulations: :congratulations: a me!
scusate ma no ho letto gli arretrati.... :argh
bravissima!!
io ancora sto aspettando il mio gine con il suo certificato :che_dici :aargh ...

penso andro' anche io al patronato.
ci sono andati sia le mie cugine che mia cognata e come dici tu
han fatto tutto in poco tempo e gratis :ok

Che pizza ragazze..
oggi zero voglia di stare in ufficio :impiccata:
meno male che c'e' il mio piccolo che mi tira qualche colpetto e mi fa compagnia :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 ott 2013, 14:07

estersofia ha scritto:Io la visita l'ho prenotata e serve la ricetta del medico quella rossa! Il gine mi ha scritto la sua bianca e poi come al solito sono andata dal medico a farmela fare...l'ho prenotata alla 37 perchè nel mio ospedale si fa alla 37 e ho già chiamato perchè rischiavo come al solito al Niguarda di non trovare posto!!! Però se non glielo chiedevo io al gine non è che me lo diceva!!! Tra l'altro gli ho chiesto: ma se partorisco prima della 37??? e lui mi fa eh niente se hai prenotato la visita la contiamo come se l'hai fatta e se vuoi fai l'anestesia lo stesso :domanda
Che poi ho paura che per colpa della mia schiena tutta incriccata :risatina: e la spina dorsale non proprio dritta alla fine non posso neanche farla!!!
Da me tra l'altro oltre che agli esami voglio pure un elettrocardiogramma refertato...
Grazie per le info sulla ricetta.
Per la paura di partorire prima mi hanno spiegato che qualora la visita non è stata ancora fatta oppure che è stata fatta presso un'altro ospedale (può capitare per mancanza di posti ti spostino) te la fanno prima del parto, durante il travaglio...in tal caso è meglio portarsi l'ultima ecg dietro. Ma è per questo che da noi la fanno fare dalla 35.
Per la paura della schiena non dritta, è stata una domanda che ho fatto io durante il corso all'ostetrica quando ci descriveva l'epidurale. Mi ha rincuorata col dirmi che anche una con la schiena drittissima durante la gravidanza soffre come minimo di scoliosi e che quindi l'anestesita è abituato, e che te la fanno metre stai in posizione fetale in modo da carpire esattamente il punto esatto. Ed è ovvio che siamo noi a dire al medico quando farla, per evitare di avere una contrazione in quel momento.

Ricetta fatta...mamma me la ritira oggi così sabato mattina mi faccio la curva...non ce la faccio ad aspettare e per non sapere né leggere né scrivere ieri ed oggi ho evitato cibi "zuccherosi" :incrocini
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 ott 2013, 14:10

Ciao ragazze!

argh quanto avete scrittto!

Sveva, anche a me era venuto il dubbio che Sarina potese essere una gennarina dalla settimana in cui é..perô boh!!! :)

Scocc... non ti arrabbiare! in una clinica dove lavoravo mi hanno insegnato: non arrabbiarti, impara a stupirti... :)

Ad ogni modo io ragazze oggi sono un po' sconfortata...sabato avrei avuto il traslocco e oggi! si proprio oggi! i nostri amici ci dicono che non verranno perché devono lavorare!!! non posso essere arrabbiata perché ovviamente, se lavorano..che vuoi fare.. ma!!! questo significa che oggi, devo organizzare di nuovo tutto da capo. Ma credo che sta volta basta amici, chiamerò una ditta e basta!
Ad ogni modo non ci voleva...

Per il sintomo io non ce l'ho... credo che é più il nervosismo che mi assale che altro..per me cosa strana, visto che prima mi innervosivo anche ma raramente e mai fino alla paranoia più taotale..mentre ora? impazzirei per qualsiasi cosa!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 15:03

estersofia ha scritto:Goodmorning...si ragazze la visita è domani non vedo l'ora............

Nottataccissima (nuovo vocabolo) mamma mia che acidità di stomaco...non potevo sdraiarmi che era un bruciore insopportabile...ho sbirciato in internet e non avevo in casa niente tranne del finocchio che mi sono mangiata dopo mezz'ora a letto che non sapevo più dove sbattere la testa...sembrerebbe che funzioni cmq oggi esco e mi vado a prendere la tisana proprio, così la sera me la faccio...non vorrei prendere medicinali...cosa si usa cmq per l'acidità bruciore? il gaviscon?

Cmq ragazze volete sentire un sintomo assurdo della gravidanza che al momento penso di avere solo io e un'altra ragazza che l'ha scritto su internet? :risatina: Ve ne avevo già parlato...praticamente per delle ca++ate inizio a ridere ma a ridere che mi manca il respiro e mi vengono i lacrimoni, mai successo cioè sono una che ride in generale ecc ma non così è veramente una cosa incontrollabile!!!!!! Cioè meglio sicuramente che piangere ma penso proprio che c'entrino gli ormoni anche qui!!! Però è una soddisfazione non so se avete presente quando vi fate quelle risate che dite cavoli erano mesi o anni che non ridevo così ecco io sono sull'orlo di quella risata da un momento all'altro!!
Ahahaha questo sì che è un bel sintomo!

Io usavo per i primi 5 mesi il biochetasi. Ti leggo nel foglio illustrativo perché si usa: iperacidità gastrica, difficoltà digestive, insufficienza epatica, stati chetonemici e nausea gravidica. Se non ricordo male, tu non eri capace ad ingoiare le compresse. Questo è in bustine da sciogliere in acqua. Non so il gaviscon o come si chiama. Mai usato.. il biochetasi me l'ha suggerito la gine.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 ott 2013, 15:03

ragazze grazie a tutte per gli incoraggiamenti :cuore ..sono andata a pranzo con la mia amichetta e mi sono sfogata anche con lei...
purtroppo sti gg non sono semplici..ho il marito che sta lavorando un botto e ha un periodo pure lui stressantissimo al lavoro...alcuni problemi con la suocera un pò invadente (per fortuna a distanza)..e poi non vi nascondo che mi sento molto la responsabilità di voler lavorare un mese in più...però veramente nell'ottica del poi preferisco prendermi i mesi dopo...anche perchè ora a casa sarei proprio solissima..e ho paura fisicamente di stancarmi di più perchè mi metterei a fare tremila cose...
..speriamo bene...
vi bacio forte
SIlvia
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 ott 2013, 15:23

Scoccetta ha scritto:..e poi non vi nascondo che mi sento molto la responsabilità di voler lavorare un mese in più...però veramente nell'ottica del poi preferisco prendermi i mesi dopo...anche perchè ora a casa sarei proprio solissima..e ho paura fisicamente di stancarmi di più perchè mi metterei a fare tremila cose...
..speriamo bene...
SU SU scocci resistiiiiiiii! siamo con te!

io invece non sento per nulla la responsabilita' di lavorare anche l'8 ° mese
Anzi! mi sento in obbligo di farlo.. non so perche'. :incrocini2
forse perche' cmq in 5 anni non ho mai fatto assenze e sono molto legata al lavoro che ho. visto il periodaccio che viviamo in italia :che_dici

Forse perche' io invece diversamente da te ...se stessi a casa...
NON FAREI UN TUBO e me ne starei spaparanzata sul divano dalla mattina alla sera! :ahaha :ahaha :ahaha
♥ Sebastiano ♥

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 15:25

Noemi86 ha scritto::byeee pupeeee
ma perchè scrivete queste cose sul cesareo? Io già ho il terrore di beccarmelo a sto giro e poi leggo voi e... :freddo
Da noi non passano l'epidurale, bisogna andare al s.anna a torino per averla, ma sinceramente preferisco sentire il dolore che avere l'ago nella schiena, mi fa una fifa matta!!
Anche a me con Andrea e anche con Mattia è capitato di ridere da non fermarmi più e avere i lacrimponi! E' una cosa incontrollabile :ahah
think ieri sono andata al lidl anch'io per i pannolini, a leggerti mi hai messo la pulce nell'orecchio! Gli ho preso quelli a mutandina e vediamo se riesco a togliergli sto pannolino! Per ora l'esperimento sembra andare bene :incrocini
Brava! Mi dovrebbero dare una percentuale sulla pubblicità che faccio sui loro pannolini :risatina:
Noemi, io ho lasciato perdere lo spannolinamento ma spero di riprenderlo presto. Lui non è ancora pronto anche se la mattina trovo il pannolino asciutto.

Ah! Dimenticavo. . I miei acquistano il Telesette e mia madre me l'ha prestato x farmi leggere un paio di articoli alla fine. Uno riguardava la lista ospedale e suggerivano di farla in anticipo rispetto alla dpp di almeno 3 settimane :che_dici solo tre settimane?? Mah!

Ho appena mangiato un kinder delice e dietro c'è scritto "da consumarsi preferibilmente entro: 18/12/2013" :ahah questa data mi perseguita ultimamente

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 15:50

Crisi di pianto sonnambula (non so più come chiamarla) poco fa di Christian durata 5 interi minuti in cui io non sapevo più che pesci pigliare... eppure ero a letto accanto a lui. Devo cominciare a pensare e calmanti x bimbi?? Magari qualcosa di omeopatico...

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 ott 2013, 16:12

Think che memoria che hai!!!! si io sono quella che non riesce a ingoiare pastiglie :impiccata:
Adesso vado in farmacia e vedo cosa mi dicono...volendo potrei aspettare domani e chiedere al gine...anzi mi sa che farò così forse è meglio...spero solo di resistere stasera! una cosa è certa dopo cena devo costringermi a non mangiare più niente sennò me ne pento appena vado a letto...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debx77 » 3 ott 2013, 16:19

ehi think...ha ragione, me ne sono dimenticata....credo ormai che sia definitivo ....si chiamerà Lorenzo.
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 16:32

:clap :yeee finalmente debx!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 3 ott 2013, 16:44

thinkpositive ha scritto:Crisi di pianto sonnambula (non so più come chiamarla) poco fa di Christian durata 5 interi minuti in cui io non sapevo più che pesci pigliare... eppure ero a letto accanto a lui. Devo cominciare a pensare e calmanti x bimbi?? Magari qualcosa di omeopatico...
Può essere pavor notturno!! Prova a cercare in internet, lo spiegano molto bene!! il mio lo fa di notte ogni tanto, è un modo per rielaborare il vissuto prima dell'addormentamento, si risolve da solo!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 ott 2013, 16:53

toc toc...
io son quella dei dolori.. una domanda... vi capita mai vi faccia male la patata..? non come dicevo l'altro giorno l'osso anteriore ma proprio la patata in generale.. :perplesso

ps... qui quasi assicurato Jacopo... :emozionee :fischia

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 ott 2013, 17:01

yele debx :yeee :yeee :yeee

finalmente :risatina: ;)

alla fine oramai ci siamo tutte con i nomi. :cuore

che bello
♥ Sebastiano ♥

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 17:10

Manca solo sveva. Yele, se dici aggiorno!

Ps ho una notizia incredibile x voi.. ho ricevuto un mp da flo in risposta al mio di molti mesi fa. Ricordate? Ve lo copio qui...

Ciao Thinkpositive!!!!! Eccomi qui dopo quasi 4 mesi di assenza di cui mi scuso con te qui ma ti prego di riferire a tutte e spero capirai le mie motivazioni. Ci siamo lasciate al giorno prima della mia villocentesi...dunque quel giorno vado in ospedale e scopro che non c'è più battito, probabilmente già da un paio di settimane, l'ecografia mostra un'ispessimento della plica nucale (ero a 12 settimane ma il feto era fermo a circa 10 settimane e già la plica misurava 3.2mm) quindi probabilmente l'interruzione della gravidanza è stata dovuta a qualche problema cromosomico e quindi la natura ha fatto il suo corso. La notizia mi ha pietrificato ma comunque ho subito razionalizzato e reagito, se effettivamente c'era un grave problema cromosmico meglio così. Sono tornata casa un po' scossa ma tutto sommato viva, sono andata via per il weekend con i miei bimbi mio marito e amici ignari di tutto (tranne mio marito ovviamente) e dopo 6 giorni ho fatto il raschimento. Non ho voluto aggiornarvi primo perchè vi avrei creato mille ansie visto che eravate tutte in periodo di TN-eco-villo ecc. ecc. e poi perchè, veramente, da un giorno con l'altro ho voltato pagina. Solo in questi ultimi giorni sono entrata a leggere di voi, vedo che aspettate tanti bei maschietti e vi faccio tante congratulazioni, ormai non vi manca molto. Comunque la mia storia non finisce qui....perchè tre giorni fa ho avuto l'esito della mia villocentesi...quella che ho fatto Lunedì 23 Settembre: aspetto una bella bambina sana e sono quasi a tredici settimane. In pratica sono rimasta incinta a Luglio, un mese dopo il raschiamento e dopo il primo ciclo naturale. Ci vado ancora un po' con i piedi di piombo però diciamo che, salvo sf**a inaudita, il peggio dovrebbe essere passato!! Se vorrai copiare questo mi mp sul forum fai pure, mi fa piacere, anzi, potrebbe incoraggiare chi magari ha avuto un'esperienza simile alla mia Ora che la strada è in discesa penso che passerò a leggervi e a salutarvi! Un abbraccio a tutte voi e un grazie particolare a te per questo mp! In bocca al lupo!!!!!!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 ott 2013, 17:29

Flo :buuu piango perchè in tutta la disavventura hai saputo reagire e fra un po avrai la tua bellissima bimba!! :bacetto

Think... qui lo chiamiamo già jacopo! :emozionee poi magari lo guardiamo e cambiamo idea! :fischia

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 17:40

Allora aggiungo...così sveva sarà costretta a svelare i terribili nomi del suo socio :ahah

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 ott 2013, 18:11

Flo :buuu :buuu che emozione leggere il suo messaggio mamma mia... una storia davvero commuovente...e che bella notizia adesso.... :cuore :cuore :cuore
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 ott 2013, 21:41

Flo, mi è venuta la pelle d'oca...ti ho pensata spesso in questi mesi e sono felice di sentire che tra qualche mese abbraccerai la tua bimba! :emozionee

Yele, se per male alla patata intendi come se te l'avessero presa a cazzotti, presente! A me peggiora per lo sforzo di andare in bagno ma a tratti me lo fa anche in momenti improvvisi della giornata :buuu

L'incontro con le ostetriche è andato bene, mi hanno rassicurato molto circa l'assistenza all'allattamento che finalmente è più garantita anche qui :ok

Dovrei lavare i piatti e stirare (Matteo è fuori) ma ora che sono sul letto in attesa che Olivia in camera sua si addormenti sento forte la tentazione di Morfeo...

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”