GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI porcellini...entreranno i vestitini!?!?

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI porcellini...entreranno i vestitini!?!?

Messaggio da rocciajubba » 17 ott 2007, 14:07

scarlet ha scritto:anche io mi unirei a quel caffè...napoletano poi.... :cuore

Ragassuole, non mi pesa occuparmi di casa e famiglia, in fondo l'ho scelto io per questi mesi..è solo che a volte mi sento inadeguata, ma davvero; ho sempre tanti dubbi su come accudire Pietro, su cosa fare colla seconda...ecc...e per quanto mi dica di dare tempo al tempo e stare a vedere, a volte mi sembra che tutto sia molto più grande di me...

SARA non ho aiuti nel senso che mia madre vive a Padova e non viene quasi mai e mia suocera viene ogni tanto e sarebbe disposta, ma preferisco che stia col nipote...vivono a forlì, a 30 km da qui, e cmq anche se ci hanno aiutato per lavori grossi, per ilr esto mi arrangio...
E? vero! Avevo dimenticato che avete i genitori lontani!
Comunque Ale non ti dovresti proccupare così tanto. Pietro cresce bene, sereno e felice e sicuramente sarà così anche per la piccola quindi vai tranquilla e abbi fiducia in te stessa.
Come ci ha detto il pediatra sabato "Ce la si fa sempre! Anche quando non ci si crede ce la si fa!" :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 ott 2007, 14:07

DM ha scritto:Io stamattina ho ritirato gli esiti delle analisi, domani li porto alla gine per la firma del certificato e, dando un'occhiata ai valori, mi sembra tutto nella norma, soprattutto la preoccupazione per i dati della tiroide può essere cancellata perchè quei valori sono perfetti! :yeee
Questa si che è una bella notizia, Dò! :yeee Che bel peso tolto!

Chiccuzzz, avevo dimenticato di festeggiare il tuo 8° mese! :yeee :yeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 17 ott 2007, 14:09

GRAZIE CHICCA PER I COMPLIMENTI PER LA FOTO.... :bacio
Immagine[/url]

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 ott 2007, 14:11

Wow SarettaB... complimenti, che sexy mammina!!!!
Ora capisco tutte le attenzioni de tuo boy!!! :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 ott 2007, 14:12

Ciao Sara, anzi Sare... vi vedo on line...
ma ora vi lascio per mangiare qualcosina...
A più tardi :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 ott 2007, 14:13

chiccagiambi ha scritto:vale miaoooooo.. :sorrisoo allora non sono l'unica che a meta' ottobre sono piena di pizzicotti di zinzelle :aargh :aargh
ale io ti ringrazio ,ma sono un emerito disastro, volgio fare troppe cose e le faccio cosi' cosi', e ora che ho bisogno tasastivo di avere sempre qualcuno non mi va e quindi le faccio ancora piu' male...stamattina come ti dicevo mi sento inadatta alla situazione e terrorizzata di questa cosa nuova....non so se ce la faro'....cmq ale so anche che siamo esseri umani , siamo madri, ma anche mogli, amanti, amiche....siamo tante cose ed e' giusto cosi'...pensa che tra tutti i casini che ho mi lamento che non ho piu0 il mio matrimoni...io e mio marito sembruamo due coinquilini e questo mi spaventa...ma si puo' con tutti i guai che ho lamentarsi di una cosa cosi'? SI ale perche0 ho 33 anni e volgia di amare ed essere amata come dio comanda....tvb ne volgio a tutte voi, perche' mi avete dimostrato l'amicizia con la A maiuscola..... :bacio
Tesoro è normale!
Dà fastidio a me che ho una situazione decisamente meno problematica della tua! :aargh
Non sei mica fatta di ghisa!
Però passerà e lo sai. Sarai una gran bi-mamma e lo sai. Riavrai il tuo matrimonio e lo sai.
Anche perchè se neghi tutto ciò mi si inca@@a la sfera di cristallo e poi son cacchi :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 ott 2007, 14:21

sarabonassi ha scritto:
Bu ha scritto: Cara Sara, sei davvero una persona speciale... e devo dire che hai un compagno da invidiare!!!
Mi dispiace per la maternità (anche se ancora non ho capito quale sia il problema...) se è quello che volevi, ma guarda il lato positivo di goderti quest'ultimo periodo insieme al tuo tenerissimo boy e di prepare insieme le cosette per Martina!
GRAZIE MILLE...IL PROBLEMA E' CHE PER ANDARE IN MATERNITA' UN MESE DOPO HO BISOGNO DEL CERTIFICATO DEL MEDICO DEL LAVORO MA QUI NON C'E' QUINDI ANDRO' IN MATERNITA' DUE MESI PRIMA SENZA SPIEGARE NULLA ALLA TIPA NUOVA...
Puoi rimediare con un certificato del datore di lavoro che dichiara che la mansione è compatibile con lo stato di gravidanza.
Se vuoi stare ulteriormente tranquilla puoi chiedere alla tua ASL presso il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 ott 2007, 14:27

Finiti gli arretrati vi aggiorno sul corso.
Oggi ci hanno dato le schede per i papà per "ammaestrarli" su cosa fare durante il travaglio e fase prodromica.
Poi è venuta una ragazza che ha partorito lunedì scorso a raccontarci del suo travaglio (è stata bravissima: è arrivata in ospedale a 7 cm di dilatazione :yeee ) e infine abbiamo fatto un po' di esercizi di basculamento bacino che possono tornare utili durante il travaglio.
A noi poi ha dato le schede delle posizioni come quelle di Vale.
Più passa il tempo più sono contenta di aver fatto il corso.

Ah, quasi dimenticavo: per chi ha problemi a... :bagni: l'ostetrica ha consigliato una polverina da sciogliere in acqua (iniziare con 4-6 bustine al giorno regolandosi dal secondo giorno secondo i...risultati :hi hi hi hi ) di un prodotto che si chiama (se ho capito bene) OnlyPeg.
In pratica è quello che danno (in dosi di 32 bustine al giorno :urka ) da bere prima di una colonoscopia.

SaraB ho visto la foto: sei belliZZima :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 ott 2007, 15:03

Vado con gli arretrati
chiccagiambi ha scritto:vale miaoooooo.. :sorrisoo allora non sono l'unica che a meta' ottobre sono piena di pizzicotti di zinzelle :aargh :aargh
ale io ti ringrazio ,ma sono un emerito disastro, volgio fare troppe cose e le faccio cosi' cosi', e ora che ho bisogno tasastivo di avere sempre qualcuno non mi va e quindi le faccio ancora piu' male...stamattina come ti dicevo mi sento inadatta alla situazione e terrorizzata di questa cosa nuova....non so se ce la faro'....cmq ale so anche che siamo esseri umani , siamo madri, ma anche mogli, amanti, amiche....siamo tante cose ed e' giusto cosi'...pensa che tra tutti i casini che ho mi lamento che non ho piu0 il mio matrimoni...io e mio marito sembruamo due coinquilini e questo mi spaventa...ma si puo' con tutti i guai che ho lamentarsi di una cosa cosi'? SI ale perche0 ho 33 anni e volgia di amare ed essere amata come dio comanda....tvb ne volgio a tutte voi, perche' mi avete dimostrato l'amicizia con la A maiuscola..... :bacio
Chicca cara io sono convinta che quando tutti questi problemi saranno risolti anche con Robby le cose torneranno a posto, dal poco che intuisco vi volete bene e vi amate! Ricordi quando giorni fa è bastata qualche ora insieme, persino a fare quei noiosi calcoli, per ritrovare la voglia di scherzare e l'affiatamento?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 ott 2007, 15:06

complimenti per le analisi
Ale :incrocini per il pediatra
Sara-B corro a vedere la foto
Angi e Vale mi avete convinta, stamattina sono andata anch'io ad iscrivemi al corso, inizierà a novembre
Angi che belle parole che hai detto a Chicca ed Ale, devo ripetermele i giorni un cui anche a me capita di stare un pò giù. Grazie anche delle cose che hai detto a me :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 ott 2007, 15:22

lillipink ha scritto:Angi e Vale mi avete convinta, stamattina sono andata anch'io ad iscrivemi al corso, inizierà a novembre
Brava Paoletta, hai fatto bene! Vedrai quante cosine utili sentirai e poi che bel clima si crea con le altre mammine!!!
lillipink ha scritto:Angi che belle parole che hai detto a Chicca ed Ale, devo ripetermele i giorni un cui anche a me capita di stare un pò giù. Grazie anche delle cose che hai detto a me :cuore
Sono cose che realmente penso...
capita anche a me di attraversare periodi di sconforto e mi rendo conto che l'umore incide profondamente su ciò che in quel momento riteniamo di essere in grado di affrontare o meno...
In questi casi, è bello avere un gruppo affiatato e solidale di amiche con cui sfogarsi e da cui trarre energia... in fondo non serve che questo: avere una spalla su cui appoggiarsi un pò quando si è stanchi!... e non sempre chi sta vicino a noi è in grado di capirlo...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 ott 2007, 15:24

Vado a casina, belle amichette...
sono un pò stanca...
poi prendo il mio Riccardino e giro dalla pediatra per certificato medico...

approposito...
tanti :incrocini ai 'nipotini' che sono malatucci e che hanno visite! :bacio
Guarite presto! :cuore

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 17 ott 2007, 15:40

Bu ha scritto:Wow SarettaB... complimenti, che sexy mammina!!!!
Ora capisco tutte le attenzioni de tuo boy!!! :bacio

:ahah :ahah :ahah

GRAZIE MILLE...MA IO NON MI VEDO PER NULLA ATTRAENTE...DEVO PERSINO METTERE LE SPILLE DA BALIA AI PANTALONI CHE METTEVO PRIMA ALTRIMENTI ANDARE IN GIRO CON I PANTALONI SLACCIATI...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 17 ott 2007, 15:45

rocciajubba ha scritto: SaraB ho visto la foto: sei belliZZima :ok
GRAZIE MILLE SEI TROPPO GENTILE ANCHE PER IL CONSIGLIO SULLA MATERNITA'... :bacio
Immagine[/url]

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 ott 2007, 15:49

piccolo riposino, ma accontentiamoci....dicevo la pre.pagata, perche' non si sa mai..i siti come amazon sono di sicuro sicuri(scusa il gioco di parole) e se c'e' paypal di mezzo, non ci piove, ma e' meglio usare una carta dove tieni 100 o 200 euro e basta, che quella del conto corrente con i risparmi, non si sa mai... :festa :festa per il primo msg da casa!!!!!
tizzi mi immagino giuglio nel bagno turco...TROPPO FICO!!! :ahaha
angy azz hai gia' montato la ibreria???grazie per le belle parole...giustissime...e' che davvero a volte ci si indebolisce e si perde il senso del reale :bacio
si ma ver e fefy dove sono finite???
gessi mi sembra sia passata ..sono un po' distratat oggi :fischia :fischia
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 ott 2007, 15:52

Bu ha scritto:
DM ha scritto:Io stamattina ho ritirato gli esiti delle analisi, domani li porto alla gine per la firma del certificato e, dando un'occhiata ai valori, mi sembra tutto nella norma, soprattutto la preoccupazione per i dati della tiroide può essere cancellata perchè quei valori sono perfetti! :yeee
Questa si che è una bella notizia, Dò! :yeee Che bel peso tolto!

Chiccuzzz, avevo dimenticato di festeggiare il tuo 8° mese! :yeee :yeee
grazie angyy..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 ott 2007, 15:53

sarabonassi ha scritto:GRAZIE CHICCA PER I COMPLIMENTI PER LA FOTO.... :bacio
saretta davvero sei bellissima.... :bacio
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 ott 2007, 15:55

rocciajubba ha scritto:
Tesoro è normale!
Dà fastidio a me che ho una situazione decisamente meno problematica della tua! :aargh
Non sei mica fatta di ghisa!
Però passerà e lo sai. Sarai una gran bi-mamma e lo sai. Riavrai il tuo matrimonio e lo sai.
Anche perchè se neghi tutto ciò mi si inca@@a la sfera di cristallo e poi son cacchi :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahaha adoro il tuo modo di sollevarmi il morale...
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 ott 2007, 15:57

Ah, quasi dimenticavo: per chi ha problemi a... l'ostetrica ha consigliato una polverina da sciogliere in acqua (iniziare con 4-6 bustine al giorno regolandosi dal secondo giorno secondo i...risultati ) di un prodotto che si chiama (se ho capito bene) OnlyPeg.
In pratica è quello che danno (in dosi di 32 bustine al giorno ) da bere prima di una colonoscopia.
domanda da mille dollari...prima del parto o pure ora.....lo sai che sono arrivata a 1 cliste al giorno ora che ho ripreso a mangiare?? :rabbiosissimo
chicca...

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 17 ott 2007, 15:59

chiccagiambi ha scritto:
sarabonassi ha scritto:GRAZIE CHICCA PER I COMPLIMENTI PER LA FOTO.... :bacio
saretta davvero sei bellissima.... :bacio
MI FAI ARROSSIRE COSI...HAI LETTO CHE IL MIO BOY MI HA FATTO LA SORPRESA IERI SERA?MI HA FATTO TROVARE LA CAMERETTA PITTURATA...E' UN'AMORE...
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Dicembre”