GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE LA TENSIONE SALE, QUESTO E' ORMAI LO SPRINT FINALE

Bloccato
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: OTTOBRINE LA TENSIONE SALE, QUESTO E' ORMAI LO SPRINT FINALE

Messaggio da mt73 » 23 set 2008, 19:21

Buona sera panciotte. Ho inserito le foto della bomboniera per la nascita di Enrica, la sua culletta ed un completino per la stessa :hi hi hi hi
domani dovrò comprare ghettine più pesanti e body più pesanti non ci voleva sto freddo improvviso :aargh rischio di far ammalare la piccola in osp
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 set 2008, 19:34

Mt, che meraviglia!!! La tua Enrica verrà accolta proprio una principessina!!! :cuore
Ma il rivestimento della culla è in plumetis?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 set 2008, 19:38

Eccomi... io come al solito arrivo la sera ad aggiornarmi... ho letto gli arretrati e per la valigia io stò aggiungengo cose ogni giorno, soprattutto per i cambi della pupa...avevo tutte tutine di cotone, ora le ho messe di ciniglia con stò tempo :x: ed ho dovuto andarne a prendere un'altra ... va beh ... è sempre un piacere fare spese per lei :sorrisoo
per me invece ho tutto pronto da un pò ed anch'io mi sono chiesta che le cose ora saranno tutte stropicciate, ma chi c'ha voglia di stirarle ?? :fischia
per le ciabatte ho preso quelle classiche da ospedale bianche avete presente?? bellissime :x: :ahaha

va beh vado... domani forse sarò + presente, nel nuovo post!!
:bacio a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 set 2008, 19:39

Betty sei veramente bravissima complimenti!!!!
Mt Enrica sarà proprio una principessa !!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 set 2008, 19:51

No tutto tulle e pizzo. E' una culla in vimini che regalarono a mia suocera quando nacque l'ultimo genita, poi mia cognata la rivestita tutta di bianco, perché il rivestimento originale era bianco e rosso e a lei non piaceva. Lì ci hanno dormito un sacco di bimbi e mi sa che Enrica sarà l'ultima :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 set 2008, 19:58

E si Enrica sarà una principessina :ahaha :ahaha

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 set 2008, 20:22

Ciao a tutte, non posso leggere gli arretrati perchè devo scappare a cena da amici, mi rifarò domattina.

Sono appena tornata dall'ultimo incontro del corso preparto dell'ospedale dove partorirò, oggi è stato bellissimo, più degli altri incontri.

Le ostetriche ci hanno spiegato come effettuare le spinte (speriamo di ricordarci in quel momento) poi sono venuti ad approfondire i temi trattati in questi quattro incontri il primario (non che mio gine) ed un anestesista che ci ha parlato dell'eventualità di un cesareo. Dopo di chè le ostetriche ci hanno fatto fare il giro della stanza delle visite,dove ad una alla volta ci hanno fatto provare le famose spinte, la stanza del travaglio, la sala parto, la stanza dove il bimbo, insieme al papà (sempre a loro la parte più bella e meno faticosa :che_dici ) viene portato per aspirargli i muchi, lavarlo pesarlo e vestirlo e la stanza dove, dopo il parto ci terranno sotto osservazione per due ore. A questo punto ci hanno portatu in reparto, fatto vedere le stanze di degenza con annessi bagni e poi al nido dove la puericultrice ci ha mostrato, su una bellissima neonata di due giorni :emozionee , come si cambia il pannolino e come si disinfetta il moncone ombellicale. In fine ci ha parlato dell'allattamento.

E' stato davvero bellissimo, ora non sto più nella pelle, per la prima volta in questi mesi, il desiderio di stringere a me Loris prende il soppravvento sulla paura del parto :sorrisoo

Ora devo proprio andare, buona serata a tutte.
A domani
:bacio
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 20:33

Silvy75 ha scritto:Ciao!
ho letto qualche pagina di arretrati...che poi lwgendo i vostri post mi accorgo di aver scordato anch'io qualcosa da mettere in valigia...fazzoletti di carta,carta igienica....

:urka :urka o signur, ma anche la carta igenica?????? mah... e li chiamano ospedali questi?? :domanda :domanda

:urka :urka
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 set 2008, 20:36

Titina ha scritto:Ciao a tutte, non posso leggere gli arretrati perchè devo scappare a cena da amici, mi rifarò domattina.

Sono appena tornata dall'ultimo incontro del corso preparto dell'ospedale dove partorirò, oggi è stato bellissimo, più degli altri incontri.

Le ostetriche ci hanno spiegato come effettuare le spinte (speriamo di ricordarci in quel momento) poi sono venuti ad approfondire i temi trattati in questi quattro incontri il primario (non che mio gine) ed un anestesista che ci ha parlato dell'eventualità di un cesareo. Dopo di chè le ostetriche ci hanno fatto fare il giro della stanza delle visite,dove ad una alla volta ci hanno fatto provare le famose spinte, la stanza del travaglio, la sala parto, la stanza dove il bimbo, insieme al papà (sempre a loro la parte più bella e meno faticosa :che_dici ) viene portato per aspirargli i muchi, lavarlo pesarlo e vestirlo e la stanza dove, dopo il parto ci terranno sotto osservazione per due ore. A questo punto ci hanno portatu in reparto, fatto vedere le stanze di degenza con annessi bagni e poi al nido dove la puericultrice ci ha mostrato, su una bellissima neonata di due giorni :emozionee , come si cambia il pannolino e come si disinfetta il moncone ombellicale. In fine ci ha parlato dell'allattamento.

E' stato davvero bellissimo, ora non sto più nella pelle, per la prima volta in questi mesi, il desiderio di stringere a me Loris prende il soppravvento sulla paura del parto :sorrisoo

Ora devo proprio andare, buona serata a tutte.
A domani
che bel corso Titina...veramente utile!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 set 2008, 20:36

fatinadeiboschi ha scritto:
ho letto qualche pagina di arretrati...che poi lwgendo i vostri post mi accorgo di aver scordato anch'io qualcosa da mettere in valigia...fazzoletti di carta,carta igienica....

:urka :urka o signur, ma anche la carta igenica?????? mah... e li chiamano ospedali questi?? :domanda :domanda

può succedere che finisca e non ne abbiano più (nei due ricoveri che ho fatto è successo) onde evitare problemi io me la porto :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 20:42

mt73 ha scritto:No tutto tulle e pizzo. E' una culla in vimini che regalarono a mia suocera quando nacque l'ultimo genita, poi mia cognata la rivestita tutta di bianco, perché il rivestimento originale era bianco e rosso e a lei non piaceva. Lì ci hanno dormito un sacco di bimbi e mi sa che Enrica sarà l'ultima :hi hi hi hi
splendida complimenti!!! anche la mia ha qualche annetto... ben 32 anni e testata da mio marito, sua sorella e vari cugini :sorrisoo .. sono le cose più belle perchè piene di ricordi :cuore

:sorrisoo

in bocca al lupo per il tc :incrocini :incrocini !! ti mancano solo 3 giorni :-D :incrocini che invidia :fischia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 20:45

mt73 ha scritto:

può succedere che finisca e non ne abbiano più (nei due ricoveri che ho fatto è successo) onde evitare problemi io me la porto :ok
mi sembra ben grave però... cmq mai senza carta igenica :ahah :ahah in certi momenti direi che è "primaria" :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 20:48

mt73 ha scritto:No tutto tulle e pizzo. E' una culla in vimini che regalarono a mia suocera quando nacque l'ultimo genita, poi mia cognata la rivestita tutta di bianco, perché il rivestimento originale era bianco e rosso e a lei non piaceva. Lì ci hanno dormito un sacco di bimbi e mi sa che Enrica sarà l'ultima /quote]

splendida complimenti!!! anche la mia ha qualche annetto... ben 32 anni e testata da mio marito, sua sorella e vari cugini :sorrisoo .. sono le cose più belle perchè piene di ricordi :cuore

in bocca al lupo per il tc :incrocini :incrocini !! ti mancano solo 3 giorni :-D :incrocini che invidia :fischia
se riesco a capire come si toglie la sim dalla macchina fotografica aggiorno anch'io l'album... ah io e la tecnologia proprio non ci troviamo :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 20:51

FREDDO= ragazze non sò le temperature che circolano da voi, ma da me stanotte è andato a 0 gradi :urka :urka e oggi c'era la neve nelle montagne alte che vedo da casa... ieri pomeriggio c'erano 10 gradi... :che_dici

ho preparato la culla, ed ho messo il piumino, mi sembrava esagerato, ma poi guardando le temperature.. mi sà che il sacco imbottito per culla\ovetto che mi ha regalato mia sorella lo utilizzerò già da subito... fortuna che ho tutto il guardaroba pesante...

:che_dici

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 set 2008, 20:57

E anche questa mi ha fregato per la temperatura, quando nunni nacque avevo tutto in ciniglia e lana perché a novembre fa freddo, invece lui nacque ad ottobre e faceva un caldo che si andava ancora in maniche corte, questa volta ho preso tutto in cotone ed è arrivato il freddo, azz neanche più il tempo mi accompagna.
Vado a fare una doccia, poi pappa al pargolo e cena.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì :ahaha

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 21:02

mt73 ha scritto:E anche questa mi ha fregato per la temperatura, quando nunni nacque avevo tutto in ciniglia e lana perché a novembre fa freddo, invece lui nacque ad ottobre e faceva un caldo che si andava ancora in maniche corte, questa volta ho preso tutto in cotone ed è arrivato il freddo, azz neanche più il tempo mi accompagna.
Vado a fare una doccia, poi pappa al pargolo e cena.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì :ahaha

:sorrisoo buona cena :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2008, 21:21

eccomi!! :yeee ho aggiunto la foto della culla se vi và di darci un'occhio :sorrisoo :sorrisoo

che brava mia sorella vero?? culla di mio marito vecchia di 32 anni, e tessuto di vecchie tende recuperato.... non male come risultato direi :ok

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 set 2008, 21:36

Mt!!! evviva ormai ci sei, :-D la tua piccola principessa tra poco sarà con te!!!

Qui fa freddino, specialmetne la mattina, il pomeriggio ancora si sta abbastanza bene in maniche corte, anche senza maglione.

mi sa che vado a farmi una doccia e poi vado a letto, il riordino degli armadi mi ha sfinito, ho la schiena a pezzi e di nuovo il morale a terra...Mati sta provando tutti i modi per sfidarci e io mi prendo pure dell'incapace da marito e genitori che mi continuano a dire che con lei devo essere più dura. NOn ne posso più! Tanto poi con loro fa uguale, ma l'unica tenera/che si fa mettere i piedi in testa sono io...ho un nervoso addosso...

Ho dato un'occhiata alla valigia e è ancora tutta in ordine, le camice stirate e le tutine a posto.
HO sostituito l'ultima tutina in cotone con una in ciniglia. dovrebbe essere tutto a posto.

Vi auguro una buona serata e una buona notte.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 set 2008, 23:45

Ragazze,
solo un piccolo messaggio, ci si sente domani, ma volevo dirvi: tutto :ok
Sono distrutta, non so a che ora mi alzo domani..........ma volevo dirvi che.....
DENTRO DI ME CI SONO 3 KG D'AMORE DI RANOCCHIA :cuore :cuore

Buona notte :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 set 2008, 7:38

Bungiorno ragazze belle, come state? Io abbastanza bene, oggi ufficialmente entro nel nono mese!!!! :yeee :yeee Il mio ticker non è affidabile infatti il 29 ottobre mercoledi, data stabilita cme dpp è esattamente tra cinque settimane....aiutoooo
Stamattina ho l'eco di controllo e nel pomeriggio vi saprò dire quanto è cresciuto il mio Gianpiero :incrocini
Sono certa che vi troverò nel nuovo post!
Mt anche io ho diverse tutine in cotone ma mi sa che non le metterò mai al piccolo se il freddo continua ad aumentare così, per "ammortizzarle" le userò a casa per mio personale godimento e sevizi fotografici familari.... :hi hi hi hi Ormai per te mancano solo due giorni...sia tutte con te!!
Un bacio a tutte e buona giornata, ci leggiamo nel pomeriggio, Angelica.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Bloccato

Torna a “Ottobre”