GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da melita » 23 ott 2013, 14:54

Cavallina2013 ha scritto:e vai!!!
Tampone negativo!!!appena visto il referto on-line!!! :yeee
:clap :clap
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 23 ott 2013, 14:56

Zeitgeber ha scritto:
Alikucciola ha scritto:ma io sono l'unica che non ha fretta??? :risatina:

ovvio che sono curiosa di vedere la mia polpetta ma nessuna ansia e nessun nervosismo a riguardo...
semplicemente mi godo il mio pancione e aspetto che Giorgia decida che si sente pronta :sorrisoo
non ce n'è io sono zen ... :hi hi hi hi non mi aggggito...
:perplesso

Se è così ti invidio Ali :aargh
Anche io ti invidio, io non vedo l'ora di conoscere la mia bimba

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 23 ott 2013, 14:58

Sonia87 ha scritto:
Zeitgeber ha scritto:
melita ha scritto:
Zeitgeber ha scritto:
Alikucciola ha scritto:giorno... qui si spett... nausea forte oggi... e qualche dolorino ma nulla di che.. aspettiamo
Oh mamma Ali ti mancano solo 10 giorni :incrocini
Venerdì spero che il gine mi confermi una delle 3 date per il cesareo, io confido nel 5 novembre, ormai non ce la faccio più...questa attesa mi logora :urka
:quoto_1: L'attesa sta logorando i nervi di tutte
Già :argh
vero,ma dopo il parto non sarà l'attesa a logorare i nervi ma il sonno perso :ahaha
Verissimo! :risatina: me lo dicono tutte le mamme di godermi questi momenti e di dormire appena posso, che dopo non dormirò più probabilmente.

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 23 ott 2013, 15:43

melita ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
Zeitgeber ha scritto:
melita ha scritto:
Zeitgeber ha scritto:
Alikucciola ha scritto:giorno... qui si spett... nausea forte oggi... e qualche dolorino ma nulla di che.. aspettiamo
Oh mamma Ali ti mancano solo 10 giorni :incrocini
Venerdì spero che il gine mi confermi una delle 3 date per il cesareo, io confido nel 5 novembre, ormai non ce la faccio più...questa attesa mi logora :urka
:quoto_1: L'attesa sta logorando i nervi di tutte
Già :argh
vero,ma dopo il parto non sarà l'attesa a logorare i nervi ma il sonno perso :ahaha
Verissimo! :risatina: me lo dicono tutte le mamme di godermi questi momenti e di dormire appena posso, che dopo non dormirò più probabilmente.
Ah se è vero...ma è più forte la voglia di tenerla tra le braccia :cuore :cuore :cuore
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 ott 2013, 16:15

Alikucciola ha scritto:ma io sono l'unica che non ha fretta??? :risatina:
io non ho fretta x nulla, mi godo la pancia, e pensare che è l'ultima già mi manca :emozionee so che quando nascerà impazzirò x lui ma ora mi godo queste sensazioni :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 23 ott 2013, 17:06

Anch'io penso che mi mancherà la pancia, nonostante gli incontri di boxe notturni e diurni tra le bimbe :risatina:
E a proposito di dormire o non dormire la notte coi pupi... Oggi una mia amica mi ha inviato una storiella troppo carina! È un po' lunghetta ma ora vedo se riesco a pubblicarla...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 23 ott 2013, 17:14

METODO ESTIVILL per Adulti?
Come insegnare a dormire ad un adulto (dal punto di vista di un neonato):
“Ok, questa è la mia situazione. Sono nato da 7 mesi. I primi mesi erano grandiosi – piangevo, la Mamma mi prendeva in braccio e mi allattava a qualunque ora del giorno e della notte. Poi qualcosa è cambiato.
Nelle ultime settimane la Mamma sta cercando di DTLN (Dormire Tutta La Notte). All’inizio pensavo che fosse una fase, ma niente da fare, sta andando sempre peggio. Ho parlato con altri bimbi e sembra che sia un atteggiamento abbastanza comune tra le Mamme dopo 6 mesi dalla nostra nascita.
Il fatto è questo: le Mamme non hanno veramente bisogno di dormire. E’ solo un’abitudine. Molte di loro hanno dormito per almeno 30 anni, non ne hanno più bisogno. Così ho elaborato un piano e l’ho chiamato il metodo del Pianto.
Funziona così:
Prima notte: piangere ogni 3 ore fino a che non vi avrà allattato. Lo so. E’ difficile. E’ difficile vedere le vostre Mamme sconvolte dal vostro pianto. Ricordatevi però che lo fate per il suo bene.
Seconda notte: piangere ogni 2 ore fino a che non vi avrà allattato.
Terza notte: piangere ogni ora
La maggior parte delle Mamme iniziano a rispondere a questo metodo più velocemente dopo la terza notte. Alcune Mamme sono più toste, e potrebbero resistere di più al cambiamento. Queste Mamme staranno sulla soglia della vostra camera per ore, facendo shh-shh-shh. Non dategliela vinta. Non mi stancherò mai di ripetere questo fondamentale concetto: la COERENZA è la chiave di tutto! Se lascerete che la vostra Mamma DTLN (Dorma Tutta La Notte), anche solo una volta, si aspetterà di poterlo fare tutte le notti. LO SO, E’ DAVVERO DIFFICILE! Ma lei sul serio non ha bisogno di dormire, sta solo facendo resistenza al cambiamento. Se avete una Mamma davvero davvero tosta, potete smettere di piangere per circa 10 minuti, quel tanto che basta perchè lei torni a letto e si addormenti. Poi piangete ancora. Questo FUNZIONERA’ sicuramente. La mia Mamma una volta stette sveglia per 10 ore filate, quindi sappiate che ce la possono fare.
Ieri notte, per esempio, ho pianto ogni ora. Dovete solo decidervi ed essere fedeli al vostro programma. SIATE COERENTI! Mi è capitato di piangere per qualsiasi ragione. Il mio sacco nanna mi solleticava i piedi. Ho sentito una piega sotto il lenzuolo. Ho visto un’ombra sul muro. Ho fatto un ruttino, e sapeva di pera. E non ho mangiato la pera da oggi a pranzo, come la mettiamo? Il gatto ha fatto “miao”. Dovrei saperlo, la Mamma me lo ripete 20 volte al giorno che fa “miao”. Una volta ho pianto perchè mi piaceva l’effetto del suono della mia voce che faceva l’eco sul baby monitor nell’altra stanza. Troppo caldo, troppo freddo, non importa! Continuate a piangere!!
Magari ci vorrà un pò di tempo, ma funziona. La Mamma alla fine mi ha allattato alle 4 del mattino. Domani notte io mio goal sono le 3 e mezza. Bisonga pian piano diminuire gli intervalli tra le poppate in modo da resettare l’orlogio interno della vostra Mamma.
Qualche volta la mia Mamma chiama i rinforzi e manda il Papà. Non vi preoccupate, i Papà non sono fatti per non dormire come lo sono le Mamme. Potranno al massimo darvi qualche pacca rassicurante e qualche shh-shh-shh prima di dichiararsi sconfitti e rimandare la Mamma.
Inoltre, state attenti alle musichette rilassanti con il rumore della pioggia. Mi piace dare alla Mamma false speranze ascoltando il rumore della pioggia mentre mi mette a letto e facendo finta di chiudere gli occhi ed addormentarmi; aspetto finchè la Mamma non torna a dormire e poi le dò il colpo di grazie con un pianto a sorpresa. Se non mi prende tra le braccia abbastanza velocemente continuo con tutto il repertorio: tosse finta, suoni gutturali e altre cose così che la fanno correre alla culla. Sono sicuro che a un certo punto inizierà a realizzare che davvero non ha davvero bisogno di dormire.
P.S. Non fatevi prendere in giro con quei cosi di gomma, non importa quanto li succhiate, non verrà mai fuori il latte. Fidatevi.”
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 23 ott 2013, 17:40

Sissy da una parte sto ridendo per il racconto :ahah :ahah dall'altra ho paura che sia vero :freddo Ho già visto un bimbo fare quasi esattamente queste cose (mio nipote) e mia cognata ha dormito dopo i 2 anni circa per una notte intera...Ovviamente non tutti i bimbi sono uguali e spero che la mia non sia come il suo cuginetto
Anche io mi godo la mia pancia e penso anche a me mancherà l'essere incinta. Spero che non sia figlia unica Laura ma chi lo sa come vanno le cose.
Tuttavia non vedo l'ora di conoscerla, nel ns. caso l'abbiamo aspettata e cercata per così tanto tempo che non vediamo l'ora

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 23 ott 2013, 17:47

Sissy è fantastico il racconto che ridereeee :caduta_sedia:
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 ott 2013, 18:53

emm emm... il mio tato si sveglia ancora in media una volta per notte.. tra le 4 e le 6... :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 ott 2013, 19:29

ULTIMA visita+ ecografia fatta :ok
oggi ho scoperto di avere un vitello nella pancia :-D
durante la visita il ginecologo mi fa, ecco la testa, è bassa, il collo dell'utero è chiuso ma morbido e la testa è bassa (lo ha proprio ripetuto) :ok
Mentre facciamo l'ecografia invece mi chiede il peso alla nascita della bambina, rispondo 2880kg. era proprio piccina :fischia lui mi dice : DIMENTICALO ! QUESTO E' GIA' ADESSO 3360 KG. :urka
Ed io immagino la mia lacerazione già avvenuta per nemmeno 3 kili figuriamoci per gli oltre 3 kili invece :buuu :ahaha

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 23 ott 2013, 19:45

Su Sonia, l'importante è che stia bene :sorrisoo Poi non è detto: mia madre ha fatto molto prima e sofferto molto meno per me è mio fratello - 3.3 e 3.5 kg - che non per mia sorella con soli 2.8 kg, dove invece le misero un sacco di punti dopo un travaglio infinito (lei è il parto centrale).

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 ott 2013, 19:53

Ho paura davvero del suo peso... :risatina:

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 ott 2013, 20:47

sonia.. pensa che la mia polpettona è stimata 3,5-3,7 kg alla nascita :urka povera la mia potetooooooooo :ahaha

bellissimo il racconto visto dalla parte dei neonati :ahah birbantiiiiiiiii

baci bimbe... se non arrivano sorprese ci leggiamo domani... altrimenti chiederò a qualcuno di aggiornarvi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 23 ott 2013, 21:11

Sissy è veramente bellissimo.. l'ho fatto leggere pure a mio marito, che non la smetteva più di ridere!!! :ahaha :ahah

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 ott 2013, 21:48

qui seratina intensa...
io ed il tato siamo a casa da soli, il marito è in libera uscita al cinema.. penso siano 2 anni che non va/andiamo...
TAto1 è su di giri/in vena di casini...
Io ho qualche contrazioncina, non troppo dolorosa, ma è normale, mi capita ogni volta che penso che devo far scomodare qualcuno, ci penso e mi agito, mi agito e partono le contrazioni...
Quindi, stasera niente riordino serale della cucina/soggiorno, metto via la zucca cucinata oggi in congelatore e poi mi lettizzo...
Speriamo che il mattacchione prenda sonno presto.. ora siamo già alla 4^ chiamata per goccino di latte, ora ha integrato con richiesta di coccoline.. lo lascio a macerare nel suo brodo ancora qualche minuto e poi vado a fare la sessione extra di coccole/latte.. speriamo che ottenga risultato.. soporifero!! :risatina:

Davide tra una contrazione e l'altra si punta in tutte le direzioni, mi da l'idea che lui non condivida la fretta dell'utero di fare questi esercizi di braxton hics...

Alikucciola, aspettiamo tue news, in un senso o nell'altro!!! :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 ott 2013, 9:42

non so se vi ho detto che sono 3/4 gg che ho i piedi e le caviglie molto gonfie...
martedì mattina ho controllato la pressione ed era a posto...
controllata adesso sta iniziando a salire (130 su 80, contro i 110 su 60 miei abituali)...
Tra un'oretta la ricontrollo, se sta alta così telefono in ospedale, se invece sale ancora penso che andrò a fare un giro in ps (non è che ho fatto le corse prima di misurarla, naturalmente! :risatina: )

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 ott 2013, 10:08

siamo qua :hi hi hi hi
nessuna sorpresa notturna...
la mia polpetta oggi si tuffa di testa nella mia vescica e spiiiiiiiiiiiiiiiinge.... ddddoloooore ma sta preparandosi la strada quindi la lascio fare .....

baci sparsi a tutte.... :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ott 2013, 10:35

buongiorno a tutte, ieri sera stanotte e molto meno però stamattina dolore interno alla patata :x:

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 24 ott 2013, 10:45

sissy quel racconto fa ridere ma mannaggia quanto è vero!!
a me la pancia non mancherà invece...
ieri visita anestesiologica mi hanno mandato su al ps a controllare la situazione. e stata la visita piu brutta della mia vita un dolore atroce!! ma il signorino e ancora qua nel pancione.
voglia di fare zero ma devo muovermi!!

Bloccato

Torna a “Novembre”