GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Messaggio da Bricla » 9 dic 2008, 13:42

grncuppo ha scritto:WWWWWWWWWWW MICHI! qua mi sa che a forza di aspettare nasceranno tutti vitellini!

kuan: che umidificatore hai?noi abbiamo quello ad ultrasuoni ma non mi hanno mai convinto tanto questi aggeggi, anche perchè bisognerebbe metterli alto o sbaglio?e mi sembra solo di bagnare il pavimento!per il momento ho solo messo 2 ciotole sui termosifoni ma se dici che è meglio attrezzarsi lo tiro fuori e lo metto in uso.
ciao !
anche noi abbiamo l'unid della Chicco a ultrasuoni io mi ci trovo benone, lo lascio acceso tutta la notte al minimo solo se jG ha il naso tappato... ora che mi ci fate pensare forse dovrei comprarne un altro per la ns camera visto che Will dormirà con noi i primi tempi...
comunque io suggerisco gli US perchè sono silenziosi e il vapore è freddo la mia pediatra quando la piccola aveva fortissimo raffreddore o faringite mi consigliava di metterla sull'unidificatore e farla respirare una decina di minuti (quando sono piccini l'aerosol è difficoltoso) chiaramaente con gli umidificatori tradizionali a vapore caldo non si può fare
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2008, 13:43

Kuan: mia madre continua ad esagerare..passa al mattino e cerca di capire se abbiamo le luci accese....e poi alle 8 mi chiama con delle palle pazzesche perchè si è fissata che noi non la chiamiamo se andiamo in h(e ha ragione). ho provato a spiegarle che tanto non verrebbe a fare niente e che piuttosto si dovrebbe occupare di nicole ma è sorda totalmente. pensa di fare la grande donna se viene in h e tutti la vedono. è proprio fuori. le ho anche detto che tanto non la voglio con me e si è offesa....ma che vada a ......non la sopporto più. e che adesso siamo tornati di moda perchè il figliol prodigo avendo capito come funziona si è già stufato e si è fatto furbo.
e tu come stai?inizi a sentire qualche movimento strano o no?
io solo un paio di strizzatine un po' più forti questa notte ma il sonno l'ha fatto da padrone:non erano certo quelle giuste

meteo:cielo in oscuramento anzi in biancamento da neve...entro un paio d'ore mi sa che ci sarà una bella nevicata.... :incrocini
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 9 dic 2008, 13:52

Io ho preso in farmacia la pompetta nasale. L'ho usata anche per Ludovica e mi sono trovata bene...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 dic 2008, 14:00

il famoso NARINHEL :ok :ok

ROBY che simpaticona la mamma :pistole ma stacca il telefono la notte :ahaha io lo faccio :ok
qui prevedono neve sta sera e domani, ci becheranno?

donne cesarizzate ditemi: dopo quanto vi siete alzate? mio marito sostiene che non mi alzerò neanche il giorno dopo, io spero di si, l'altra volta ci ho messo circa 2 GG ma ero molto più provata dal tentativo di parto naturale che mi ero fatta.

ah si ne approfitto per comunicarvelo. ho deciso per il cesareo, lo so che vi ho rotto le p@lle per il vbac ma mi serviva ragionarci per decidere. giovedì avrò la data :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 dic 2008, 14:01

Anche mia mamma continua a inisistere che vuole venire in ospedale, e io a spiegarle che non si può e che intanto non la fanno entrare nemmeno dopo che è nata la bimba per le prime 2 ore... e che può aspettare tranquillamente a casa... poi si offende perchè le ho detto che se inizio il travaglio in piena notte non la avviso... insomma mi sa che da questo punto di vista sono tutte uguali!!

Questione umidificatore: io non ce l'ho ma pensavo alla peggio di mettere in camera lo stendibiancheria davanti al calorifero... umindità garantita e panni asciutti più in fretta... l'ho già fatto in passato e funziona... poi se servirà faccio in tempo a comperarlo!!

Anna stai benissimo sei dimagrita un sacco sei l'unica a cui la gravidanza ha fatto da dieta direi!! :ok

Domani ve la faccio la foto al megapancionz... dicono tutti che è grossissimo, tutte le amiche ma anche il suocero ginecologo... pare che o ho tanto liquido o sarà una torella come me (io sono nata 3 kg 750...).
Fra le due posso scegliere la prima?? :ahah :ahah

Skritch bentornata a casetta anche tu ci manchi! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 9 dic 2008, 14:02

kuan ha scritto:il famoso NARINHEL :ok :ok

ROBY che simpaticona la mamma :pistole ma stacca il telefono la notte :ahaha io lo faccio :ok
qui prevedono neve sta sera e domani, ci becheranno?

donne cesarizzate ditemi: dopo quanto vi siete alzate? mio marito sostiene che non mi alzerò neanche il giorno dopo, io spero di si, l'altra volta ci ho messo circa 2 GG ma ero molto più provata dal tentativo di parto naturale che mi ero fatta.

ah si ne approfitto per comunicarvelo. ho deciso per il cesareo, lo so che vi ho rotto le p@lle per il vbac ma mi serviva ragionarci per decidere. giovedì avrò la data :ok
Io mi sono alzata il giorno stesso... Ogni giorno comunque migliora e senti meno fastidio. Se poi ti bombano bene di antidolorifici senti ben poco... Io ho avuto male il giorno stesso, poi basta, slo fastidio...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 dic 2008, 14:06

grazie giusy mi rincuori, evviva la bomba :ok lo sapevo che avevo speranze.
in effetti la ripresa una volta in piedi è rapida, quello lo ricordo bene.
qui ti bombano alla grande con morfina e tachipirina, direi che meglio non può andare no?

laura la dieta eh? :ahah :ahah
a proposito di umidificatoe: notare i pantaloni di fabio a stendere sul termo :ahaha :ahaha

per quel che ti riguarda sarà sicuram tanto liquido :incrocini :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 dic 2008, 14:21

L'umidificatore che mi hanno preso è della chicco ma non so se è ultrasuoni ...non sapevo che uscisse l'acqua!!oh cavoli io ho il parquet in camera!!!mi dovrò organizzare con un panno o tappetto.

Kuan allora deciso il cesario...quanti cesari tra i dicembrini!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 dic 2008, 14:29

non esce l'acqua, esce vapore. ma se esce vapore per 8 ore nello stesso punto del pavimento un po' di umidità per terra la trovi, ti basta un tappeto che togli la mattina, e cmq succede solo se lo lasci al massimo. puoi anche risolvere direzionando il getto verso un termo , io no sennò sbatto sulla porta della stanza.
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 dic 2008, 14:34

kuan, solo ora che hai deciso te lo posso dire: anche io ti avrei consigliato il cesareo avendone già fatto uno nono molto tempo fa, con la paura di non dilatarsi nuovamente e un cucciolo cresciutello ma piccolo a casa chi te lo fa fare a caricartti uno stress per tentare il parto vag? Si è mammissime sia col TC che col parto Vaginale e vedrai che andrà tutto benissimo e ti alzerai in seconda giornata :incrocini :ok :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 dic 2008, 14:40

bricla grazie, ma me lo potevi dire anche prima tranquilla, non avessi voluto i vs pareri non li avrei chiesti :ok :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 9 dic 2008, 14:44

cuppo che angoscia tua madre è peggio di una suocera!!!

kuan io operata la mattina alle 10 mi sono alzata la notte all' 1 per andare da Kim al nido..o meglio per salire sulla seggiola a rotelle perchè non riuscivo a stare in piedi mi girava la testa..ma avevo l' emoglobina sotto i piedi, tutte le cesarizzate dell' ospedale in condizioni normali il giorno stesso si alzavano..dal letto alla sedia..e dal giorno dopo doccia e camminate per i corridoi!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 dic 2008, 14:47

sempre meglio :ok :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 dic 2008, 15:13

sgrunt! avevo scritto un papiro, come mio solito :-D
neanche la terza maternità mi converte alla sintesi!!!
peccato che è partita la connessione e ci siamo persi tutto......
ricapitolando, ora ho qualche foto che metto nell'album.
E credo che le immagini rendano giustizia più di ogni parola e sproloquio.............

per tutto il resto: farò un resoconto del parto (mi ti co!!!!!) nel topic apposta e vi posterò il link....
la bimba mangia x ora ogni 2 ore circa ... e non c'è ancora verso di allungare l'intervallo. però bene così. Ho un sacco di latte e per fortuna non ho ancora rimediato ragadi o taglietti vari, la montata corrisponde esattamente alla richiesta perciò finchè va, ce la teniamo così!
Intanto il ragnetto si sta trasformando in un fiorellino che ogni giorno sboccia sempre più bellino :emozionee le ciglia che prima non si vedevano per via degli occhi gonfi, ora sembrano aprirsi a corolla come un fiore, ogni giorno sono più lunghe... e le zampettine magre magre che aveva ora sono già più "gonfie" ... ha una pelle sensibilissima e anche parecchio arrossata, ma domani al controllo ne parlo con nostro ped per capire... mi fa una tale tenerezza così piccola, indifesa, e non mi ricordo più come erano piccini, .... non so proprio dove mettere le mani, ad ogni cambio pannolo mi devo fare forza per affrontare la tortura, poverina!!!
da un lato vorrei he crescesse quel po' di più che basta per renderla meno indifesa e in tutto e per tutto vulnerabile al mondo.

vado a mettere le foto online :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2008, 15:48

SKRITCH:hai tre figli che sono una meraviglia!ma quanti siete?il piccolo è un bambolotto e la giraffona sembra una diciottenne!Martina è fatta con il pennello!che vuoi di più?tu sembri la tata e non sicuramente una donna che ha partorito!COMPLIMENTI

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2008, 15:49

SKRITCH:hai tre figli che sono una meraviglia!ma quanti siete?il piccolo è un bambolotto e la giraffona sembra una diciottenne!Martina è fatta con il pennello!che vuoi di più?tu sembri la tata e non sicuramente una donna che ha partorito!COMPLIMENTI

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2008, 15:53

KUAN:ma come mai a te la gravidanza fa dimagrire?che patto avete fatto tutte?solo io mi sto trasformando in una mongolfiera?
è rispuntato il sole...mi sa che la nevicata possiamo scordarcela....
umidificatore:sono io che magari non so quali potenti benefici abbia...provo lo stesso a ripristinarlo o magari,come di ci tu, metto sopra al termo la roba bagnata e ho risolto.anche perchè mi ero dimenticata di scrivere che la nicole dorme sul soppalco e quindi non penso che lassù abbia effetto.o mi sbaglio?che discorsi che vi faccio fare....

AMBRA:io vorrei avere una mamma come mia suocera...le mie si sono invertite purtroppo!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 dic 2008, 15:54

Skritch complimenti hai ragione le parole non rendono... è bellissima!! :cuore

Io qui credevo di esserci (contrazioni belle lunghe e ravvicinate, diarrea) ma invece mi sa che è finita lì... però qualcosa si sta muovendo non le ho mai avute così lunghe e fastidiose! Non so nemmeno io se essere contenta o terrorizzata... prima pensavo: ma speri veramente che si inneschi il travaglio?? :urka Ma lo sai che significa??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2008, 16:01

poi mi domando che senso abbia stare in sala d'attesa(quando per farmi venire a prendere sotto coliche mi ha suggerito un taxi).la nicole dove la mette?a parte il fatto che ha ragione:noi non la chiamiamo e per la piccola ci aggiustiamo con gli amici. sarebbe destabilizzante per la piccola trovarsi una persona che vedi sì ma che non ti ha mai neanche messo un pigiama e non sa neanche lavarti i denti o peggio ancora preparare la minestrina!già me la vedo che chiama il pediatria con mia figlia in preda all'isteria perchè non riesce a calmarla!la cosa brutta e che non si rende conto nè di quello che dice nè di quello che fa. oggi le ho suggerito dato che ovviamente ha le chiavi di casa, di passare a vedere se c'è la macchina in garage:se c'è dormiamo e se non c'è siamo in h.
non calcoli tua figlia per 9 mesi e adesso vuole fare quella che è sempre presente.avesse un po' di cervello penserebbe alla nipote che tristezza!sarebbe capace di chiamare qualche fantomatica baby-sitter pur di non avere problemi!
qualcuna la vuole?

scusate lo sfogo!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2008, 16:13

laura s ha scritto:
Io qui credevo di esserci (contrazioni belle lunghe e ravvicinate, diarrea) ma invece mi sa che è finita lì... però qualcosa si sta muovendo non le ho mai avute così lunghe e fastidiose! Non so nemmeno io se essere contenta o terrorizzata... prima pensavo: ma speri veramente che si inneschi il travaglio?? :urka Ma lo sai che significa??

BRAVA LAURA!!!!!!!!!!!!!!!questo è lo stesso pensiero che mi ha preso con la nicole!e secondo me allora ci siamo!non è detto che si sia fermato tutto può anche essere che ti stai abituando al fastidio e che tutto proceda tranquillamente e senza dolori pazzeschi!GO GIRL

Bloccato

Torna a “Dicembre”