GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da gio76 » 26 ott 2010, 16:11

74ele ha scritto:Ah, dimenticavo un ultimo, importante aggiornamento..

Finalmente abbiamo definitivamente deciso il nome, la pupetta si chiamerà

SARA !!!

Ormai l'ho scritto pure sulle etichette dei sacchettini con i cambi per l'ospedale, così da non tornare più sull'argomento :ahaha

BUONA GIORNATA A TUTTE
:congratulations: :congratulations:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 ott 2010, 16:15

SuzieQ ha scritto:è vero..a casa mia si riesce a parlare più chiaramente e non si corre il rischio di far rimanere male nessuno.
L'altro giorno al mio compleanno ho preso la palla al balzo e con presente mia mamma e mia suocera ho proprio detto che tornata dall'ospedale vorrò i miei spazi e essere lasciata in pace per trovare la mia dimensione. Lo dicevo guardando mia madre che credete mica sono così spavalda :fischia
Però reazioni: mia mamma--sisi ok, ti chiamo prima se ti va bene passo da te o al max mi dici se hai bisogno di qualcosa...ti lascio in pace.
suocera--e va beh ma ce la farai vedere anche qualche volta..
:fischia

Adesso suo zio mi ha chiesto di fargli sapere cosa ci serve...che posso chiedere di non troppo impegnativo secondo voi? e non troppo rischioso :ahah
Seggiolino da tavolo, seggiolone, sdraietta, ecc ecc
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 ott 2010, 16:21

Makotina ha scritto:grillina, per diana 'fratellino' E' un nome... :che_dici nn vuol sentir ragioni..

gio76, tranquilla, lui sa dove andare a prendere le scorte :spiteful:
ovviamente tu non digiunare!!!!

io non mi sento in colpa perchè sta arrivando il fratellino e non mi sento di togliere alcunchè a diana, anzi, tutto il contrario, mi sento soddisfatta e fiera di me stessa poichè sto donando alla mia famiglia, stiamo donando alla ns famiglia, l'ennesimo gioiello.
diana avrà un fratello, noi un altro figlio. l'amore non si divide mai, ma raddoppia!!!!

sono certa che riusciremo a gestire la nuova nostra vita in 4 nel migliore dei modi con entusiasmo, ottimismo e allegria!!!!!!!!!!!!!! :ok
quoto!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 ott 2010, 16:25

74ele ha scritto:Eccomi qua, finalmente in relax sul divano...
Oggi sono in pessima forma, la giornata è iniziata con uno svenimento.. meno male che ero ancora a casa e ho avuto modo di sdraiarmi sul letto appena in tempo,mi sono evitata un bel botto in terra...
Ma a voi capita mai di svenire? A me è successo anche nella scorsa gravidanza e sempre negli ultimi mesi... per fortuna che ora riconosco i sintomi e riesco a prevenire la perdita totale dei sensi...
Mamma che brutto...
Svenire non sono mai svenuta però ho spesso giramenti di testa anche dopo mangiato...la pressione è normale...non capisco...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 16:28

SuzieQ ha scritto:è vero..a casa mia si riesce a parlare più chiaramente e non si corre il rischio di far rimanere male nessuno.
L'altro giorno al mio compleanno ho preso la palla al balzo e con presente mia mamma e mia suocera ho proprio detto che tornata dall'ospedale vorrò i miei spazi e essere lasciata in pace per trovare la mia dimensione. Lo dicevo guardando mia madre che credete mica sono così spavalda :fischia
Però reazioni: mia mamma--sisi ok, ti chiamo prima se ti va bene passo da te o al max mi dici se hai bisogno di qualcosa...ti lascio in pace.

Adesso suo zio mi ha chiesto di fargli sapere cosa ci serve...che posso chiedere di non troppo impegnativo secondo voi? e non troppo rischioso :ahah

Hai fatto bene a mettere le cose in chiaro fin da subito attraverso un discorso generale, ufficialmente rivolto a entrambe le nonne.. così tua suocera non si può sentire attaccata direttamente e, se è una persona intelligente, dovrebbe cmq cogliere il messaggio!!!
Un regalo poco impegnativo? Bè, ci sono tante cose.. per esempio una bella sdraietta di quelle che si muovono a tempo di musica (noi l'abbiamo regalata a una coppia di amici, l'abbiamo pagata sui 90 euro), in genere è utilissima finché sono piccoli, ci fanno delle belle dormite..
Oppure il seggiolino auto dai 9 kg in su, li trovi già a partire dai 60/70 euro.
O ancora il robot da cucina per fare le pappe, a me lo regalarono x il battesimo (quello della Chicco) e l'ho usato (e userò) tantissimo, mi pare che costi intorno ai 100 euro e cmq ci sono molte marche tra cui scegliere..
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2010, 16:29

gio76 ha scritto:

Seggiolino da tavolo, seggiolone, sdraietta, ecc ecc
sdraietta ne abbiamo ereditata una orrenda e ovviamente BLU dal socio del fidanza... :x:
e va beh.
Seggiolone non lo vorrei, ho visto da prenatal un seggiolone senza gambe che si poggia sulla sedia, della fisher price mi sembra, ma costa 80 euro, non è impegnativo? :domanda
Cioè che faccio chiedo alla gente che budget vuole spendere? mi sembra scortese..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 16:33

Ale, speriamo che il tuo piccolo monello abbia compiuto la capriola definitiva e che sia in perfetta postazione di lancio...
Spero tanto che un giorno Alessio possa dire della sorellina le stesse cose che dici te di tua sorella Sara (ma che nome stupendoooooooo :ahaha !), sarebbe la gioia più grande che potrebbe darci :emozionee !!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 26 ott 2010, 16:44

Io adoro la casa addobbata per Natale!!!!! :smlookwindow: noi abbiamo un bell'alberone alto 2 metri, in stile americano. Poi vetrofanie, tante lucine... :63_natale_per_me non vedo l'ora di iniziare!!!!

SuzieQ il tuo discorso non fa una grinza... Ma con i primogeniti. Con i secondi non funziona già più. Con i terzi... Figuriamoci. Il pensiero fisso è: "quando arriva qualche santo parente che mi tiene per un'ora il bimbo urlante????"!!!!

Io quando è nata Bea sono andata in ospedale piangendo. Mi sembrava di tradire Marghy andando via di notte, di nascosto.
Anche in ospedale, di notte, mi mancava tanto... Ed invece i bimbi hanno più risorse di quanto crediamo!
E volete sapere una magia che accadrà???? I vostri primogeniti, di ritorno dalla maternità....vi sembreranno grandissimi! Cresciuti di colpo.
Marghy aveva 28 mesi quando è diventata una "sorella maggiore". :emozionee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 16:47

Grazie Grillina, le tue parole fanno davvero bene.. alessio avrà 31 mesi alla nascita della sorellina e già sono piena di pensieri su come faremo quando sarò all'ospedale, su come faremo a fargli accettare volentieri la sorellina, ecc ecc ecc.. e magari invece tutto sarà più semplice e spontaneo di come ce lo immaginiamo ora, forse è proprio vero, sottovalutiamo le risorse dei nostri cuccioli..
Grazie grazie :thank_you:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2010, 16:52

grillina ha scritto:E volete sapere una magia che accadrà???? I vostri primogeniti, di ritorno dalla maternità....vi sembreranno grandissimi! Cresciuti di colpo.
com'è vero!!!!!
i miei hanno 23 mesi di differenza. Io mi sn fatta una gravidanza piena di sensi di colpa verso il primogenito e invece poi è filato tutto liscio.
Il grande ha forse avuto un po di gelosia, ma adesso davvero sn inseparabili! è il regalo più bello che possiate fare a vostro figlio! :cuore

Qualcuna invece dovrà spiegarmi come fare a gestirne 3.... :fischia :fischia :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2010, 16:52

Io ho stampato in mente tutta la giornata della nascita di mio fratello.
Non ho dimenticato un dettaglio di quel giorno. La faccia di mia madre, i miei nonni, mio padre e l'espressione dell'uscita dalla sala parto, quando mi ha preso in braccio per farmi vedere mio fratello che era nella culletta termica. Con una marea di capelli.
La faccia di mia madre dopo uscita sulle sue gambe dalla sala parto :urka
( il giorno dopo però è svenuta :ahaha )

:emozionee

però ero grandina...5 anni..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2010, 17:09

suzie allora il mio ricordera' moltooooo chissa' :-D ora ha 4 anni e mezzo :emozionee
io ho l'esempio di mio fratello di 4 anni + grande che davvero mi avrebbe ammazzata se poteva e cosi e' stato fino all'adolescenza, mio marito di 5 anni e mezzo + grande della sorella, ora si filano poco, ma mia suocera dice che rimaneva ora incantato a guardare la sorella nella culletta
peccato che mio figlio ha preso molto dallo zio :buuu
scherzi a parte lui si dice felicissimo, lo chiedeva da tanto, fa certi discorsi da farci sciogliere, pero' so che sara' molto dura gestire la sua gelosia e la sua voglia di primeggiare
pero' concordo con voi, sara' un grande dono anche per lui
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 26 ott 2010, 17:27

Ciao vedo che le bismamme siamo un pò tutte in para per l'arrivo del secondo e quindi grazie Grillina le tue parole mi fanno davvero stare meglio :ok

Qui oggi ancora recluse ho sistemato un pò gli armadi e siccome non ho messo la guaina sembrava che il piccolo stesse per uscire :urka

Anche io adoro il natale e conto di addobbare la casa per l'inizio dell'avvento, in pratica manca poco :yeee :yeee :yeee
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2010, 17:44

oggi si muove pochissimo.
anzi direi nulla..sono a lavoro e non posso nemmeno schiaffeggiare la pancia. :aargh

solo verso le 15 ho sentito del singhiozzo...

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 26 ott 2010, 17:48

Vedrai che stasera ti mollerà un bel pò di calci :ok
Quando siamo in movimento si fanno sentire di meno :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 26 ott 2010, 17:49

Manuel ha di nuovo il singhiozzo :che_dici madonnina quante volte al giorno povero :che_dici poi dopo un po' comincia ad aggitarsi :hi hi hi hi
Questa mattina e venuta mia mamma e mi ha stirato tutti i lenzuolini che avevo lavato da culla che mi ha dato mia sorella :sorrisoo erano veramente tanti :urka che carina :cuore
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 26 ott 2010, 17:54

io sono sul divano col portatile sulle ginocchia e ogni tanto mi tira un calcione e dondola tutto :ahaha

SuzieQ, lasciare tutto in mano a lui mi sembra un'ottima idea :ok

74ele, bello sara :emozionee
Mamma di Alice (14/12/2010)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 26 ott 2010, 18:00

Blunotte lo scopriremo insieme. Sono Felice che ci sia una trismamma nel gruppo!!! :clap
Dicono che di tre figli l'anello debole sia quello di mezzo. Non è il piccolo
di casa e non ha mai avuto mamma e papà solo per lui/lei.
Dovremo avere pazienza con loro...

Volete un piccolo consiglio per l'ospedale??
Quando i fratellini verranno in visita non fatevi trovare con il neonato in braccio ma andate al nido a prenderlo insieme. Fate trovare una bella foto di voi due sul comodino. E poi fate trovare un regalino che il nuovo nato ha portato... :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2010, 18:03

Makotina ha scritto:Gappea, con diana la valigia era pronta al test praticamente :fischia
con egli siamo ancora in fase di preparazione, ma dentro sia la mia che la sua qualcosina c'è eh!? :ok
:ahaha :ahaha :ahaha Esattamente come le mie valigie ...in ognuna c'è qualcosa...ma la roba ci sguazza dentro!!! Il bello è che non ho sotto controllo la situazione, per cui non so cosa mi manca ancora. So solo che dovrei avere tutto dentro casa...Speriamo che Margherita non faccia scherzi...Bea è stata puntualissima, quindi una parte di me è convinta che ci sia ancora un sacco di tempo!! :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 26 ott 2010, 18:04

Io sono seduta sul tappetone in camera delle bimbe con marghy con febbre a 39 e bea gelosa. Siamo tutte piene di tosse, catarro...ed io non ho un momento per me e il mio panciotto. :impiccata:
Per fortuna mi collego con il cell. perché non ho nemmeno tempo di accendere il PC.

Bloccato

Torna a “Dicembre”