GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Angel89 » 30 ago 2013, 13:51

Riku, non ti preoccupare è meglio che non sai cosa vogliano dire!! :risatina:
Riguardo il pronto soccorso non so... a me ieri non hanno dato nulla da pagare! Ma comunque quando anche mi davano qualcosa da pagare era un bollettino da 15€! Quindi secondo me vale la pena andarci per stare tranquilli!!

Sveva la mia amica è nel suo paese dai genitori, (che dista un po' da qui) e il ragazzo è a Cagliari.
I miei sono dopo Cagliari a sant'Antioco in vacanza. Il socio a lavoro. Con mia suocera non corre buon sangue e comunque l'ho sentita e le ho fatto capire non sapevo come fare per pranzo per non sforzarmi ma non mi ha detto che mi avrebbe invitato e quindi non mi auto-invito perchè comunque non ho molta confidenza con lei, anzi, proprio per via del fatto che non andiamo un granchè d'accordo. Ho provato a sentire mio padre sperando che mi invitasse a pranzo dicendogli come stavo e tutto ma non si è proprio sprecato (Per una volta che poteva rendersi utile... :aargh ). E io sono a piedi, il mio paese non ha praticamente pullman con cui spostarsi e fuori c'è il diluvio universale...
Addirittura chiamo tutta l'ora il gatto e non arriva, cosa stranissima! E ieri notte stava litigando un sacco con un altro gattone del vicinato e sono un po' preoccupata!! Però mi consolo pensando che magari è al riparo dalla pioggia e non arriva per quello, magari quando smette di piovere torna.... in pratica mi ha abbandonato anche lui! :buuu
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 30 ago 2013, 14:07

angel cavolo mi dispiace!!! Peccato nn essere tutte nello stesso paese....ci saremmo aiutate sicuramente di più :sorrisoo
Cmq anche solo online noi ci siamo...non ti abbiamo abbandonata!!!! :cuore
Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 30 ago 2013, 14:08

Angel ti consiglio di fare un piccolo sforzo per mangiare qualcosa di semplice che hai in frigo, giusto per non patire la fame (a me quando viene fame mi si crea un buco proprio!!) e poi per i prossimi giorni fai una spesa (puoi farla anche sul sito dell'esselunga e te la portano a casa!!!) e prendi tutte cose da mangiare subito senza troppa preparazione (che ne so prosciutto crescenza pane a fette legumi in scatola eccc insomma tutto quello che apri e mangi senza troppi stress) è vero che ti devi riposare ma devi anche mangiare! E visto cmq che non stai molto bene devi riguardarti assolutamente! Oppure piuttosto ordinati una pizza!!! Per la compagnia ci siamo noi qui!!! :coccola

sveva ero convinta di aver scritto super assorbentoni o qualcosa del genere...cmq domanda per le perdite post-parto bastano degli assorbenti diciamo normali lunghi tipo notte oppure qualcosa di sostanzioso magari fatto apposta???
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 30 ago 2013, 14:18

Grazie ragazze!!! :abbraccione1:

Sveva hai proprio ragione!!! :cuore

Ester infatti volevamo farla ieri la spesa ma poi abbiamo beccato quel fossone e quindi chi si è più mosso di casa... =( Da me purtroppo non c'è nè l'esselunga e servizi simili, nè il cibo a domicilio durante il giorno, solo per cena! :martello
QUindi assolutamente dopo quando viene il socio si va a prendere un po' di cose di quel genere!! Per ora mi sono arrangiata con un po' di pane carasau (E' una sorta di sostituto del pane qui in sardegna, è sottilissimo, tipo un millimetro, e dura parecchio prima di ammorbidirsi) e un po' di filadelfia! Per fortuna ne ho trovato una confezione mini in frigo! E meno male se non c'era altro di pronto!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 30 ago 2013, 14:23

ester no i pannoloni sono enormi quasi pannolini x bimbi..ricordo altro cesareo presi quelli tipo tena lady ieri invece ho trovato assorbenti dopoparto "mammy" della chicco e per 7€ li ho presi son 30 e credo /spero bastino!!!!

Brava angel adesso riposo assoluto!!! Mi raccomando!!!
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 30 ago 2013, 14:30

no senti Angel, io così non ti posso sentire...
mo stasera quando arriva il socio lo mandi al supermercato con una bella lista di cose sane e facili da preparare così non devi stancarti a cucinare..
vai di banane (così non le devi sbucciare), pane integrale, prosciutto cotto snello, tonno, gallette di riso, yogurth in abbondanza...almeno per le emergenze stai apposto...
poi appena stai meglio ti prepari un kg di riso (meglio se integrale) che ti dura anche 5 gg in frigo e che cacci all'occorrenza senza doverlo preparare ogni volta...

però stai su eh...
ti abbraccio forte
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 15:18

estersofia ha scritto:Angel!!! Davvero cerca di riposarti e pensare solo al tuo piccolino!!! Puoi leggerti un bel libro, guardarti qualche film, puoi pure fare gli acquisti per lui su internet direttamente dal tuo divano! :risatina:

A proposito di acquisti sto iniziando a fare una lista di cose "consumabili" da comprare per il parto e i primi giorni con la bimba.... oggi è venerd' quindi sono a 25 settimane giuste giuste!!!! :festa Vabel Asroma ce ne mancano solo 15!!!!!!!!!!!! :clap :yeee

Per adesso ho scritto:

Per me ospedale e a casa:
Mutande di rete monouso (sono segnate nelle cose da portare al mio ospedale)
Assorbentoni
Un paio di camicie da notte (io direi che anche se è inverno le prenderò a manica corta di solito negli ospedali si muore di caldo...)
Traversa per il letto (la mia genialata, ho pensato che se la metterò nel mio letto a casa da un tot di settimane in poi, se mi si rompono le acque almeno non faccio un disastro più che altro perchè il materasso è nuovo!)
Salviettine rinfrescanti per ospedale
Un paio di reggiseni per allattare (aYamamay li hanno a tipo 14,90 molto belli tra l'altro)
Per la bimba i primi giorni:
Pannolini mini un paio di pacchi
Un paio di biberon che non si sa mai
Salviettine
Dichetti di cotone per il cambio
Pasta protettiva
Spazzola e set unghiette
Soluzione fisiologica e aspiratore nasale

Mi sembrano le cose primarie da avere e stare tranquilla... Un pezzettino alla volta prenderò il tutto!
Ho dimenticato qualcosa di essenziale mamme???
Sì il kit per l'ombelico x la bimba!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 15:27

estersofia ha scritto:Angel ti consiglio di fare un piccolo sforzo per mangiare qualcosa di semplice che hai in frigo, giusto per non patire la fame (a me quando viene fame mi si crea un buco proprio!!) e poi per i prossimi giorni fai una spesa (puoi farla anche sul sito dell'esselunga e te la portano a casa!!!) e prendi tutte cose da mangiare subito senza troppa preparazione (che ne so prosciutto crescenza pane a fette legumi in scatola eccc insomma tutto quello che apri e mangi senza troppi stress) è vero che ti devi riposare ma devi anche mangiare! E visto cmq che non stai molto bene devi riguardarti assolutamente! Oppure piuttosto ordinati una pizza!!! Per la compagnia ci siamo noi qui!!! :coccola

sveva ero convinta di aver scritto super assorbentoni o qualcosa del genere...cmq domanda per le perdite post-parto bastano degli assorbenti diciamo normali lunghi tipo notte oppure qualcosa di sostanzioso magari fatto apposta???
Sì li avevi inseriti. Io ti consiglio gli assorbenti postparto. Un pacco basta. Anche un pacco di mutandine monouso basta. Poi potrebbe capitare come a vabel che gli assorbenti ti diano fastidio... non so. Io li ho usati e x me quelli x il ciclo non sarebbero bastati.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 30 ago 2013, 15:34

Ops scusate sono proprio Rinco nn avevo letto assorbentoni!!!

Io nn ricordo di avere preso nulla per il kit ombelico ...forse quando son tornata a casa ho preso qualcosa in farmacia ...ma proprio non ricordo!!!
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 ago 2013, 15:56

ciao bellezze come va..?
ho letto un po..
per gli acquisti attendo il corso preparto..mi diranno loro spero..
oggi ho una brutta giornata... penso e se il bitest/tn sbagliano e se ha qualcosa forse dovevo far l'amnio...
sono veramente in crisi nera.... che tristezza.. :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 30 ago 2013, 16:08

da Yele82 » 9 minuti fa

ciao bellezze come va..?
ho letto un po..
per gli acquisti attendo il corso preparto..mi diranno loro spero..
oggi ho una brutta giornata... penso e se il bitest/tn sbagliano e se ha qualcosa forse dovevo far l'amnio...
sono veramente in crisi nera.... che tristezza.
noooo yele..ma che sei matta...? :pensieroso...ma scusami hai fatto la premorfo..la morfo...ma vuoi che non se ne accorgevano...guarda che tutti i casi che conosco che hanno avuto problemi avrebbero anche potuto nn fare l'amnio tanto che erano evidenti i problemi dalle ecografie...
Madonna ragazze...veramente secondo me siamo il gruppo più imparanoiato della storia...ci siamo trovate tutte insieme? Io l'altro gg con paura rottura sacco...Giovy che nn sente il pupo...su su...INIZIAMOCELA A GODERE....sto periodo nn torna piùùùùù
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 16:20

:coccola x angel e yele.... state serene. Andrà tutto bene.
Sveva, io l'ho comprato perché era comodo. Le garze sono già tagliate e pronte all'uso ma non è obbligatorio. Basta avere garze sterili, fascia elastica a rete e alcool.
Ps oggi ho tantissime perdite. Ma quando passa questa vaginite?!
Ah! Angel, la posizione del tuo bimbo in questo momento viene chiamata podalica. Come ti avevo già detto, mio figlio era podalico fino all'ottavo mese. Al massimo comunque farai il cesareo se rimarrà così. So che non è la stessa cosa ma l'importante è che stiate bene entrambi. Devi solo smetterla di litigare, innervosirti e prendere fossi con l'auto :risatina: io non sono nella tua situazione ma ricordo che x Christian mi sentivo anch'io molto sola..gli ormoni ingigantiscono tutto.. i tuoi e la tua amica non staranno eternamente in vacanza!

Ieri il socio ha fatto la doccia a Christian. Era stanchissimo ma io avevo mal di schiena e mi ha rimproverata perché non dovrei fare sforzi, ormai mi sento sempre a pezzi. Christian mi fa stancare molto e vorrei riposare un po' ma anche se lui si addormenta io non riesco a dormire. Per fortuna presto inizierà il nido. Spero che si inserisca bene e sia felice di andarci.
Stasera andremo ad un compleanno. Finalmente un po' di vita sociale!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 16:25

Scoccetta ha scritto:noooo yele..ma che sei matta...? :pensieroso...ma scusami hai fatto la premorfo..la morfo...ma vuoi che non se ne accorgevano...guarda che tutti i casi che conosco che hanno avuto problemi avrebbero anche potuto nn fare l'amnio tanto che erano evidenti i problemi dalle ecografie...
Madonna ragazze...veramente secondo me siamo il gruppo più imparanoiato della storia...ci siamo trovate tutte insieme? Io l'altro gg con paura rottura sacco...Giovy che nn sente il pupo...su su...INIZIAMOCELA A GODERE....sto periodo nn torna piùùùùù
Spero che non torni più. ..due figli x me bastano! :risatina: :ahaha
Comunque io non ho paranoie al momento. Spero che non me ne vengano!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 ago 2013, 16:27

scusate mi dispiace portarvi i miei momenti psico..ma son cose che non mi son mai passate per l'anticamera del cervello mi son fidata di quello che han detto i ginecologi alle eco... ma poi mi chiedo forse dovevo far piu controlli invece che farmi seguire in ospedale...
non lo so... che giornate.... :argh

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 16:33

Yele82 ha scritto:scusate mi dispiace portarvi i miei momenti psico..ma son cose che non mi son mai passate per l'anticamera del cervello mi son fidata di quello che han detto i ginecologi alle eco... ma poi mi chiedo forse dovevo far piu controlli invece che farmi seguire in ospedale...
non lo so... che giornate.... :argh
Se il problema è che facendoti seguire dall'ospedale ti senti "trascurata", allora scegli un ginecologo privato. Lo so che è anomalo farlo ora ma meglio tardi che mai!

Su su, ti sollevo il morale io. Inserisco il mio racconto parto :risatina: così ti terrorizzi di più hihihi :ahah

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 ago 2013, 16:50

ma no è che non mi fido del gine... anche perchè alla fine è sempre la stessa che mi ha visitato...e la tn me l'ha fatta il piu bravo dell'ospedale..mentre la morfo quella che mi ha sempre visitata fin d'ora... e si vedeva che era scrupolosa... però non so.. uff.. che giornata...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 17:43

RACCONTO PARTO

27 luglio 2011 ore 5 del mattino. Suona la sveglia del socio. Non so perché ma ai tempi aveva come sveglia "Quando i bambini fanno oh" di Povia. Comunque, ci svegliamo entrambi con questa suoneria forse un po' preveggente e...mi rigiro nel letto, sveglio il socio e d'improvviso sento un flusso continuo: mi si sono rotte le acque! Mi butto fuori dal letto e il flusso è inarrestabile. Comincio a tremare. Chiamo il socio con insistenza. Chiedo ad alta voce cosa stia succedendo. Mi sento confusa, disorientata. Lui scatta in piedi e mi dice quel che già in realtà sapevo ma non volevo ammettere. Ma io continuavo a dire "Non doveva succedere così, non ora, è troppo presto". Questo perché ero a due settimane dal termine e mi aspettavo quantomeno di arrivarci. Doveva nascere il 9 agosto secondo il ginecologo.
Mi vado a fare una doccia mentre il socio prende le valigie. Saliamo in auto e di corsa in ospedale. Arriviamo alle 6. Il pronto soccorso è vuoto. Così vado direttamente al reparto ostetricia e ginecologia. Ancora nessuno. Poi una signora che assisteva una partoriente ci indirizza in una camera vuota dove riposava l'infermiera di turno. Il socio la sveglia e lei va a chiamare un'ostetrica facendoci entrare nella "Sala visite". L'ostetrica mi visita mentre l'infermiera scherza chiedendosi se fosse cambiata la luna perché era il terzo ricovero con rottura delle membrane. Mi ricoverano e arrivano i miei.
Ore 7 mi fanno il primo tracciato. Paradosso: avevo l'appuntamento dal gine per il tracciato proprio la sera stessa alle 7...Per chi volesse saperlo, mi hanno sdraiata sul letto e messo due fasce sulla pancia che circondano la vita e attaccata a un monitor per registrare battito e contrazioni. Alle 9.30 visita dei dottori. Erano talmente tanti che mi sembrava di essere in una puntata di Grey's Anatomy!(5 dottori, 2 ostetriche e 2 infermiere). La camera era proprio piena! Hanno visto la cartella e mi hanno detto che il bimbo doveva nascere entro 24-36 ore perché mi si erano rotte le acque e non poteva stare molto lì. Quando mi hanno ricoverata l'ostetrica mi ha detto che il liquido amniotico è circa 2 litri, a casa ne avrò perso 1 litro... Il mio gine andando via mi dice " cerchi di farsi venire le contrazioni"... come se dipendesse da me! :grrr Visto che eravamo in vena di battute gli ho annullato l'appuntamento della sera nel suo studio :ahaha
Di pomeriggio cominciano le contrazioni. Di notte non riesco a dormire perché le contrazioni sono forti e inizio a vomitare. L'ostetricadi turno mi dice che devo avere pazienza perché non c'è ancora dilatazione.
Alle 8 del mattino del 28 luglio mi fanno la flebo di ossitocina per stimolare le contrazioni e quindi accelerare il parto. Continuo a vomitare e mia madre chiama per l'ennesima volta l'ostetrica che arriva nervosa e mi dice "signora, perché la sta prendendo così? Cosa ha mangiato o bevuto?" La mia colazione era sul tavolo in bella vista.... che str...a! :grrr Poi continua "Deve stare sdraiata altrimenti il tracciato non funziona"... è difficile vomitare da sdraiata però!
Io sentivo forti le contrazioni ma lei continuava a ripetere che dovevo aspettare e che non erano ancora quelle le contrazioni! Mi faceva stare anche peggio. Immaginavo quali immani dolori dovessero ancora venire!
Ore 12 una ragazza della stanza accanto viene portata in sala parto dall'ostetrica antipatica (e più anziana in servizio). Il dolore è così forte che piango e dico che non ce la faccio più. Il socio chiama al cellulare il ginecologo che dice che sta già venendo in ospedale per un'altra partoriente che è già in sala parto, che i miei dolori sono normali e che finché non vado in sala parto lui non può far nulla. (in realtà non fa nulla lo stesso perché sono le ostetriche a far tutto il lavoro, almeno nel mio caso!). Si affaccia nella mia stanza un'ostetrica giovane, con i capelli lunghi e lisci di nome Valentina. Non la scorderò mai (infatti l'ho richiesta x Mattia). Il mio angelo! Mi ha fatto mettere in piedi e appoggiare le braccia sul suo collo. Diceva di respirare tranquillamente, le gambe un po' divaricate, mi muoveva il bacino con movimento rotatorio. Spiegava al socio cosa farmi fare ma io ho detto che dovevo andare in bagno, così ha fatto uscire tutti dalla camera, mi ha fatto sdraiare sul letto e controllato la dilatazione. "Ho una buona notizia: ti porto in sala parto!" Con un'infermiera, sul mio letto mi trasportano in sala parto. Mi hanno messa su una poltrona stile ginecologo con le gambe alzate. Il socio arriva col camice verde :risatina: :risatina: Si è messo dietro di me e tenendomi la testa mi incitava a fare del mio meglio. Davanti a me l'ostetrica e poi pure il ginecologo che stava alle sue spalle e osservava, ha detto che si poteva fare un taglietto ma il mio angelo ha risposto determinata "se vuole, glielo fa lei. Io non glielo faccio". Quindi è rimasto in silenzio a guardare e basta. Quando è uscita la testa, l'ostetrica mi ha suggerito di toccarla per invogliarmi a spingere di più ma mi faceva troppa impressione. Mi faceva fare spinte continue senza rilassarmi perché altrimenti sarebbe il bimbo sarebbe tornato indietro e avrei fatto più sforzi. E' nato alle 12.20! L'hanno pulito, pesato e avvolto in un lenzuolino verde e me l'hanno subito appoggiato addosso. Da quel momento in poi è rimasto con me. (tranne quando mi hanno fatto spingere per espellere la placenta! altra fatica...l'infermiera si è appoggiata sulla mia pancia e l'ostetrica mi diceva di spingere. La placenta le è schizzata addosso e aveva sangue ovunque. Per fortuna portava gli occhiali! :ahaha ) Mi hanno riportata in camera sul letto e io continuavo a guardare quell'esserino piccolo e sciupato. Il mio ranocchietto. Ne è valsa la pena!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 ago 2013, 17:53

:buuu :buuu :emozionee bel racconto!!!

ma ti dirò è l'unica cosa x cui per il momento non ho la paranoia!!! :fischia

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ago 2013, 18:46

Yele82 ha scritto::buuu :buuu :emozionee bel racconto!!!

ma ti dirò è l'unica cosa x cui per il momento non ho la paranoia!!! :fischia
ahahahhaha beata te! il parto è la mia unica paranoia. se me ne viene una su come possa essere Mattia mio marito mi guarda malissimo e mi dice di smetterla, che non vede perché debba stare male... quindi capisco che è meglio non pensarci!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 30 ago 2013, 19:09

:cuore che belli i racconti dei parti cioè come ho detto prima, terrorizzanti :risatina: , ma dolcissimi :emozionee

Spero che il caratterino del mio fidanzato che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno torni utile proprio quel giorno e mi difenda :pistole a spada tratta da eventuali ostetriche e infermiere cattive!!!! Che ci crediate o no leggendo i racconti è la cosa che mi preoccupa di più!!!

Ora mi devo inventare qualcosa da fare da mangiare stasera....sono senza idee!!!

Yele lo stesso dubbio può venire a tutte noi perchè non abbiamo fatto tutto tutte qualche esame non l'abbiamo fatto ma i principali e più importanti ormai si e sono quelli che contano...se ci fosse stato qualcosa di importante e grave a quest'ora lo avremmo già saputo...stai tranquilla e rilassati! Per convincerti pensa che lo devi fare per il tuo bimbo perchè lui percepisce tutto anche l'ansia invece deve stare tranquillo e godersi il nido!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”