GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da TATI81 » 30 lug 2008, 10:15

Panda :yeee :yeee :yeee ! Complimenti per il tuo pupetto!! Che peccato che non ti abbia registrato il filmato! Ma credo che sia stato talmente emozionante che cmq non dimenticherai più quelle immagini!! E poi eco ne dobbiamo fare ancora, quindi ci sarà tutto il tempo x registrare!
La Val Pusteria è molto bella, adoro Brunico!! Però vedrai che la Val di Fassa ti piacerà ancora di più!!! Lì ho fatto dei rifugi splendidi!!
Io quest'anno andrò in Val di sole, perchè tanto di fare rifugi non se ne parla, faremo qualche passeggiata tranquilla per prati e boschi!! Magari andiamo a funghi!!

Tilly :incrocini :incrocini per il controllo placenta!!

Tulipano allora in prima pagina aggiorno con il nome Damiano!!
Hai ragione anch'io non ci penserei due volte a rifare la culla!! La farei con l'elastico!

Mammakoala io lo sento il singhiozzo!! sono tanti colpettini ritmici alla pancina!!!
Caspita è veramente scatenata la tua pupa, anche di notte si muove!!! Per fortuna il mio alla notte dorme .... o sarò io che dormo di sasso e non lo sento :domanda :fischia

Oggi ultima lezione in piscina, perchè ad agosto chiude. Uff so già che mi mancherà!! Ricomincerò a settembre .... ma tra questo e le ferie ho paura di ingrassare a dismisura nel mese di agosto! :buuu
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 30 lug 2008, 10:16

daniela75, è grandino vero??' :hi hi hi hi speriamo solo che non esageri :urka ...
arcadyavevi male al lato sinistro??perche a me è capitato...sono andata persino al pronto...ieri il gine mi ha detto che sono delle piccole coliche dovute al peso dell'utero sull'eretera, il cnale che collega il rene alla vescica...possono peggiorare con lo sforzo fisico....niente di allarmante cmq....mi ha detto che si puo prendere lo spasmex per ridurre i dolori :ok
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2008, 10:17

ok seguirò il vostro consiglio... si va per l'elastico!!! :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 30 lug 2008, 10:45

........qunaod si inizia a sentire il singhiozzo?? :domanda
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2008, 11:07

io non l'ho mai sentito il singhiozzo.... :domanda
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2008, 11:11

domanda: ma voi come vi sentite??? Io stamattina non riuscivo ad alzarmi dal letto... mal di reni.... ai lati della pancia tutto che tirava... un maleeeeeeeeee.... volevo andare in ferie a settembre ma ho paura che non ce la farò.... dite che è un momento di transizione o sarà sempre peggio??? A parte il fatto che mi sento un bisonte che cammina :fischia

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 30 lug 2008, 11:17

buongiorno ragazze :bacio
oggi alle 16 porto analisi dal gine ma niente eco mi sa vabbè aspetterò fino agosto per rivederla :coccola
anche io mi sveglio tutta dolorante in più si è aggiunta cervicale e qui si muore dal caldo :buuu

il singhiozzo credo di non averlo mai sentito :domanda

panda :yeee

ieri sono andata in farmacia pe comprare multicentrum e mi è venuta la brillante idea di pesarmi non l'avessi mai fatot un trauma
56,700 15 giorni fa pesavo 54,500 :urka

partivo da 49 kg sottopeso ed il gine mi aveva avvisato che avrei potuto prendere più kg ma così tutti insieme un traumaaaa

meno male che sono concentrati su tette pancia e sedere quindi si notano poco :hi hi hi hi
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 30 lug 2008, 11:18

panda ha scritto:daniela75, è grandino vero??' :hi hi hi hi speriamo solo che non esageri :urka ...
arcadyavevi male al lato sinistro??perche a me è capitato...sono andata persino al pronto...ieri il gine mi ha detto che sono delle piccole coliche dovute al peso dell'utero sull'eretera, il cnale che collega il rene alla vescica...possono peggiorare con lo sforzo fisico....niente di allarmante cmq....mi ha detto che si puo prendere lo spasmex per ridurre i dolori :ok
si!! esattamente..nel lato sinistro! infatti mi era proprio sembrato dolore da colica (ne ho sofferto molto in passato,purtroppo).
allora mi tranquillizzo,l'importante è che non stia succedendo niente che non deve succedere!!! grazie :sorrisoo

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 30 lug 2008, 11:21

flydafne, anche io mi sono presa multicentrum :ok
dai i kg sono giusti!!!!piu o meno siamo tutte sui sette kg, se prima eri magrolina è normale prenderne qualcuno in piu!!!! :ok

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 lug 2008, 11:31

Giorno a tutte.....io oggi ho tantissimo sonno ma per fortuna non ho dolori!!!!
Anzi stamattina solita paranoia perchè mi pare di sentire troppo poco Martina....ma ormai queste paranoie sono di routine!!!
Oggi mordo proprio in ufficio.....poveri i miei colleghi!!! Saranno gli ormoni e le poche ore di sonno!!!

Anche ionon vedo l'ora di andare in ferie....per fortuna di lavoro mi mancano solo 3 gg e mezzo.....anche se prima di vedere il mare devo aspettare almeno una settimana e mezza!!!!!! :che_dici
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 30 lug 2008, 11:33

Io il singhiozzo lo sento spesso a dire il vero, sono come dei colpetti ritrmici che durano un po', e vedi proprio la pancina che va un pochino su e giù. Lo sento da quando sento il piccolo muoversi, o poco dopo. Quindi da una ventina di giorni.

Fly, Panda ma il multicentrum lo prendete di vostra iniziativa o ve l'ha prescritto il gine?
Perchè io in questi giorni mi sento più deboluccia del solito, ma credo sia principalmente per l'afa che c'è qui. magari ci faccio un pensierino pure io.

Tulipano anch'io in questi giorni faccio fatica ad alzarmi, e a lavoro non vedo l'ora arrivi sera per stendermi un po' in divano! In realtà non ho dolori o altro, solo tanta stanchezza, che però fino alla settimana scorsa non avevo!! Speriamo sia passaggiero!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 lug 2008, 11:34

Ragazze, eccomi di ritorno dal gine!!! Grazie a tutte per gli :incrocini
La pupotta sta benone, ha fatto un bello sbadiglio (ma dico io, perché non dormi di notte invece di dare le festicciole?!?), peso stimato di 815 g. Ha misurato la testolina, l'addome e il femore e ha detto che è tutto nella norma.
Per la placenta, mi ha detto di nuovo di tranquillizzarmi perché, nonostante non ci siano stati cambiamenti dalla volta scorsa, non è poi così bassa da essere preoccupante, l'importante è che non ricopra l'orifizio uterino. E soprattutto mi ha raccomandato di NON andare a leggere su Internet... :che_dici
Mi ha raccomandato di non prendere più troppo peso perché mi ha visto una panciona bella grossa, quindi mi ha ordinato emocromo, urine e minicurva!!! Arggghhh, speravo proprio di schivarmela... Quindi dovrò darmi una regolata con il cibo eliminando i biscotti del mattino e sostituendoli con qualche fetta biscottata :x: e poi bere tanto, almeno un litro e mezzo al giorno perché dice che è scientificamente provato che bere poco porta ad avere contrazioni!

A proposito, io il singhiozzo fetale l'ho sentito alcuni giorni fa, una serie di colpetti lievi ma ritmici.
Per i disturbi vari, penso che entrando nel 3° trimestre ne avremo sicuramente, in fondo la panciona diventerà sempre più ingombrante e i nostri organi interni verranno un po' sacrificati.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 30 lug 2008, 11:38

tati a me lo ha prescritto il gine :bacio

tilly mi fa piacere che è tutto ok :bacio
mi dispiace solo che ti tocca il bibitone :x:

a me per ora ha detto di non farlo speriamo :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 30 lug 2008, 11:42

TATI81, a me non me l'ha prescritto il gine...pero è apposta per le donne incinte...ho chiesto al farmacista :ok
TillYsono contenta per la tua pupattola!!! :bacio

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 lug 2008, 11:54

Tilly: sono contenta che sia tutto ok!
secondo me i bimbi fanno le capriole la notte perchè ci preparano per quando nasceranno!

effettivamente quando è nata Elena ero già abituata al risveglio verso le 4.00 per andare in bagno e poi alla mezz'oretta di veglia per riprendere sonno e quindi quando dovevo allattarla non era poi così pesante... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 lug 2008, 11:55

Ragazze, scusate, non volevo scatenare una serie di ansie con la mia domanda sul singhiozzo! :inchino
Una precisazione è doverosa: non è obbligatorio sentire il singhiozzo! Io lo chiedevo solo per capire tutti sti movimenti che la mia Matilde fa se potevano essere singhiozzo oppure no, e dalle descrizioni che mi hanno fatto le altre mamme, la risposta è NO! Probabilmente non è singhiozzo. :hi hi hi hi
Saranno le festicciole che si organizza in telepatia con la sua omonima novembrina :ahaha
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2008, 11:55

Tilly sono contenta anche io che la tua bimba stia bene... :incrocini :incrocini :incrocini per la placenta.. quindi ti ha detto che c'è ancora tutto il tempo che salga?
Io ti dirò cosa dicono a me lunedì...
A me la gine ha detto di usare Polase quando sono tanto stanca....

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 30 lug 2008, 11:58

Anche a me Polase.......soprattutto per i crampi notturni........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2008, 12:11

Daniela il mio pupetto può fare quante capriole vuole di notte... ho il sonno talmente pesanteeeeee....e se riesce a svegliarmi poi mi riaddormento con una facilità impressionabile (ed è proprio una grande fortuna).. penso che allattare di notte almeno da questo punto di vista non mi darà grandi problemi...
mio marito mi chiama il sonno più veloce del west... :hi hi hi hi (e lo dice con tanta tanta invidia)

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 lug 2008, 14:34

tulipano77, sì, in effetti mi aveva già anticipato che sicuramente questa volta non si sarebbe notato nessun cambiamento rispetto all'inizio di luglio (ossia la scorsa eco) e comunque mi ha ribadito che, anche se un po' bassina, lui non la vede in una posizione preoccupante. Dice che l'importante è che non copra l'orifizio dell'utero. E io mi sono ripromessa di fidarmi e di non fare più altre ricerche, stop, sarà quel che Dio vorrà. Comunque tienimi informata sulla tua eco e tantissimi :incrocini anche a te!

mammakoala, direi proprio che le nostre Matildine si danno appuntamento per i party notturni! Se faccio tanto a svegliarmi per qualsiasi motivo, lei attacca con i suoi calcioni improvvisi e allora addio sonno!

Ragazze, visto il cazziatone del gine sul peso, oggi mega insalatona a base di insalata, pomodori, mais, mezzo robiolino e due fette di prosciutto cotto sminuzzate, poi un po' d'uva. Che dite? Va meglio così? E stasera spigola al forno con patate e pomodorini. Uffi, meno di così...

A proposito della minicurva, alcune domandine:
- immagino vada fatta a digiuno, o sbaglio?
- bisogna prenotarla tramite il CUP?
- dove si va a farla, in reparto di ostetricia o al centro prelievi dove si fanno gli esami del sangue?
- è meglio farsi accompagnare da qualcuno o posso andare da sola?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Bloccato

Torna a “Novembre”