Ieri l'ho chiamato chiedendogli se dovessi fare la curva completa, ma mi ha detto che ci ragioniamo giovedì alla visita.. non so cosa intenda

Messaggio da barby74 » 20 giu 2008, 11:48
Messaggio da conni » 20 giu 2008, 11:49
ok, capitobarby74 ha scritto:Conni io ho sempre la glicemia ok.. anche questa volta avevo 74 di glicemia al primo prelievo, poi dopo il beverone e un'ora di attesa è arrivata a 142![]()
Il gine mi ha detto che in gravidanza il pancreas è sotto stress e che quindi non basta vedere la glicemia a digiuno, ma bisogna vedere sotto carico (il glucosio) come reagisce...cmq so che un indizio è il bimbo molto più grosso rispetto all'epoca gestazionale.. il mio è più piccolo di 3 gg quindi spero bene
![]()
Messaggio da CI76 » 20 giu 2008, 11:49
credo che sia diverso... la curva serve per capire la tua capacità di assorbimento degli zuccheri e quindi di produrre l'insulina necessaria... io a digiuno avevo 75 quindi benissimo, è dopo la botta di zucchero che è salita...conni ha scritto:una curiosità se la glicemia è nei limiti significa che è tutto ok o va fatta comunque la minicurva, che differenza c'è?
Messaggio da Jess23 » 20 giu 2008, 11:53
Messaggio da gufetta » 20 giu 2008, 11:55
quoto in pieno,CI76 ha scritto:credo che sia diverso... la curva serve per capire la tua capacità di assorbimento degli zuccheri e quindi di produrre l'insulina necessaria... io a digiuno avevo 75 quindi benissimo, è dopo la botta di zucchero che è salita...conni ha scritto:una curiosità se la glicemia è nei limiti significa che è tutto ok o va fatta comunque la minicurva, che differenza c'è?
però è una mia opinione...
Messaggio da gufetta » 20 giu 2008, 11:56
Messaggio da gufetta » 20 giu 2008, 11:57
Messaggio da sissi_ben » 20 giu 2008, 12:00
Messaggio da ninetta0 » 20 giu 2008, 12:01
x controllarla 2h dopo i pasti...conni ha scritto:Ninetta cavoli mi dispiavce![]()
ma devi bucarti x fare l'insulina o per controllarla?
te ne sei accorta per caso o avevi dei sintomi?
Messaggio da ninetta0 » 20 giu 2008, 12:04
alla minicurva io avevo 183...barby74 ha scritto:ma era già la curva completa o hai fatto la minicurva?
Io ho la minicurva a 142 anzichè 140 (dopo 60 min) e il gine non mi è sembrato preoccupato ...e di solito è un allarmista![]()
cmq tanti![]()
Messaggio da conni » 20 giu 2008, 12:06
Messaggio da ninetta0 » 20 giu 2008, 12:06
Jess23 ha scritto:tra 2 giorni entro nel sesto mese!!!!![]()
![]()
lo festeggio oggi insieme a voi, anche se in anticipo!!!!!!!![]()
Messaggio da sissi_ben » 20 giu 2008, 12:06
Messaggio da ninetta0 » 20 giu 2008, 12:09
infatti x fortuna che c'è l'estate e ho il mare a 2 passi...gufetta ha scritto:Ninetta!
arghh mi dispiace, sopratutto per i gelati...beh dai consolati andando al mare!!!
Messaggio da sissi_ben » 20 giu 2008, 12:09
congratulazioni!ninetta0 ha scritto:Jess23 ha scritto:tra 2 giorni entro nel sesto mese!!!!![]()
![]()
lo festeggio oggi insieme a voi, anche se in anticipo!!!!!!!![]()
![]()
il tuo sesto mese
io tra 5 entro nel settimo
Messaggio da Gerbera » 20 giu 2008, 12:11
Messaggio da ninetta0 » 20 giu 2008, 12:12
mia sorella mi raccontava l'altro giorno che ha visto in ospedale la foto di un bambino che era nato di 5,200 kg e le infermiere le avevano detto era normale dato che i genitori erano enormi...alrti mezzi colossi di rodisissi_ben ha scritto:curva glicemica...
il mio gine non me l'ha prescritta...forse lo farà venerdì prox quando avrò la visita...
ma non mi sembra di averla fatta durante la prima gravidanza.
qualcuno diceva che le dimensioni del bimbo sono importanti...leo alla morfo è stato definito "grandicello" devo preoccuparmi?
a parte che papà, come vi avevo già detto, è un mezzo colosso di rodi1.96 per oltre 100 kg
non penso che il piccolo possa venire un fuscello...
io non sono altissima : 1.65 per kg indefiniti (non mi peso visto che sono partita già con 5 kg in + rispetto al peso forma)...![]()
Messaggio da sissi_ben » 20 giu 2008, 12:14
ho il terrore di sapere come stava la mamma dopo aver sfornato ben 5.2 kg di pargolo!ninetta0 ha scritto:mia sorella mi raccontava l'altro giorno che ha visto in ospedale la foto di un bambino che era nato di 5,200 kg e le infermiere le avevano detto era normale dato che i genitori erano enormi...alrti mezzi colossi di rodisissi_ben ha scritto:curva glicemica...
il mio gine non me l'ha prescritta...forse lo farà venerdì prox quando avrò la visita...
ma non mi sembra di averla fatta durante la prima gravidanza.
qualcuno diceva che le dimensioni del bimbo sono importanti...leo alla morfo è stato definito "grandicello" devo preoccuparmi?
a parte che papà, come vi avevo già detto, è un mezzo colosso di rodi1.96 per oltre 100 kg
non penso che il piccolo possa venire un fuscello...
io non sono altissima : 1.65 per kg indefiniti (non mi peso visto che sono partita già con 5 kg in + rispetto al peso forma)...![]()
Messaggio da sissi_ben » 20 giu 2008, 12:15
che pessima coompagnia la candida!!!Gerbera ha scritto:Buongiorno donzelle! Stamattina mi sono svegliata malissimo e di soprassalto alle 7.30, ho avuto un bruttissimo incubo che riguardava il mio dolce Dado, mi sono alzata per andare a vedere se respirava, poi si è svegliato, mi ha guardato, mi ha detto "mamma" e me lo sono portato nel lettone con me... ancora devo riprendermi![]()
Prima che io dimentichi i nomi buone vacanze a tami conni e jess![]()
ninetta che pizza che deve essere... dai dai ti aiutiamo noi a far passare in fretta queste due settimaneio invece credo che la candida sia tornata a farmi visita
![]()
Continuo gli arretrati...
Messaggio da Gerbera » 20 giu 2008, 12:17