GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Bloccato
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da Jessabry » 1 set 2012, 11:18

krogiolina ha scritto:Francesco è nato il 4 dicembre e tutta ciniglia anche perchè le ostetriche ci avevano spiegato che x la prima settimana di vita i bimbi non sono in grado di regolare la temperatura da soli ed erano abituati ai 37 gradi nel pancione... Tant'è che x loro anche i 25 gradi dell'ospedale risultano freddi...
Anche a me hanno detto così, infatti non vedo l'ora di iniziare il corso per avere conferma! :sorrisoo

Comunque oggi sabato iniziato male, in verità anche il venerdì sera era finito male :argh
Non riesco più a sopportare nessuno, mia mamma che quando si parla di cose riguardanti il bambino mi continua a dire che l'ospedale da quando è andata lei(l'ultima volta 23 anni fa quando è nata mia sorella) non è cambiato, schifo come una volta, che i dottori sono scorbutici, che le sale parto sono come essere dal macellaio ecc, poi andiamo a prendere da vestire e la solita frase è guarda che bello questo vestitino (per rinfacciare che è maschio), la mia amica che ha partorito ha fatto meglio questo,ha scelto meglio quello ecc ecc :argh Poi si mette il mio ragazzo stamattina che ogni volta che c'è qualche carta importante da fare (vedi adesso le carte per la maternità obbligatoria) mi dice: chiama mia mamma che lei sa, senti mia mamma, mia mamma cosa ti ha detto.... :argh MA CAVOLO NE HO 2 SCATOLE DI STE SUOCERE SAPIENTINE :aargh non ne posso più! :buuu
Ah per non parlare della frase ricorrente che mi sento dire: Chissà che a te ne capitino di peggio di quelle che sono capitate a me,così poi mi saprai dire se avevo ragione! (questa mia mamma) Io non so se è una frase da dire, invece di dire vedrai che andrà tutto ok perchè i tempi sono cambiati! :buuu

Scusate anche oggi mi dovevo sfogare :buuu
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 1 set 2012, 11:43

doctory82 ha scritto:io sono "ufficialmente" disoccupata, ma facevo assistenza infermieristica il proprio ad una signora anziana che mi stava facendo uscire dai gamberi (traduzione: esaurire!! :sorrisoo ) e, quando ho comiciato ad avere questi fastidi al ventre le ho detto di trovarsi un'altra infermiera!! il giorno dopop corsa I in ospedale, e sono sicura che la causa è stata lo stress accumulato!! essendo che in questo mesegli organi del feto non sono ancora totalmente pronti (specialmente l'apparato respiratorio) in caso di parto prematuro, non vedo l'ora che arrivi il 14 x dire "sono entrata nell'8° :ok poi lunedì andrò a fare la domanda, mi è stato detto che, essendo meno di 1 anno che non lavoro, ho diritto alla maternità!!

ah ecco, ricordavo qualcosa ma sono un pò fusa e poco affidabile :fischia
anche se chiami il numero verde dell'inps ti sanno dare informazioni, ed eviti le file ... puoi provare :ok
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 1 set 2012, 11:47

Jessabry ha scritto:
krogiolina ha scritto:Francesco è nato il 4 dicembre e tutta ciniglia anche perchè le ostetriche ci avevano spiegato che x la prima settimana di vita i bimbi non sono in grado di regolare la temperatura da soli ed erano abituati ai 37 gradi nel pancione... Tant'è che x loro anche i 25 gradi dell'ospedale risultano freddi...
Anche a me hanno detto così, infatti non vedo l'ora di iniziare il corso per avere conferma! :sorrisoo

Comunque oggi sabato iniziato male, in verità anche il venerdì sera era finito male :argh
Non riesco più a sopportare nessuno, mia mamma che quando si parla di cose riguardanti il bambino mi continua a dire che l'ospedale da quando è andata lei(l'ultima volta 23 anni fa quando è nata mia sorella) non è cambiato, schifo come una volta, che i dottori sono scorbutici, che le sale parto sono come essere dal macellaio ecc, poi andiamo a prendere da vestire e la solita frase è guarda che bello questo vestitino (per rinfacciare che è maschio), la mia amica che ha partorito ha fatto meglio questo,ha scelto meglio quello ecc ecc :argh Poi si mette il mio ragazzo stamattina che ogni volta che c'è qualche carta importante da fare (vedi adesso le carte per la maternità obbligatoria) mi dice: chiama mia mamma che lei sa, senti mia mamma, mia mamma cosa ti ha detto.... :argh MA CAVOLO NE HO 2 SCATOLE DI STE SUOCERE SAPIENTINE :aargh non ne posso più! :buuu
Ah per non parlare della frase ricorrente che mi sento dire: Chissà che a te ne capitino di peggio di quelle che sono capitate a me,così poi mi saprai dire se avevo ragione! (questa mia mamma) Io non so se è una frase da dire, invece di dire vedrai che andrà tutto ok perchè i tempi sono cambiati! :buuu

:urka

:sberla:

immagino come ti senti ... a volte non è facile nemmeno mandare aff... la gente!
posso suggerirti di uscire da sola? :fischia
scherzi a parte, mandali a stendere qualche volta, fa bene anche all'umore! tua mamma potrebbe veramente fare a meno :x:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 1 set 2012, 12:03

:buuu :buuu :buuu è proprio un sabato NO!
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 1 set 2012, 12:10

Jessabry, :che_dici ma io sarei esplosa, non puoi non dire nulla! Non è giusto :x:
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 1 set 2012, 12:34

"ah ecco, ricordavo qualcosa ma sono un pò fusa e poco affidabile
anche se chiami il numero verde dell'inps ti sanno dare informazioni, ed eviti le file ... puoi provare
"

mi sono già informata all'inizio (sapevo di dover rassicurare mio padre che ce l'avrei fatta anche senza lavoro prima di dirglielo, altrimenti mi andava nel panico!! :ahaha ) devo andare al patronato a fare la domanda dei 2 mesi prima e poi, quando nasce la pupa, andare a fare quella per i mesi dopo!!
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 1 set 2012, 14:44

Lalla77 ha scritto:
Jessabry ha scritto:

Quanto ti capisco!!!!
E' da una settimana che sopporto i miei suoceri in casa!!! Ti giuro che mi da noia sentire anche la loro voce!!! :argh
Purtroppo però non si può mandarli aff... Io mi limito a non considerarli... si e no il buongiorno... :spiteful:
Non vedo l'ora che passi anche la prossima settimana, così i lavori in casa sono finiti e loro finalmente se ne stanno a casa sua!!!! :argh :argh
Uff...
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 1 set 2012, 15:00

Bongiorno a tutte
Giornata no anche per me :nonegiusto
Ieri sono andata dal gine privato che mi ha tranquillizzata per certi versi e molto preoccupata per altri.
Il collo dell'utero e un pochino corto ma dice che e' normale alla terza gravidanza.
La notizia brutta e' che la bimba e' a dir poco grossa, kg.1.400 a 27 e 4 giorni. E' come se fossi di oltre trenta settimane. Dice che la prospettiva a termine e' di circa 4.500 kg.
Ora il mio secondo e' nato di 4.400 e questo insieme al parto precipitoso mi ha creato un sacco di problemi, emorragie, trasfusioni di sangue e alla fine raschiamento.
Mi hanno presa per i capelli, la mia pressione ha toccato i 31 di massima.
Questo non si deve ripetere il gine dice che posso arrivare a termine ma io non voglio rischiare ancora e quindi lunedì prenderò appuntamento con un altro gine. Voglio capire se provocare il parto prima del tempo puo portare maggiore rischio i emorragie. Sono veramente preoccupata :buuu
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 1 set 2012, 15:32

Oh Cristina mi spiace :( io non ho provato ma credo che dai 4Kg in su sia ben duro il parto! Purtroppo non so nemmeno che rischi ci siano ad avere la bambina prima!Ti auguro comunque che vada tutto ok e che la prossima visita sia rassicurante :sorrisoo :incrocini
Immagine

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 1 set 2012, 15:57

non mi ero mai accorta prima di quanto ero diventata balena, fino a che non ho aperto l'armadio: il mio guardaroba è tutto stretto!! oddio, urge fare shopping, altrimenti mi tocca rimanere in slip!!! :risatina: :argh :risatina:
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 1 set 2012, 16:40

Cristina74, CRI una mia amica, che partorisce il prossimo mese, ha fatto eco alla 27/28 settimana e la bimba era 1 kg e 800 gr, e ora che manca un mese la bimba pesa 3 kg. Nel senso, non è detto magari che arriverà a pesare tantissimo.
Ma ti hanno parlato anche di cesareo?

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 1 set 2012, 17:36

Ragazze avete scritto un sacco! Io ho letto tutto ma ricordo poco.. :fischia
Questione tutine: io ne ho una sola in cotone (regalata), resto tutto ciniglia (cioe' "resto".. ne ho giusto un paio.. lo so devo decidermi a fare acquisti..).
Sotto mettero' body mezza manica caldo cotone o body manica lunga (ne prendero' un po cosi e un po lunghi).
Questione peso bimbo: il mio sembra crescere a ritmo perfetto come misure.. speriamo! :incrocini
Comunque tra 9 giorni ho l'ecografia e lo rivediamo :emozionee
Adesso non ricordo altro devo rileggere :perplesso
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 1 set 2012, 17:39

LaSquinzia ha scritto:Jessabry, :che_dici ma io sarei esplosa, non puoi non dire nulla! Non è giusto :x:
Quoto. :aargh
Coraggio Jess :coccola

A proposito.. Stefania l'ottavo meseeeeee!!! :yeee :emozionee :festa
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 1 set 2012, 17:41

Cristina74 anche io chiederei un altro parere.. poi penserai a cos'e' meglio fare.. intanto cerca di star tranquilla :coccola :coccola
M + E = I & C

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 1 set 2012, 18:10

cristina, ancora un altro parere? Ma non è già questo il secondo? Cmq sta tranquilla le misure in eco non sono precise anche a me avevano detto che Noemi sarebbe nata di 4 kg invece poi era 3.070.e stavolta a 28 settimane Ilenia è già 1.440 e il Dott mi ha detto che sarà più grande di Noemi alla nascita.
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 1 set 2012, 20:57

Grazie a tutte per i preziosi consigli.
La Squinzia dalle mie parti programmano un cesareo solo con gravi motivi di salute di mamma o bimbo.
Il punto e' che fino a ora non ho avuto un gine, ho fatto al consultorio, ma credo che a questo punto mi cOnveNga avere un gine privato che lavori in ospedale, credo che mi sentirei più tranquilla
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 2 set 2012, 0:25

Cristina74, se ti fa stare più tranquilla sicuramente è la scelta giusta. :bacio

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 2 set 2012, 9:09

Cristina74 ha scritto:Bongiorno a tutte
Giornata no anche per me :nonegiusto
Ieri sono andata dal gine privato che mi ha tranquillizzata per certi versi e molto preoccupata per altri.
Il collo dell'utero e un pochino corto ma dice che e' normale alla terza gravidanza.
La notizia brutta e' che la bimba e' a dir poco grossa, kg.1.400 a 27 e 4 giorni. E' come se fossi di oltre trenta settimane. Dice che la prospettiva a termine e' di circa 4.500 kg.
Ora il mio secondo e' nato di 4.400 e questo insieme al parto precipitoso mi ha creato un sacco di problemi, emorragie, trasfusioni di sangue e alla fine raschiamento.
Mi hanno presa per i capelli, la mia pressione ha toccato i 31 di massima.
Questo non si deve ripetere il gine dice che posso arrivare a termine ma io non voglio rischiare ancora e quindi lunedì prenderò appuntamento con un altro gine. Voglio capire se provocare il parto prima del tempo puo portare maggiore rischio i emorragie. Sono veramente preoccupata :buuu
Ciao!!
Io credo che ogni gravidanza è a se... capisco la tua paura.. ma io ho un'amica che addirittura ha partorito senza problemi di 4,700 :urka1
Cmq fai bene ad avere altri pareri.. Anch'io all'inizio andavo al consultorio ma sinceramente non mi convinsero molto... così ho deciso di prendere un gine privato (è il primario dell'ospedale :risatina: ), la spesa è alta... ma ne è valsa veramente la pena per passare una gravidanza tranquilla... :yeee :yeee
Un :bacio e un :coccola
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 2 set 2012, 10:21

Buongiorno pancine :sorrisoo

Oggi qui e' tornato il sole ma fa fresco!
Ivan mi ha gia' invaso casa con macchinine e colori.. vado a giocare con lui! :cuore

Buona domenica a tutte! :bacio
M + E = I & C

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 2 set 2012, 10:58

ciao a tutte...scusate la latitanza..ma non ho più un pc vero e proprio ma solo uno smart phone e collegarsi a gol è impossibile o quasi..
io continuo sempre con i miei dolori..non ne posso +... 4 gg fa sono andata addirittura al pronto soccorso..non sentivo + Giorgia da 2 ore... durante il monitoraggio si è svegliata e ce ne siamo tornate a casa.. io dolorante ma + serena..lei sveglia come una briccona!!!

in questi gg sono alle prese con i preparativi per l'inserimento al nido di giulio... e sono abbastanza tesa!!!

domanda: voi avete già fatto la valigia??..io ancora devo comprare tutto.... :argh

un bacio a tutte e buona domenica :bacio

ah per Cristina 74..io opterei per il cesareo :ciaociao
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Bloccato

Torna a “Novembre”