GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da Dubbiosa » 29 lug 2009, 1:59

roberta ho troppo sonno..domani mi leggo la cosa sui passeggini e ci rifletto su :fischia

ho cambiato medico
la tipa della asl da cui sono andata a cambiarlo appena sono arrivata li e lo ho detto cosa volevo fare mi ha guardato con una faccia fra il perplesso e lo stupito, mi ha chiesto che medico avessi e quando le ho detto il nome, sempre più perplessa, mi ha chiesto che diamine fosse successo ieri con sto dottore perchè, nella mattinata, ero tipa la sesta persona che andava li per cambiarlo..bè, mi auguro che gli si svuoti la lista..ecco :fischia ..tanto visto che considera "quisquillie" i 40 € che mi avrebbe fatto spendere in più se la tipa del laboratorio analisi non mi avesse fatto fare l'autocertificazione per l'esenzione non gli serviranno certo quei 10 pazienti in più o in meno :hi hi hi hi

vabbè..sono già andata a conoscere il nuovo medico..e a parte il fatto che è una via di mezzo fra santa clause e un vecchio ubriacione :ahah :ahah mi ha fatto una buonissima impressione, è simpatico e alla mano, lo studio è al piano terra con un parcheggio gigantesco davanti (l'altro aveva lo studio in centro con il parcheggio, per di più a pagamento, più vicino a tipo 300 metri in cima ad una salita e lo studio al secondo piano in cima ad una scala a chiocciola di marmo..non vi dico la prima volta che ci sono andata questo inverno, con il gesso alla gamba che delirio per salire..mi son fatta tutta la scala di cu*o :urka )..e mi ha rifatto le ricette per gli esami del sangue e glucosio, tutte in esenzione, e mi ha già pure dato l'impegnativa per l'eco del terzo trimestre di settembre, ecco :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 29 lug 2009, 6:53

Buongiorno Panciotte!!

:bacio ...non vedo l'ora di poter chiaccherare un po' con voi!!
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 lug 2009, 8:12

buondì io di passeggino tengo il trio dell'inglesina di Rebecca anche perchè l'ho messo via al suo primo compleanno poichè poi mi sono presa l'ultra leggero ed è una comodità,piccolo lo porto ovunque e non pesa...quindi l'altro è praticamente nuovo.
I prezzi dei trii sono alti io quello dell'inglesina 2 anni e passa fa lo pagai 600euro ed ero scioccata,sono retrogada e ancora converto in lire a volte...un tempo non avrei mai immaginato di spendere un milone e 200mila lire per un passeggino...ma fu regalo di suocera :hi hi hi hi

Avendo visto la luce solo 1 anno credo proprio sia stato poco sfruttato.....finirò con questa...e chissà...

Ieri sono stati cominciati i lavori in casa mia nuova....sono così emozionata,non vedo l'ora di averla finita e pulita,sistemata e godermi il mio "nido" d'amore con la mia famiglia :cuore
Basta buco di casa sove sto ora....
Dai devo pazientare poco...massimo ottobre e ci dovrei stare dentro...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 29 lug 2009, 9:05

Alessia :yeee che bello finalmente i lavori alla casa
la storia con il vecchio proprietario allora si è risolta?

Dell'Inglesina avevo sentito anch'io che è un po' pesante.
questo concord è favoloso più lo paragono ad altri però
bisognerebbe fare minimo 5 figli per ammortizzare il costo :ahaha

ho deciso di rimandare il corso pre parto
l'altra volta ero quella più indietro
tutte partorivano a settembre.
quindi faccio tranquillamente in tempo a fare quello di settembre.
anche perchè fanno fare degli esercizi per movimentare il bacino che
secondo me stimolano il parto ...
o forse sono io che sono un bradipo da 6 mesi :ahah
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 29 lug 2009, 9:09

buongiorno care
complimenti alessia per aver risolto con il proprietario :ok
un bacio a tutte devo seguire la "ragazza" che mi sostituirà :che_dici che passion :x:
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 lug 2009, 9:17

Bhe risolto........ :fischia
Diciamo che alla fine sono una come si dice dalle mie parti "capatosta" e ho fatto cominciare i lavori agli operai anche se lui fa il trasloco giovedì :hi hi hi hi

Mi aveva mandato un sms dicendo che domenica se ne andava con i suoi effetti personali e che giovedì i traslocatori avrebbero preso il resto...
Io lunedì mattina ho chiamato gli operai per rompermi tutto il bagno,perchè ho premura di farli finire entro l'8 agosto,poichè io parto e vado al mare,e non vorrei come succede sempre in questi caso,che capita l'imprevisto proprio mentre sono al mare e non posso vedere e decidere il da farsi e lasciar fare...

Poi i lavori di tinteggiatura,pulizia ecc...li cominceremo dopo il 16 che torniamo dal mare.
So che non è proprio opportuno andare al mare in pieno lavoro,io ne avrei anche fatto a meno quest'anno ma non portare nemmeno una settimana la Rebby in spiaggia mi piangeva troppo il cuore,anche perchè le 2 estati precedenti si è sempre fatta 4 settimane di mare(abbimo una casa in calabria)...passare dalle stesse a niente non ce la facevo...
Poi sono una di quelle fissate,che pensa che il respirare l'aria di mare d'estate e andare in montagna faccia bene ai bambini......e ai grandi!!! :hi hi hi hi

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 lug 2009, 9:47

ciao a tutte belle pancine!
ieri sera non stavo molto bene..qui c'è ancora molto caldo e ieri in particolare c'era una cappa pazzesca....avevo la pressione sotto terra.. :che_dici

per quanto riguarda il parto in acqua quoto Silvia
anche se c'è l'intenzione di farlo e si va in una struttura adeguata (che io sappia tipo a MOnza fanno fare il travaglio ma non il parto) basta che ci sia anche solo una flebo e non lo permettono...

argomento parto e velocità di ripresa...
è vero che ci sono casi raccontati qui su Gol di ragazze che dopo qualche ora dal cesareo stavano già bene, ma sono davvero dei casi.
Normalmente almeno il primo giorno si sta a letto con dieta solo liquida, dolori alla pancia assurdi catetere e non si riesce quasi neanche a tenere in braccio il bimbo per colpa delle flebo...
dal secondo giorno fanno alzare e si inizia a riuscire a stare su un po' (quasi) seduti....
a me hanno aiutato per allattare Daniele solo 24 ore dopo la nascita per farvi un esempio...perchè le ostetriche erano troppo occupate...il fatto è che da sola non riuscivo nemmeno a prenderlo dalla culletta...non riuscivo a tirarmi su dal male... :buuu
E' anche vero che quando sono uscita, 5 giorni dopo, camminavo con le mie gambe e facevo praticamente tutti i movimenti, anche se lentamente....non ci ho messo tanto insomma a riprendermi...ma quei 5 giorni mi sono stati indispensabili...
Questa volta spero sarà un pochino più veloce perchè non avrò addosso la stanchezza del tentato parto naturale (che nel mio caso era arrivato fino alle spinte)....almeno così dicono...speriamo!

Per quanto riguarda i racconti invece del parto naturale ed esperienze di amiche...in genere la ripresa è molto più veloce, tranne casi particolari in cui sono stati messi molti punti o c'è stata qualche complicazione....ma in ogni caso chi sceglie e può partorire in questo modo si riprende molto prima. :ok
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 lug 2009, 9:51

alessia...sono felice che tu sia riuscita a risolvere! :congratulations:

fede... :clap :clap per i risultati della curva!!!!!!!!!! :bacio

dolcekaty...ma sono fuori a farti sostituire da una così??? mi sa che ora che sarà in grado di fare il tuo lavoro tornerai dalla maternità!!! :ahaha

Dub...hai fatto benissimo a cambiare medico!
ma che bello il ticker!come fai a farli? qual è il sito che ti permette di disegnarli???

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 lug 2009, 9:51

La baby sitter di mia figlia col primo purtroppo dopo un tentato parto naturale è dovuta ricorrere ad un cesareo di urgenza...
poi con la seconda avuta 4 anni dopo ha ritentato il naturale...e ce l'ha fatta,nessuna complicazione e un parto nemmeno troppo lungo....

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 29 lug 2009, 9:57

buon di... oggi sono di pulizia lampadari... :x:
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 lug 2009, 10:24

Buongiorno!

Ragazze che tristezza ieri il medico del consultorio. Dopo i fogli dell'inps si è compilato un documento "a uso interno" con tutti i miei dati e ha compilato pure la parte relativa alla visita ginecologica che NON MI HA FATTO! Ma che senso ha? Per fortuna non mi ha chiesto di firmarlo, se no gli piantavo lì una menata colossale..

Mamma in sala parto: io non avrei potuto sopportare la mia. E' una donna moooolto ansiosa.. e in quei momenti non sarebbe stata di grande aiuto.

Silvia cerca di stare vicina alla tua amica.. restare allettate così presto è una gran rottura... Però si fa questo ed altro!

Bagnetto: fino ai 6 mesi Lucilla la lavavo nella vaschetta del fasciatoio, poi da quando ha cominciato a stare seduta, complice l'estate, le facevo la doccia con me. Da lì in poi la vaschetta non l'abbiamo più usata.. solo una volta durante un gran febbrone per abbassarle un pò la temperatura.. ma la lavo sempre in doccia. Per comodità ho preso uno sgabellino, così mi siedo con lei in braccio e riesco a lavarla senza paura che mi scappi via sgusciante di bagnoschiuma.
Anche noi avevamo la lavatrice con carica dall'alto... :che_dici

Roberta: con quelle caratteristiche e che non costi così lo devi prendere usato.. Il nuovo purtroppo si fa pagare caro!

Fede bene così!! :clap
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 29 lug 2009, 10:58

l.p.m. effettivamente guardando un po in giro i prezzi sono alti...

aspetto Dubbiosa che da quello che ho capito ha preso jane carrera a 500 euri... :congratulations:

dove? come? quando? :prr

Buone pulizie Arowy io non ho lampadari ma se vuoi ho molto altro da fare :ahaha

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 29 lug 2009, 11:05

OGGI ENTRO NEL 3° TRIMESTRE

E ancora non mi sembra vero :cuore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 lug 2009, 11:06

buongiorno
questo pomeriggio ho appuntamento dal gine :incrocini :incrocini :incrocini

stamattina sono stata da Iobimbo con la vicina ed ho trovato due tutine a 5 euro l'una :ok ...e siamo a quota 3...voi quante ne prendete? :domanda

Fede...benissimo x la curva :yeee ...me lo chiedo anch'io cosa sia successo con la prima :domanda

Nico...grazie della sincerità sul TC...almeno se deve essere si arriva preparati :thank_you:

Mamma in sala parto...giammai...ed in generale nessuno eccetto il mio compagno e solo xchè è giusto che assista alla nascita del figlio/a...non xchè ne abbia bisogno io...non sono tipo da avere bisogno di sostegno morale ed incoraggiamenti (in quei momenti a me darebbero solo fastidio :aargh :ahaha :fuck: )...ed aiuto pratico non so in cosa potrebbe consistere :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 lug 2009, 11:13

fasciatoio...x Giulio avevo preso quello morbido (che si trova nei supermercati a 10 euro x intendersi) da mettere sopra la cassettiera della cameretta...adesso penso di prendere quelli con il fondo rigido (sui 20 euro) così ho la possibilità di appoggiarlo al bidè i primi mesi

poi quando sarà più grandicella e gli sbalzi di temperatura tra bagno e camera con l'arrivo della bella stagione non ci saranno la cambio direttamente in cameretta sopra la cassettiera :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 lug 2009, 11:13

roberta74 ha scritto:OGGI ENTRO NEL 3° TRIMESTRE

E ancora non mi sembra vero :cuore
:congratulations:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 lug 2009, 11:14

Arowy ha scritto:buon di... oggi sono di pulizia lampadari... :x:
:x: :coccola

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 29 lug 2009, 11:36

infatti anche io ho preso una cassettiera e sopra ci metto quello in plastica...
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 29 lug 2009, 11:40

io di tutine visto che dovevo partire da zero ne ho comprate: circa 5/6 da 1 a 6 mesi di cui 2 a gonnella con relativa calza maglia :emozionee poi 1 mi è stata regalata e 5/6 le ho prese riciclate da mia zia... per adesso direi che basta...

sto preparando i sacchetti per l'ospedale... :emozionee
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 lug 2009, 12:25

Roberta :congratulations:

claudia :bacio

sono tornata ora in casa dal mare...si schiatta oggi....

Bloccato

Torna a “Novembre”