GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da Perla75 » 16 mag 2008, 15:21

Io lo sto dicendo a tutti che aspetto..prima che me lo chiedano loro...c'ho una pancia :fischia :fischia

A me la nausea va meglio....finora non ho mai vomitato..speriamo non siano le ultime parole famose :ahaha

:bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mag 2008, 15:29

Dicembrine da oggi il dispettoso è un feto!!! :cuore Finito il periodo embrionale... e finito anche il primo quarto della gravidanza... e dire che è quello che duradi meno perchè in pratica quando te ne accorgi sei già a metà... è lunghetta eh? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mag 2008, 15:35

Bricla - Kuan, grazie, è ancora molto abbattuto, ma spero che sfebbri oggi, magari dormendo un bel po'. Dev'essere un po' deboluccio in questo periodo, forse i dentini che ogni tanto spingono, e così si prende ogni virus che gira x l'aria... è sempre stato un torello quest'inverno, ci aveva abituati bene :emozionee passerà anche questa!

Laura :yeee molto positivo!!

Bricla: anchì'io sto aspettando la TN+bitest di mercoledì (e sostanzialmente l'ingresso nel 4 mese!), ma secondo me ormai c'è poco da nascondere, camicione ampie a parte. Ho sempre avuto una pancia piattissima... I miei colleghi + cari non hanno detto nulla, ma penso abbiano capito e rispettano il mio silenzio.

Annalisa riposati! per la nausea tocca rassegnarsi! Fosse facile eliminarla! ha ragione Laura!

Bacio a tutte :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 16 mag 2008, 15:39

Buon pomeriggio ragazze, come va? Sono felice per te Laura almeno così si lavora più serenamente senza il pensiero che il capo sia :aargh .
Oggi giornata piatta, meno male che c'è il Ninni a tirarmi su :cuore
Per quanto riguarda il trasferimento a Fano mio marito l'ha rimandato a settembre perchè a parte ora chi ti assumerebbe giugno e luglio e poi considerando il fatto che ho un bimbo piccolo, la gravidanza che procede con queste perdite, avrei tanta paura a dover stare da sola senza un aiuto. Quindi cercheremo qualcosina qui giusto per arrangiarci, poi partirà lui a settembre e dopo la nascita del bimbo aspetterò la primavera e l'ho raggiungerò anch'io.
Un salutone a Laura, Kuan, Skritch, Perla, Bricla e tutto il gruppetto dicembrino :bacio VI VOGLIO BENE

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mag 2008, 15:41

laura s ha scritto:Dicembrine da oggi il dispettoso è un feto!!! :cuore Finito il periodo embrionale... e finito anche il primo quarto della gravidanza... e dire che è quello che duradi meno perchè in pratica quando te ne accorgi sei già a metà... è lunghetta eh? :urka

CONGRATULAZIONI LAURA per il tuo feto!!!
eh si, sembra che i gionri non passino mai....... :grrr

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 16 mag 2008, 15:49

Sono appena tornata dalla visita. Il gine mi fa.... mi raccomando faccia la brava questa volta.... come per dire mi raccomando niente scherzi....

L'embrione è ben impiantato, esclude ematomi. Non ho strani batteri o infezioni e ricontrolliamo la cistite cosi è tutto a posto. Il sanguinamento puo essere dovuto all'impianto placentare ma è tutto ok. è stato molto positivo e vederlo/a è stata un'emozione pazzesca. Prossimo controllo 20 giugno per TN e bitest. Questa volta niente amnio.... credo...

Un bacio a tutte e grazie per il sostegno!!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 16 mag 2008, 15:49

Ninni :bacio :bacio :bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 16 mag 2008, 15:51

Giusy :yeee :yeee

Immagine

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 16 mag 2008, 15:52

Ah dimenticavo dpp cambiata al 31 dicembre.... me la modificate?
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mag 2008, 15:52

:ok alla grande GIUSY!!!

ninni perla ciaociao! :bacio

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 16 mag 2008, 16:06

Buon pomeriggio!
finalmente siamo arrivate al sospirato venerdì pomeriggio, stasera rientra il mio maritino e dopo averlo recuperato in aeroporto ci dirigiamo a sperlonga, peccato che il tempo non sarà granchè, ma cercheremo di riposarci lo stesso e soprattutto domenica festeggeremo il I compleanno dei gemellini di una cara amica :cuore
Leggo con paicere tutti i vosti aggiornamenti:
Laura, il capo mi è sembrato simpatico in fondo :fischia
Altamarea visto che per fortuna non è nulla di preoccupante? :sorrisoo
Benvenuta Titina (anche io ne aspetto 2) :festa
Annaslisa per la nausea prova ad usare la cara vecchia citrosodina (non so quale possa essere il nome in inglese, me è della Bayer...) :che_dici
Skritch spero che il tuo cucciolo si riprenda in fretta :ok
Ninni in bocca al lupo per il lavoro di tuo marito :incrocini
a tutte le altre un abbraccio forte forte
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2008, 17:24

laura s ha scritto:Annalisa assolutamente i farmaci per la nausea non vanno presi in gravidanza (nè domperidone nè metoclopramide nè sulpiride nè cisapride nè niente di niente in pratica) perchè possono alterare lo sviluppo del sistema nervoso del bambino... magari fosse così facile combattere le nausee in gravidanza! Quindi assolutamente non prendere niente. Gli unici rimedi autorizzati sono:
- i braccialetti per il mal d'auto (quelli che schiacciano un punto del polso che dovrebbe ridurre la nause)
- il magnesio in bustine su prescrizione medica, che comunque fa poco, qui in Italia si può prendere il Biochetasi da voi non so
- se c'è anche acidità di stomaco, alcuni antiacidi come per esempio Maalox e Riopan ma non presi insieme all'acido folico, almeno 3 ore di intervallo

Incaso di iperemesi gravidica (cioè vomito tale da causare disidratazione e malnutrizione seria della madre) si provvede a ricovero, flebo e se indispensabile si danno antiemetici... quindi mi spiace, you wasted some bucks...

Lauretta.. ho letto il bugiardino di quelle pastiglie e non le ho prese.. sesto senso...come la storia del neo.. non mi fido ciecamente dei dottori.. mi spiace ma e' cosi.. le pastiglie si chiamano promethazine.. non so di preciso che ingrediente principale c'e' dentro, so solo che quando ho chiesto al farmacista se va bene prenderle in gravidanza mi ha fatto una faccia. Il medico lo sa? Gli ho detto che me le ha prescritte l'ostetrica, e lui mi fa .. eh, allora.. ma non ne prenda piu' del dovuto, mi raccomando.. Insomma, per me non e' stato di buon auspicio.. E poi oggi sto decisamente meglio, sono riuscita a mangiare due waffles e anche un taco con purea di fagioli, formaggio e patate schiacciate :-D per spuntino mattiniero :prrrr non fate la faccia inorridita.. ci si abitua :ahah Laura le pasticche le ho pagate 5$ per fortuna.. se prendevo le altre come minimo mi costavano 50$..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2008, 17:33

yaya1970 ha scritto:Buon pomeriggio!
finalmente siamo arrivate al sospirato venerdì pomeriggio, stasera rientra il mio maritino e dopo averlo recuperato in aeroporto ci dirigiamo a sperlonga, peccato che il tempo non sarà granchè, ma cercheremo di riposarci lo stesso e soprattutto domenica festeggeremo il I compleanno dei gemellini di una cara amica :cuore
Leggo con paicere tutti i vosti aggiornamenti:
Laura, il capo mi è sembrato simpatico in fondo :fischia
Altamarea visto che per fortuna non è nulla di preoccupante? :sorrisoo
Benvenuta Titina (anche io ne aspetto 2) :festa
Annaslisa per la nausea prova ad usare la cara vecchia citrosodina (non so quale possa essere il nome in inglese, me è della Bayer...) :che_dici
Skritch spero che il tuo cucciolo si riprenda in fretta :ok
Ninni in bocca al lupo per il lavoro di tuo marito :incrocini
a tutte le altre un abbraccio forte forte
ciao
Y
grazie yaya :sorrisoo sai qual'e' il problema deglistates? che qualsiasi cosa che hanno ci mettono degli aromi artificiali e mi fanno schifo i sapori!! quasi quasi pero' me la faccio mandare da mia mamma.. Quando digerisco, sento sempre un po' di cibo tornare su.. :x: dici che la citrosodina aiuterebbe anche quel problema?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2008, 17:35

giusy74 ha scritto:Ah dimenticavo dpp cambiata al 31 dicembre.... me la modificate?
giusy anche a me l'ha cambiata al 31 dicembre!! Siamo compagne di pancina!! :-D

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2008, 17:41

Ragazze, la foto del bimbo a sette settimane non sembra un po' un gamberetto? :-D

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 16 mag 2008, 18:08

Annalisa78, ahahahahah no neutre per fortuna!!!! :bacio
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 mag 2008, 18:11

ciao allora intanto annalisa ti sento allegra che bello :cuore :cuore di un po' ma lantiacido non l'ahi ancora comprato? fila vuoi mica rovinarti?

giusy :ok :ok :ok belle notizie eh? certo che io una battuta come quella del tuo gine me la sarei risparmiata :che_dici

ninni in bocca al lupo per il lavoro, dai con l'estate troverà da fare vero?

laura direi che col capo è andata :ok

yaya buon we

chi mi sto dimenticando?

dal mio canto ho sempre lo stomaco a pezzi e sonno, quindi sono telegrafica, appena posso mi riposo, fabio non mi lascia un attimo di pace, adesso è da mia madre e ne approfitto per fare due cose e leggervi un po'.
se non ci sentiamo più sta sera , buona serata e buon we a chi non passa fino a lunedì. :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 16 mag 2008, 18:33

ragazze ho paura a dirlo ma sono due giorni che sto quasi bene addirittura oggi non mi sentivo neanche incinta!!!!!!! :fischia mamma mia non vedo l'ora di rifare l'eco per vedere se è tutto ok ho una strizza!!!!!!!!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 mag 2008, 18:35

taty dai ti stai avvicinando alla fine del trimestre può essere anche quello............ :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2008, 19:06

kuan ha scritto:ciao allora intanto annalisa ti sento allegra che bello :cuore :cuore di un po' ma lantiacido non l'ahi ancora comprato? fila vuoi mica rovinarti?

giusy :ok :ok :ok belle notizie eh? certo che io una battuta come quella del tuo gine me la sarei risparmiata :che_dici

ninni in bocca al lupo per il lavoro, dai con l'estate troverà da fare vero?

laura direi che col capo è andata :ok

yaya buon we

chi mi sto dimenticando?

dal mio canto ho sempre lo stomaco a pezzi e sonno, quindi sono telegrafica, appena posso mi riposo, fabio non mi lascia un attimo di pace, adesso è da mia madre e ne approfitto per fare due cose e leggervi un po'.
se non ci sentiamo più sta sera , buona serata e buon we a chi non passa fino a lunedì. :bacio :bacio
si sono di buon umore!.. nonostante i rigurgitini e l'acido che mi brucia la gola. Ho dovuto metabolizzare la notizia, ma poi parlando con voi e con mia sorella che ha chiesto al medico di famiglia e leggendo articoli su internet, mi sono resa conto che ne so (e anche l'ostetrica) davvero poco per giungere a conclusioni affrettate.. un valore solo sballato puo' anche non voler dire niente o e' pazzerello appunto per la gravidanza.. quindi.. mercoledi vedro' che mi dicono.. spero di non essere ipertiroidea comunque :incrocini
Ieri ho comprato pastiglie per antiacido e nausea.. sai, quelle non forti che aiutano ma sono innoque.. il sapore mi ha fatto quasi rimettere! io quelle schifezze non riesco a reggerle.. preferisco qualcosa che sappia di nulla piuttosto che tutti quei saporacci che ci mettono dentro.. continuero' la mia ricerca!

Bloccato

Torna a “Dicembre”