GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti

Bloccato
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Moky1980 » 25 lug 2013, 11:50

Noemi, sto benone grazie!!

Riku, no, non sono immune, ma come ho scritto all'inizio di questa avventura ho sentito più gine che danno il via libera a questi salumi, industriali e controllati, e dicono che la toxo è anni che non si vede in giro! Poi pensate che siamo l'unico paese in Europa che la fa controllare e che comunque, una volta presa(conoscete qualcuno che l'ha presa?? :fischia ), ci mette 8 settimane a passare al feto, c'è tutto il tempo di curarla. Dicono di stare più attenti al salame crudo, ma il crudo se stagionato più di 18 mesi è apposto, e la bresaola è di mucca, animale che non ha la toxo da decenni oramai!!! insomma, stare attenti sì, imparanoiarsi no!! Io la vedo così ma mi rendo conto di essere una mosca bianca!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 lug 2013, 11:53

Se volete stare più tranquille andate su questo sito http://www.gravidanzafelice.com/nuovo/, collabora col Telefono Rosso del gemelli, vedete come toxo o altre cose terroristiche, nella maggior parte dei casi, non danno esiti disastrosi!!

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 25 lug 2013, 11:54

Moky, anche io la penso esattamente come te! Purtroppo il mio ragazzo non mi lascia mangiare nulla lo stesso. Ho provato più volte a spiegargli questa storia ma non c'è verso!!
Poi,appunto,leggendo sui vari libri dicono che i salumi confezionati sono perfettamente controllati quindi il rischio di toxo è quasi impossibile! Ma va be, cercherò di resistere. Anche se prima di rimanere incinta ero una che si mangiava solo salumi crudi sia a pranzo che a cena! :buuu

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 25 lug 2013, 12:00

GRAZIE MOKY!!

anche io ho il moroso che non mi fa toccare nulla :argh

So bene che potrei mangiarli di nascosto ma non mi sembra il caso :risatina:

Del fatto che la mucca non ha piu' la toxo..non lo sapevo. Ora mi informo per bene! :ok

grazie per le dritte!

io non sono una che m'imparanoio

pero' dopo che il mio medico di base mi disse che una sua conoscente prese la toxo e la bimba nacque cieca :buuu :freddo
uff. mi vien da riflettere e dire
"va beh,,, per nove mesi soffriro'" :dizionario
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 12:15

Ragazze! per favore non scherzate con la toxo! possibile che magari voi non conosciate nessuno che ce l'abbia.. ma io si! la madre ha mangiato un sacco di affettato crudo durante la gravidanza e questa persona é nata con un difetto visivo estremamente pesante.
Ora, ad ognuno la propria coscienza, ma... io non vorrei mai essere la causa di un problema così pesante a mio figlio/a! indipendentemente se confezionati o non confezionati... no, no... state attente...

Io non credo alla storia che quelli confezionati siano migliori. Qui c'é stato un test sulle insalate preconfezionate e cosa hanno trovato? batteri di toxo e listeriosi!

Comunque per il corso preparto :) beh, io non l'ho mai fatto ma spero di imparare tante tecniche di rilassamento! :) il mio lavoro di diploma si basava sulle tecniche di rilassamento per la pressione alta nei pazienti e ha dato buoni risultati. :) Quindi penso che mi possa servire impararne qualcuna in più. E poi appunto anch'io ci vado anche per conoscere altre coppie... :)

Scocc i doloretti sono normalissimi!!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 lug 2013, 12:19

Rosellina86 ha scritto:Ragazze! per favore non scherzate con la toxo! possibile che magari voi non conosciate nessuno che ce l'abbia.. ma io si! la madre ha mangiato un sacco di affettato crudo durante la gravidanza e questa persona é nata con un difetto visivo estremamente pesante.
Ora, ad ognuno la propria coscienza, ma... io non vorrei mai essere la causa di un problema così pesante a mio figlio/a! indipendentemente se confezionati o non confezionati... no, no... state attente...

Io non credo alla storia che quelli confezionati siano migliori. Qui c'é stato un test sulle insalate preconfezionate e cosa hanno trovato? batteri di toxo e listeriosi!
Nessuno scherza, ognuno fa le sue scelte dopo essersi informata..credo che nessuna madre voglia il male per il proprio figlio..almeno io no di sicuro che ne ho già passate abbastanza...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 lug 2013, 12:44

Argomento Doloretti ovaio destro: domani entro alla 20 guarda caso avrei dovuto avere il ciclo e guarda caso oggi ho i doloretti (io sempre a dx...sarà che Accendino s'è formato proprio lì :emozionee )

Argomento Toxo/Salumi: io per non sapere né leggere e né scrivere ci rinuncio, come ho rinunciato alle sigarette, allìuovo crudo, alla verdura cruda se non lavata da me, alla carne al sangue ecc ecc...
Io so di essere paranoica all'infinito e so benissimodi non essere per nulla fatalista, Moky date le sue esperienze probabilmente è diventata molto più fatalista e credo sia naturale, io come Rosellina tendo ad evitare.. nessuna ha RAGIONE O TORTO e anche gli stessi medici hanno pareri contrastanti a riguardo, perciò sta a noi decidere come comportarci in questo bellissimo seppur delicato periodo.
Detto ciò, ieri ho trovato un ristorantino di pesce vicino all'albergo veramente squisito...e oggi mi regalo mi sa un bel primo lì e il dolce!

PS dato che è il mio compleanno (bella scusa :che_dici ) stamattina a colazione mi sono sparata DUE (e ripeto DUE) cornetti con la Nutella!!! :happy_birthady: :57_party1:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 25 lug 2013, 12:49

Anzitutto :incrocini a noemi per la morfo, anche io non vedo l'pra di sentire il racconto!
di che parte del piemonte sei? perchè sei contenta di andartene? Anche io e mio marito stiamo pensando di trasferirici perchè lì abbiamo una casa più grande di quella di milano che ci aspetta...voglio sapere a cosa vado incontro :)

Moky eccomi all'appello: io evito i crudi, ma l'insalata e la frutta a casa la lavo come sempre senza bicarbonato e tanto meno amuchina e ho già mangiato ben 2 tiramisù e una sera ho assaltato a cucchiaiate la maionese!!!
Forse è vero, quando se ne passa tante come noi si è un po' più easy...

baci a tutti bimbi nelle pancine!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 12:57

Bene... ho deciso di raccontarvi un po' della mia storia. L'ho deciso ora e non prima perché ero così incredula della mia gravidanza che avevo paura che vi avrei dovuto abbandonare presto... ma ora dopo qualche allusione che ho fatto rigurdo a miei conoscenti... credo che sia arrivato il momento di raccontarvi un po' di me.

Che vengo dalla Svizzera lo sapevate già e anche che ho studiato come fisioterapista. Quello che non sapete é che... io sono una futura mamma un po' particolare. Infatti io sono una ragazza non vedente. Ho avuto problemi di vista dalla mia infanzia fino ai 15 anni e poi non c'é stato più nulla da fre ed ora non vedo più niente.
Ecco svelato il motivo del perché conosco così tanta gente (oltre che sul lavoro) con diverse problematiche. Ovviamente delle ipovedenze ne conosco tantissime (non tutte ovviamente perché sono tante e con tanti effetti) ma tante sì. La toxo per farvi un esempio l'ha contratta mia suocera... quindi é mio marito ad averne subito le conseguenze. Gli é andata "bene" perché lui é nato "solo" ipovedente. Ma quando siamo andati a fare la tn il gine gli ha chiesto per interesse personale se avesse altri problemi. Infatti lui ha fatto degli studi sulla toxo e gli ha chiesto se: avesse problemi di sonno, avesse problemi di sistema immunitario o altri problemi. Insomma la toxo non colpisce necessariamente solo gli occhi.

Lui ed io ci amiamo tanto e siamo molto felici insieme. Certo, non é sempre tutto facile, pulire la casa é un compito che non svolgo in quattro e quattrotto ma ci metto un po' di tempo per essere sicura che sia veramente pulita. Gli studi di fisioterapia (libri, scripts, ecc.) li ho dovuti avere tutti su pc in un formato testuale (quindi niente powerpoint). Sul pc ho un programma "jaws" e una riga braille dove posso con jaws ascoltare il testo a voce, mentre con la riga (o a volte la chiamano anche barra) braille posso leggerlo con le dita. Le immagini, foto, ecc. ovviamente non vengono riprodotte.

Oltre che qui sono iscritta ad una mailinglist: praticamente mamma, che comprende tante mamme ipovedenti o non vedenti come me. Il fatto é che si può imparare da tutti secondo me :) non solo da vedenti e nemmeno solo da ipovedenti.

Ecco perché sono così fiscale su cosa mangio, cosa faccio, come mi comporto, ecc. perché so cosa veramente può causare. Poi ovvio, gli imprevisti ci sono sempre. Per esempio la mia malattia non é stata dovuta da uno sbaglio o un comportamento inconsapevole di mia madre ma da altri fattori... quindi nessuno ci ha potuto fare niente. :)

Come avrete notato il mio linguaggio é normale "guardo un film", "ci vediamo dopo", ecc. perché é un po' strano dire "sento un film"... anche se in realtà é così. :)

Ora devo scappare... ma ci risentiamo più tardi!!! :) se avete domande o dubbi ovviamente potete farle eh! non ve lo avrei raccontato per niente... ma é importante capire che queste cose sono reali e non fantascienza che i dottori si inventano tanto per spaventare le donne.
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 25 lug 2013, 13:26

Cara Rosellina, hai ragione, il punto è proprio che ognuno di noi fa delle scelte diverse in base alle sue personali esperienze. Anche il gravisssimo difetto encefalico di mio figlio era congenito, senza causa nè genetiche nè tanto meno ambientali. Così' come tanti bimbi nascono sani in condizioni sanitarie e/o igenico-alimentari davvero precarie...la gravidanza resta un mistero per la sanità come per le mamme. Io ormai sono incinta da 12 mesi per via delle 3 gravidanze di fatto consecutive (due mesi di intervallo tra ciascuna) e sento di conoscere il mio corpo in questa condizione al punto da sentirmi a mio agio di fronte a certe scelte comportamentali. Detto questo, non consiglierei mai di fare come me, per me è un principio vitale il "fare ciò che ci si sente" con totale sospensione del giudizio.

Grazie per la tua testimonianza e grazie per la segnalazione del sito proverò a fare richiseta di iscrizione, come dici tu si impara da tutti e forse, in certe circostanze, si impara ancora da più da chi vive esperienze diverse.

In Nepal andremo a dare una mano in un istituto che ospita bambine e ragazze orfane o abbandonate, proprio io che aspetto una bimba avrò a che fare con bimbe senza mamma, credo che la mia futura maternità avraà una piega molto diversa dopo questa esperienza, vi saprò dire!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 25 lug 2013, 13:30

rosellina...saranno gli ormoni ma mi hai commossa...ho sempre avuto un rispetto incredile ( nn perche gli altri handicap siano da meno) ma nn vedere deve essere difficile anche se poi ci si abitua...ma il tuo bambino rischia anche lui o nn è genetico??? per la toxo ascoltami ...mia madre l'ha presa..incinta di me...mia madre è un ipertesa cronica e andava sempre in gestosi ha avuto 8 gravidanze di cui 3 nati morti al 7/8 mese...e sono al cimitero....io sono nata di 28 settimane... al gemelli di roma e nn per vantarmi ma mi tengo ancora in contatto con il pediatra di roma...e mi ha detto che ancora li si parla di me alle lezioni che tiene.... :-D ( mi son ricordata che potrei chiedere a lui delucidazioni su ptgerium colli...) io della prima sono risultata negativa e quindi dovevo far attenzione ( ma qualche fetta di salame nn me la son fatta mancare) adesso ho scoperto di essere immune quindi mangio tutto.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 25 lug 2013, 13:57

Buon giorno pancine belle! :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 lug 2013, 14:42

Come dicevo qualche post sopra ognuna di noi ha atteggiamenti che in qualche modo si riferiscono alle nostre esperienze, o solamente dettate dalle nostre paure o perchè no, positività!
Nessuna di noi ha quindi più o meno ragione rispetto alle altre, ma vive la gravidanza con la serenità che le compete.

Rosellina ora capisco perchè ogni volta che parlavi della tua "scuola" non hai mai specificato che scula fosse ! comunque è veramente bello sapere che te e tuo marito possiate vivere una vita normalissima nonostante le difficoltà della vista, talvolte ci sono cose che avvertiamo come problemi insormontabili e invece non sono nulla! Ho visto poco fa alle iene la storia di due coniugi entrambi ipovendenti con una bellissima bambina di 9 anni circa, ed è stato divertente vederla farsi accompagnare a scuola e far notare alla mamma che le aveva messo le scarpette di due colori diversi! aghahahaha anche per questo ho visto che esistitono delle macchinette che indicano i colori così si evitano gli errori!
PS la bambina ci vedeva benissimo ed una volta all'anno faceva le visite accurate.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 lug 2013, 15:27

vabel ha scritto:Ho preso anche una miniguida sull'allattamento anche se a breve contatterò La Leche League e una brava ostetrica qui, dopo l'esperienza rovinosa con Olivia vorrei mettermi nelle migliori condizioni possibili per far funzionare la cosa.
Vabel, che esperienza rovinosa hai avuto con Olivia? Se posso aiutarti, io ho allattato Christian x 18 mesi.. spero di riuscire pure con Mattia :incrocini :sorrisoo
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 lug 2013, 15:36

Giovi93 ha scritto:In bocca al lupo per la morfo di oggi Noemiii! :)

Questione corso pre-parto: vorrei farlo all'ospedale civile che è l'ospedale dove partorirò ma il costo è di 126€, sono 8 incontri tutti senza papà. Quindi diciamo che l'ho scartato anche se non mi sarebbe dispiaciuto conoscere mamme che partoriranno con me!
Poi al consultorio vicino a casa ho chiesto e mi hanno detto che c'è un corso gratuito di 4 incontri (ma non sono pochissimi???) e poi uno a pagamento di 8 incontri (e costa 66€).
Ma secondo me non è giusto pagare per il corso pre-parto.
Adesso provo a informarmi in altre strutture!
Vi farò sapere!

PS. Comunque da ieri sento i suoi calcetti! :cuore
:clap evviva giovi!

Noemi :incrocini

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 lug 2013, 15:41

Moky1980 ha scritto:Noemi, sto benone grazie!!

Riku, no, non sono immune, ma come ho scritto all'inizio di questa avventura ho sentito più gine che danno il via libera a questi salumi, industriali e controllati, e dicono che la toxo è anni che non si vede in giro! Poi pensate che siamo l'unico paese in Europa che la fa controllare e che comunque, una volta presa(conoscete qualcuno che l'ha presa?? :fischia ), ci mette 8 settimane a passare al feto, c'è tutto il tempo di curarla. Dicono di stare più attenti al salame crudo, ma il crudo se stagionato più di 18 mesi è apposto, e la bresaola è di mucca, animale che non ha la toxo da decenni oramai!!! insomma, stare attenti sì, imparanoiarsi no!! Io la vedo così ma mi rendo conto di essere una mosca bianca!!
Moky, intanto :congratulations: x aver scelto il nome! Poi anch'io la penso come te e non mi imparanoio più di tanto. Meglio godersi la gravidanza serenamente che già ci pensano gli ormoni a dare problemi :ahaha

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 lug 2013, 15:45

Nica: non é un sito, é una mailinglist di yahoo... "praticamentemamma" scritto tutto insieme. Dovresti trovarla. :)

No no, non volevo assolutamente dire che solo io ho ragione eh! anzi, io so di essere super paranoica! me ne rendo assolutamente conto... :)
Però vi posso raccontare per esempio un episodio: grigliata con amiche! bene ho pensato, sono amiche, sanno la mia condizione, sanno cosa posso e cosa non posso. Una mia amica mi dice che c'é l'insalata di pasta. Gnam penso io! chiedo alla ragazza che l'ha fatto: cosa ci hai messo? e lei: ah pasta, pomodori secchi, zucchine e melanzane grigliate. oh bene penso io... prima forchettata: formaggio! ora per fortuna era un formaggio che potevo mangiare ma, sul momento ci sono rimasta quasi secca.

Solo che tempo fa anche la mia gine mi disse: sa, per molti la toxo é un po' una malattia teorica, tutti ne parlano ma nessuna la conosce veramente. Dopo i post sugli affettati... beh, mi sono un po' preoccupata... ovvio che rimane sempre alla coscienza della stessa cosa fare e cosa non fare.. ma mi premeva dire che queste cose non sono solo teoriche. Poi lo so, a volte nello scrivere sembro un po' disperata! :) mi spiace... :)
Mio marito é un santo... ascolta tutte le mie paranoie e preoccupazioni e cerca di capirmi e tranquillizzarmi... :)

Miri, :) per me é come hai detto tu, una cosa normalissima. Certo all'inizio é stata dura.. ma, io vivo molto bene la mia vita e sono molto felice di come mi vadano le cose altrimenti. :)
E hai avuto fortuna con la toxo allora!!!

Asroma... per via della mia scuola.. allora é così: io ho fatto fisioterapia con altri 120 vedenti. Però é stata una bella lotta! infatti qui danoi in Svizzera per molti anni hanno bloccato questa facoltà a ipovedenti e non vedenti per vari motivi. Io sono stato ciò che chiamavano "progetto" se avessi passato allora avrebbero preso altri, se avessi fallito non avrebbero preso più nessuno... tanto per alleggerirmi lo studio eh!!! :)

Pensavo che si fosse più capito dalla mia assenza di commenti sui vari tiker :) e i vari link con immagini. :)

Per la storia dei colori esatto! anch'io ho una di quelle macchinette, sono comodissime! :)

Mi ricordo che al mio primo stage (tirocigno) per poter accedere alla scuola di fisio ho dovuto fare l'aiuto infermiera (qui é d'obbligo per poter iniziare a a studiare come fisio). :) Quindi aiutare anche i pazienti a vestirsi... e alllora scene del tipo: signorina vorrei mettere i pantaloni blu...
Blu? :) ehmmmmmm... allora iniziavo a tirare fuori i pantaloni dell'armadio: intende questi? :) e via finché non si trovavano i pantaloni blu! :)
Ovvio eh, non ho fatto ne ignezioni ne cambiato cateteri... quello sarebbe stato veramente troppo!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 lug 2013, 16:09

Rosellina, l'assenza di ticker o faccine o link non indica molto perché ad alcuni piace scrivere "pulito" evitando pure le abbreviazioni. Comunque è vero che le esperienze personali influenzano tantissimo. Una mia zia, che è anche la mia madrina di battesimo, è sordomuta dalla nascita. Mi hanno detto che il suo problema è dovuto ad uno spavento che sua madre (mia nonna) ha preso in gravidanza. Immagina come sto attenta ad evitare grandi spaventi. Purtroppo la vita ci fa doni che a volte non sono come noi ci aspettiamo sebbene stiamo attenti. Non ho modificato molto la mia vita da quando ho scoperto di aspettare di nuovo un bebè. Non fumo, non bevo, lavo sempre frutta e verdura con acqua corrente, non amo le medicine e per fortuna non ne ho bisogno. Non mi piacciono le uova crude né vado matta per i salumi. La vivo bene senza ansie. E incrocio le dita che vada tutto bene.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 25 lug 2013, 16:17

Rosellina ma le emoticon che hanno una descrizione associata all'immagine il tuo computer le legge?
Altrimenti d'ora in poi le descriviamo :)

Io sto preparando i bagagli per la Sicilia, non vedo l'ora, domani è l'ultimo giorno di lavoro per il mio maritino, dopodichè passeremo 3 settimane sempre insieme, che bello, io adoro passare tutte le mie giornate con lui !!!
Per fortuna a Milano e a Torino si lavora con la settimana corta, per cui abbiamo sempre per noi sabato e domenica interi, ma la settimana lavorativa è lunghissima e quando arrivano le ferie è proprio una goduria :)))

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 lug 2013, 16:17

Hola!!!

Asroma ancora auguriiiiiii!!!!!!!!! :festa_2:
E Noemiiiiiii, tantissimissiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiii :incrocini !!!!!!!!!!!
Riku85 ha scritto:angel ogni volta che vedo il tuo Ticker
cmq a me il gine ha detto di lasciar perdere gli affettati
stagionati o non stagionati ... secondo il mio parere e' meglio non rischiare!
(io sto soffrendo di brutto. perche' mangiavo prosciutto crudo e coppa ogni giorno!! quindi potete immaginare
:emozionee
Sì?? Io il parma lo sto mangiando senza problemi!!
Asroma ha scritto:io la vera rinuncia che ho fatto (apparte le bionde...) la vera rinuncia CULINIARIA diciamo... è la CARBONARA :buuu Posso rinunciare al salame al crudo a quello che volete ma la carbonara nooooooooooo!!!!
Le bionde mi stanno facendo impazzire tutt'ora ma resisto!! Per il cucciolo questo e altro!
La carbonara invece la mangio, faccio solo cuocere l'uovo ma il gusto è quasi uguale! (Che facevo, anche se non a questi livelli, cuocere anche prima perchè l'uovo crudo.... :vomitino )
Le uova in tutti gli altri modi a parte sode invece le evito!

Rooming totale: Da me è SEMPRE in camera della mamma! Però le infermiere lo portano via per lavarlo, cambiarlo e dargli da mangiare (nei casi in cui la mamma non possa farlo)! Ma io sinceramente impazzirei a non averlo davanti! E poi comunque nei casi di primo figlio ti aiutano molto qui su come prenderlo, come allattare, come lavarlo, come fare tutto insomma!
Se invece inizi direttamente una volta dimessa come puoi cavartela bene??? :pensieroso
Noemi86 ha scritto:Ma secondo me quei 3 giorni mamma-bimbo insieme senza staccarsi sono utilissimi per entrare in simbiosi totale...
STRA-QUOTO!!!!!!

Riguardo il corso pre-parto Noe, non sono convinta... sarà che da me non ci vanno praticamente le ragazze o donne comuni ma sembra ne approfittino solo gli extracomunitari o comunque persone del posto di famiglie di ladri e "mal presi" insomma!
Al massimo provo ad informarmi se è sempre così...
Ma in che senso se riesci a rubare qualche posizione per partorire da sola?? :risatina:
Oddio per la zecca!!! :freddo Che spaventoooo!!! Povero cucciolo! Però devi stare attentissima anche tu!!!

Moky :congratulations: Ho aggiornato la prima paginaaaaa!!! :tafazzi:
Moky ha scritto:Riku, no, non sono immune, ma come ho scritto all'inizio di questa avventura ho sentito più gine che danno il via libera a questi salumi, industriali e controllati, e dicono che la toxo è anni che non si vede in giro! Poi pensate che siamo l'unico paese in Europa che la fa controllare e che comunque, una volta presa(conoscete qualcuno che l'ha presa?? ), ci mette 8 settimane a passare al feto, c'è tutto il tempo di curarla. Dicono di stare più attenti al salame crudo, ma il crudo se stagionato più di 18 mesi è apposto, e la bresaola è di mucca, animale che non ha la toxo da decenni oramai!!! insomma, stare attenti sì, imparanoiarsi no!!
:quoto_1: La vedo anche io molto così!
Lavo la frutta molto bene ma solo con acqua, evito le uova crude, (Anche se è capitato due volte mangiassi torta con mascarpone ma il gine ha detto che per quante uova contiene in totale, una sola fettina di torta ti da un rischio quasi impossibile; di non esagerare ma che raramente potevo!) i salumi a parte il parma e la carne al sangue sto attenta lo stesso, non voglio "cercarla", diciamo! E quella mi manca davvero! Io sono la tipica che la carne la vuole leggermente colorata fuori e dentro deve essere ancora fredda da quanto è cruda!! :emozionee Che buona mamma mia!!!
Comunque se facciamo le analisi ogni mese, se proprio dovessimo prenderla si saprebbe per tempo perchè ci mette mi sembra 6 o 8 settimane a fare male al bambino, ed è pericolosa maggiormente all'inizio della gravidanza che la placenta non è ancora molto efficente! E mi ha detto il gine comunque basta una pastiglia ogni giorno per tutta la gravidanza per evitare che gli arrivi!
Poi non tutti i gine la pensano allo stesso modo.... boh :domanda
Devo dire però che la prima gravidanza ero peggio di voi, non toccavo nemmeno minimamente un gatto o un cane o la terra, ero un caso patologico! Le verdure solo dopo mezz'ora di bicarbonato e insomma vivevo la cosa con tantissima ansia! Poi le cose sono andate male lo stesso e questa volta diciamo che sono più realista!
Quindi mi sa proprio che è per quello che noi con precedenti così siamo più easy!
Riku85 ha scritto:domani ben 3 visite/morfo! che bellooooo
:freddo :incrocini

Rosellina sei davvero ammirevole! Non so cos'altro dire! :emozionee
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”