GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 11:41

arowy mille :incrocini per la visita di oggi

arianna io invece ho deciso di fare l'amniocentesi (a meno che la TN lasci forti dubbi e allora anticipiamo per la villocentesi) perché ho il terrore.... so che se dovesse esserci un esito positivo mi sentirei malissimo, ma preferisco sapere, anche per rispetto di Matteo: non vorrei coinvolgerlo in qualcosa di più grande di lui. Però sono sotto il fuoco incrociato di suocera e cognata che non vogliono che la faccia per il rischio di aborto.... So che in un certo modo si preoccupano per me, ma vorrei che fossero un po' più rispettose delle nostre scelte senza metterci in croce e insistere di continuo con mio marito :aargh

nausee: oggi sono decisamente peggio, sto cercando di convincermi che dovrei mangiare qualcosa a pranzo, ma proprio non ce la faccio. Addirittura stamattina quando Matteo era già pronto per andare al nido ha fatto la cacca e io non mi sono sentita di cambiarlo, così l'ho portato al nido, ho chiesto scusa all'educatrice e le ho lasciato cambiare il pataciuffolo. La testa non smette di girarmi e temevo di finire in terra con lui :x: Spero che nel pomeriggio migliori la situazione o sarà davvero dura!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 11:43

la.piccola.mamma ha scritto:Gine obiettori: ne esistono di varie "specie".. quelli come la gine di paperinik che te ne parlano e poi magari esprimono il loro punto di vista e stop.. e altri invece che non ti dicono niente e se tu non sai che ci sono esami del genere ecc pace e amen.. tanto poi sanno che passato un certo periodo gestaz non te li fanno più fare e quindi sono persi per sempre..

Nico, visto che ti stupisci per così poco ti dirò che avevo sentito, forse su gol o forse dalla mia gine, non ricordo.. di una donna che era arrivata praticamente al parto senza sapere che il figlio era down perchè, nonostante avesse fatto la tn, il gine obiettore gli aveva letto i risultati come voleva lui e immaginati arrivare a tot settimane e scoprirlo perchè sei a fare un'eco da un altro medico.. :urka
mamma mia...in che mondo viviamo!
io sapevo della questione pro/contro analgesia durante il parto, parto con TC ecc...
ma questa sugli esami diagnostici mi è nuova davvero...
fosse per me li radierei dall'albo!!! :pistole :pistole
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 26 mar 2009, 11:45

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Nico povera...come ti capisco!
A me le nausee sono leggere e già sto male, figurati tu!
Arianna anke io sono confusa come te sulle analisi approfondite, se farle o no, perkè poi ti potrebbero mettere davanti a scelte davvero difficili!
Cmq sia, come mi consiglia Silvietta, ne parlerò col gine quanto prima...
In effetti non capisco perkè non me ne abbia parlato subito, mi sembra davvero strano visto che tra l'altro so per certo che non è un obiettore... :domanda

Per quel che mi riguarda ieri sera ho sperimentato cosa si prova quando si pensa di stare per morire d'infarto...
Verso le sette vado a fare plin plin (ero sola in casa, i miei erano usciti e mio marito stava per rientrare).
Sento come uscire qualcosa, guardo e in effetti vedo una bella perdita ematica...
Panico!!!
Chiamo mio marito, gli dico di non mettere la macchina a posto, che sto scendendo per andare al ps.
Scendo e nel frattempo incontro i miei che stavano tornando.
Mia mamma non può prendere spaventi perkè soffre di pressione alta e a novembre a causa dell'ipertensione è finita in ospedale con un bel TIA amnesico.
Quindi le ho sparato la prima cavolata che mi è passata per la testa (cioè che andavo al ps perkè ultimamente soffro di colite), ma non mi ha creduto molto, perkè mi ha chiamata poi 500 volte agitatissima.
Cmq, per farla breve, arrivo al ps del S.F.N. di Roma e chiamo il mio gine il quale mi dice che se non è stata in forma emorragica posso stare tranquilla, ma giacché ci sono di farmi controllare.
Quindi mi fanno visita ed eco.
Il gine del ps dice che è tutto ok, il vitellino sta bene ed è pure cresciuto in questi gg, mi fa sentire il battito e aggiunge che non c'è nessuno scollamento dell'impianto e il collo dell'utero è ancora sigillato.
Risultato: il monello stava bene, la mamma moriva quasi per la paura.
In via preventiva mi hanno dato una terapia a base di progesterone in compresse vaginali e tanto riposo, il tutto per circa 30 gg.
Ho chiamato il mio gine mentre tornavo a casa e anche lui mi ha rincuorata, continuando a minimizzare la faccenda.
Stanotte niente perdite e quelle poche che sono venute fuori stamattina durante la pipì sono marroni, quindi vuol dire che si tratta del vecchio sangue di ieri.
Menomale!!!
:bacio a tutte e buona giornata!
P.s. Silvia, visto che ieri ho fatto un'altra eco a sorpresa :ahaha , ti aggiorno con la lunghezza del mio torello che da venerdì a ieri è passato da 13 mm a 16,7 mm.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 11:45

nico sono perfettamente d'accordo! Anche perché si permettono di fare scelte "etiche" sulla pelle degli altri. :grrr

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 11:47

Arianna...ti capisco benissimo...
io ho il caso di un'amica che ha fatto la TN e le avevano dato unìalta probabilità di sindrome di down, poi ha fatto l'amniocentesi ed era tutto a posto...però si è presa uno spavento....infatti con la seconda gravidazna ha fatto direttamente l'amnio e nessun altro esame..
in effetti gli esami probabilistici lasciano il tempo che trovano...

nella scorsa gravidanza ho deciso di non fare nulla...e su questa sono molto combattuta...
ma non voglio angosciarmi...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 11:48

aspi acci che paura, per fortuna è andato tutto bene. Ora mi raccomando, segui i consigli e stai a riposo. :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 11:53

aspi...che paura!!!!!!!!!!!!
stai a riposo mi raccomando.
:coccola :coccola :bacio :bacio

Enrica...esatto!
e poi il dovere di informare la paziente dovrebbe essere al primo posto per un medico.
Ognuno è poi libero di fare le proprie scelte, che, in casi come questi, sono delicatissime e non giudicabili dall'esterno.
Voglio vedere se si trattasse della loro vita!!ma come si permettono!!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 11:55

argomento nausee...
ho mangiato un toast a metà mattina...me lo sono imposto...e mi sono quasi pentita perchè poi mi sentivo ancora peggio...
ora mi dà un po' di sollievo sorseggiare del succo di mela freddo da frigo.. :urka (quello trasparente tipo succo tedesco)

ma a ondate continua a tornare... :x:
come farò lunedì in ufficio!!???

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 11:57

Infatti secondo me è troppo facile fare i puri quando le conseguenze ricadono su altri e a mio parere non dovrebbe essere legalmente possibile. Se vogliono fare gli obiettori ti devono almeno informare completamente e permetterti di cambiare medico o rivolgerti a qualcun altro per un esame che non vogliono fare, ma non possono metterti in condizione di impossibilità di scegliere!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 11:59

Io invece per arginare un po' la nausea ho sgranocchiato due grissini, ma non riesco a bere o mangiare altro e so già che non mi reggerò in piedi..... Se va avanti così temo che dovrò chiedere una mano a mia mamma con Matteo per il pomeriggio...

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 26 mar 2009, 12:02

Io vorrei fare controlli più approfonditi visto che io soffro di morbo di crohn... quancuno conosce persone nella mia situazione?? :che_dici
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 12:03

Enrica73 ha scritto:Io invece per arginare un po' la nausea ho sgranocchiato due grissini, ma non riesco a bere o mangiare altro e so già che non mi reggerò in piedi..... Se va avanti così temo che dovrò chiedere una mano a mia mamma con Matteo per il pomeriggio...
se tua mamma è vicina e può aiutarti, fallo...!
è importante che non ti strapazzi...
io la mia la sto già sfruttando...poverina!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 12:04

Arowy ha scritto:Io vorrei fare controlli più approfonditi visto che io soffro di morbo di crohn... quancuno conosce persone nella mia situazione?? :che_dici

no arowy mi dispiace.... :coccola
hai provato a informarti su internet? sui controlli da fare ecc..?

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 12:10

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 12:11

ops..mi sa che non potevo postare i link...se vuoi ti incollo quello che c'è scritto o ti mando in mp il tutto...

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 26 mar 2009, 12:14

Ragazze non ho parole per quello che leggo sui "ginecologi obiettori"
se fossi stata in quella mamma che si e' vista una diagnosi down praticamente in sala parto avrei denunciato immediatamente il medico!!!!
Ma stiamo scherzando??che mondo!!!
Un bacione a tutte!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 mar 2009, 12:37

buongiorno a tutte :sorrisoo scusate se latito un po' ma davvero nn riesco a passare, ormai le mie nausee sn belle presenti, l'altra volta qualcuno parlava dei fiori di bach per favore potete dirmi nuovamente il nome? mamma mia nn ce la faccio più... purtroppo nn riesco a legegre gli arretrati, perdonatemi.. vi lascio tanti :incrocini pe rle visite ed eco :incrocini vi mando un grosso :bacio
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 mar 2009, 13:02

CIAO!

ASPI CHE PAURA IERI!!!!
HA IFATTO BENE A CONTROLLARE SUBITO! PER FORTUNA TUTTO OK!
SEI A CASA DAL LAVORO?

ENRICA SEI MESSA BENE ANCHE TU :x:

NICO LUNEDI IN UFFICIO CI CONSOLEREMO A VICENDA..... IO IN QUESTI GIORNI SOPRAVVIVO ALLA MELGIO MA E' DURISSIMA!!!

SILVIA CHE RACCONTI !!!!!! CHE MEDICI ASSURDI!

AROW NON SO AIUTARTI MI SPAICE
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 13:05

Lasciamo perdere.. mi sono costretta a sgranocchiare un altro paio di grissini e un pezzo di formaggio stagionato (tipo parmigiano), ma ho lo stomaco sotto sopra e continua a girarmi la testa.... :x:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2009, 13:05

arowy nemmeno io......

Bloccato

Torna a “Novembre”