GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE
Tilly per quanto riguarda la minicurva io l'ho fatta lunedì... non ho dovuto prenotare niente.
Mi sono presentata presso il centro prelievi dove faccio i prelievi abituali.
Si devi presentarti a digiuno come per l'esame del sangue e io non andrei da sola... dipende un pò dall'effetto che fa....
Io subito mi sono sentita male, mi girava la testa e cominciava a farmi male... sono stata contenta di non essere andata da sola...
Mi sono presentata presso il centro prelievi dove faccio i prelievi abituali.
Si devi presentarti a digiuno come per l'esame del sangue e io non andrei da sola... dipende un pò dall'effetto che fa....
Io subito mi sono sentita male, mi girava la testa e cominciava a farmi male... sono stata contenta di non essere andata da sola...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- panda
- Basic~GolGirl®
Tilly68, idem come tulipano..io pero sono andata da sola ma non aho avuto problemi, un po di sonnolenza e una leggera nausea....
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Intanto che mi aggiorno su tutte le cosine che avete scritto vi aggiorno sulla visita di oggi!
E' tutto ok, procede tutto bene, esami bene, ma minicurva da 50 gr da fare (la faccio appena torno dalle ferie, a fine agosto). Abbiamo provato di nuovo a vedere ma lo gnomo è timido!
Ora è podalico e ha le gambine strette strette!!
In compenso mi ha nuovamente rimproverato perché sono ingrassata 2,5 kg in 5 settimane! Ma io meglio di così non so che fare!!! Mangio già il giusto!!! Uffi... sono tristissima!!! Mi ha dato l'ultima chance... a settembre se non è ok dieta!!! Ma che devo fare io???????
Intanto che mi aggiorno su tutte le cosine che avete scritto vi aggiorno sulla visita di oggi!

E' tutto ok, procede tutto bene, esami bene, ma minicurva da 50 gr da fare (la faccio appena torno dalle ferie, a fine agosto). Abbiamo provato di nuovo a vedere ma lo gnomo è timido!
Ora è podalico e ha le gambine strette strette!!
In compenso mi ha nuovamente rimproverato perché sono ingrassata 2,5 kg in 5 settimane! Ma io meglio di così non so che fare!!! Mangio già il giusto!!! Uffi... sono tristissima!!! Mi ha dato l'ultima chance... a settembre se non è ok dieta!!! Ma che devo fare io???????
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- panda
- Basic~GolGirl®
Micky78, ma scusa in tutto quanti kg hai preso?
timifìdone il pupo eh????
timifìdone il pupo eh????

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Micky si quanto sei ingrassata?? perchè io sono ingrassata parecchio ma di dieta ferrea non mi ha mai parlato... e poi ingrasso anche se mangio come prima... secondo me sono sti azz... di ormoni...
timidooneeeee il tuo bimbo... va bè vi fa la sorpresa

timidooneeeee il tuo bimbo... va bè vi fa la sorpresa
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Anch'io sono ingrassata più del dovuto, ma prima di rimanere incinta ero calata 8 kg in 2 mesi (causa dispiaceri) e sicuramente questo ha contribuito. In pratica non mangiavo quasi più, dato che avevo perennemente un mattone al posto dello stomaco, e il dimagrimento troppo rapido mi è stato di certo sfavorevole. In più, il metabolismo non è certamente quello di anni fa...
Comunque, adesso devo fare la brava e magari privarmi di un po' di pasta, ad esempio non mangiandola tutti i giorni, ed evitare quelle trasgressioni tipo gnocco, pizza & co. Però, visto che domenica compio gli anni, sabato sera la pizza non me la toglie nessuno!!! 

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- flydafne
- Original~GolGirl®
ragazze sono tornata allora mi ha detto che il colesterolo è normale che si alzi in gravidanza
che devo bere di più
per la transaminasi di non preoccuparmi perchè è una e di soli due punti sopra solo eliminare fritti e schifezze e ripeterle e poi si vede
abbiamo parlato di nuovo della pseudo verruca forse me la brucia prima del parto ma mi ha rassicurato che alla piccola non fa assolutamente male e non passa nessun tipo di infezione
niente ferro per ora devo continuare con multicentrum soltanto e magnesio se ho crampi
visita + eco fine agosto dopo il 20 uffa mi tocca aspettare

abbiamo parlato di nuovo della pseudo verruca forse me la brucia prima del parto ma mi ha rassicurato che alla piccola non fa assolutamente male e non passa nessun tipo di infezione

niente ferro per ora devo continuare con multicentrum soltanto e magnesio se ho crampi
visita + eco fine agosto dopo il 20 uffa mi tocca aspettare

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- daniela75
- Master~GolGirl®
Fly: bene così!!!
io prossima visita e eco a settembre...uffa!!
MENO 100!!!!
Vado!

io prossima visita e eco a settembre...uffa!!

MENO 100!!!!

Vado!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Adore
- Master~GolGirl®
Buongiorno novembrine panzute.....oggi penultimo giorno di lavoro e poi ferie per tre settimane!!!
ma me ne resterò qua in città....
Buona giornata............

Buona giornata............
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze
anche noi quest'anno niente vacanze ma qui abbiamo il mare

anche noi quest'anno niente vacanze ma qui abbiamo il mare

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Per fortuna anche per me! Anche se le ferie saranno di sole due settimane... ma non vedo l'ora!!!
2008
2011
2011
- Adore
- Master~GolGirl®
..........purtroppo il maritozzo le ferie le ha avute a luglio quest'anno....così mele passerò da sola in città...magari mi guarderò le olimpiadi, andrò al mare, comprerò qualcosa per Stella e per me con gli ultimi sconti........ 

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- panda
- Basic~GolGirl®
buon giorno panze...che palle ieri sera sono andata a fare acqua jim e stamattina ho di nuovo male al fianco...
ma non potro piu fare nulla????io senza un minimo di movimento non resisto!!!!mi da cosi fastidio avere questi acciacchi
a voi no???
ci pensate mancano solo piu 100 giorni
non avete mai un po di paura????chissa come mi manchera la mia panzotta
da domani sono in ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci pensate mancano solo piu 100 giorni

da domani sono in ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- daniela75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
Panda: altro che acciacchi .....tra un pò sarà un'impresa anche infilarsi le scarpe...
Comunque a proposito della nostalgia della pancia: io ne ho sofferto parecchio; dopo aver partorito mi accorgevo che spesso mi accarezzavo la pancia involontariamente!
è vero che hai il tuo pupetto fuori ma l'esperienza della gravidanza è meravigliosa e indimenticabile......ecco perchè ho fatto presto il bis!!!

Panda: altro che acciacchi .....tra un pò sarà un'impresa anche infilarsi le scarpe...

Comunque a proposito della nostalgia della pancia: io ne ho sofferto parecchio; dopo aver partorito mi accorgevo che spesso mi accarezzavo la pancia involontariamente!
è vero che hai il tuo pupetto fuori ma l'esperienza della gravidanza è meravigliosa e indimenticabile......ecco perchè ho fatto presto il bis!!!

- daniela75
- Master~GolGirl®
uffa...ma tutte in ferie!!??!!
io dovrò aspettare l'11 agosto....e poi dovrò sostituire due colleghe quindi passerò questi prossimi giorni sommersa dal lavoro...
io dovrò aspettare l'11 agosto....e poi dovrò sostituire due colleghe quindi passerò questi prossimi giorni sommersa dal lavoro...

-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze...anche io sono agli sgoccioli per quanto riguarda le ferie...lavoro solo oggi e lunedì e martedì....e sabato prossimo il 9 partirò per San Benedetto del Tronto....io ho la fortuna che mio suocero prende ogni anno la casa li,quindi ho il posto assicurato!!
Anche io penso al momento in cui la pancia non ci sarà più, ma non so se mi mancherà tanto (anche perchè la pancetta l'ho sempre avuta!!!)....solo ogni tanto mi prende l'ansia di non essere in grado di essere una buona mamma!!!
A voi capita? soprattutto per chi è al primo bimbo? ogni tanto mi prende la paura di non essere una mamma paziente, ma fa paura l'idea di non saper gestire soprattutto il primo periodo!!!!
Sono io paranoica o è normale????
Anche io penso al momento in cui la pancia non ci sarà più, ma non so se mi mancherà tanto (anche perchè la pancetta l'ho sempre avuta!!!)....solo ogni tanto mi prende l'ansia di non essere in grado di essere una buona mamma!!!
A voi capita? soprattutto per chi è al primo bimbo? ogni tanto mi prende la paura di non essere una mamma paziente, ma fa paura l'idea di non saper gestire soprattutto il primo periodo!!!!
Sono io paranoica o è normale????
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- panda
- Basic~GolGirl®
olli5377, anche io ho paura di non essere una brava mamma...ho paura di fare del male al mio bimbo involontariamente, ho il terrore di non sapere cosa fare quando piange, di non capirlo....ma spero che mi esca fuoti il famoso istinto materno e tutto risulti piu facile di quanto pensi... 

- arcady
- Basic~GolGirl®
io,invece,sono talmente tanto impaurita da tutto quello che significherà avere un neonato che la prendo sul ridere! tanto è inutile preoccuparsi troppo e cerco di prenderla così,con filosofia!! anche perchè io sono facile allo sconforto.
ho tanta paura della depressione,non sò perchè..sarà che se penso che all'inizio starò chiusa in casa a poppare e dormire per probabilmente almeno un mese prima di capire da che parte son girata, beh mi prende un pò male! ehehe...ma voglio cercare davvero di fare in modo che questa esperienza faccia crescere anche me, e non solo mia figlia!
quindi ANDIAMO DI BUONI PROPOSITI!!

ho tanta paura della depressione,non sò perchè..sarà che se penso che all'inizio starò chiusa in casa a poppare e dormire per probabilmente almeno un mese prima di capire da che parte son girata, beh mi prende un pò male! ehehe...ma voglio cercare davvero di fare in modo che questa esperienza faccia crescere anche me, e non solo mia figlia!
quindi ANDIAMO DI BUONI PROPOSITI!!

- flydafne
- Original~GolGirl®
olli la mia paura più grandi in tutti questi mese è questa e mano mano che si avvicina il parto ancora di più penso sarò in grado sono troppo indifesi....
parlo in particolare dei primi tempi insomma mille paranoie
panda anche io confido nell'istinto materno speriamo
parlo in particolare dei primi tempi insomma mille paranoie

panda anche io confido nell'istinto materno speriamo

-
- Original~GolGirl®
Sono d'accordo con voi!!!!
Penso anche io spesso alla depressione post partum........ma forse è meglio prepararsi prima con queste paranoie....tanto poi ci verranno lo stesso!!!!
E poi io credo che se di fianco abbiamo persone che ci vogliono bene (mariti, mamme...ecc..) saremo protette e ci aiuteranno a sentirci più sicure....
Ma vi rendete conto tra qualche mese saremo coni nostri pupi in braccio???
Se ci penso mi vengono le lacrime dall'emozione!!!!

Penso anche io spesso alla depressione post partum........ma forse è meglio prepararsi prima con queste paranoie....tanto poi ci verranno lo stesso!!!!
E poi io credo che se di fianco abbiamo persone che ci vogliono bene (mariti, mamme...ecc..) saremo protette e ci aiuteranno a sentirci più sicure....
Ma vi rendete conto tra qualche mese saremo coni nostri pupi in braccio???
Se ci penso mi vengono le lacrime dall'emozione!!!!

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!