GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 1 ago 2015, 18:50

Ciao ragazze come state?
Grazie gigulina per aver aggiornato la prima pagina :coccola
Puffetta prima che mi dimentichi il mio cuscino è della Medela, se digiti cuscino Medela su google lo vedrai.
L'ho pagato 59 euro in un negozio di articoli per l'infanzia, ma se vai su Amazon ad esempio trovi sia quello sia altri a un prezzo minore.
Io mi trovo molto bene e ci dormo benissimo, tra l'altro è molto facile da sfoderare e io lavo la fodera ogni volta che faccio il cambio lenzuola. Una mia amica ne ha uno che fa una fatica bestiale a sfoderare e soprattutto a rimettere dentro dopo! :impiccata:
Da quando ho quello io dormo benissimo non so se dipenda solo da quello ma tant'è.
Scusate se l'ultima volta che ho scritto ero negativa.... io sono fatta così sono una persona fondamentalmente ottimista e positiva poi ci sono delle giornate in cui vedo tutto nero e riesco a trovare solo il lato negativo delle situazioni.. per fortuna sono poche!! Sono sempre stata così è il mio carattere.
Vedendo le cose da un'altra prospettiva mi ritengo fortunata perchè i miei sono molto felici di diventare nonni e faranno il possibile, nelle loro condizioni, per essere presenti! E questa è una fortuna!
Il resto lo vedremo mano a mano è inutile fasciarsi la testa prima di romperla.
Cesare inizia a farsi sentire un po' di più, non veri e propri calci ma strusciamenti più forti diciamo, non so come definirli meglio.
Il suo orario preferito per farsi sentire sono le sei del mattino, chissà perchè!!! Mi fa svegliare ma poi mi riaddormento con la mano sulla pancia ed è bellissimo.
Martedì abbiamo la morfologica!!!
Poi vi aggiorno ma sono molto tranquilla e fiduciosa!!
Baci a tutte!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 1 ago 2015, 18:53

Ah dimenticavo, ho il ferro a 18 credo un po' bassino, chiederò al ginecologo martedì se devo prendere un integratore. La pressione è la cosa più bella, di media sono sui 50 di minima e 80 di massima, una specie di dead woman walking... ma non importa con questo caldo mi dicono che è normale, quindi tengo duro stringo i denti e vado avanti!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 3 ago 2015, 11:39

buon inizio settimana a tutte!! :sorrisoo
mi sono dimenticata di dirvi che anch'io ho alcuni valori degli esami del sangue bassi, sia la mia ginecologa che il mio dottore, mi hanno tranquillizzato dicendo che è normale, che in gravidanza può succedere. non hanno parlato di anemia, ma di normalità. a me non hanno prescritto nessun integratore di ferro e neanche il controllo della ferritina nei prox esami..mah. io intanto cerco di mangiare alimenti ricchi di ferro, che so che fanno bene (ma già facevo prima..la carne non la mangio quasi per niente, preferisco legumi e verdure)
a proposito avrei voglia di fare una visita da un nutrizionista per capire cosa e quanto va mangiato giornalmente. io sono aumentata di 6kg e cresco sempre...ora sono alla 20° settimana e non so se è normalità. diciamo che sono cresciuta presto. :perplesso

Francy anch'io come te citomegalovirrus in passato. pensa che non ho mai avuto e mai fatto il vaccino x la rosolia! stai tranquilla!

x Gigulina: hai questo cuscino della Chicco? http://www.chicco.it/prodotti-chicco/at ... boppy.html

x Sara: ho visto il cuscino della Medela e mi piace tanto che ha due rivestimenti e si tolgono con facilità.. dvorebbe essere questo? http://www.medela.com/IT/it/breastfeedi ... illow.html
mi piace questo perchè potrei usarlo successivamente x allattare e come riduttore. quello della chicco non mi sembra molto adattabile per questo scopo. certo che hanno dei prezzi!!!!! iniziamo subito :buuu

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 3 ago 2015, 12:14

Puffetta mi sono sbagliata, il mio cuscino è della marca "La terra e l'albero", formato maxi da 160 cm pagato 45 euro da iobimbo. Perfetto per dormire e per l'allattamento, si sfodera facilmente e si lava tutto anche l'interno...;)

Oggi ho la morfologica, incrociate le dita per noi... :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 3 ago 2015, 12:28

Puffetta sì il cuscino è proprio quello!
Gigulina in bocca al lupo per la morfologica noi la abbiamo domani!
poi raccontaci mi raccomando!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 3 ago 2015, 14:14

Puffetta, è questo:
http://infancybaby.com/allattamento/cus ... mento.html
Sara crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te per domani ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 3 ago 2015, 14:27

grazie ragazze!
e in bocca al lupo a tutte per la morfologica :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ..sta settimana siamo in parecchie a farla :incrocini

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 3 ago 2015, 17:28

gigulina grazie per l'aggiornamento.

in bocca al lupo a tutte per la morfologica!

grazie a tutte per le rassicurazioni! più che a me servono al mio compagno! che ansia! e meno male che per lui è la seconda figlia, ma da quanto mi ha raccontato non era stato così coinvolto in tutto precedentemente....
mi scrive un sacco di mail al giorno dal lavoro, se sa che esco mi chiama e se non rispondo inizia a pensare subito male, non parliamo poi di quando devo mangiare o di fare esami...... :cuore :cuore
domani vedrò la ginecologa...
io il vaccino per la rosolia lo avevo fatto da bambina, ho trovato il mio vecchio cartellino, ma come mi ha spiegato l'ostetrica non ha preso! anche lei lo aveva fatto e deve rifarlo. è capitato a tantissime ragazze che hanno circa la mia età, il vaccino non ha preso. mi hanno consigliato di rifarlo finito l'allattamento.
non sapevo nemmeno cosa fosse il citomegallovirus prima dell'ultima visita. x fortuna l'ho fatto. era impossibile che non l'avessi avuto facendo il mio lavoro. avrei comunque preferito saperlo subito di doverlo fare e non alla 18° settimana e stare così in ansia per giorni... ma almeno è passato!

io per ora non ho ancora comprato il cuscino ma penso lo farò a breve. per ora uso quello di un letto. interessante il sito che hai postato Gigulina! devo farci un giro! dobbiamo comprare tutto, ma proprio tutto. non abbiamo nessuno che può prestarci qualcosa. forse sarebbe ora che ci dessimo anche una mossa! :che_dici :che_dici



buona giornata a tutte!!!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 3 ago 2015, 19:39

Ragazze
Un saluto veloce per dirvi che la morfologica è andata bene...
Confermo che è femmina!!! :-) la bimba sta bene e cresce bene, la placenta è regolare, insomma tutto ok!!! :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 3 ago 2015, 20:55

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!
dicembre sembra proprio il mese delle femminucce!!!!
alla fine quante sono le femminucce e quanti i maschietti?
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 4 ago 2015, 15:33

Ciao ragazze!!
Sono di supercorsa volevo solo dirvi che la morfologica è andata benissimo ed è stata davvero emozionante!!
In bocca al lupo a tutte quelle che devono ancora farla!!
Ma.... il mio piccolo Cesare è l'unico maschietto? Beato tra le donne?
Ci sentiamo poi con più calma! Baci a tutte!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 5 ago 2015, 12:05

benone Sara! :bacetto
mi sa proprio che Cesare sarà l'unico maschietto!
ieri ho fatto la visita di controllo....tanta ansia nei giorni scorsi per nulla!
nemmeno si ricordava di avermi dato lei gli esami del sangue completi da fare. ho dovuto farle vedere la sua firma!
eco ed esami ok! non mi ha dato nessun integratore per il ferro ma solo uno sciroppo per aiutare la regolarità intestinale.
ho vinto però la curva glicemica da fare a fine agosto per motivi familiari ed un infezione presa in piscina! evvai!
ora io e la mia pupetta iniziamo a preparare le valigie per il mare..... finalmente vacanza!

mentre aspettavo, sono stata da prenatal e da chicco.
qualcuna di voi ha fatto i loro incontri?
io mi sono iscritta per settembre con il mio compagno. è più una cosa per lui visto che è rimasto male perchè non potrà partecipare al corso pre parto in ospedale per gli orari....
sono utili o tutta pubblicità dei loro prodotti?
una commessa chicco mi ha detto che al loro incontro danno vari gadget ed un buono sconto di 50 euro per una spesa minima di 200.... benone!
bacione ragazzuole!
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 5 ago 2015, 13:09

ciao ragazze!!! scusate la latitanza...

qui procede tutto bene, la principuffa si fa sentire con tanti calcetti e speriamo si calmi un po' altrimenti quando è più grande mi distrugge la pancia! :ahaha

anch'io ho un po' di valori bassetti, vedremo cosa dice domani la ginecologa. il 12 ho la morfologica e non vedo l'ora, anche perché non avendo fatto il bitest aspettiamo questo esame per sapere se ci sono problemi.

io ho preso il cuscinone da gravidanza di pula di farro e mi trovo molto bene, specialmente perché è traspirante e non fa sudare. Però verso mattina ho comunque un po' di mal di schiena.

Noi siamo stati al negozio chicco prenatal e sinceramente ho trovato un po' fastidiosa l'insistenza delle commesse perché ci facessimo la tessera. Io le tessere non le voglio mai fare perché poi mi riempiono di pubblicità a casa e sul cellulare e la mail....anche a noi avevano proposto un corso presso il negozio ma francamente credo sia più un modo per farsi pubblicità e "fidelizzare" il cliente... Più ci rifletto e più mi rendo conto che non c'è bisogno di cosí tante cose da comprare come vorrebbero farci credere.
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 5 ago 2015, 13:15

A proposito di corsi, sto partecipando a degli incontri de La Leche League per l'allattamento e poi qualcosa per il babywearing. Intanto uso la fascia per sostenere la pancina. Qualche altra mamma "portatrice" in giro? :byeee
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:15

Ciao ragazze,
Elledit con Stefano mi sono trovata molto bene col marsupio Babybjorn che abbiamo avuto la fortuna di ricevere in regalo. È stato una salvezza per il reflusso, infatti lui dormiva quasi solo dritto con la schiena e il marsupio era ideale anche per allattarlo da seduto. Però l'ho sempre e solo usato per casa visto che per uscire mi trovavo benissimo con l'ovetto e poi mio figlio è nato di 4,130 kg quindi non era proprio comodo da portare addosso ;)
In bocca al lupo per la morfo del 12, facci sapere mi raccomando!!
Per il discorso corsi, questa volta non ho intenzione né tempo di fare alcunché ma per Stefano seguii un corso preparto che mi è servito per alcuni consigli pratici sul post-parto, perché invece le cose che vengono raccontate sul parto sono molto poco reali e la mia esperienza è stata del tutto diversa da come mi è stata descritta al corso. Ad esempio secondo loro il travaglio si fa camminando e facendo esercizi, io sarà che ho subito un parto indotto, ma sono stata tutto il tempo immobilizzata a letto e legata alla macchina del monitoraggio, altro che esercizi e ca***te varie. E poi tante altre cose, vedrete che nella realtà le cose saranno diverse da come ve le racconteranno ai vari corsi anche perché ogni parto è diverso!!!
Cmq vi consiglio di rivolgervi ai centri asl per i corsi preparto perché più competenti e legati alla realtà ospedaliera dove poi andrete davvero a partorire.
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:18

Qui la piccola fa le capriole e la sento ormai anche mentre cammino, finora le ho ricamato 3 bavette e ho intenzione di farle anche un completo letto e lettino a punto croce come feci col fratello. Per gli acquisti sto aspettando le cose più pesanti perché per ora trovo solo cose estive o al max autunnali...
Un abbraccio a tutte le dicembrine!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:21

Sara congratulazioni per la morfo e un bacione al piccolo Cesare beato fra le donne!! :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 5 ago 2015, 16:22

ciao ragazze!
Francy, anch'io farò la curva glicemica a fine mese..l'ho chiesta io :-D perchè in famiglia ho due casi di diabete..altrimenti la gine non me l'avrebbe fatta fare..
per le tessere anch'io sono un pò contraria, vorrei comprare lo stretto necessario..ma quando si cerca consiglio e si varca la soglia di quei negozi, sembra che tutto sia importante e se non compri tutto appari una madre degenere :buuu ... dove posso trovare una lista "essenziale" di cosa avere nel primo anno?

Elledit: molto interessante la fascia, anch'io sono molto interessata. hai già fatto l'acquisto?
un'amica me ne parlò male perchè diceva (su consiglio del suo gine) che non va bene usarla per il bebè appena nato, per la sua schiena.. io comunque vedo sempre più mamme e papà con questa fascia e più mi convinco.
piacerebbe anche a me seguire questi corsi, ma purtroppo lavoro e tempo zero. spero di riuscire a seguire qualcosa a novembre, sempre che la piccola non decida di nascere prima...

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 5 ago 2015, 19:38

anche io prenderò lo stretto necessario! molte cose mi sembrano superflue o del tutto inutili.
inoltre ho una casa talmente piccola che sembra quella delle bambole!
spero che il mio compagno si decida e cerchi casa in modo da trasferirci prima che nasca altrimenti ho seri dubbi che il lettino ci stia da qualche parte! aiutoooooooooo
se avete una lista dell'essenziale sarei interessata anche io! se poi le già mamme hanno delle dritte meglio ancora!

non penso di comprare in questi negozi...ne sto girando parecchi, anche online ed ho trovato molte cose a prezzi molto ma molto più bassi.
visto che però dovevo aspettare ieri e sto fremendo di comprare cose per la mia pupetta sono entrata a fare un giro. di sicuro non farò la lista nascita.....
tuttavia gli incontri mi sono sembrati carini, ma per il mio caso intendo...
io il 25 agosto inizierò il corso pre parto in ospedale. purtroppo sarà sempre di martedì nel primo pomeriggio ed il mio compagno non può partecipare. lui ci teneva tantissimo ma il corso serale per entrambi i genitori termina ben oltre la mia dpp. lui ci è rimasto male così quando mi hanno proposto questi incontri e gliene ho scritto su whatsapp ha voluto subito che ci iscrivessimo. immaginavo già che si trattasse solo di pubblicità ma lui è contento di poter venire ed essere così anche lui un po' coinvolto. sono solo 3 incontri gratuiti(1 chicco e 2 prenatal) il sabato pomeriggio di 1 ora. si può anche fare. male che vada uscirò con tanti cataloghi in più da buttare ma il mio lui felice! parleranno del primo anno di vita e allattamento...

anche io vorrei utilizzare la fascia da subito. ho sentito parlare molto dei benefici sul bambino e sul rapporto che si crea con lui da alcune mamme che frequentavano un corso "mamma canguro" dove utilizzavano anche la fascia. sfortunatamente non lo faranno più a settembre...
io vorrei usare la fascia e non il marsupio. avete consigli sugli acquisti?
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 5 ago 2015, 21:22

la fascia non crea nessun problema alla schiena del bambino, anzi! Il problema sono alcuni marsupi non ergonomici che fanno stare il bambino "appeso" per i genitali e con la schiena tutta dritta mentre dovrebbe stare "a ranocchietta". per i neonati l'ideale è la fascia elastica, facile da legare e molto coccolosa. L'importante è ricordare che, nonostante sembri andare di moda, non si deve mai mettere il bambino fronte mondo, perche la curva del nostro torso obbliga la sua schiena ad una posizione scorretta.

Io faccio parte di un gruppo facebook molto attivo su questi temi, dove ci sono molte mamme portatrici sempre disponibili a dare consigli. Se qualcuna è interessata mi mandi pure un messaggio privato che così vi inserisco.
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”