GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 8 set 2014, 12:21

Elisa come ha scritto Serena l'indennità di maternità è percepita dai liberi professionisti direttamente dalla cassa di previdenza di appartenza.
non ricordo, tu sei iscritta alla cassa geometri? se sì spetta anche te. ci dovrebbero essere un numero minimo di anni di iscrizione (tipo 2 o 3)
posso tranquillamente percepire l'indennità e lavorare contemporaneamente, anche perché sanno che per noi liberi prof. è impensabile allontanarsi troppo dal lavoro. :che_dici

Starla allora si può dire anche EPP???? :-D
chissà la E che termine abbrevia :pensieroso
comunque a sto punto lo lascio così. vuoi proprio che abbiamo due gine stordite che si sbagliano entrambe allo stesso modo :ahaha

io non penso di avere contrazioni, ma la pancia dura quella sì, spesso.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 8 set 2014, 13:56

la E di EPP sarà Epoca presunta del parto????
altra parola non mi viene in mente.......
io prenderò l'indennità e mi cancello dalla cassa e dall'ordine... mi piange il cuore, ci ho messo l'anima per arrivare a diventare avvocato, ma con il bimbo proprio non posso continuare a a lavorare. non ho nessuno a cui lasciarlo, qui a Roma asilo e asilo nido comunali sono inaccessibili, quelli privati costano quanto uno stipendio, e soprattuto al Caf dove sto lavorando le cose non sono andate come previsto. se rimago iscritta devo comunque pagare i contributi minimi, e con un solo stipendio non ce la facciamo, considerando anche le esigenze di Gacomo. quindi credo che per almeno i primi tre anni sarò a casa, tra mille sacrifici...sperando che il trasferimento di Gianfry in Sardegna arrivi presto.....7
ma ora non ci voglio pensare!!ora mi voglio dedicare al cecio!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 set 2014, 13:59

Ciao ragazze!

Elisa, che brutta situazione :coccola
riguardati, mi raccomando!

Qui tutto ok, con oggi siamo a 29, ricky è sempre più un terremoto e Gianlu è partito oggi per tornare a Verona..
Oggi me la cavo andando da mia sorella, ma domani parte pure lei e andare al mare sola con lui sarà un incubo :impiccata:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 9 set 2014, 8:16

Elisa sono contenta che tu sia a casa con il tuo pancione... resisti!! So che è durissima ma devi rallentare.

Serena posso solo dirti che dopo il primo anno le cose appariranno più chiare e i progetti si potranno rivedere.. adesso come dici tu cerca di concentrarti sul tuo bimbo che tra non molto sarà lì con voi

Licia io sono a casa da metà luglio.. ero sfinita! cominciavo ad avere contrazioni e insieme al vomito e al periodo di lavoro intenso non ce l'ho fatta!!Credo che stare a casa tanto tempo non sia il massimo ma al nono mese solo due mezze giornate a casa sono pochine.. bisognerebbe rallentare .. capisco però che non sempre è possibile.

Ste dai dai che ce la fai!!

Io ieri eco di accrescimento :emozionee
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 9 set 2014, 10:09

ANNA è andata bene l'eco di accrescimento?
lo so che dovrei rallentare, ma purtroppo i prossimi 2 mesi sono pieni di scadenze (e quando non ci sono???) invio dichiarazioni, TASI, dichiarazioni ISEE per le detrazioni TASI, 2° acconto IRPEF da iniziare a controllare.
sono cose che può fare anche la dipendente, ma è pur sempre da seguire.
comunque vedrò come evolve la situazione e mi adeguerò di conseguenza. la precedenza ce l'ha sicuramente Francesco :ok

ieri sera gli ormoni devono avermi giocato un brutto scherzo.
quando mi sono messa a letto mi sentivo tanto ma tanto triste.... senza motivo eh!!!!!..... il marito se ne è accorto e mi ha chiesto se c'era qualcosa che non andava, o se stessi male.
gli ho risposto che non era successo nulla e stavo come al solito (raffreddore, tosse, stanchezza) ma mi veniva comunque da piangere.... ed infatti giù di lacrime.
allora Gianluca mi ha abbracciato e mi ha coccolato finché non mi sono addormentata :emozionee

da perfida però ne ho approfittato per farmi promettere che oggi avrebbe fatto le cose che rimanda da tempo :spiteful: :risatina:

stasera iniziamo il corso preparto :yeee
chissà forse inconsciamente saranno tutte queste cose da fare che mi hanno dato un po' di ansia: comincia il corso quindi manca poco, però devo ancora andare dalla mia amica a prendere le cose del suo bimbo, lavare tutto, comprare quello che ancora manca e fare la valigia. dobbiamo ancora sistemare la cameretta e ritirare duo, lettino e fasciatoio.
io sono fatta così... ho bisogno di avere tutto sotto controllo :che_dici

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 9 set 2014, 11:24

Lo sbalzo ormonale fa parte della gravidanza... è normae e dura qualche giorno finché non ti riequilibri nuovamente. qui fase già superata. Anche le tante cose da fare rendono vulnerabili.. vedrai che avrai tutto pronto!

l'eco è andata benissimo: liquido, placenta, cordone e arterie sono perfette! Noemi cresce bene! È lunga 41cm e pesa 1750 kg ed ha le labbra carnose come quelle di papà!! Il peso stimato alla nascita è circa di 3400 kg... inoltre è cefalica e posso considerare di fare il parto naturale..mmmhh di provare perlomeno.

:incrocini
Siamo felicissimi!!

Lisette non partecipa più al forum o mi sono persa qualche info..
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 9 set 2014, 12:17

Anna osta 1.750!!!! e io che mi stupivo dei 1.400 di Francesco. ok non mi lamento più :risatina:
Lisette si collegava dal lavoro, ma dopo le ferie di giugno/luglio era affiancata dalla sostituta quindi penso che ora faccia fatica a collegarsi.
ci pensavo anche io l'altro giorno. adesso le mando un messaggio su fb per sapere come sta :ok

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 9 set 2014, 13:25

Perfetto per Lisette.. ero curiosa di sapere!
Dovrebbero crescere circa 150gr a settimana perciò se la misurazione di Francesco l'hai fatta anche solo una settimana fa, adesso anche lui sarà così. Comunque pensare che è già una bella patozzina mi rincuora!!
:buonanotte vado a fare una pennichella.. queste notti non ho dormito tanto perché mi sono appena trasferita nella mia nuova casa e tra la stanchezza del trasloco e nuove abitudini non ce l'ho proprio fatta!!

Buon pomeriggio a tutte!
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 9 set 2014, 16:43

Ciao a tutte, appena svegliati dalla pennichella e merendati, adesso andiamo in spiaggia :sorrisoo (fatemi gli auguri :impiccata: )

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 9 set 2014, 16:43

Anna benissimo per Noemi :emozionee :cuore

Licia :coccola per lo sbalzo ormonale

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 9 set 2014, 17:18

Alla fine niente pennichella perché pensavo di andare dopo aver lavato i piatti, dopo aver cotto le verdure per stasera (non ho la cucina e vado di fornellino elettricoperciò devo preparare per tempo), dopo aver pulito il balcone e il bagno o dopo aver assistito alla preparazione della borsa di calcio di Samu....
beh forse è meglio che vada a fare una doccia e poi magari mi riposo :sarcastico_1:

Forza Ste.. è tanto vivace?
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 9 set 2014, 17:35

Lisette mi ha risposto. dice che stanno bene entrambi e vi saluta tutte.
non riesce a passare anche perché adesso è impegnata con l'inserimento alla materna di Ruben.

Anna se ci infili qualche altro impegno invece che il riposino pomeridiano diventa quello notturno :ahaha
mi ero persa il trasloco :congratulations:

io sono andata a ritirare la ricetta che avevo chiesto al medico di base per fare il tampone.
ovviamente si è sbagliata e l'ha fatta senza esenzione :che_dici
ho parlato con la mia amica che lavora al cup e mi ha spiegato che forse è perché è ancora presto per prenotarla (la devo fare dal 21 al 29 ottobre) e quindi il computer non riconosce l'esenzione, ma allo stesso tempo è ora di prenotarla se voglio farla nel periodo giusto :tafazzi:
vabbè, stasera la faccio vedere all'ostetrica del consultorio al corso preparto, e chiedo se me la possono rifare loro..... che pazienza che ci vuole.
comunque ho deciso: prossimo figlio mi farò seguire sia dal consultorio che dalla gine privata, così le impegnative me le fanno direttamente al consultorio senza errori.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 9 set 2014, 17:37

Ste :uaua :uaua :uaua
la fatica a badare Ricky è la giusta punizione che meriti visto che noi siamo in città e io pure in ufficio :prr

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 9 set 2014, 18:41

:ahaha oggi poi è particolarmente caldo e un po' di mare sarebbe stato perfetto!
Benissimo per Lisette
un po' meno per il tampone..
io sono seguita dalla gine privata e ho sempre fatto in tempo a prenotare per il periodo giusto.. il consultorio l'ho scartato perché non mi trovavo bene con le gine... sgodevoli! cmq io con questa gravidanza avrò fatto la mia ultima esperienza.
.
Si, il trasloco. in realtà credo di non aver scritto nulla: mi metteva ansia solo parlarne ma ora che sono nella nuova casa sommersa dagli scatoloni sono felice! Grazie
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 10 set 2014, 9:59

buongiorno!!!!!

ieri primo giorno di corso preparto. alla fine è stato solo un incontro conoscitivo, ma mi è piaciuto molto. siamo 11 coppie e l'ostetrica che ci segue è molto brava gentile e disponibile.
alla fine del corso le ho fatto vedere l'impegnativa per il tampone chiedendole se andava bene senza l'esenzione e mi ha risposto che doveva essere fatto in modo diverso, ma di non preoccuparmi, perché mi preparerà una nuova impegnativa lei, mi prenoterà direttamente e mi farà il prelievo lei, così mi controllerà anche il perineo per potermi dare dei consigli su come "trattarlo" :ok

venerdì pomeriggio faremo un incontro con il pediatra che ci spiegherà i vaccini obbligatori e quelli facoltativi. dei nostri amici ci avevano già accennato al "problema". mi sa che la scelta non sarà facile :perplesso
un'altra cosa carina è un incontro specifico dedicato ai nonni, per spiegargli che dai loro tempi le cose sono cambiate molto e come comportarsi, ad esempio, per evitare le morti in culla o comunque per la sicurezza del bambino mentre è con loro.
così mia suocera le potrà anche chiedere se può dare da bere l'acqua sin dalla nascita, visto che ripete sempre che suo figlio si è bevuto una bottiglia di acqua Sangemini la prima notte dopo che è nato :risatina:
quello che invece mi è piaciuto meno è che cercherà di convincere i padri non troppo convinti, a non entrare in sala parto. ovviamente lo ha detto con una punta di ironia, nel senso che lei è favorevole al fatto di farli entrare ma solo se sono convinti e sicuri al 100%
ecco.... ho paura che Gianluca posso essere convinto a rimanere fuori :che_dici

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 10 set 2014, 10:20

l'incontro su cosa mettere in valigia, o come ha detto lei cosa togliere dalla valigia che avremo già fatto, ci sarà tra 2/3 lezioni
le ho chiesto se devo aspettare visto che non l'ho ancora fatta. mi ha detto di sì, tanto posso andare a partorire anche senza valigia :che_dici

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 10 set 2014, 10:28

ieri sera ero quella che aveva la pancia più grossa :che_dici
non capisco. ho preso solo 5 kg!!!!! ma mi sentivo una balena in confronto a loro e avevamo tutti dpp molto vicine.
un'altra ragazza mi ha detto che lei ha preso 10 kg. i fatti sono due: o loro sanno camuffare bene la pancia con i vestiti o la mia bilancia ha qualche problema.
ad un certo punto arriva una con una pancia leggermente più grande che mi ha sollevata un po', salvo poi apprendere che aspettava 2 gemelli :tafazzi: :impiccata: :argh

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 10 set 2014, 10:49

buon giorno ragazze...................
io ieri visita di controllo.. Giacomo sta benone ed è un gigante!! è già stimato di due chli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se continua cosi stiamo valutando con il gine l'opportunità di fare un cesareo, e a me non dispiace affatto. mia suocera li ha fatti tutti e tre di piu di 4 chili, e tutti e tre anno avuto problemi, lussazioni alle spalle e l'ultima una lesione al tendine.

nota dolente, il mio peso..continua a crescere incontrollato e il gine oviamente mi ha cazziato, dice che la bilancia non mente, ma io mangio come prima, e non potrei altrimenti visto il caldo africano che ancora fa a Roma...mi sto veramente buttando giu.....
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 10 set 2014, 11:24

Licia...sono molto contenta che il corso sia iniziato bene e ti sia piaciuto... Quello fa il 50 % del lavoro :risatina:
Anna ... Se te ti senti tranquilla con il peso non dar retta a quello che dice la ginecologa ... Anche io sono +11 e secondo me altri 6/7 kg li metto su tutti (se riesco ad arrivare a termine) poi li smaltiamo dopo :)

Qualcuna di voi ha mai sofferto di pubalgia o sa cos'è ? :pensieroso

Sandra.... Non passai più di qua? :sorrisoo
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 10 set 2014, 11:26

Ho tirato fuori la roba di Nicola ... Adesso mi ci devo mettere con calma a lavarla e sistemarla ... Dove ancora non si sa'... :buuu
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Bloccato

Torna a “Novembre”