GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro tesorino

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da aurora1891 » 9 mag 2013, 16:56

Newbetti che bella tn che hai avuto! :yeee
Noi a stento l'abbiamo visto/a per 3 minutini (ma almeno ci ha "salutati" col braccino), con la dottoressa in silenzio che non ci ha detto una sola parola! :bomba
Spero che quella che abbiamo prenotato a pagamento per il 24 maggio sarà più soddisfacente sia nella visione sia nelle spiegazioni! :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 9 mag 2013, 17:04

ora vado a comprare qualche piantina di fiorellini e di basilico, il pesce per stasera e vado a prendere il tato (che spero si sia svegliato, senno' stasera è da morire...)

ciao panciotte
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 9 mag 2013, 18:03

a domani panciottine :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 9 mag 2013, 18:42

Io stasera pizza con il socio e sua figlia... non vedo l ora ho gia' famee :impiccata:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 10 mag 2013, 11:03

Ciao a tutte, ho avuto un pò di giorni impegnativi :x: e sono stravolta, infatti sono piena di dolori :buuu ho letto di tutte le vostre storie e non nego che mi sono commossa più di una volta, sono storie davvero belle, ti fanno sentire che le cose belle possono accadere!!!! Per me questa è la primissima gravidanza, conosco mio marito da 10 anni e siamo sposati da 5, un amore davvero immenso che mi ha aiutato in tanti momenti, se non avessi lui, non saprei cosa fare :emozionee Abbiamo aspettato tanto a cercare un bimbo per colpa mia, non mi sentivo pronta, o meglio non in grado di essere una buona mamma, non ho avuto un'infanzia e adolescenza facilissima, vedevo io di mia mamma più che lei di me, e forse diventare madre mi spaventava! Ma circa un anno fa abbiamo iniziato a provare...a gennaio ho avuto un momento di crisi, avevamo pensato di andare a fare qualche controllo..e io avevo deciso di prendere un attimo di pausa, tanto che ho smesso di calcolare ciclo, giorni buoni ecc...scelta giustissima, infatti il 19 marzo test positivo...ho pianto per tutto il giorno e non smettevo di sorridere!!! Lo desideriamo così tanto che abbiamo già deciso i nomi :fischia Carlotta per una femminuccia ed Elia per un maschietto :emozionee :emozionee
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 mag 2013, 11:27

buongiorno ! :sorrisoo
la mattina è iniziata davvero bene, mio marito mi ha portato una conchiglia alla nutella e anche se l'ho mangiata alle 8 adesso ho dinuovo fame e sto mangiando le fette biscottate asciuttissime :che_dici
mongettina :yeee bella eco,mi ha fatto ricordare quella che feci privatamente alla scorsa gravidanza :emozionee

NOMI : sono in alto mare indipendentemente dal sesso :ok però se avessi conferma che fosse maschio, immagino che qualcuno da cui erediterà il cognome vorrà avere la sua parte :fischia ma per me deve meritarselo ! :permaloso:

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 mag 2013, 13:28

Buongiorno a tutte!
Stamani sono stata all'ASL a fare il prelievo per la toxoplasmosi e consegan urine per urocultura e cose varie delle settimane 14-18.
Poi sono tornata e mi sono rimessa a letto! :fischia
Ieri con mio marito siamo stati al negozio Disney per cercare il pupazzetto della nanna, ma ne avevano solo di 3 tipi: uno azzurro, uno rosa, uno panna. Abbiamo deciso di passare alla Prenatal che si trova proprio là vicino e in effetti ne avevano di più colorati. Però abbiamo deciso di aspettare di trovarne qualche altro tipo in giro.
Volevamo comprare un ciuccio, e una volta alla cassa, c'era un problema con la signora prima di noi...e il tempo passava passava passava :pistole ...ad un certo punto mi appoggio perché cominciavo a sentire una bella stanchezza.
Al che mio marito mi guarda in faccia :perplesso e capisce: "Che dici, andiamo?" ed io "Sì ok!"
Mi è venuto il terrore di dover svenire. Ora, non so più se è suggestione o meno, ma sono tornata a casa stanchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima! :impiccata: E non è che avessimo camminato così tanto! :domanda :buuu
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 mag 2013, 14:33

ciao panciotte, aurora, capita di essere stanche, anche per una piccola passeggiata: ricordati che portiamo in giro anche un altra persona...il nostro corpo si deve adattare!

Oggi controllo dalla gine: utero chiuso, posteriore, collo lungo.. tutto ok.
Peso... porca paletta da domenica a oggi +1,5... e ci credo, sono andata di corpo questo pomeriggio...
Cmq la gine si è messa a ridere e mi fa: vai tranquilla!!

Ora ho la lista esami da fare sia qui a fine maggio che a fine giugno.
Da lunedì sono a casa per una settimana e mezza (maternità arretrata del tato + ferie). :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 mag 2013, 16:14

newbwtti ma siamo solo io e te a diventare mamme bis ? :domanda perchè volevo chiedere, la noti la differenza tra la prima gravidanza e questa...non mi riferisco alle nausee ecc...io mi riferisco proprio al dover fare per forza molte + cose...
la prima gravidanza io non vedevo l'ora che finisse, stetti tutti i mesi a letto per via degli aborti passati...questa gravidanza sarà l'ultima e voglio godermela :emozionee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 mag 2013, 16:38

beh, per me è molto più stancante... forse perchè faccio molte più cose, mi chino 988764829 volte al giorno con il tato, me lo porto in giro in braccio tanto (quanto chiede normalmente un bimbo di 2 anni).

Anche io con la prima gravidanza ho fatto i primi 4 mesi a letto (un aborto spontaneo alla 7^ pregresso e 4 minacce d'aborto con perdite e dolori con la gravidanza di Riccardo) e poi, quando volevo stavo stesa a letto o in divano... ho riletto il mio diario di allora, e non riuscivo a tenere in ordine un miniappartamento di 50 mq, non portavo la spesa, non alzavo cose "pesanti", ecc...
Qui ho una casa più grande, un bimbo a cui badare, e con cui gioco, vado in bici. Sono stanca, e spesso il pomeriggio quando il tato dorme me la prendo comoda e vengo su gol a rilassarmi...
E tra una cosa e l'altra faccio i lavoretti...

Io spero che non sia l'ultima gravidanza... ma a volte penso che se sono già così stanca con solo un bimbetto per casa.. come potrei fare se volessi un altra gravidanza dopo...
Eh lo so che sono baggianate e pippe mentali :fischia
Comunque mi sento meno ansiosa e la vivo con un po' più leggerezza... forse mi sento più ottimista (anche se ho quasi paura a scriverlo)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2013, 17:59

io alcuni giorni sono piu sprint.. altri giorni invece sono proprio al collasso... stanchissima e crollo dappertutto.. e questa è la prima gravidanza.... non immagino come facciate voi mammine bis a fare tutto coi tati piccoli anche :-D siete mitiche!!! :clap

vi lascio baci sparsi che per oggi la mia giornata lavorativa è finita.. e ci leggiamo appena possibile :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 mag 2013, 18:28

Alikucciola ha scritto:non immagino come facciate voi mammine bis a fare tutto coi tati piccoli anche :-D siete mitiche!!! :clap
:quoto_1: alla grande...complimentoni.
Leggere ciò che scrivete e vedere che ce la fate con già un bambino, mi incoraggia...magari poi la forza viene anche a noi neomamme! :incrocini
Un grande bacio a tutte! :bacetto
Noi aspettavamo solo TE!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 11 mag 2013, 9:29

Buongiorno pancine e buon we :emozionee
Nnoi oggi siamo a pranzo da amici del socio che io non conosco ancora........ che palle oh
Va beh faro' infretta ad ambientarmi .......
Un bacio e buona giornata :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 mag 2013, 11:03

:thank_you: per i complimenti ragazze, devo confessarvi una cosa...a me sarebbe piaciuto avere 2 figli a distanza ravvicinata e non con 4 anni e mezzo di differenza l'uno dall'altro ma avevo e HO una paura incredibile di non riuscirci con due...non oso immaginare come si fa, sarà tutto spontaneo all'inizio ma poi pian piano programmeremo tutto :ok DEVO farmi coraggio ! :fischia

stamattina alle 7.45 stranissimamente la mia bimba s'è svegliata ed è venuta accanto al mio letto a dirmi che aveva mal di pancia, :perplesso l'ho fatta mettere a letto con noi e non abbiamo + dormito (io e lei) le ho fatto i massaggini sul pancino e poi ha voluto l'acqua. Ha bevuto e ha vomitato tutta l'acqua a fiume e mio marito se la russava alla grande :che_dici vi giuro che mentre mantenevo la bambina con il piede gli avrò dato almeno 3-4 calci per svegliarlo :risatina:
Dopo almeno 20 minuti s'è convinta di andare sul water e ha avuto una scarica di diarrea :x: non so minimamente da cosa sia dovuto, ieri ha mangiato all'asilo :pensieroso
la mia giornata è iniziato col disgusto totale :che_dici

Kat1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kat1980 » 11 mag 2013, 15:39

Ciao ragazza :sorrisoo
scusate l'assenza, ma ho avuto parecchie cose da sbrigare in questo periodo che mi hanno tenuta lontana dal pc.
Vado a leggermi subito tutte le pagine arretrate.
Buon fine settimana :ok

:byeee

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 12 mag 2013, 9:20

Auguri mamme :cuore :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 mag 2013, 11:07

AUGURI alle già mamme :sorrisoo
AUGURI alle future mamme :festa
e AUGURI a noi bis mamme :emozionee

buona domenica :bacio

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 12 mag 2013, 13:43

Buona domenica e buona festa della mamma!
Io ho un nanetto di due anni e cinque mesi a casa e di lo ammetto la sera alle 21 svengo sul divano nonostante sia buono! A novembre avrà quasi tre anni e non ho idea di come risponderò alle esigenze diversissime che avranno i miei figli... Sicuramente accetterò tutti gli aiuti che ho rifiutato quando nacque Francesco ... È questo e'un consiglio che do di cuore anche alle neo mamme: non fate le wonder woman... Non si vince niente se non tanta stanchezza e lavori che di accumulano
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 mag 2013, 15:41

ale se però gli aiuti ti vengono dati per poi essere rinfacciati, io li continuerei a rifiutare senza pensarci minimamente :fischia
io ho i miei suoceri (separati) e a centinaia di kilometri da quì, mio marito ha solo me e la mia famiglia, la mia famiglia cioè le mie sorelle hanno la loro famiglia con i loro rispettivi figli e quando si può ci si scambia il favore per qualche urgenza di tenerci i nostri nipoti per qualche oretta, mia madre lavora tutti i giorni compreso il sabato dalla mattina alla sera...non ho nessuno a cui poter chiedere favore e non ho nessuno a cui chiedere favori tranne in casi estremi come quando il 1°maggio finì al p.s. :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 mag 2013, 16:22

mi sapete dire come si fa a fare il ticker in italiano su lilypie ? :pensieroso

Bloccato

Torna a “Novembre”