GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini stan crescendo e si van rivelando

Bloccato
elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I novembrini stan crescendo e si van rivelando

Messaggio da elisab » 21 mag 2014, 19:07

Sandra... :emozionee bello l'anniversario!
Ramana... La scabbia!! :urka1 c'e stato in un asilo dalle nostre parti e l'ausilio e' passata casa per casa a disinfettare.di dove sei??
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 21 mag 2014, 19:25

licia la visita e' il 5giugno...praticamentw mancano quindici giorni :martello
stamattina ho mangiato un cornetto alcioccolato e un po ha fatto effetto..
ora seguo il consiglio di mia nonna e mangio cinque prugne secche, poi ti dico se funziona :sorrisoo
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 21 mag 2014, 19:42

Ciao ragazze!!!

RAmona:la scabbia??? Non so nulla in merito.. Di dove sei???

Elisa congratulazioni per la visita!! Un altro maschietto... Sembra l anno dei pisellini!!
Pensate che mio fratello é andato a fare l eco in 3D e oltre alla foto della faccia gli hanno dato una foto del pisellino.. Il medico ha detto che meritava perché è particolarmente grosso.. :risatina: :risatina:

Io sono completamente distrutta.. È da tre giorni che nn faccio altro che sistemare e pulire.. E siamo solo all inizio.. Da domani inizieremo a tinteggiare e mettere il parquet nelle tre camere da letto, quindi ho dovuto svuotare le due camere vuote per smontare il nostro letto e l armadio per rimontarli in quelle.. :urka1
Sarà durissima e sento le gambe già gonfissime...

Parlando piano il mio intestino sembra funzionare abbastanza bene.. :incrocini

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 21 mag 2014, 19:49

Serena anche io ho la visita il 6 giugno e come te sono in astinenza da eco.. Però concordo con tuo marito.. L angels sound secondo me crea troppa troppa ansia.

Io ogni tanto mi misurò la circonferenza della pancia e ieri misurava 82cm (ero partita da70! :urka )
Oggi tutti mi hanno detto che la pancia si vedeva un sacco così l ho misurata di nuovo.. Beh in un giorno è aumentata di 2cm :urka1 :urka1
Devo dire che cmq non mi dispiace che si veda.. É una sensazione del tutto nuova per me.. :sorrisoo

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 21 mag 2014, 21:23

Vale e vedrai più avanti!! :risatina:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 22 mag 2014, 0:34

Ragazze che bello leggervi...
Concordo con voi riguardo la casa... con due bambini è praticamente impossibile, inoltre io ad un certo punto mi arrendo e mi butto per terra a giocare pure io con loro :-)) e assurdo continuare ad arrabbiarmi per far sì che sistemino, sono bambini!!
Cos'è la scabbia? Mai sentita...
Ragazze rilassatevi resta ormai poco per sentire come i pupi si muovono dentro di noi e li finiranno molte ansie xche i loro movimemti ci daranno conforto... un bacione stelle!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 7:35

Ste83 ha scritto: Lisette, ma tu con ruben come fai?
È un bimbo ordinato, lui???
no, decisamente non lo è :grrr la sua camera è comunque l'ultimo dei miei problemi: ha tanti libri, ma ben pochi giochi, che alterniamo per una nostra scelta educativa e perché preferisce di gran lunga i giochi da strada ... pallone, corse, parco giochi ... ecco, ha giusto ruspa, betoniera e camion con cui gioca nell'orto dei miei
sono proprio le pulizie di base a cui non riesco a star dietro, in particolar modo pavimenti e polvere ... ieri ho esaurito le energie con un'ora di piegaggio panni puliti (da quando è nato Ruben ho imparato a stendere moooolto bene, praticamente non stiro più :hi hi hi hi )
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 7:39

ramona87 ha scritto: ragazze.. qua da noi si sta espandendo un altro problema molto serio: la scabbia!!!! :urka1 qualcuno di voi sa se può dare problemi al bambino in caso di contagio? in valle sono già 40 i casi. gli ospedali sono in fase di disinfestazione e l'accesso è sconsigliato se non per lo stretto indispensabile.
oh mamma, che brutte cose :urka1 credo che al bimbo, in caso di tuo contagio, non arrecherebbe danni ... certo che dovresti prendere farmaci specifici e per questo non ti so aiutare ... speriamo in bene :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 7:41

[quote="Licia78"] invece com'era la storia della prugna nel bicchiere d'acqua? lo metto a mollo la sera e la mattina bevo acqua e mangio la prugna?

si, esatto :ok

viva due gocce di limone in acqua calda, allora :festa ci voglio provare assolutamente!

buona la pizza? anche per noi, ieri sera, gran pizzata per la gioia dei miei uomini :sarcastico_1:
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 7:51

Elisa :congratulations: per la visita e per il pisellino

approfitto per una comunicazione di servizio :sorrisoo quando volete specificare se maschietto o femminuccia o il nome in prima pagina non avete che da dirmelo :ok

Vale pure la mia circonferenza va aumentando, ma son così contenta che finalmente si veda per bene :emozionee ora, poi, sono passata alle magliette maniche corte, piuttosto aderenti, e anche a chi non l'ho detto si ferma a farmi le congratulazioni :hi hi hi hi

a proposito di movimenti: oramai lo sento anche dall'esterno :cuore magari solo un paio di volte al giorno, ma è di un'emozione e di un conforto unici: abbiate pazienza, a breve faranno toc-toc anche i vostri cuccioli :bacio

leggo che ci sono tanti lavori in corso ... io, per ora, evito di pensare al trasloco che mi aspetta a luglio, con nessi e connessi :impiccata: ma andiamo in meglio, quindi gioiagioiagioia :festa

scusate se ho dato risposte singole, prima, ma anche la mia memoria perde colpi e temevo di perdere argomenti per strada :risatina:
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 22 mag 2014, 8:14

ma davvero senti il fagiolini???
oddio che belli!!!!
io ieri sera mentre stavo sdraiata avevo una mano sulla parte della pancia vucuni al.pube e "qualcosa" ho sentito.....ma magari era l' intestino che si stava smuovendo.....
mi sto preoccupando di non sentirlo.........
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 22 mag 2014, 8:17

oddio che belli!!!!
io ieri sera mentre stavo sdraiata avevo una mano sulla parte della pancia vucuni al.pube e "qualcosa" ho sentito.....ma magari era l' intestino che si stava smuovendo.....

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 22 mag 2014, 8:18

oddio che belli!!!!

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 22 mag 2014, 8:29

Buongiorno!!!!

Elisab :congratulations: un altro pisellino!!! eh ragazze ci vogliono anche le principesse!!!!
Io sono della Vallecamonica in provincia di Brescia.

La scabbia è un infezione contagiosa dovuta ad un acaro piccolissimo che fa il nido sottocute, rimane in incubazione 4/6 settimane e provoca prurito ed eruzioni cutanee. :urka1

Ibisandra
: che bello sentirlo muovere!!! :emozionee :emozionee :emozionee che emozione.. non vedo l'ora!!!
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 8:35

Serena ma no, non ti preoccupare!!! solitamente, per la prima gravidanza, i movimenti sono percepibili tra la 17esima e la 22esima settimana. già con Ruben l'ho sentito prestissimo (17esima), con questo sono particolarmente sensibile e dipende sempre dalla conformazione dell'utero
Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 22 mag 2014, 9:02

buon giorno!
Anche io lo sento muovere e a volte quando sono distesa fa proprio il bozzetto :emozionee

Ramona... della Valcamonica!?! :cuore io ci ho passato le piu belle estati della mia vita. Alloggiavo all'Aprica, piu o meno dal '91 al 2005 poi ci sono stata altre due volte e poi sono adesso ci siamo diretti verso San Candido. In che paese vivi? io ho una carissima amica che abita a Sacca. Lo conosci il paesino?

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 22 mag 2014, 9:04

la mia prossima eco sarà la morfologica. tra l'8 di luglio e 20 di luglio. la farò privatamente. cosi quando torno dalla montagna faccio gli esami e poi prenoto la visita per l'eco. :sorrisoo senza tanti sbattimenti. è vero che mi costerà 150 euro. però almeno non devo correre a destra e sinistra tra cup e dottoressa :)

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 9:31

Elisa viva viva i bozzetti :congratulations:

per me morfo il 20 giugno: tra un mese sapremo il sesso :festa
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 22 mag 2014, 10:01

buongiorno

anche la prugna in acqua non ha funzionato :buuu
e come se non bastasse mi sa che la mia bilancio da i numeri.
ieri mattina pesavo 62 quindi stabile da settimane....
ieri qualcosa sono riuscita a "scaricare" (poco ma meglio di niente)
e stamattina pesavo 63
c'è sicuramente qualcosa che non va...... non posso aver preso un chilo in un giorno

Ramona mi ero persa la notizia della scabbia :urka1
stai attenta mi raccomando.

ma davvero li sentite già così bene???
non vedo l'ora.... anche se messa come sono posso solo sentire il mio intestino che si lamenta :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 mag 2014, 10:45

Licia temo che, essendo bloccata da qualche giorno, ti ci vorranno più mattine con prugne/mele/kiwi: avrai l'intestino compattato e di sicuro quel kg deriva da questo, al di là del fatto che, durante la gravidanza, ci sono degli "sbalzi di crescita" della pancia. abbi fede :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”