GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da Liz78 » 29 mar 2011, 21:13

Meg, pensavo di essere l'unica ad incasinarmi (e senza progesterone per giunta...) :sorrisoo
Mi sa che dopo una certa ora non riesco a seguire tutti i discorsi :sorrisoo

Erendira, mi spiace per il tuo problema, non deve essere per niente piacevole, soprattutto ora con le eco, che dovrebbero essere dei bei ricordi..

Maxty, in bocca al lupo! io devo ancora fare la eco vera e propria per sentire il battito, immagino sarà un'esperienza strana: figuriamoci sentirne due in contemporanea, casinisti già dall'inizio eheheh :sorrisoo

Avevo sbagliato la settimana di gestazione, ora sono 6+3, non ho nessuna nausea (per ora), ma è qualche giorno che mi sento più stanca, e che digerisco con una lentezza pazzesca, mi sembra di essere una ruminante! Per il resto, tutto ok, con la settimana prossima mi diranno se mi metteranno a svolgere un altro lavoro o se mi lasceranno a casa (ho un lavoro considerato a rischio).
Oggi ho ripetuto il TSH (calato a 3.2, ma dovrò sentire la ginecologa per vedere che cosa fare), glicemia sempre uguale (il 12 aprile ho la consulenza presso il Centro Antidiabetico) e le beta sono salite a 20.100 :ok ..inoltre devo tenere monitorata la pressione...uff
Inoltre sto facendo una confusione pazzesca tra eco e visite da prenotare, esami da fare, appuntamenti da ricordare... devo cominciare a tenermi un diario solo per questo!!

Qualcuna di voi si fa seguire dal consultorio? sapete come funziona?
E che mi dite, avete già pensato se fare il test combinato (PAPPA e translucenza)? Io ho molti dubbi al riguardo... :calimero:
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 29 mar 2011, 21:41

Eccomi ragazze, sono appena tornata.. ed è andato tutto bene!!

I fagiolini crescono pressochè identici e sono lunghi ormai 1 cm e mezzo :emozionee
Si vedeva anche il cordone ombelicale e si riusciva a distinguere le sagome, testa e corpo.. un'emozione incredibile!

Per le perdite sembra che si tratti dell'espulsione dei residui della minaccia di due settimane fa.. infatti il distacco si è completamente riassorbito ma l'area dell'ematoma si vede ancora, più piccola, quindi si sta riassorbendo e probabilmente, in parte, i residui vengono espulsi.

Perciò ancora riposo, anche perchè la membrana amniocoriale non ha ancora aderito alla camera gestazionale, cosa che dovrebbe avvenire nel corso di 7/10 giorni.

Comunque l'importante è che tutto prosegua bene :ok

Un grazie a tutte per i pensieri positivi!!
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 21:50

evviva maxty!!! che emozione meravigliosa :cuore non riesco nemmeno ad immaginare cosa devi aver provato!! riposati adesso, mi raccomando...
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 30 mar 2011, 8:30

Buongiorno e benissimo per maxty :ok
Tanti :incrocini per la visita di PAPER

Ragazze oggi sono ko,sono sveglia dalla 1 con una nausea pazzesca in più ho un gran mal di testa ho già preso la tachipirina ma non mi ha fatto niente di niente......sto prendendo quelle gocce che vi dicevo ieri per la nausea beh non mi cambia assolutamente nulla :che_dici
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 30 mar 2011, 9:51

Buongiorno a tutte!
Ma che bello maxty! Due in un colpo solo! Sono proprio felice per te! :ok

In bocca al lupo, invece, a chi ancora la visita la deve fare! :incrocini

Io sto abbastanza bene. Se escludiamo il fatto che sono sempre stanca morta :sonno
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 30 mar 2011, 9:59

Buongiorno ragazze !! eccomi all'appello :fischia sono arrivate le nausee e stmattina appena alzata, prima di fare colazione, ho ripreso la mia abitudine della scorsa gravidanza: ho rimesso i succhi gastrici SOLO così riesco a prendere il latte!!!! Anch'io mal di testa e stamttina presto ho preso una tachipirina : Ragazze io soffro un sacco di mal di testa e normalmente mi passa solo con l'aulin ma adesso purtroppo non lo posso prendere in caso prendo un'altra tachi dopo 4 ore!!!!
Ho prenotato la visita per il 14 Aprile quando sarò a 7 settimane! Dopo di chè devo prenotare l'amniocentesi! nessuno di voi la farà vero? Per questo penso di non fare la trasnucenza nucale o bi-test!
Ragazze per la prima gravidanza stavo male e non facevo nulla visto che ero sola ma è vero che la seconda gravidanza è più dura infatti la mia bimba non va al nido quindi ci pensate avere a casa una bimba di 2 anni e mezzo che non sta mai ferma :impiccata: vi lascio!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 30 mar 2011, 10:19

Sikelia a me il mal di testa è molto ma molto diminuito da quando sono incinta,pensa che prima minimo una o due volte a settimana mi faceva compagnia!Io devo prenotare bi-test e traslucenza e solo in caso di pessimi risultati prenderò in considerazione l'amniocentesi.Per la bimaba non hai nessuno che ti possa dare una mano almeno qualche ora così ti riposi un pò.....non sò come fate voi bis mamme!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 mar 2011, 10:53

Ciao :cuore

MAXTY sono davvero felice per te :yeee

PAPERI tanti :incrocini per la visita

LIZ tranquilla, anche mia cugina aveva sempre la glicemia alta, è stata dal diabetologo che le ha prescritto una dieta.

MEG anche io la scorsa gravidanza ero a rischio, a causa del distacco, ma una volta riassorbito passeggiate e nuoto erano molto indicate :ok

Io sono seguita da un ginecologo che è un bravo ecografista e lavora anche nell'ospedale dove andrò a partorire. Lui mi ha consigliato di fare il bitest combinato alla TN che ho prenotato per il 3 maggio e fino ad allora niente più eco. Dunque è vero che non è economico, ma alla fine se non ci sono problemi visita una volta ogni 6,7 settimane. per me un periodo davvero lunghissimo...

ERENDIRA allora magari puoi sentire il parere della sessuologa che ti aveva seguito se è anche ginecologa e per le visite più importanti vedi TN e morfologica potrai andare dall'altro ginecologo se è un esperto in materia
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 30 mar 2011, 11:12

Manela è vero anche a me non vengono quei mal di testa allucinanti quando sono incinta!!! Penso sia dovuto all'assenza dell'ovulazione! :ok
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 mar 2011, 12:34

Ragazze sono un giu e preoccupata per la visita. Speriamo tuto bene. Ho solo il seno indolenzito niente nausea.....non è ve vado in bagno cosi spesso insomma speriamo bene
Un bacio
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 mar 2011, 12:35

Mi sto troppo incacchiando. arriva ora di pranzo e inizio a non sentirmi bene.
Non posso star male alla mattina quando Alessandro è al nido e star meglio al pomeriggio quando è a casa?
Ecco mi viene già da vomitare :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 30 mar 2011, 12:54

Anch'io ho avuto una mattinata non semplice.. alle 6 mi sono svegliata con dolori alla bocca dello stomaco e nausea. Per fortuna ho deciso di restare a letto, dopo un'oretta mi sono riaddormentata per poi svegliarmi alle 10, con gli stessi sintomi. Morale della favola, sono ancora sul divano, sempre più rimbambita ma la situazione non migliora.

Silkelia ed Efes, avete tutta la mia comprensione, non riesco ad immaginare come potrei gestire un altro bimbo in queste condizioni. Cercate di farvi aiutare il più possibile.. amici e parenti, è questo il momento di sfruttarli..

Il discorso su i test, la tn e l'amnio o la villocentesi mi piacerebbe approfondirlo con voi, in attesa di parlarne con la mia gine italiana giovedì prossimo.
Io sono molto indecisa, una parte di me vorrebbe fare la villocentesi, che è l'unico modo sicuro per escludere certe patologie, soprattutto considerato che io ho 35 anni e mio marito 20 di più. D'altro canto sono preoccupata per i rischi, quindi forse farò prima i test preventivi e poi valuterò in base ai risultati.
Voi come vi regolate?

Il mio chiodo fisso è la figlia di un'amica dei miei, di soli 27 anni che, avendo già una bellissima bambina di 2 anni, alla seconda gravidanza non ha fatto l'amniocentesi.. e il risultato, povera cara, è che il piccolo nato ha la sindrome del grido di gatto, una patologia davvero grave e non curabile. Vi lascio immaginare cosa sia diventata la loro vita. Ovviamente la diagnosi dell'amniocentesi avrebbe cambiato tutto.

Scusate se vi parlo di cose brutte, lo faccio perchè penso che sia bene riflettere a fondo su queste questioni.
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 30 mar 2011, 13:59

Ciao ragazze!
ho letto con interesse i vostri aggiornamenti e mi dispiace per quelle che soffrono di nausee. Mi interessa anche l'approfondimento del discorso amnio e esami vari... Io ho 26 anni e tutti mi sconsigliano l'amnio; leggo però anche qui su gol storie davvero inquietanti... intanto farò l'ultrascreen a maggio (naturalmente se tutto procederà bene :incrocini ) e in base a quei risultati valuterò l'opportunità dell'amnio. Purtroppo la certezza di mettere al mondo un bimbo sano e felice non ce la darà mai nessuno :buuu !

Stamattina ho ripetuto il prelievo delle beta... dovrebbero essere almeno a 3500, se non saranno aumentate rivedrò il gine prima di tornare a casa mia a Torino. Non sento nessun sintomo (a parte un'enorme fame che sento fin dai primissimi giorni... mangio di più ma sono dimagrita di ben 3 kg nell'ultimo mese :urka questa è un'altra ragione che non mi lascia del tutto tranquilla... gli esami del sangue però erano perfetti!).

Ho preso un'appuntamento con un altro gine per l'11 aprile (7 settimana, se tutto andrà bene...): vediamo come mi troverò con lui. Ho scartato la gine-sessuologa perché mi piacerebbe trovare un gine che mi possa seguire anche durante il parto e con questa sembra che sarebbe difficile. Quest'altro gine ha una buona fama... vediamo come mi ci trovo. Intanto aspetto ansiosa i risultati delle nuove beta! :incrocini Non oso immaginare quanto ci resterei male se dovessero essere basse :x:
R. E. , 18.11.2011

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 mar 2011, 14:16

Ciao ragazze! Benvenute alle nuove!
Scusate la latitanza ma ho avuto il cucciolo ammalato. Ha avuto l'influenza gastro-intestinale fortissima e mercoledì ci siamo dovuti ricoverare :buuu (io con lui per assisterlo). E mio marito a casa nelle stesse condizioni :x:
In ospedale gli hanno fatto 4 flebo e si è ripreso.
Io sto bene anche se ho nausea e inappetenza. Stamattina appena sveglia conati allucinananti con mio figlio che mi teneva la mano e diceva: Anche tu momiti? :coccola
Oggi sono rientrata a lavoro e ho un sacco di arretrato :x:
Un saluto a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 30 mar 2011, 15:39

Ciao Panciotta ben tornata mi spiace per il tuo bimbo tante :coccola ed anche per il maritino...posso immaginare la tensione poi oltre tutto non stai neanche bene!

Efes hai cambiato la foto del tuo cucciolo è davvero stupendo!

Io sono appena rientrata al lavoro mi sono presa un permesso di un paio d'ore perchè stavo proprio male ora il mal di testa mi è passato,la nausea no ma almeno sono in piedi!Mentre ero a casa ho pensato ad alcune di voi che hanno problemi con il lavoro beh mi devo ritenere fortunata se come capi ho il suocero e il marito(certo ci sono i pro e i contro non è mica tutto rose e fiori anzi)perchè sono proprio stati loro a convincermi a stare a casa,però io non sono riuscita a prendermi tutto il pomeriggio mi sembra di approfittare troppo!

PAPERI non andare troppo in paranoia,io Lunedì quando avevo la visita non avevo nessun sintomo beh oggi mi sono rifatta con gli interessi :che_dici

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 30 mar 2011, 15:46

Erendina bene che hai preso una decisione sono contenta e spero ti troverai bene :ok

Maxty mi spiace per il bimbo della tua amica....discorso villo o amnio,prima di essere incinta mi dicevo sì voglio farla anche se ho 31 anni,adesso che lo sono sono indecisa o meglio aspetto i risultati del bitest e tn se questa è buona ed il bitest dovesse essere sballato credo non farò nulla,se entrambi lo saranno credo farò l'amnio :pensieroso

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 30 mar 2011, 16:09

beta a 3309...

facendo un rapido calcolo
sabato erano a 611
quindi lun in teoria sui 1200 (raddoppiamento indicativo)
oggi (merc) dovevano essere sui 3400

direi che ci siamo, no? posso ben sperare :-D ?
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 mar 2011, 16:55

Io mi avvio ciao ciao :ciaociao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 30 mar 2011, 17:36

PAPERI 1 ha scritto:Maxty :incrocini :incrocini
Io ho la prima visita ed eco domani alle 18.00 sono gia un po in paranoia...
Ciao
tanti incrocini per te! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 30 mar 2011, 17:42

maxty ha scritto:Eccomi ragazze, sono appena tornata.. ed è andato tutto bene!!

I fagiolini crescono pressochè identici e sono lunghi ormai 1 cm e mezzo :emozionee
Si vedeva anche il cordone ombelicale e si riusciva a distinguere le sagome, testa e corpo.. un'emozione incredibile!

Per le perdite sembra che si tratti dell'espulsione dei residui della minaccia di due settimane fa.. infatti il distacco si è completamente riassorbito ma l'area dell'ematoma si vede ancora, più piccola, quindi si sta riassorbendo e probabilmente, in parte, i residui vengono espulsi.

Perciò ancora riposo, anche perchè la membrana amniocoriale non ha ancora aderito alla camera gestazionale, cosa che dovrebbe avvenire nel corso di 7/10 giorni.

Comunque l'importante è che tutto prosegua bene :ok

Un grazie a tutte per i pensieri positivi!!
che bello sono contentissima per te!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”