GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da lillipink » 28 ott 2007, 15:46

Allora ragazze rieccomi qui. Stamattina con Franc abbiamo fatto una passeggiatina, quindi la spesa al supermercato e infine lui e mio padre hanno trasportato alcune piante (che erano nella stanzetta che sarà di Francesca) a casa dei miei. Così potremo fare arrivare i mobili ed iniziare ad allestire la cameretta molto prima di quanto inizialmente avevamo preventivato.
Ho letto di voi, in effetti non siamo messe molto bene
:coccola ad Angi per i doloretti, a Tizy per i fastidi allo stomacuccio, a Vale per l'insonnia, a Chicca per la sciatica ed a Saretta per le contrazioni
A me il dolore pulsante alla tempia va e viene
Il nostro post oggi sembra un'infermeria :x: !
Però noto che nonostante gli acciacchi tra passeggiate e preparativi vari siamo tutte attivissime!
Chicca cara :bacio hai fatto benissimo ad uscire un pò, come trascorrerai il pomeriggio?
Io ancora non ho acquistato il fiocco nascita, aspetto per scaramanzia un altro mesetto, ma ho già in mente di prenderne uno di "creazioni Franca" che mi piace
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ott 2007, 16:03

vai tizzi per i fiocchi....
di lillipink il Dom Ott 28, 2007 4:46 pm
Allora ragazze rieccomi qui. Stamattina con Franc abbiamo fatto una passeggiatina, quindi la spesa al supermercato e infine lui e mio padre hanno trasportato alcune piante (che erano nella stanzetta che sarà di Francesca) a casa dei miei. Così potremo fare arrivare i mobili ed iniziare ad allestire la cameretta molto prima di quanto inizialmente avevamo preventivato.
ciao pavoletta che bello che iniziate a fare la cameretta!! stai un po' meglio oggi??
io naturalmente lo faro'....a punto erba mo' lo progetto poi ve lo faccio vedere cosi' mi consigliate..pavola pero' mo guardo dalla SIG:FRANCA!!!!
:hi hi hi hi
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 ott 2007, 16:33

Sto cercando di riprendermi dalle ciambelle...... :hi hi hi hi
Ho sbagliato ancora con il lavoro a maglia.... ho disfatto 4 giri, adesso ricomincio :aargh
Sapete che proprio ieri pensavo al fiocco??! A parte creazioni franca, anche quelli semplici semplici...dove si comprano?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ott 2007, 16:33

io li vorrei vedere i fiocchi!!! :fischia
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ott 2007, 16:34

ciauu vale.....direi che li trovi nelle mercerie!! :sorrisoo
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 ott 2007, 17:01

Tizjana ha scritto:
Io non sono nemmeno capace di pensarlo...il massimo che potrei fare sarebbe un dritto ai ferri, ma oltre alle coperte per gatti e cani non esce fuori nulla di sfruttabile :hi hi hi hi .
Errore! Io il primo l'ho fatto proprio tutto a punto legaccio (ovvero solo dritto) :ok
Se vuoi vederlo vai qui. E' il coprifasce bianco-blu (io l'ho fatto in melange e rosa).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 ott 2007, 17:03

chiccagiambi ha scritto:ragazze eil fiocco nascita?????? :hi hi hi hi
PArli con una che deve litigare col marito per attaccare al cancello la corona natalizia :che_dici Quindi mi sa che ci penseranno i nonni anche se per la mia famiglia non è mai stata tradizione :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 ott 2007, 17:05

valemilla ha scritto:Sto cercando di riprendermi dalle ciambelle...... :hi hi hi hi
Ho sbagliato ancora con il lavoro a maglia.... ho disfatto 4 giri, adesso ricomincio :aargh
Sapete che proprio ieri pensavo al fiocco??! A parte creazioni franca, anche quelli semplici semplici...dove si comprano?
In tutti i negozi di cose da ricamo, nei negozi di prodotti per bambini, nelle mercerie e a volte anche nelle pasticcerie :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 ott 2007, 17:08

Ciao belle pupazze :bacio
Come vanno gli acciacchi?
Sapete che mia mamma mi ha chiamato oggi per dirmi, oltre al fatto che pure la nipo-bestia junior si è presa l'influenza con vomito e diarrea :che_dici come tutto il resto della famiglia, che mi fa lei il cesto per i belletti? Se a mia sorella non serve più quello coordinato alla culla che le aveva fatto per Sofia e Serena mi sistema quello così continuiamo con la tradizione, altrimenti ci pensa lei a prepararne uno nuovo il più coordinato possibile :emozionee
Così di essenziale per i primi giorni mi manca solo il porta-panoli da appendere (e lì si va da Collezioni Franca ovviamente) e i microfoni (che ho già scelto). :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ott 2007, 17:38

ciao acciaccate....è vero sembriamo un reparto del...geriatrico,... :ahaha :ahah ma mi ripeto sempre che manca poco poco....

Angy io ho avuto contrazioni anche dolorose proprio per affaticamente e siccome il doc mi ha detto...va be', tanto anche se nasce ora....che! :urka NONO mi metto tranquilla....poverina sto scriciolino può starsene ancora beata e io devo accettare i limiti..fisici... :bacio

SARA penso che quello che stai facendo per la tua piccola sia delizioso e hai un modo di descriverlo che denota la tua attenzione e delicatezza allo stesso tempo nel pensare alla tua IDA e a come accoglierla...davvero speciale!!

vado che Pietro ed io abbiamo tosse e raffreddore (finiti i bei tempi in cui la tetta ci rendeva entrambi ..forti) e faccio fatica a concentrarmi..

baci
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 ott 2007, 18:41

ragazze ieri pomeriggio stancante, infatti alla sera avevo la schiena a pezzi e qualche contrazione, e anche oggi schiena passata mentre le contrazioni stamattina erano almeno una ogni ora!
sicuramente è la stanchezza che si fa sentire!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ott 2007, 19:19

che latitanza oggi.... :fischia
di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:05 pm
In tutti i negozi di cose da ricamo, nei negozi di prodotti per bambini, nelle mercerie e a volte anche nelle pasticcerie
:urka :ahah
di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:08 pm
Ciao belle pupazze
Come vanno gli acciacchi?
Sapete che mia mamma mi ha chiamato oggi per dirmi, oltre al fatto che pure la nipo-bestia junior si è presa l'influenza con vomito e diarrea come tutto il resto della famiglia,
miiiii povera topolotta pure mia nipote, quella piccola diarrea da 1 settimana e quella grande tossissima!!!!
di scarlet il Dom Ott 28, 2007 6:38 pm
ciao acciaccate....è vero sembriamo un reparto del...geriatrico,... ma mi ripeto sempre che manca poco poco....

Angy io ho avuto contrazioni anche dolorose proprio per affaticamente e siccome il doc mi ha detto...va be', tanto anche se nasce ora....che! NONO mi metto tranquilla....poverina sto scriciolino può starsene ancora beata e io devo accettare i limiti..fisici...

SARA penso che quello che stai facendo per la tua piccola sia delizioso e hai un modo di descriverlo che denota la tua attenzione e delicatezza allo stesso tempo nel pensare alla tua IDA e a come accoglierla...davvero speciale!!

vado che Pietro ed io abbiamo tosse e raffreddore (finiti i bei tempi in cui la tetta ci rendeva entrambi ..forti) e faccio fatica a concentrarmi..
pure voi ale!!! :bacio per pietro e pure per te!! :sorrisoo
di proferina il Dom Ott 28, 2007 7:41 pm
ragazze ieri pomeriggio stancante, infatti alla sera avevo la schiena a pezzi e qualche contrazione, e anche oggi schiena passata mentre le contrazioni stamattina erano almeno una ogni ora!
sicuramente è la stanchezza che si fa sentire!!!!!
vedo che a suon di contrazioni siam messe bene tutte!!! ma come dice ale CI SIAMOOOOOOO!!! (QUASI!! :urka )
vado a far la pappa a puzzoletta ,spero di sentirvi dopo

tizzi ...
pavola??angy??? le domenichine scarseggiano oggi baci!!! :bacio
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 ott 2007, 19:37

eccomi sul divano!!!!!!finalemnte!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 20:36

Ciao tesorine, eccomi... anche se son sola :buuu
chiccagiambi ha scritto:oggi voglio far qualcosa....non voglio star chiusa in casa a rimuginare...perche' robby stamattine e' tornato a parlare della nascita di aly e del fatto che se andavamo al policlinico subito non succedeva cio'..e gli ho chiesto per favole di non dirlo piu' perche' ci puo' stare ma non credo sia il caso...a me l'unica cosa che importa e che aly viva ..non m'interessa che cammini o parli, ma che viva ..quindi stop..non mi rassegnero' mai, ma non voglio logorarmi ,come ho fatto gli ultimi 4 anni ,per questa cosa....
Tesoro, fai bene a cercare di distrarti... riempi la testa di cose belle, di bei pensieri, pensa a tutto ciò che di bello ti trasmette Aly ed al nuovo frugoletto che fra un pò strinegerai tra le braccia... è inutile piangere sul latte versato, nonostante sia molto naturale farlo... :coccola
angy ma sei matta afare tutte quelle cose io non ci riesco proprio...riposati tesoro!!!
SPERIAMO SIA UNA BUONA DOMENICA PER TUTTE!!!!
:bacio :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 20:45

valemilla ha scritto:Stanotte ho dormito malissimo benchè avessi tanto sonno, per il connubio zanzare-pancia.
Per le zanzare ho fatto un po' indiana jones, ma per la pancia non si può fare niente!!!! Sta diventando sempre più grande, è enorme e mi da fastidio. Sembra brutto a dirlo ma è così!!
Ieri ho cominciato il porta enfant di Saretta. Sono contentissima!! Sarà semplice, ma almeno faccio qualcosa io per Ludo...........
E' appena passata mia madre e mi ha portato le ciambelle di carnevale con lo zucchero sopra (quelle fritte!! :hi hi hi hi ). Ieri sera le ho detto: mamma non le fai da 10 anni almeno, che buone che erano!! E me le ha fatteeeeeeeeee, mi sto ancora leccando i baffi.....
Nota negativa: mi ha trovato un "roncio" nel lavoretto a maglia :che_dici Non si vede tanto. lo lascio così
Oggi c'è il sole.
Ciao Vale :coccola :coccola per la nottata... anche qui c'è un bel ritorno di zanzare... con questo tempo ballerino... oggi giornata praticamente estiva: sole, caldo e cielo terso... i miei sono andati in spiaggia!
Complimenti per esserti anche tu immersa nei lavoretti per Ludo! Vedrai che soddisfazione alla fine... anche con qualche errorino... ma c'è il cuore di mamma! :emozionee
Che buone le ciambelle!!! Evviva le mamme premurose!!!
Noi oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri insieme a mio cognato con la fidanzata (non li vediamo quasi mai perchè stanno a Milano)... a fine pasto ho mangiato un dolcetto, piccolo e neanche molto zuccheroso... dopo un'ora e mezza avevo la glicemia a 150 :urka :urka Insomma non posso sgarrare neanche un pochino :buuu :buuu figuriamoci ciambelle, nutella o altre leccornie...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 20:54

rocciajubba ha scritto:Angy anche io ho dolori all'inguine e in più da ieri ho millemila contrazioni fastidiosissime (tranquille, non sono "quelle giuste" e manco quelle precedenti...sono solo una rottura di balotas :che_dici ).
Più tadi vi fotografo la cameretta che ormai sta prendendo forma (anche se ci sono ancora dentro l'ovetto e il passeggino chiusi nei rispetivi sacchi...ma son detagli! :hi hi hi hi ).
Ciao Saretta!
Mi dispiace per i tuoi dolori e per la rottura di balotas delle contrazioni :coccola Che dire... siamo tutte sulla stessa barca! Anche io continuo ad avere contrazioni (ma sinceramente, anche se mooolto fastidiose, se servono come 'prove tecniche di trasmissione' meglio cosi che andare oltre il termine :fischia )... per i dolori, io non li ho all'inguine ma credo proprio localizzati sulla cartilagine che si trova tra le ossa pubiche (non so bene come spiegarlo ma è proprio al centro sul davanti...)... oltre che, anche se meno, alla compilation di ossa del bacino....

Immagino come sia bella la cameretta... non vedo l'ora di vedere le foto!
Io invece oggi un pò depressa perchè tra casa mia, quella dei miei e quella dei miei suoceri non riusciamo a trovare il seggiolino auto primi mesi del trio... l'avevo prestato ad un'amica ma ero sicura di averlo riavuto indietro... non riusciamo a trovarlo da nessuna parte ... E NON HO IDEA DI DOVE POSSA ESSERE!!! Questa cosa mi ha messo un'ansia e un malumore che non potete immaginare!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 21:02

Tizjana ha scritto:Olè :fiore
Ragazze è giunta l'ora di entrare nello spirito di gruppo professato dal nostro capo-scout Valuzza bedda: guardiamo qualcosa nello stesso momento (oggi mi vengono in mente solo le zanzare :boxe ) e pensiamoci Week-end impegnativo per tutte noi...chi le contrazioni, chi la pubalgia, chi l'emicrania eppoi il contraccolpo della tensione per la nostra Chiccuzza beddissima :iloveyou :rabbia (ti penso tantissimo ma inn questo momento così intimo mi sento inopportuna a chiamarti od inviarti sms per distrarti ).
Vale complimenti per la cimentazione nel coprifasce per il tuo elegantissimo ometto!
Io non sono nemmeno capace di pensarlo...il massimo che potrei fare sarebbe un dritto ai ferri, ma oltre alle coperte per gatti e cani non esce fuori nulla di sfruttabile
Sara non conosco MN ma la immagino un mix tra VR e FE
Per lo sgarro di ieri sera non ho nemmeno sensi di colpa perchè stanotte...
Ciao bella Tizi! :coccola :coccola per i problemini di stomaco... ma sono ancora dovuti a tosse e raffreddore? :domanda Non demoralizzarti per le te capacità nell'arte della maglia.... cito da 'non ci resta che piangere': bisogna 'provare, provare, provare, pro...re...' e vedrai che alla fine qualcosina di buono esce! :ok

Io cone sempre sono pronta ad immergermi nello spirito di gruppo del grande capo scout Vale... ma noon ci sarebbe qualcosina di meglio da guardare che non le zanzare :domanda

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 21:19

chiccagiambi ha scritto:vale pure io stanotte stesso problema zanzare e pancia..io ragazze non so piu' dove metterla :fischia tante :coccola per tutti i dolori vi faccio molta compagnia..ho anche la chiappa tesa (schiattica) miii quando parte fa un male.!!!!! :aargh
:coccola :coccola :bacio :bacio
chiccagiambi ha scritto:ragazze e il fiocco nascita?????? :hi hi hi hi
Io lo compro appena nasce la bimba :yeee ... tanto c'è un negozio che li ha qui vicino a casa mia... sempre se qualcuno non me lo regala :hi hi hi hi

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 21:23

lillipink ha scritto:Allora ragazze rieccomi qui. Stamattina con Franc abbiamo fatto una passeggiatina, quindi la spesa al supermercato e infine lui e mio padre hanno trasportato alcune piante (che erano nella stanzetta che sarà di Francesca) a casa dei miei. Così potremo fare arrivare i mobili ed iniziare ad allestire la cameretta molto prima di quanto inizialmente avevamo preventivato.
Ho letto di voi, in effetti non siamo messe molto bene
:coccola ad Angi per i doloretti, a Tizy per i fastidi allo stomacuccio, a Vale per l'insonnia, a Chicca per la sciatica ed a Saretta per le contrazioni
A me il dolore pulsante alla tempia va e viene
Il nostro post oggi sembra un'infermeria :x: !
Però noto che nonostante gli acciacchi tra passeggiate e preparativi vari siamo tutte attivissime!
Chicca cara :bacio hai fatto benissimo ad uscire un pò, come trascorrerai il pomeriggio?
Io ancora non ho acquistato il fiocco nascita, aspetto per scaramanzia un altro mesetto, ma ho già in mente di prenderne uno di "creazioni Franca" che mi piace
Ciao Lilluzza!!!
Si è vero, nonostante gli acciacchi siamo sempre super-mamme iper-attive!! :ok :ok
E chi ci ferma a noi????
Che bello la riorganizzazione della cameretta...
non so se da voi sta capitando lo stesso... ma vedo che Davide si sta anche lui un pò mobilitando alla riorganizzazione di casa... sta cercando di rendersi utile a montare mobili, sbaraccare cose inutili, fare un pò di ordine nel nostro perenne caos di cose conservate... non so, ma a me pare che anche i papà inizino a sentire l'approssimarsi dell'evento!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 21:30

scarlet ha scritto:ciao acciaccate....è vero sembriamo un reparto del...geriatrico,... :ahaha :ahah ma mi ripeto sempre che manca poco poco....

Angy io ho avuto contrazioni anche dolorose proprio per affaticamente e siccome il doc mi ha detto...va be', tanto anche se nasce ora....che! :urka NONO mi metto tranquilla....poverina sto scriciolino può starsene ancora beata e io devo accettare i limiti..fisici... :bacio

baci
Ale :bacio :bacio e :coccola :coccola per il raffreddore tuo e di Pietruzzo! Fate una bella dormita e speriamo che domani vada meglio!

Bloccato

Torna a “Dicembre”