GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Ste83 » 10 set 2014, 12:02

Buongiorno a tutte!!

Licia, benissimo per il corso! :yeee
L'ostetrica ha detto così perché un padre poco convinto può dare più problemi che altro e loro devono già occuparsi di te, non gliene serve un altro... Almeno così dissero a me :risatina:
L'incontro per i nonni è una cosa molto carina invece, peccato non l'abbiano fatto qua...

Serena, bene per giacomo! :yeee
Che bel pupone! :congratulations:

Io l'eco di accrescimento l'avrò il 30, quando rientro, quindi devo aspettare ancora un po'...

Ieri al mare con Ricky è andata bene, anche perché siamo stati solo un'oretta..
Da brava mamma degenere ho dimenticato a casa la borsa con braccioli e giochi, quindi non poteva fare molto :che_dici :sberla:
Fortuna che vi sono dei giochi sulla spiaggia e l'ho portato li..

Poi fatto acquisti nel negozio di una mia amica, ultime cose in saldo, prese per l'estate prossima sia a Ricky che a Emily, poi mia cognata mi ha detto che una sua amica le ha dato un sacco di vestitini da bimba.. A saperlo, risparmiavo sugli acquisti... Vabbe... :risatina:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 10 set 2014, 12:44

Serena stai tranquilla per il peso. è il compito dei gine rompere le balls per il peso.

Elisa mai sofferto di pubalgia, e spero di non iniziare adesso :incrocini hai problemi?

Ste vabbè lo shopping fa bene all'anima :hi hi hi hi

domandona: ma il rivestimento del duo è meglio lavarlo o visto che è nuovo non serve??? lo dicevo con la mia impiegata stamattina e lei ha detto che non l'ha lavato :perplesso
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 set 2014, 14:02

Io una lavati a gliel'ho data comunque...

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 set 2014, 14:35

elisab ha scritto: Qualcuna di voi ha mai sofferto di pubalgia o sa cos'è ? :pensieroso
se intendi una cosa tipo dolore osseo nella zona del basso bacino, ne ho sofferto tanto io fino a pochi giorni fa. adesso sto meglio, ma il bambino cmq pesa molto in avanti e in certi momenti non riesco quasi a camminare :impiccata:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 10 set 2014, 18:01

starla82 ha scritto:
elisab ha scritto: Qualcuna di voi ha mai sofferto di pubalgia o sa cos'è ? :pensieroso
se intendi una cosa tipo dolore osseo nella zona del basso bacino, ne ho sofferto tanto io fino a pochi giorni fa. adesso sto meglio, ma il bambino cmq pesa molto in avanti e in certi momenti non riesco quasi a camminare :impiccata:
mi fa un male cane e non riesco a camminare :(
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 set 2014, 22:04

:coccola
Elisab, il gine mi ha detto solo di riposarmi il piu' possibile, e che e' una cosa normale in gravidanza.. A me dava un po' sollievo il dormire col cuscino tra le gambe..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 11 set 2014, 7:43

Buongiorno ragazze!!! :sorrisoo

Ieri sera ho letto tutto quello che avete scritto ma ricordo poco.. :fischia comunque benissimo per le visite :congratulations: io vado domani pomeriggio e dopo 5giorni a mangiare fuori casa ho paura del verdetto della bilancia!! :triste

Elisa sono contenta che ora stai bene!! Chissà che spavento che ti sei presa!

Licia, io non so come farai.. Io faccio veramente fatica a stare seduta per più di mezz ora.. Mi sento schiacciare tutta e mi viene mal di schiena.

Pubalgia, no io non ne ho mai sofferto..

Il matrimonio è andato benissimo, il posto era veramente meraviglioso la sposa stava benissimo e c era un bel sole (infatti sabato siamo rimasti in piscina gran parte della giornata). Poi é stato carinissimo essere nello stesso appartamento con altri 5 amici.. Ci siamo divertiti molto.. L unica cosa negativa è che sono state giornate molto lunghe e quindi un po' pesanti per me.
All isola D Elba siamo stati fortunatissimi.. 4 giorni di sole e caldo :yeee (tranne per qualche ora di nuvolo martedì mattina).

Da oggi inizio seriamente a pensare alla valigia, alla lista nascita ecc..

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 11 set 2014, 7:50

Ragazze, una domanda..
Voi quante tutine e body avete? Non ho idea di quanti comprarne.. Non vorrei esagerare...
In ospedale chiedono 4/5 cambi.. Voi ne comprate anche altri?

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 11 set 2014, 8:38

buongiorno a tutte!!!!
Vale io ho i 4/5 cambi richiesti dall'ospedale, poi un paio di tutine di ciniglia, altri due completini piu leggeri, e un paio di completi che il socio ha voluto comprare da H & M un pò da fighetto, ma credo che li useremo piu in là..altro non ho..i body intimi ancora li devo comprare; qui da me c'è un mega store che li ha messi in offerta a tre euro l'uno, ma io sono indecisa se prenderli alla Prenatal, magari la qualità del cotone è migliore....

qui finalmente piove!!!!!!!!stanotte mi son pure coperta col lenzuolo, spero che il tempo rimanga cosi!!!

ieri ho chiamato in ospedale, comincio il corso preparto il 22, alla modica cifra di 140 euro.....
una domanda.....ma alle vostre ASL le analisi mensili di sangue e urine le fanno pagare?

l'ultima volta le ho fatte li, qualcosa non era previsto nella lista (tipo il citomegalovirus e la rosolia che il gine mi fa fare tutti i mesi), e sono venute circa 90 euro......

buona giornata a tutte!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 11 set 2014, 9:32

Serena.... :urka :urka come 90 euro!!! C'è qualcosa che non va bene secondo me... Al massimo ho pagato 14 euro per quelle non previste ....
Vale... Sono contenta che ti sia trovata bene e che ti sia divertita :-D
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 set 2014, 10:38

Vale bene per il matrimonio e la vacanza.

Serena decisamente troppi 90 euro. anche io come Elisa al massimo pago 15 euro per gli esami che l'usl non passa tipo quelli per la tiroide. ma non è che il tuo medico, come il mio, si sbaglia e non mette l'esenzione????

tutine/body per ora ho comprato solo 2 tutine e 2 body
ieri sera la mia amica mi ha dato 4 scatoloni di roba fino ai 6 mesi.
stasera faccio una cernita e vedo cosa c'è e cosa mi manca
a noi hanno detto che per l'ospedale bastano 3 tutine, 3 body, 1 cappellino e 2 calzine
poi arriveranno sicuramente tanti regali

una cliente mi ha appena regalato l'accappatoio a triangolo e una copertina di pile :emozionee

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 set 2014, 10:39

Elisa :coccola per la pubalgia

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 11 set 2014, 11:07

licia sai che non lo so? io di solito le faccio privatamente ma ad agosto il laboratorip era chiuso e son andata alla asl.il ginecolo mi hs dato l' elenco delle analisi da fare e sono ndata dal mio medico fo base a fare le ricette rosse.quando son andata a fare il prelievo l' addetta allo sportello mi fa notare che non tutte le passano e tra quelle e le altre.mi fa pagare 90 euro.....sara' che alcune delle analisi che vuole il gine non sono esenti?????? mi hanno dato un elenco mimistrtoale, mi.pare che emocromo e altre con sigle incomprensibili le passino.......sara' che varia da regione a regione?????
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 11 set 2014, 11:08

licia sai che non lo so? io di solito le faccio privatamente ma ad agosto il laboratorip era chiuso e son andata alla asl.il ginecolo mi hs dato l' elenco delle analisi da fare e sono ndata dal mio medico fo base a fare le ricette rosse.quando son andata a fare il prelievo l' addetta allo sportello mi fa notare che non tutte le passano e tra quelle e le altre.mi fa pagare 90 euro.....sara' che alcune delle analisi che vuole il gine non sono esenti?????? mi hanno dato un elenco mimistrtoale, mi.pare che emocromo e altre con sigle incomprensibili le passino.......sara' che varia da regione a regione?????

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 set 2014, 11:19

Ciao a tutte!

serena, confermo che CMV e rosolia non sono esenti... anche io scorsa gravidanza ho dovuto farle (il rubeo 2 volte perché chi mi seguiva non si fidava del fatto che gli dissi che alla rosolia son stata vaccinata.. :che_dici )
quindi si, se te le ha messe ci sta tutto che le hai dovute pagare (e pure care).
Poi se non lo hai già ti faranno fare pure il gruppo sanguigno, sempre perché non si fidano se glielo dici a voce :che_dici

body e tutine, io ne ho già un tot, senza contare quelle che mi arriveranno :risatina:
prenatal ha sicuramente una qualità migliore di h&m, ma costa cara e visto quanto poco vengono usate le robe primi mesi non so neanche se ne vale la pena.. a meno che tu non ti faccia fare le carte regalo, allora vabbè..

volevo dirvi che ho trovato al supermercato i prodotti bio bio baby della pillogen carezza, che pensavo fossero una sottomarca di qualcosa, invece sono buonissimi, ne basta poco e hanno 4 foglie verdi su 5 su biotiful, quindi quasi completamente naturali! :-D
Valgono anche la spesa perchè stanno a tipo 4€ al flacone, molto meno rispetto alle marche più rinomate... :ok

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 set 2014, 11:48

Le ultime che mi ha prescritto la gine sono tutte esenti e sono: ferritina, toxo, emocromo e urine

poi ho guardato le vecchie ricevute (le ho qui in ufficio)
il glucosio (a parte la curva glicemica che è esente) fatto a luglio Euro 2,00
citomegalovirus (CMV) fatto a marzo Euro 8,50
HIV - test di Coombs - Rosolia - gruppo sanguigno - RH - glucosio - transaminasi (GOT - GPT) fatte a marzo quindi appena scoperta la gravidanza, tutte esenti
epatite C fatta ad aprile esente
epatite B fatta ad aprile Euro 6,10

a parte il costo che da regione a regione può cambiare, secondo me gli esami esenti sono uguali in tutta Italia, probabilmente sono esenti solo se fatti in un periodo preciso della gravidanza.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 set 2014, 11:53

Ste i prodotti bio bio baby sono detergenti e creme?
proprio ieri sera la mia amica mi spiegava che meno roba si da sulla pelle dei bimbi meglio è.
quindi lei se facevano solo pipì li passava solo sotto l'acqua e li lavava con sapone solo se facevano la c@cca
e per le irritazioni una ragazza fissata con le cose naturali le aveva insegnato a passare qualche goccia del suo latte e al cambio successivo la pelle era tornata rosa.
un'altra amica mi ha detto che per le irritazioni lei usa una emulsione fatta in casa con acqua e olio extra vergine di oliva.
a questo punto mi sa che aspetto a comprare detergenti e cremine e vedo come va con metodi più naturali.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 set 2014, 12:19

mi stavo chiedendo..... ma sto virus che si cerca con il tampone..... come si prende????
e soprattutto ma se il tampone si fa a 36 settimane e risulta negativo e poi si contrae dopo???? :perplesso

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 11 set 2014, 12:19

Gli esami esenti sono praticamente solo emocromo e urine in ogni periodo :impiccata:
Poi ci sono degli esami esenti ticket a trimestre, ma tipo il CMV non è sicuramente esente.. Anche a me alle prime analisi la dottoressa di base aveva messo nella stessa ricetta alcune analisi non in esenzione e le ho fatte togliere all'impiegata perché per due analisi non in esenzione dovevo pagare per tutta la ricetta.
Il gruppo sanguigno me l'aveva richiesto, ma non l'ho fatto perché ho ritrovato la risposta di quello fatto per Vittoria :sorrisoo

Cmq al di là degli esami specifici per la faccenda del CMV (per cui ho pagato quasi 100euro), per tutte le altre analisi ho sempre pagato tra i 60 e i 20 euro.
Aggiungiamoci 100euro del bitest, 100euro a visita dal ginecologo.. meglio non sapere il totale alla fine..
Quando aspettavo Vittoria mi ricordo che le visite ginecologiche le passava il SSN, almeno per i primi 6 mesi le ho fatte sempre in ospedale, poi col terremoto un po' ovunque, ma sempre in esenzione.. invece ora il SSN non le passa più e bisogna andare per forza privatamente o al consultorio (almeno in Abruzzo è così)..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 11 set 2014, 12:24

Licia ma il tampone mi sa che è per la candida, no? :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°