GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Messaggio da Babbala » 29 nov 2008, 15:04

Adore :coccola dai magari qualcosa si smuove entro domani :incrocini

Forza Stella non vorrai mica diventare dicembrina? :prrrr
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 nov 2008, 15:08

Ci sono notizie di Cry? :incrocini Magari ora ha il piccolo Gianmarco tra le braccia :incrocini

Noi ieri siamo stati alla visita del primo mese. E già! Ieri Sofia ha già compiuto un mese :emozionee la mia cucciola. In 2 settimane ha preso 550 grammi e 4,5 cm dalla nascita :yeee
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 29 nov 2008, 17:21

Mammakoala se ho letto il libro della Hogg???? :fischia ma cerrrrrrrrrrrto...
e devo dire che lo trovo piuttosto utile ...
anche se sono già pronta al giorno in cui Damiano vorrà la tetta ogni ora... al corso ci hanno detto che sono le botte di crescita (che di solito si hanno al cambio del mese) e sarebbero i giorni in cui i nostri pupi chiedono al seno di produrre di più.... e qui anche la Hogg non reggerà... ma per un giorno se pò fa....
cmq non penso che il seno produca di meno attaccandolo meno, anche perchè ho notato che il pupo si attacca con molto più forza dato che ha veramente fame e non "quella voglia di qualcosa di buono" :hi hi hi hi
per quanto riguarda i versi sono tipo "pupazzetto" tipo quelli di gomma che schiacci? non so se rendo l'idea... anche Damiano lo fa... e penso che sia lì che ingurgita tutta quell'aria che poi gli crea le colichette :pistole

Adore tieni duro... e guarda il lato positivo: al momento sei quella che ha meno occhiaie di noi :fischia tranne quella fortunata (che in questo momento mi sfugge) la cui bambina dorme dalle 23 alle 7 del mattino :urka
io invece mi sveglio alla poppata delle 2... lui mangia fino alle 3 ed io prego che alle 3:01 cada in catalessi e lui noooooooo.... mi fa i sorrisini con due occhi enormi...
non che non adori i suoi sorrisini, ma alle 3 sono sempre le 3 di notteeeeeeeeee
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 29 nov 2008, 17:40

tulipano77 ha scritto:
[tranne quella fortunata (che in questo momento mi sfugge) la cui bambina dorme dalle 23 alle 7 del mattino :urka
io invece mi sveglio alla poppata delle 2... lui mangia fino alle 3 ed io prego che alle 3:01 cada in catalessi e lui noooooooo.... mi fa i sorrisini con due occhi enormi...
non che non adori i suoi sorrisini, ma alle 3 sono sempre le 3 di notteeeeeeeeee
eheheh sarei io quella...però dorme a lungo di notte solo perchè di giorno dorme poco....adesso però dorme gia dalle 16:10...mumble mumble-..sta passando anche l'ora della poppata...strano...forse alle 14:30 gliene ho dato tanto :)

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 30 nov 2008, 5:13

buongiorno a tutte,
scrivo velocemente perchè Davidino tra un po deve mangiare :-D ,
cmq, è nato il 21/11/2008 peso 4.370 :urka , lunghezza 53 cm...alla fine mi son fatta le mie 10 ore di travaglio senza epidurale (e senza induzione è partito da solo la notte prima del ricevero programmato) purtroppo al momento delle spinte il piccolo aveva il battito troppo basso dovuto ai giri di cordone intorno al collo, inoltre era (ed è) così grosso che non lasciava spazio a manovre, così mi hanno fatto un cesareo d'urgenza, non è andata come me l'immaginavo ma sono così felice perchè David è bellissimo!!!
unico problema non succhia bene dalla tetta, devo tirarmi il latte..e purtroppo mi sa che ne ho anche poco rispeto alle sue esigenze, temo che il pediatra mi prescirverà l'aggiunta con il L.A. :buuu :buuu
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 30 nov 2008, 11:16

Oh Cry, ma dove sei?? :-D :-D
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 30 nov 2008, 11:44

Mi intrufolo ancora... :hi hi hi hi

Questo è l'sms ricevuto da Cry ieri sera:

"Gianmarco dopo lunghe ore di induzione è nato alle 18. Pesa 3.3 kg e dorme speriamo il più possibile."
:cuore :cuore :cuore

In bocca al pupo a tutte ragazze!!! :bacio
Matteo

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 30 nov 2008, 12:14

Ragazzi sono lieta di annunciarvi...che il 27 alle 6.01 del mattino è venuta al mondo MATILDE... 3 kg730 per 52 cm di lunghezza...........un parto indotto molto lungo 20 ore .....ma ragazzi che bella che è la mia cucciola....
Notizia di CRY?
Besitos :yeee
Immagine

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 30 nov 2008, 14:03

Cara la mia CRY. E cara eWmatilde!!! Benvenuti al mondo Gianmarco e Matilde!!!!!!! L'importante è che sia andato tutto bene, poi il resto lo si dimentica!!!!! :yeee :yeee :yeee
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 nov 2008, 14:48

Buongiorno mammine!!!!!!!!!!!!!

Eccomi di ritorno per un saluto velocissimo!
Vedo che sapete già di Cry, che mi ha infatti inviato l'sms ieri sera ma io ormai ho tempi biblici nel rispondere, viste le tette sempre al vento e le poppate alle ore più impensate del giorno...
Ma.... ma per fortuna sembra che la mia Matilde abbia capito che di notte la mamma ha bisogno di riposo: le prime due notti a casa si è svegliata rispettivamente 1 volta e 3-4 volte, poi più nulla... ieri sera è caduta in trance alle 23.30 (ed io con lei) e ci siamo svegliate alle 9 stamattina, senza poppate!!!!!!
Però stanno iniziando le colichette: sia ieri sera che stamattina non ne voleva sapere di ciucciare e piangeva disperata con brontolii di pancia che poi sono finiti nelle tanto attese scariche (meno male!).
Ah, datemi un consiglio se potete: ho le tette che stanno per esplodere, mi fanno un male cane, evidentemente la piccola non riesce a ciucciare tutto il necessario per svuotarle. Cosa devo fare? Mi devo togliere il latte o lo lascio lì dov'è? In più, con le sue delicate mascelline mi ha massacrato i capezzoli e, nonostante li spalmi con gocce di latte e olio Vea a go-go, ad ogni poppata mi scendono i lacrimoni dal dolore. Voi come siete messe da questo punto di vista? E se siete nelle mie condizioni, come vi comportate?

Bene, ora vi lascio, mi fiondo in cucina a sparecchiare e a sistemare un po' la casa prima che Matilde inizi a strillare!!!!!!!

Forse prima o poi riuscirò a scrivere il racconto del mio parto (maledetta induzione!!!!!!!!! che doloreeeeeeeeee!!!!!!!!!!)......

Un bacione grandissimo a tutte, spero di tornare presto a salutarvi!!!!!!!

:cuore :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 nov 2008, 16:21

tulipano77 ha scritto:Mammakoala se ho letto il libro della Hogg???? :fischia ma cerrrrrrrrrrrto...
e devo dire che lo trovo piuttosto utile ...
Anche io. Solo che ogni tanto la Tracy la odio visceralmente :prrrr possibile che lei sappia sempre interpretarli e io invece non sappia che pesci pigliare??? :ahaha
tulipano77 ha scritto: anche se sono già pronta al giorno in cui Damiano vorrà la tetta ogni ora... al corso ci hanno detto che sono le botte di crescita (che di solito si hanno al cambio del mese) e sarebbero i giorni in cui i nostri pupi chiedono al seno di produrre di più.... e qui anche la Hogg non reggerà... ma per un giorno se pò fa....
Matilde ha già dato :fischia ed è stata una di quelle volte in cui ho maledetto la Hogg :fischia
tulipano77 ha scritto: cmq non penso che il seno produca di meno attaccandolo meno, anche perchè ho notato che il pupo si attacca con molto più forza dato che ha veramente fame e non "quella voglia di qualcosa di buono" :hi hi hi hi
Anche io le dico esattamente così!! :ahaha
Le dico: "Matilde, questa non è proprio... fame. E'... voglia di ... qualcosa di buono" :hi hi hi hi
tulipano77 ha scritto: per quanto riguarda i versi sono tipo "pupazzetto" tipo quelli di gomma che schiacci? non so se rendo l'idea... anche Damiano lo fa... e penso che sia lì che ingurgita tutta quell'aria che poi gli crea le colichette :pistole
Bbabbala, tulipano
Sembrano barriti di elefante!
Mio marito dice che sembra di dormire nella savana con i leoni!
non vorrei che fossero i prodromi per problemi di reflusso
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 30 nov 2008, 17:45

CIAO A TUTTE, PASSO PER SALUTARVI.....ALLORA...NON ME LO IMMAGINAVO PROPRIO COSI' MA VA BENE LO STESSO.....PENSAVO CHE MI SI SAREBBERO ROTTE LE ACQUE O CHE SAREBBE INZIATO IL TRAVAGLIO SPONTANEAMENTE.....MA MAI AVREI CREDUTO DI FINIRE CON L'INDUZIONE......SARA' BELLISSIMO LO STESSO....SPERO CHE QUESTA NOTTE PASSI VELOCE E CHE L'INDUZIONE FACCIA EFFETTO SUBITO....SARA LA MIA "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI" COME AVEVA GIA' DETTO UNA "SCIMMIETTA" PRIMA DI ME....
VI MANDO UN BACIO......STELLA MARIA STA ARRIVANDO!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 30 nov 2008, 17:52

PS. :sorrisoo STELLA SARA' UFFICIALMENETE UNA DICEMBRINA...........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 30 nov 2008, 18:18

adore passo di qui per farti i miei migliori auguri... :yeee :yeee :yeee

sono così emozionata per te!

è da più di un mese che vi leggo tutti i giorni ed ora ci siamo...

:incrocini :incrocini :incrocini
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 nov 2008, 18:52

...e mi sa che pure la mia sarà una dicembrina a questo punto... non ne vuole sapere...monitoraggio piatto, liquido abbondante, lei si muove e se ne sta bella bella lì dentro... io invece sono sempre più nervosa ed incapace di gestire tutte le persone che mi chiamano dalla mattina alla sera (cominciano davvero molto presto la mattina...)...
Vi farò sapere non appena nasce, intanto vi abbraccio e saluto i nuovi nati... :cuore
Complimenti a Matilde e Gianmarco!!! :ok
E forza Stella!!!!!
Speriamo di non arrivare all'induzione.... sono realmente terrorizzata!!! :urka
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 1 dic 2008, 3:11

Tilly68 ha scritto:Buongiorno mammine!!!!!!!!!!!!!
cut

Ah, datemi un consiglio se potete: ho le tette che stanno per esplodere, mi fanno un male cane, evidentemente la piccola non riesce a ciucciare tutto il necessario per svuotarle. Cosa devo fare? Mi devo togliere il latte o lo lascio lì dov'è? In più, con le sue delicate mascelline mi ha massacrato i capezzoli e, nonostante li spalmi con gocce di latte e olio Vea a go-go, ad ogni poppata mi scendono i lacrimoni dal dolore. Voi come siete messe da questo punto di vista? E se siete nelle mie condizioni, come vi comportate?

ciao, se hai dei taglietti rossi e doloranti probabilemnte sono ragadi, io le ho avute ed ho risolto con i paracapezzoli d'argento (li trovi in farmacia),
nel giro di qualche gg si forma il callo e poi non fanno più male...
per il seno congestionato, io ho fatto impacchi di acqua calda, con un asciagamano intriso di acqua, mi facevo un impacco per 10 min prima del tiralatte, nel tuo caso prima dele poppate...francamente non so se nel tuo caso devi svuotarlo con il tiralatte...
io per qualsiasi dubbio chiamarei le ostetriche o puericoltrici dell'opsedale dov'è nata la bimba, a me hanno dato molto supporto :ok :ok
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 1 dic 2008, 9:36

Tilly68 ha scritto: Ah, datemi un consiglio se potete: ho le tette che stanno per esplodere, mi fanno un male cane, evidentemente la piccola non riesce a ciucciare tutto il necessario per svuotarle. Cosa devo fare? Mi devo togliere il latte o lo lascio lì dov'è? In più, con le sue delicate mascelline mi ha massacrato i capezzoli e, nonostante li spalmi con gocce di latte e olio Vea a go-go, ad ogni poppata mi scendono i lacrimoni dal dolore. Voi come siete messe da questo punto di vista? E se siete nelle mie condizioni, come vi comportate?

Tilly fai degli impacchi caldi con l'acqua della doccia o dei pannolini. Sui capezzoli metti la lanolina della AVENT, e cerca di cambiare posizione più volte alla bambina!! Da sdraiata, a rogby e culla... Non svuotarle con il tiralatte altrimenti aumenta di più di quello che già hai.
Se senti delle palline di latte nei seni cerca di massaggiarli con le dita. Attacca la bambina al seno anche quando lei vorrebbe dormire. Cerca di lasciarle sgocciolare nel lavandino!

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 1 dic 2008, 9:38

Micky78 ha scritto: io invece sono sempre più nervosa ed incapace di gestire tutte le persone che mi chiamano dalla mattina alla sera (cominciano davvero molto presto la mattina...)...
Spegni quel maledetto telefono!!!!! Noi dalla disperazione abbiamo dovuto cambiare numero di tel!!!!! :pistole :pistole :pistole

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 1 dic 2008, 10:06

Ciao ragazze!!!!!!!

Anche oggi riesco a farvi un salutino. Intanto un bacione a tutte e tantissimi :incrocini a chi diventerà dicembrina (ma sarete sempre le nostre amiche novembrine!).

Per chi voleva sapere della quantità di latte da tirare e mettere nel bibe, ieri sera alla fine mi sono tirata la tetta sinistra che stava per esplodere. Ho usato il tiralatte manuale e non mi ha fatto per niente male. Sono usciti 90 ml di latte e li ho messi in frigo, ma poco dopo Matilde mi ha detto che aveva una fame boia e se li è spazzolati via tutti in un baleno. Non ho idea se fossero tanti o pochi, ma il fatto è che non se ne è lasciata sfuggire neanche una goccia...

Bon, ora vado alla SAUB a richiedere il pediatra. Uff, che pizza queste questioni burocratiche!

Un abbraccio a tutte e grazie per i consigli sugli impacchi caldi al tettolame!!!!!!!!!!

:bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 dic 2008, 11:13

Benvenuto Gianmarco!! :bacio
Benvenuta Matilde!! :
bacio

e complimenti alle mamme :sorrisoo

aspettiamo gli ultimi novembrini-dicembrini che magari a quest'ora sono già tra le braccia delle mamme... :incrocini
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”