GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da Tizjana » 1 ott 2007, 23:54

Vale :incrocini per domani, sono sicura che saprai farti valere :frusta: .

Angi il tuo discorso è molto saggio e lo condivido :cuore .
Avere come metro di misura il temperamento del proprio cucciolo è la "prova provata" della tua profonda sensibilità.
Il mio background è questo: mia mamma è passata part-time quando son nata io ed ha lasciato definitivamente quando siamo diventati due, per poi riprendere con noi già alle medie superiori.
Anche lei è laureata e mio padre non ha mai smesso di ringraziarla per questo gesto.
Io sai cosa? All'inizio non vedevo l'ora di riposarmi e di dedicarmi alla famiglia, che è stato sempre il mio valore con la v maiuscola.
Ho iniziato a lavorare durante l'Uni e nell'ultimo anno pre-G ho raggiunto una posizione che mi ha gratificata moltissimo e dato tanto in termini di autostima e misura delle mie capacità (non solo professionali ma anche psicologiche e fisiche, data la reperibilità, la mole degli straordinari ed il personale piuttosto eterogeneo da gestire).
Ero manager esecutivo di un Hotel del centro, ed oltre quella posizione di responsabilità (per intenderci dirigente) non ho mai pensato di andare, quindi diciamo che ho raggiunto il mio target personale :sorrisoo
Ora avevo voglia di "lavorare" sulla famiglia; come diceva la tizia presuntuosa di una pubblicità di un paio di anni fa ..."condurre con successo un'impresa familiare" :hi hi hi hi .
Beh è molto più dura di quanto pensassi, anche perchè, come nel lavoro d'ufficio, dopo l'entusiasmo subentra la routine...anche se stiamo parlando di due pesi e due misure di "prodotti" :-D .
Beh, mi sono incartata in questa introspezione a quest'ora, immagino sia uscito un discorso pesante ed incomprensibile :impiccata: .
Buonanotte va :bacio :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 5:28

e dopo la buonanotte dolcissima di Tiziana, eccomi a darvi il buongiorno....alle 5 di mattina..

Eh sì, terza o quarta volta da questa gravidanza che mi sveglio prestissimo e ho voglia di cominciare presto la giornata...Stamattina Pietro mi ha chiamato nel sonno così ste lo ha preso e portato nel lettone dove mi raccontava nel dormiveglia di palle e giochi fatti ieri a un corso di psicomotricità...mi sa che sto bimbo vive pure la notte attivo come il giorno.... :sorrisoo ; sopo due coccole e un calcetto della pupa, ho pensato di alzarmi visto che dormivo dalle 9 di ieri, quando sono crollata nel lettone dopo le favole e le storie raccontate da mio marito.... :fischia

Così eccomi a scrivere, con tante cose che passano per la mente...prima di tutto la colazione a base di un kinder :festa regalino dei nonni per Pietro (ma lui non li mangia) e peccatuccio di gola per la sua mamma; poi pane e marmellata fatta in casa colle more di montagna....slurp! con un caffè caldo e fumante non potrei volere di meglio!

Quindi BUONGIORNO anche a voi, mie belle dicembrine....chissà se state ancora sonnecchiando o se qualcuna mi fa compagnia....

:bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 5:39

TIZI ti straquoto in tutto: più o meno abbiamo fatto lo stesso percorso lavorativo e le stesse scelte poi riguardo la famiglia e la penso esattamente come te :sorrisoo

Anche io dopo la laurea subito lavorato, scegliendo quello che più mi piaceva e facendo esperienze in cui avevo ampio margine per sperimentare le mie conoscenze e anche me stessa; la più bella e allo stesso tempo terribile esperienza in un'azienda medio-grande di Padova dove dopo 6 mesi di assistenza commerciale estero sono passata a gestire un gruppo di persone occupandomi di comunicazione aziendale; tutto nuovo, ma mi sono buttata ed è andata bene finché mi sono scontrata con interessi aziendali più grandi di me, un capo megalomane e impreparato e soprattutto una collega infame che mi ha colpita alle spalle...bè, in sistesi dopo due anni il mio è stato un caso di mobbing per 6 mesi per fortuna finito a mio favore co un bel risarcimento anche morale.

Da questa esperienza ho capito che dovevo dare un altro spazio nella mia vita al lavoro, importante, ma funzionale solo alla gestione familiare; quindi quando aspettavo Pietro ho fatto un bel discorso con mio marito, facendogli capire che intendevo crescere i bimbi che ci sarebbero arrivati dedicandogli tempo ed energie, mantenendo se possibile questo piccolo spazio per me, giusto per non trovarmi quando sono grandi spiazzata; finora è andata così e facciamo molti sacrifici, o meglio, solo attenzione, per gestire un po' tutto, ma sono orgogliosa di come sta crescendo Pietro, di come è il clima familiare perché ogni membro della famiglia sembra soddisfatto e realizzato: mio marito ha trovato lavoro come insegnante per studiare e prendere il suo dottorato e ora sta facendo il suo percorso per entrare nell'università; mio figlio cresce sereno e io mi sento realizzata in tutti gli aspetti.

Unico neo, il fatto che nel lavoro si è sempre costretti a scegliere fra posizioni top e molto interessanti che però richiedono tempo e dedizione e livelli molto bassi, come quelli che mi vengono proposti dalle odiose agenzie interinali....Le vie di mezzo pare che non esistano, almeno per me...ma non demordo e spero col tempo di ritrovare anche in questo campo un po' di equilibrio....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 ott 2007, 8:21

Ciao panzotte!
Come state?
Vedo che tutte quante siamo di nuovo in preda alla sonnolenza dei primi mesi. Io anche ieri sera mi sono addormentata alle nove e dieci sul divano ed ho tirato fino alla sveglia di questa mattina :ok
SaraB ma come mai il tuo compagno ha 'sta fissa per i Pampers? :domanda
Argomento incontro: considerando quanto è orso Alberto direi che noi siamo tagliati fuori. :che_dici
Argomento lavoro: io non rinuncerò a lavorare, ma ho già preso accordi con il mio capo per il part-time (per ora gli ho buttato lì un 6 ore per continuare l'orario dell'allattamento ma spero di farlo diventare a 4 per almeno il primo anno...sarà una contrattazione durina ma ci proverò :fajepaura: ). Faccio un lavoro talmente particolare che se decidessi di smettere per qualche anno (cosa che caratterialmente mi ammazzerebbe) dopo non potrei più ricominciare :x:
In fondo mia madre ha sempre lavorato e pure mia sorella e sono ottime madri :yeee
Oggi viene mia mamma a trovarmi (credo per portarmi la pianta di rito visto che oggi è il nostro secondo anniversario di matrimonio :cuore ) quindi ci sarò poco.
Ci risentiamo più tardi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 8:33

Buongiorno dicembrozze!
qui tutto bene!
ieri finalmente passeggiatona per smaltire l'accumulo di schifezze ingurgitate nel week end!
mi sento molto meglio!

Argomento lavoro: io starei volentieri a casa, anche solo per un part time..
ma non possiamo assolutamente permettercelo...
:buuu

argomento incontro: dove???
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 9:02

Ciao ragazze buongiorno a tutte :sorrisoo . Stamattina il maritozzo è partito presto per un incontro di lavoro a Roma ed io ne ho approfittato per iniziare a mettere un pò d'ordine (spronata dai racconti di Saretta...!).
Mi sembra davvero di essere tornata ai primi tempi della gravidanza, alle nausee, si è aggiunta la sonnolenza (ultimamente dormivo poco, ma stranamente non mi pesava...boh) ed ora anche l'iperemotività! Ieri sera sono scoppiata a piangere per cose stupidissime, persino per i bimbi visti in una pubblicità...ad un certo punto Franc ha fatto una battuta ed ho iniziato a ridere :prrrr mentre piangevo, insomma sono messa un pò maluccio :urka
Vado a leggere meglio gli interessanti discorsi su "mamme e lavoro" e torno
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 9:09

ciao lilli!
lasciamo stare l'iperemotività!
ieri piangevo guardando il finale di sister act 2!
:fischia

per fortuna il socio fa finta di niente....

io a nausee sto bene ma l'acidità è sempre in agguato...
ieri scorta famiglia di maalox!

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 2 ott 2007, 9:12

ngiorno

vedo che siete impegnate in discorsi seri.

come state? che mi fa un aggiornamento sulle cosndizioni generali?

bello il titolo del nuovo post, vi siete lanciate con le voglie più strane?
io invece mangio decisamente male ultimamente, sempre di corsa

so che essendo al secondo dovrei essere + esperta ma con sofia nn ho avuto nulla
e allora chiedo a voi:

come riconoscete le contrazioni in questa fase della gravidanza?
io sono 2 gg che ho la pancia in basso (zona pubica per intenderci) che tira, e il lato destro mi fa anche quasi male e mi prende un po' la gamba. che dite sono contrazioni? in effetti sono molto stanca in questo periodo.

vado a bere un bel cafè
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 ott 2007, 9:24

Buongiorno a tutte bellezze!!

Saronno va benissimo!! per me è uguale... sempre che riesca ad esserci!! :bomba
la novità è che ieri siamo andati a fare la visita di controllo per il piede di Eros e una frattura non si è sistemata e DEVE ESSERE OPERATO NUOVAMENTE!! l'hanno ricoverato subito ma non sanno quando lo operano... che palle!!! povero cucciolo!!
Però ieri gli ho detto "non so se sei più sfigato tu o io, porcamiseria!!" :aargh
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 ott 2007, 9:25

terry1605 ha scritto:ngiorno

vedo che siete impegnate in discorsi seri.

come state? che mi fa un aggiornamento sulle cosndizioni generali?

bello il titolo del nuovo post, vi siete lanciate con le voglie più strane?
QUOTO!! :sorrisoo
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 ott 2007, 9:26

di Vanessa si sa qualcosa?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 9:29

indurimento della pancia tipo crampo a un muscolo (senza dolore) dura 30 secondi e poi piano piano torna tutto alla normalità..

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 9:29

VERICA ha scritto:Buongiorno a tutte bellezze!!

la novità è che ieri siamo andati a fare la visita di controllo per il piede di Eros e una frattura non si è sistemata e DEVE ESSERE OPERATO NUOVAMENTE!! l'hanno ricoverato subito ma non sanno quando lo operano... che palle!!! povero cucciolo!!
Però ieri gli ho detto "non so se sei più sfigato tu o io, porcamiseria!!" :aargh

cavolo veri, mi spiace! e quando pensano di operarlo?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 9:31

VERICA ha scritto:di Vanessa si sa qualcosa?

dalla visita risulta che ha lo stesso rischio di trombosi di qualsiasi altra donna incinta. quindi l'allarme è rientrato.
:yeee

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 ott 2007, 9:34

funnylove ha scritto:

si parla di domani o dopo... ma di sicuro ancora non si sa...

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 ott 2007, 9:40

funnylove ha scritto:
VERICA ha scritto:di Vanessa si sa qualcosa?

dalla visita risulta che ha lo stesso rischio di trombosi di qualsiasi altra donna incinta. quindi l'allarme è rientrato.
:yeee
BEEENE!! :yeee :yeee

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 9:46

VERICA ha scritto:
funnylove ha scritto:

si parla di domani o dopo... ma di sicuro ancora non si sa...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ijn bocca al lupo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 9:46

Bu ha scritto: Io sono cresciuta con la mia mamma che ha rinunciato a lavorare per stare con noi ed ho sempre apprezzato la sua presenza costante, la sua disponibilità ed anche, perchè no, il suo sacrificio...
Io non ho mai escluso la possibilità di fare la mamma a tempo pieno perchè penso che sia tempo speso bene quello trascorso a crescere i propri figli... alla fine ho fatto la scelta di lavorare, per non perdere la possibilità di sfruttare la mia laurea ed anche perchè il tipo di lavoro che avevo scelto mi permetteva una certa libertà di gestione... ma la mia scelta è stata sempre condizionata alla soddisfazione dei miei figli
Io ritrovo molto del mio percorso familiare e personale in queste parole di Angela e ne condivido le riflessioni. Anche mamma ha rinunciato a lavorare per crescere noi tre, ci ha fatto crescere con un forte "senso della famiglia" :cuore (ma questo naturalmente non dipende dal fatto di lavorare o meno). Il gioco preferito quando eravamo piccole era "mamma e figlie" con le bambole e il desiderio di crearci una famiglia è stato sempre molto forte. Però lei stessa ci ha spronato a studiare e a raggiungere delle soddisfazioni anche nel campo professionale. Alla fine, anche se è tanto difficile trovare un giusto compromesso tra le cose (mai come ora!) mi sento abbastanza realizzata dal punto di vista professionale e finalmente sto coronando il mio sogno di creare una famiglia :emozionee . Il mio lavoro ospedaliero (scelto non a caso) mi permette una certa possibilità di gestione della futura famiglia. Con le mie 34 ore settimanali + 4 di aggiornamento professionale, togliendo le 2 ore di allattamento, potrò tornare a casa pressocchè ad ora di pranzo. Naturalmente, come dicevo qualche giorno fa, il ritorno al lavoro sarà sicuramente duro per il distacco dalla bimba, ma mi rassicura l'idea di lasciarla per non troppe ore. D'altro canto penso che il ritorno al lavoro (dopo una forzata pausa di 1 anno per la gravidanza a rischio) per il mio carattere sarà un toccasana da altri punti di vista

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 ott 2007, 9:48

lillipink ha scritto:ed ora anche l'iperemotività! Ieri sera sono scoppiata a piangere per cose stupidissime, persino per i bimbi visti in una pubblicità...ad un certo punto Franc ha fatto una battuta ed ho iniziato a ridere :prrrr mentre piangevo, insomma sono messa un pò maluccio
Tranquilla, pure io sono tutta un "alto e basso" e da fuori secondo me sembro sotto Prozac :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 9:50

rocciajubba ha scritto:
Argomento incontro: considerando quanto è orso Alberto direi che noi siamo tagliati fuori. :che_dici
......
Oggi viene mia mamma a trovarmi (credo per portarmi la pianta di rito visto che oggi è il nostro secondo anniversario di matrimonio :cuore ) .....
Saretta mica mi stai dicendo che non avremo mai la possibilità di incontrarci di persona :buuu ?

Per l'anniversario
:yeee AUGURISSIMI A SARA ED AL

Bloccato

Torna a “Dicembre”