GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORICINO

Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da heaven » 24 mag 2013, 10:06

mimola... :-D quindi sarai sicuramente la prima a sapere il sesso :congratulations: ...
Sai quando ti chiameranno? Una settimana? Alla fine lo hai fatto gratis? Curiosa io :hi hi hi hi
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 mag 2013, 10:07

Heaven, io soffro di insonnia. ... preferirei essere al posto tuo :nonegiusto
Neanche mio marito sa che sono iscritta. Ogni tanto a casa dico "sapete, esiste un test chiamato ottotest.....ecc" e gli altri si stupiscono di quante info riesco a "scoprire" :risatina:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 mag 2013, 10:07

dimenticavo una cosa importantissima

GRAZIE VABEL per la 1° pagina!!!!!! :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mag 2013, 10:07

riku...io crollo alle 22...non c'e' verso di tirare :che_dici
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 mag 2013, 10:10

thinkpositive ha scritto:Heaven, io soffro di insonnia. ... preferirei essere al posto tuo :nonegiusto
Neanche mio marito sa che sono iscritta. Ogni tanto a casa dico "sapete, esiste un test chiamato ottotest.....ecc" e gli altri si stupiscono di quante info riesco a "scoprire" :risatina:
Mi dispiace x l'insonnia...brutto!!!

E' vero stare in un forum s diventa esperte :spiteful:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 24 mag 2013, 10:18

Ciao bimbe,
intanto un bel :congratulations: a Scoccetta!! Che bello!!!
Io devo aspettare martedì, ormai si avvicina :incrocini

Qui mal di testa atroce da ieri sera, credo dipenda dal brusco cambiamento del tempo (stanotte tempesta e ora gran vento), mi staccherei il collo :buuu

Asroma, che dirti, sei comunque un tot più alta di me :risatina:
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 24 mag 2013, 10:24

Dimenticavo, anch'io crollo di brutto sul divano e non importa poi quante ore dorma, la mattina sono comunque un cencio :argh

Olivia oggi è tornata a scuola, mi riposo un po' :hi hi hi hi
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 24 mag 2013, 11:31

Mi unisco ai complimenti per la prima pagina, non vedo l'ora che sia completa, forza ragazze, comunicate la vostra dpp!!! :vaiii:
Anche io soooooooooooonno tanto, la sera alle 22, max 22,30 crollo e stamane mi sono pure alzata alle 9,30! :buonanotte
Forse non vi ho detto che almeno, dato tutto quello che ho passato, mi hanno dato la maternità anticipata, tra l'altro proprio il giorno in cui sarebbe dovuto nascere il mio piccino...vabè, prendiamolo come un buon segno!
Quanto al problema c***a, io ho sempre sofferto di stitichezza e la scorsa gravidanza è stato un disastro finchè non ho iniziato a fare colazione con gli all bran e ora, giuro, vado TUTTI I GIORNI :linguetta_festa
lo so, sembra di mangiare segatura, ma vi assicuro che funziona, meglio ancora se ogni tanto ci infilate qualche prugna secca (che in fondo è un buono snack per calmare la fame!).
Oggi concludo il II mese, evvaiiiiiiiiiiiiiii!!!
Baci a voi e bacini ai vostri pancini :bacio
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 mag 2013, 11:47

SI SI...SO' PROPRIO 'NA MODELLA! Da ieri mi si è rigonfiata la pancia che sembro di 6 mesi, e per nasconderla (voglio aspettare la TN) oggi mi sono vestita da gabibbo...i colleghi mi hanno vista nell'arco di 2 mesi passare da tailleur, tacco 12 minimo e vestitini attillati a pseudo tute orribili e scarpe da ginnastica! :prr
E mi rifanno male le tette.
Anche io alle 21.45 circa mi addormento, mi sveglio per fare ettolitri di pipì almeno due volte durante la notte, dormo sull'autobus che mi porta al lavoro...ma cmq crepo di sonno a TUTTE LE ORE!!

Buona giornata a tutte care amiche panze!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

flo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flo73 » 24 mag 2013, 11:51

Buongiorno ragazze!
Grazie Vabel per la prima pagina, complimenti :clap , poi ti mando dpp

Dunque ieri colloquio per diagnosi prenatale al San Raffaele in cui mi hanno anche fissato la villo per il 6 giugno. Un dottore molto carino (in tutti i sensi :yeee ) ci ha raccontato la rava e la fava sui vari metodi disponibili per le diagnosi prenatali e le modalità di esecuzione oltre che alle varie magagne che si possono individuare ( se avete domande chiedetemi pure che sono fresco fresca). Non vi nascondo che anche per una tranquilla come me è stato difficile non agitarsi...ci sono tante di quelle sf..e che possono capitare che se non ci si pensa è meglio...infatti vi dirò che aspettare altre 2 settimane così senza nemmeno una piccola ecografia (all'ultima era ancora un fagiolino!) non mi piace molto. La ginecologa come sempre minimizzza ma io ora ci riprovo e vedo se riesco a fari ricevere per fare così una eco/TN al volo. Anche perchè non posso aspettare più a dirlo in giro sono ormai una botticella.

Che ridere, un'altra cosa che mi ha agitato è stato vedere un'ostetrica: PURO TERRORE ragazze!!! Questa volta mi ero messa di buzzo buono, ripromettendomi che sarei stata serena al parto ma solo a vedere una di quelle meravigliose creature (sul serio, sante donne!!) mi ha messo una fifaaaaa!!!

Vabbè, domani mattina vado a fare gli esami del sangue così poi sono pronta per la mia cara villocentesi e speriamo in bene :incrocini

Complimenti a Scoccetta per la sua eco e ad Asroma per altezza e peso...io 1.65 per 63 Kg (forse?), ma sinceramente ora me ne frego, avrò il tempo di dimagrire più avanti!

Fine! Baci a tutte
Mamma di Camilla 27 Maggio 2007 e di Davide 18 Settembre 2009
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 mag 2013, 12:15

:congratulations: scoccetta e che emozione!!

Io 1.65 per 57 kg...solo in gravidanza riesco a dimagrire :che_dici
asroma che bello vestirsi con tacchi e tailleur devi essere proprio bona! io da quando sono diventata mamma sono sempre in tuta e scarpe da ginnastica :impiccata:
vabel che bella la prima pagina! :yeee aspetto giovedì prox con TN così finalmento ti dirò la mia dpp

flo è vero...quando ti spiegano nei dettagli la diagnosi ti fanno venire ancora più pippe mentali del dovuto :freddo mi ricordo il gine con Andrea già solo a spiegarmi le varie percentuali di sbaglio sul bi, tri e test integrato mi aveva messo un sacco di tarli in testa...dicono che le mamme devono essere positive, ma non è che ti danno una mano!

vabel martedì è vicinissimo!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 mag 2013, 12:32

Noemi grazie per il "bona" io non ho mai avuto figli...vediamo quindi che succederà!
Flo considera che a me come analisi pre-concezionali (parliamo che le ho fatte quando ho deciso di smettere la pillola) la mia gine mi ha fatto fare le analisi e la mappatura genetica del dna a me e socio, per cromosimi in genrale e per fibrosi cistica, prima di farti il prtelievo ti chiedono sia a te che al tuo lui tutta un anamnesi famigliare che parte dai tuoi nonni: quanti figli, quanti sani, quanti morti e di che....ti dico solo che quando l'ho fatta avevo fatto il test (positivo) da due giorni e volevo piangere e scappare via. Poi la gine ti fa i conti delle probabilità dei test..e le ansie aumentano...
Posso dirti per tranquillizzarti che (in base alla tua età ovviamente) sono abbastanza esperta su calcolo delle probabilità ed ho fatto svariate ricerche su bi-test+TN scatest su riviste scentifiche di settore, e posso dirti che dopo un'accurata analisi dei dati farò senza paura questo esame. Ovvio che, se dovesse risultare da questi qualcosa che non va allora procederei con villo o amnio.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 24 mag 2013, 12:54

Ciao ragazze, vi leggo ma non ho tanto partecipato perchè ero un po' in un limbo... alla prima visita si è visto un embrioncino piccolo piccolo ma niente battito, il dott mi ha fatto tornare dopo qualche giorno per verificare se per caso fosse un po' indietro (ma doveva stare veramente troooppo indietro) ma niente da fare... si è fermato... sicuramente passerò a salutarvi ogni tanto e vi auguro di cuore una splendida gravidanza, come quella che ho avuto per Marco, senza fastidi, con un bel parto e tanta serenità :emozionee :emozionee :emozionee !
avevo già avuto un aborto, alla prima gravidanza, ma era stato più avanti, poi era la prima, e sono stata malissimo. questa volta sarà perchè siamo all'inizio, sarà perchè a casa ho un bimbo di cui sono pazzamente innamorata, sarà che non è come la prima volta in cui pensi solo e sempre a quello, stavolta sono serena, so che la natura fa il suo corso e appena posso ci riproverò!
Un bacione :cuore
Immagine

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 24 mag 2013, 12:58

P.S. il ticker vecchio ormai me lo tengo fino alla prossima panciotta!
Immagine

flo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flo73 » 24 mag 2013, 13:00

Asroma, purtroppo al gina mi ha detto che vista la mia età, e le alte probabilità che si porta dietro ( siamo su circa 1/130), qualsiasi test statistico verrebbe sfalsato, cieè, se non ho capito male, anche una plica nucale nella norma più tutto il resto ok, abbasserebbero il rischio di così poco da avere comunque un risultato non attendibile :domanda ...vabbè, può essere secondo te?? In pratica per passare da un rischio 1/130 ad un rischio considerato basso non c'è esame che tenga se non quello cromosomico. Io sono positiva, non voglio pensare male e comunque vada in qualche modo ne usciremo!
vado a mangiare!!
A dopo
Mamma di Camilla 27 Maggio 2007 e di Davide 18 Settembre 2009
Immagine

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 24 mag 2013, 13:31

Scoccettaaaaaa :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee Sono contentissima per te!!!! :vaiii:

Io sono 1:60 per 56.5 kg :nonegiusto

Vabel manca poco!! :incrocini :bacetto
E mi unisco al coro, bellissima la prima pagina!!! :cuore Fa una certa emozione!

Think :coccola Anche sotto questo punto sono con te nel gruppo delle insonni! :nonegiusto
Mi addormento verso mezzanotte, mi sveglio verso le 5 e se riesco mi riaddormento verso le 9 fino alle 10.30. Se va male non riesco e se va peggio mi sveglio dalle 3........ :buuu
E dire che prima di rimanere incinta dormivo come un ghiro e con un sonno parecchio pesante!! :argh

Laurasgio mi dispiace tantissimo... :coccola Un abbraccio forte forte e spero di trovarti tra le febbrarine! Coraggio!!! :incrocini
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 24 mag 2013, 13:38

Laurasgio :coccola anche io ti auguro di riscriverti presto in nuovo post, tienici aggiornate!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 mag 2013, 13:43

Laura... :coccola

io se vi dico quanto peso vi spaventate... :argh e non ho messo su neanche un etto ancora....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 mag 2013, 14:03

:x: direi che possiamo anche chiudere l 'argomento "peso " no? :risatina:

io 1.64 x .... ehm..ero 58,5 circa...... 9+5 settimane fa oramai.. :argh
ora non mi peso ...ma 1 kg l' avro' preso ..su per giu' :nonegiusto

massi' io penso che mi rimettero' in forma dopo!

ora penso solo a stare bene io ma SOPRATTUTTO il cucciolo!

laurasgio ti vedo positiva! hai un cucciolo gia' tuo da spupazzare.
e vedrai che presto ne arrivera' un altro :sorrisoo :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 mag 2013, 14:04

laurasgio ha scritto:Ciao ragazze, vi leggo ma non ho tanto partecipato perchè ero un po' in un limbo... alla prima visita si è visto un embrioncino piccolo piccolo ma niente battito, il dott mi ha fatto tornare dopo qualche giorno per verificare se per caso fosse un po' indietro (ma doveva stare veramente troooppo indietro) ma niente da fare... si è fermato... sicuramente passerò a salutarvi ogni tanto e vi auguro di cuore una splendida gravidanza, come quella che ho avuto per Marco, senza fastidi, con un bel parto e tanta serenità :emozionee :emozionee :emozionee !
avevo già avuto un aborto, alla prima gravidanza, ma era stato più avanti, poi era la prima, e sono stata malissimo. questa volta sarà perchè siamo all'inizio, sarà perchè a casa ho un bimbo di cui sono pazzamente innamorata, sarà che non è come la prima volta in cui pensi solo e sempre a quello, stavolta sono serena, so che la natura fa il suo corso e appena posso ci riproverò!
Un bacione :cuore
laurasgio sinceramente non so cosa dire in questo caso,mi dispiace tanto per la tua esperienza ma la tua forza e la serenità con la quale sei comunque venuta qui ad augurarci tante belle cose mi ha commossa davvero tanto! Ti ringrazio :cuore , e spero di riverderti a parlare della tua pancia in un'altro mese del 2014 :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”