GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Noemi86 » 24 lug 2013, 19:06

Evviva la carbonara a frittata! :hi hi hi hi io la faccio con pancetta affumicata e uova stracotte, ma in generale...perchè sennò non la mangio eh eh asroma dovremmo coniare un nome per questa carbonara che carbonara non è!
rooming totale: qui lo fanno e non riuscirei assolutamente a rinunciare al mio patatino dopo che è uscito dalla pancia...quando è nato Andrea lo portavo dalle infermiere solo per lavarlo perchè nel reparto vecchio non erano organizzati per lavarli in camera. Invece nel nuovo reparto dove andrò stavolta ci sono anche i bagni in camera....un lusso! Vi dico che anche se ero a pezzi non ho dormito di il primo giorno perchè ero ipnotizzata a guardare il mio fagottino :emozionee certo se fai il cesareo e non te la senti penso che capiscano e te lo tengano...ma secondo me pensare agli estranei e ai germi non serve, tanto loro sono protetti dal nostro mitico colostro e poi siete voi a decidere a chi darlo in braccio! Ma secondo me quei 3 giorni mamma-bimbo insieme senza staccarsi sono utilissimi per entrare in simbiosi totale...io ne devo ancora uscire con il mio pupooooo :risatina:

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 24 lug 2013, 19:07

Ah...ecco secondo calendario domani mi sarebbe venuto ciclo
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 lug 2013, 19:12

angel per il corso preparto...sinceramente ti capisco perchè anch'io mi faccio seguire dal consultorio e l'ambiente è quello che è. Però ti consiglierei di andare a farlo comunque il corso perchè a prescindere da chi terrà le "lezioni", conoscerai altre donne e ti confronterai con loro...a me era servito per quello per vedere le nostre paure, i trascorsi e tanta ansia me l'ero tolta. E poi evadi quelle ore dalla routine! Se riesco a farmi inserire, ci torno anch'io al corso perchè vorrei fregare qualche posizione da fare con mio marito per riuscire a partorire da sola :ok

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 lug 2013, 19:15

scocc anche a me capita. I primi mesi avevo un dolore fisso all'ovaio...adesso penso perchè il piccolo sta sempre contro quell'ovaio

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 lug 2013, 19:32

Noemi86 ha scritto:angel per il corso preparto.

ci torno anch'io al corso perchè vorrei fregare qualche posizione da fare con mio marito per riuscire a partorire da sola :ok

Ma intendi posizioni da fare con tuo marito.....
in "quel senso"? :emozionee :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 lug 2013, 19:33

noemi !!!!!!!!!!! domani Morfo!????????? :cuore
:yeee :yeee :yeee :yeee
♥ Sebastiano ♥

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 lug 2013, 20:09

Io quoto in pieno noemi. Da noi il rooming in totale è forse d'obbligo. Non ho visto altre stanze dove stanno i neonati. E poi perché tenerli lì? Io non lo darei per nulla al mondo! Ricordo perfettamente la sensazione di uscire dalla sala parto con Christian in braccio trasportata dall'infermiera sul mio stesso letto di nuovo in camera. Lui è uscito con me dalla sala parto ed è rimasto sempre con me tranne x 2 momenti di 10 minuti ciascuno interminabili. Indubbiamente ero stravolta. Il mio parto è stato senza epidurale ma loro ti consigliano di attaccarlo subito al seno perché la montata lattea può tardare ad arrivare e va stimolata con la suzione del neonato.

Il corso preparto qui al consultorio non si paga. Non so in ospedale. L'ho trovato la cosa più inutile al mondo. Dopo 3 incontri l'ho abbandonato. Le altre mamme mi stavano facendo venire paure che io non avevo assolutamente. Però sesi deve fare meglio dove si partorirà perché almeno si conosce la struttura e qualche ostetrica. Io l'ho fatto nell'ospedale del mio paese ma lì non c'è il reparto maternità quindi si deve andare per forza in un altro ospedale e quindi un altro paese o nel capoluogo di provincia. La mia gine lavora dove partorirò e dove ho già partorito. Quindi dono tranquilla. Va bene così.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 lug 2013, 20:53

buona sera...anche qui roomingin ma quando vuoi se lo portano al nido! basta chiedere...

per la carbonare anche i miei la fanno cosi e io ho continuato a mangiarla.. con l'uovo crudo non è carbonara... :vomitino

io affettati vivo di cotto e mortadella.. ma ho già chiesto al papà che appena nasce mi apra un salame appositamente tenuto da parte x me!!!!!! :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 24 lug 2013, 21:01

Ciao!
Qui a Pisa non c'è il rooming in e io lo vorrei tanto :triste
Diciamo che questo è un ottimo ospedale dove "vincono" i neonatologi a scapito dei ginecologi (e delle mamme). Vi dico solo che i papà possono tenere i bambini in braccio solo la sera, per un quarto d'ora e su prenotazione...
Con Matteo abbiamo preso in considerazione l'idea di partorire in un altro ospedale ma lui preferisce la sicurezza del Santa Chiara (e il suo reparto interno di neonatologia) e visto che lo voglio tranquillo (è un fifone!) va bene anche per me...terremo duro per un paio di giorni!

Corso preparto inutile anche per me a suo tempo ma lo rifarò, è bello conoscere future mamme che probabilmente troverai anche durante la degenza (quindi per me ha senso farlo nell'ospedale in cui si partorisce, soprattutto per il primo figlio visto che ti fanno conoscere reparto e personale).

Oggi ho comprato il libro "E se poi prende il vizio?"...so già quello che ci troverò dentro e anche che sarò d'accordo su tutta la linea ma che vi devo dire, in questo periodo non amo il contraddittorio :prr
Ho preso anche una miniguida sull'allattamento anche se a breve contatterò La Leche League e una brava ostetrica qui, dopo l'esperienza rovinosa con Olivia vorrei mettermi nelle migliori condizioni possibili per far funzionare la cosa.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 25 lug 2013, 0:24

riku85
Ma intendi posizioni da fare con tuo marito.....
in "quel senso"? :emozionee :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
:ahaha
vabel mi spiace che non ci sia il roooming però se serve a far stare più tranquillo Matteo ne varrà comunque la pena :coccola ...per l'allattamento se vuoi io ti posso stare virtualmente vicina :sorrisoo sono una sostenitrice convinta dell'allattamento al seno! Addirittura qui con una mia amica volevamo organizzare degli incontri per le mamme sull'allattamento per non farle mollare!

Bando alle ciance...stasera siamo usciti a mangiarci una pizza in una pizzeria che ha il prato vicino al dehor e Andre ovviamente ci andava a giocare...mentre tornavamo a casa gli stavo accarezzando i capelli ( che gli ho tagliato cortissimi) e che ci trovo in testa???? una maledetta zecca :freddo per fortuna non era ancora penetrata con la testa ed era solo attaccata ai capelli vicino alla cute. Gliel'ho tolta con le mani, ma se si fosse già messa a ciucciare lo avrei portato di corsa al pronto soccorso. Ragazze ho ancora l'ansia...uff uff

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 lug 2013, 8:38

Buongiorno!!
Noemi86 ha scritto: vabel mi spiace che non ci sia il roooming però se serve a far stare più tranquillo Matteo ne varrà comunque la pena :coccola ...per l'allattamento se vuoi io ti posso stare virtualmente vicina :sorrisoo sono una sostenitrice convinta dell'allattamento al seno! Addirittura qui con una mia amica volevamo organizzare degli incontri per le mamme sull'allattamento per non farle mollare!
Grazie Noemi, ci conto! :cuore Ho sofferto tantissimo (emotivamente e fisicamente) per l'allattamento di Olivia e questa volta non voglio che risucceda! :incrocini
Ah senti, non mi ricordo più, sei piemontese, giusto?
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo di oggi!!!!!!!!!!!!!
Noemi86 ha scritto: Bando alle ciance...stasera siamo usciti a mangiarci una pizza in una pizzeria che ha il prato vicino al dehor e Andre ovviamente ci andava a giocare...mentre tornavamo a casa gli stavo accarezzando i capelli ( che gli ho tagliato cortissimi) e che ci trovo in testa???? una maledetta zecca :freddo per fortuna non era ancora penetrata con la testa ed era solo attaccata ai capelli vicino alla cute. Gliel'ho tolta con le mani, ma se si fosse già messa a ciucciare lo avrei portato di corsa al pronto soccorso. Ragazze ho ancora l'ansia...uff uff
Maremma, una zecca! Meno male che non si era attaccata e sì, subito al PS se succede, mio fratello è andato avanti non so quanti mesi con esami e controlli!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 lug 2013, 9:31

Scoccetta ha scritto:Ah...ecco secondo calendario domani mi sarebbe venuto ciclo
esatto! ti stavo per chiedere se dovevi a vere il ciclo!!! (identica situazione :ok )
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 lug 2013, 10:02

tanti :incrocini :incrocini x la morfo di Noemi!!!! per la storia della zecca... :freddo è un mio incubo!!!!

Per i corsi pre-parto ho letto le vostre eseprienze e i vostri sugerimenti, ne parlo con mia cognata che li tiene, è ostetrica anche se abitiamo non vicinissime...magari vedo se posso andare da lei il sabato, tanto dove vorrei partorire costa troppo quindi cmq li farei da un'altra parte (son d'accordo con Vabel che andrebbero fatti nella strutturas prescelta...se solo non li facessero pagare 160€ :aargh )

Scoccetta hai ragione sull'isola tiberina...ma "male" che ti va ti mandano a Città di Roma che è molto buono!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 lug 2013, 10:46

Buongiorno dicembrine!!! sono tornata!! Ho letto solo gli ultimi post e ho scoperto che sono l'unica sciagurata che mangia crudo e bresaola (industriali però) e uova crude!!! Vabbeh...diciamo che per me i problemi sono ben altri!! :fischia :fischia :fischia
Comunque qui tutto benone, il pupo si muove alla grande e il nome finalmente l'abbiamo scelto: LUCA!

Questione corso pre parto, l'ho odiato!! tutte quelle tecniche di rilassamento che non mi sono mai servite durante il parto, ma ho conosciuto nuove amiche!! L'ho fatto una volta e poi mai più!!! :impiccata: :impiccata:

Buona giornata!!! Torno al lavoro!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 25 lug 2013, 11:03

Ciao moky! Come va??? :yeee per Luca!!!
scocc,asroma anch'io male alle ovaie da ieri sera...idem periodo di ciclo :che_dici
La morfo ce l'ho alle 15 :incrocini sono emozionatissimaaaaaa conto le ore che mi separano da quel momento :emozionee
vabel sì, purtroppo abito in Piemonte, ma stiamo progettando di andare via di qua tra qualche annetto :-D

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 lug 2013, 11:08

Noemi86 ha scritto: vabel sì, purtroppo abito in Piemonte, ma stiamo progettando di andare via di qua tra qualche annetto :-D
Noooooou, noi tra qualche anno probabilmente ci veniamo invece! Matteo è della provincia di Novara e lì abbiamo una casetta bella pronta che ci aspetta ma per ora non possiamo muoverci da qui.
Comunque, le generalizzazioni non valgono ma io adoro Piemonte e piemontesi! :hi hi hi hi

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 25 lug 2013, 11:08

p.s. devo fare la caccaaaaa che mal di pancia!! :risatina:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 lug 2013, 11:18

Noemi, come disse Asroma, vai di zio Carlo Erba :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 25 lug 2013, 11:35

Buongiorno Panzerotte belle :sorrisoo

moky :urka ma sei immune alla toxo?!?
Come mai non eviti i salumi crudi?!

noemi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
non vedo l'ora di sentire il tuo bellissimo racconto! :emozionee
Perche' non ti piace il Piemonte? non sei nata li?

Io sono contenta di essere nata in Brianza
e non cambierei se non per andare in Toscana
(perche' ho passato quasi tutte le estati li e mio padre e' di li :cuore )
vabel vengo io da teeeeeeee :festa :risatina:

domani ben 3 visite/morfo! :emozionee :yeee :yeee :yeee che bellooooo
♥ Sebastiano ♥

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 25 lug 2013, 11:41

In bocca al lupo per la morfo di oggi Noemiii! :)

Questione corso pre-parto: vorrei farlo all'ospedale civile che è l'ospedale dove partorirò ma il costo è di 126€, sono 8 incontri tutti senza papà. Quindi diciamo che l'ho scartato anche se non mi sarebbe dispiaciuto conoscere mamme che partoriranno con me!
Poi al consultorio vicino a casa ho chiesto e mi hanno detto che c'è un corso gratuito di 4 incontri (ma non sono pochissimi???) e poi uno a pagamento di 8 incontri (e costa 66€).
Ma secondo me non è giusto pagare per il corso pre-parto.
Adesso provo a informarmi in altre strutture!
Vi farò sapere!

PS. Comunque da ieri sento i suoi calcetti! :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”