GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Bloccato
brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da brava » 16 giu 2011, 11:26

Ciao a tutte!!! mi pare che Celeste, Giorgia e Manuel siano i Vostri preferiti!!! ma noi siamo ancora in alto mare!! se qualcuno ha dei nomi diversi da quelli che anche noi abbiamo in lista proveremo a valutarli!! siamo proprio in altomare!!! :sorrisoo
Scusate se nn riesco a leggere tutto, ma faccio fatica ad entrare ultimamente!! troppo piena di cose da fare. :occupatissima:

A proposito di Vasco!! Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa!! Ho 2 biglieti per San Siro merc 22/6!!! :band Non avevo dubbi, perchè riesco sempre a ottenerli!!! sono felicissimaaaaaaaaaaa!! :vaiii:

:incrocini :incrocini :bacio a tutte le visite, gli esami che devono essere fatte o che ho perso!!! Ciaooooooo :ciaociao s riesco ci sentiamo + tardi.
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 11:44

brava ha scritto:Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!! :prr .
ma io non capisco :domanda io lo trovo così carino e originale :ok è anche il nome del mio gatto....è un gatto rosso e allora VASCOROSSO :fischia
Anzi, sai BRAVA bella, cosa ti dico? semmai farò un quarto figlio, maschio, lo chiamerò Vasco :-D

STAI ATTENTA AL CONCERTO EH :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 12:07

FENICABIS, che tempo sta facendo laggiù in questi giorni? ho visto su internet il meteo per le prossime settimane è non sarà proprio splendente :buuu noi domenica 26 (unico giorno di sole che ho visto :che_dici ) abbiamo in programma mirabilandia :-D tu sei vicina?
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 12:33

lagatta ha scritto:
stegoT ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
Ci sono anche io Tic Tac :ok
da primipara l'ho fatto anche io, e anche alla seconda gravidanza, ora no, primo mi sono fatta furba, tanto ci perdi solamente, due non ce la faccio proprio il lavoro è triplicato e comunque sono in maternità ma lavoro lo stesso tutti i giorni 3/4 ore al giorno con le ripetizioni.
Purtroppo quando il cash manca manca...e soprattutto il lavoro, io ho passato anni di depressione totale, ma mò mi godo anche tutti i diritti che non mi sono goduta prima
di certo nn scelgo di lavorare fino all'ottavo per la medaglia, ma bensì per avere un mese in + DOPO per la mia cucciolina...considera che quì a Belluno sono solissima, senza i nonni, quindi la mia Giulia andrà al nido prestino... :buuu
Capisco pure però che avere già due bimbi invece che uno è + pesante!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 12:41

Quindi nn sono l'unica pazza :hi hi hi hi
A proposito di questo, ieri la maestra di Crico si è stranizzata come mai lavorassi ancora "quasi tutte le altre mamme sono state a casa durante la gravidanza..." io le ho risposto che nn sono una fannullona :prr (visto che noi impiegati pubblici e in + terroni siamo visti un pò così), ovviamente l'ho detto scherzando, però ho letto nel suo sguardo molta ammirazione :thank_you:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 12:48

lagatta ha scritto:
salute: io ho ancora mal di gola nonostante l'antibiotico che comunque non ho finito di prendere, tutti a dirmi NOOOOOO, L'ANTIBIOTICO IN GRAVIDANZA NOOOOOOO!!!! ma io cosa devo fare, mi tengo le placche? e menomale che lo prendo perchè se non mi è ancora passato così....figurati se non l'avessi preso.
ma a me risulta che gli antibiotici possono essere presi..... controllo...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 12:51

tic tac77 ha scritto:Quindi nn sono l'unica pazza :hi hi hi hi
A proposito di questo, ieri la maestra di Crico si è stranizzata come mai lavorassi ancora "quasi tutte le altre mamme sono state a casa durante la gravidanza..." io le ho risposto che nn sono una fannullona :prr (visto che noi impiegati pubblici e in + terroni siamo visti un pò così), ovviamente l'ho detto scherzando, però ho letto nel suo sguardo molta ammirazione :thank_you:
:risatina: :ok

cmq a parte lavorare per godere l'obbligatoria quando è nato il pupo... io lavoro perchè ci ho voglia... stare a casa due mesi prima mi sembra davvero troppo, per quanto mi riguarda mi romperei le balle e sarebbe un tedio arrivare alla dpp (e magari oltre). L'unica incognita son gli spostamenti casa-ufficio-casa... ma cercherò d'organizzarmi...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 12:54

Farmaci largamente usati in gravidanza, per i quali non sono mai stati evidenziati effetti negativi sul feto. Tra questi vi sono alcuni antibiotici (penicillina, amoxicillina, ampicillina, eritromicina), l'acido folico (consigliato nei primi mesi di gravidanza per la prevenzione della spina bifida), le vitamine a basso dosaggio, il ferro, i farmaci per ridurre le contrazioni uterine, il paracetamolo (antidolorifico e antifebbrile), i farmaci per migliorare la circolazione venosain caso di varici, gli anestetici locali e alcuni anestetici generali.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 13:24

stegoT ha scritto:
Farmaci largamente usati in gravidanza, per i quali non sono mai stati evidenziati effetti negativi sul feto. Tra questi vi sono alcuni antibiotici (penicillina, amoxicillina, ampicillina, eritromicina), l'acido folico (consigliato nei primi mesi di gravidanza per la prevenzione della spina bifida), le vitamine a basso dosaggio, il ferro, i farmaci per ridurre le contrazioni uterine, il paracetamolo (antidolorifico e antifebbrile), i farmaci per migliorare la circolazione venosain caso di varici, gli anestetici locali e alcuni anestetici generali.
ok :ok io sto prendendo amoxicillina

Per la questione scelta sulla maternità, io non volevo offendere nessuna, se per caso l'ho fatto mi scuso non era mia intenzione. Ognuna ha le sue scelte e le sue ragioni. Io da primipara scelsti di lavorare perchè speravo che la mia buona volontà mi avesse premiato, invece al ritorno non mi confermarono il posto e rimasi due anni senza lavoro perchè alla mia età da matrimonio e con bimba piccola non voleva assumermi nessuno. Per questo che sono contraria a questo tipo di "sacrfici" e ne parlo come se fossero "inutili", ma non intendevo assolutamente commentare le scelte altrui.
il mio "mi sono fatta furba" l'ho detto perchè anche dopo massimo trovare lavoro è stato difficile perchè mi dicevano che le donne-madri fanno fatica ad essere assunte perchè non sempre sono disponibili....e tutto, dicevano, per colpa di chi se ne approfitta. Chi ci va di mezzo sono sempre le oneste (come lo ero io) In conclusione ho deciso di farmi furba anche io....stavolta.
Con questo volevo spiegare il mio punto di vista non giudicare voi.Pardon :thank_you:
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 13:45

lagatta ha scritto:
Per la questione scelta sulla maternità, io non volevo offendere nessuna, se per caso l'ho fatto mi scuso non era mia intenzione. Ognuna ha le sue scelte e le sue ragioni. Io da primipara scelsti di lavorare perchè speravo che la mia buona volontà mi avesse premiato, invece al ritorno non mi confermarono il posto e rimasi due anni senza lavoro perchè alla mia età da matrimonio e con bimba piccola non voleva assumermi nessuno. Per questo che sono contraria a questo tipo di "sacrfici" e ne parlo come se fossero "inutili", ma non intendevo assolutamente commentare le scelte altrui.
il mio "mi sono fatta furba" l'ho detto perchè anche dopo massimo trovare lavoro è stato difficile perchè mi dicevano che le donne-madri fanno fatica ad essere assunte perchè non sempre sono disponibili....e tutto, dicevano, per colpa di chi se ne approfitta. Chi ci va di mezzo sono sempre le oneste (come lo ero io) In conclusione ho deciso di farmi furba anche io....stavolta.
Con questo volevo spiegare il mio punto di vista non giudicare voi.Pardon :thank_you:
:thank_you: non c'era bisogno di specificare, io almeno l'avevo capito che era il tuo punto di vista :sorrisoo e tra l'altro ne hai passate di veramente poco simpatiche :nonegiusto

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 13:46

lagatta ha scritto:
stegoT ha scritto:
ok :ok io sto prendendo amoxicillina

figurati ho capito che parlavi per la tua di situazione, sicuramente diversa dalla mia:anche io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa...per fortuna io ho un lavoro a tempo indeterminato e quindi al mio rientro nessuno me lo toglie!
Altra fortuna è che io sto benissimo, a parte l'inizio dell'acidità, io nn ho nessun sintomo, certo mi stanco prima del solito, ma quì in ufficio faccio prettamente lavoro di scrivania :sorrisoo

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 14:14

tic tac77 ha scritto:ma quì in ufficio faccio prettamente lavoro di scrivania :sorrisoo
anche io... infatti mi preoccupano molto di più gli spostamenti coi mezzi pubblici... qui a Milano son tutti molto gentili :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 14:14

tic tac77 ha scritto:figurati ho capito che parlavi per la tua di situazione, sicuramente diversa dalla mia:anche io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa...per fortuna io ho un lavoro a tempo indeterminato e quindi al mio rientro nessuno me lo toglie!
Altra fortuna è che io sto benissimo, a parte l'inizio dell'acidità, io nn ho nessun sintomo, certo mi stanco prima del solito, ma quì in ufficio faccio prettamente lavoro di scrivania :sorrisoo
bhè, diciamo che anche io ho il contratto a tempo indeterminato da ormai un anno, infatti psicologicamente parlando le cose dopo quanto raccontato sono filate meglio...basta pensare che dopo due anni di pensieri, riflessioni, rinunce ho deciso per la terza gravidanza, perchè economicamente e umanamente le cose sono andate meglio e io mi sono tranquillizzata, per chi mi conosceva prima e ha seguito il mio percorso la cosa è più chiara (vedi JORDAN).
Neanche a me al rientro nessuno mi toglierà il lavoro, solo che, appunto, le cose per me ora sono diverse e credo che non tornerò subito al lavoro, farò anche la facoltativa di certo e poi voglio informarmi sulla possibilità di un'aspettativa per maternità fino ai 3 anni di Azzurra, la cui fine coinciderà con la sua entrata alla scuola materna. Nel frattempo magari con gli assegni familiari riuscirei a guadagnare uguale al mio stipendio ( :che_dici ) proprio perchè mio marito avrà me e altri tre figli a carico. Questa è la mia idea (le ho pensate tutte :spiteful: ) ma da qui ad allora ne passa di acqua sotto i ponti, ancora devo fare l'obbligatoria, un passo alla volta.
Se fossi stata primipara sarebbe stato tutto diverso, ma così è inevitabile, comunque chi lo sa, le cose cambiano e le idee pure...
Neanche io ho nessun sintomo apparte stanchezza, questo neanche le scorse gravidanze, sono molto fortunata sotto alcuni aspetti quindi sono andata in maternità perchè diciamo "costretta" per la categoria di lavoratori, ma l'ho accettato molto volentieri :hi hi hi hi
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 16 giu 2011, 15:25

lagatta ha scritto:
brava ha scritto:Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!! :prr .
ma io non capisco :domanda io lo trovo così carino e originale :ok è anche il nome del mio gatto....è un gatto rosso e allora VASCOROSSO :fischia
Anzi, sai BRAVA bella, cosa ti dico? semmai farò un quarto figlio, maschio, lo chiamerò Vasco :-D

Grazieeeee!! :bacino Vasco è tra i nomi, ma anche noi sappiamo che per un bimbo è impegnativo. sicuram sta meglio da adulto, ma è diverso e chissà!! per ora è in lista!! :ok
Al concerto farò attenzione!!! di solito vado lì dal mattino presto e sgomito per arrivare davanti davanti :pistole :sedia :martello , ma in questo caso andrò poco prima dell'inizio e starò negli anelli!! niente prato per me stavolta!!! ma l'importante per me è esserci!!! Per me vasco è qualcosa di indescrivibile!!!! :yeee

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 16 giu 2011, 15:29

tic tac77 ha scritto:
lagatta ha scritto:
stegoT ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
da primipara l'ho fatto anche io, e anche alla seconda gravidanza, ora no, primo mi sono fatta furba, tanto ci perdi solamente, due non ce la faccio proprio il lavoro è triplicato e comunque sono in maternità ma lavoro lo stesso tutti i giorni 3/4 ore al giorno con le ripetizioni.
Purtroppo quando il cash manca manca...e soprattutto il lavoro, io ho passato anni di depressione totale, ma mò mi godo anche tutti i diritti che non mi sono goduta prima
di certo nn scelgo di lavorare fino all'ottavo per la medaglia, ma bensì per avere un mese in + DOPO per la mia cucciolina...considera che quì a Belluno sono solissima, senza i nonni, quindi la mia Giulia andrà al nido prestino... :buuu
Capisco pure però che avere già due bimbi invece che uno è + pesante!
Anche io ho intenzione di andare all'8° mese e per le stesse motivazioni !!!! voglio godermi mio/a figlio/a un mese in più quando nasce!!!! :inciucciato: Spero di riuscirci!!! :sorrisoo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 16:05

brava ha scritto:
lagatta ha scritto:

Grazieeeee!! :bacino Vasco è tra i nomi, ma anche noi sappiamo che per un bimbo è impegnativo. sicuram sta meglio da adulto, ma è diverso e chissà!! per ora è in lista!! :ok
per un bimbo è impegnativo, anche perchè magari scappa un bel Vaschino o Vaschetto :fischia , comunque ricordati che per la maggiorparte della sua vita sarà un adulto :sorrisoo Anche Azzurra sarà nonna Azzurra :ahaha
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 16 giu 2011, 17:01

lagatta ha scritto:
brava ha scritto:
lagatta ha scritto:

per un bimbo è impegnativo, anche perchè magari scappa un bel Vaschino o Vaschetto :fischia , comunque ricordati che per la maggiorparte della sua vita sarà un adulto :sorrisoo Anche Azzurra sarà nonna Azzurra :ahaha
Vero anche questo, ma Vasco oltre ad essere originale era proprio per una nostra passione per Vasco :sorrisoo , ma se devo dirti la verità il mio preferito in assoluto è Christian. Mi sa di un ragazzo bello, con occhi azzurri e poi mi piace proprio il nome!!! Chissà!!!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 17:34

ALTRA DOMANDA:
ma a voi capita di sognare già di partorire ed essere presi dal panico?
mi spiego meglio:ieri notte ho sognato di avere già Giulia bella e fatta, ma di nn avere nè pannolini, nè ciucci, nè biberon, nè corredino, niente di niente :buuu ...e spedivo il marito ad una farmacia di turno (contorto com'era l'incubo era pure sera :che_dici ) ho visto nel mio incubo questa creaturina coperta da una federa di cuscino anzicchè dal lenzuolino...CHE ANSIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 16 giu 2011, 18:15

stegoT ha scritto:
Anch'io!!!:-)
Io lavorerò sino all'ultimo giorno se ne sarò in grado...essendo una lavoratrice indipendente non posso stare ferma.
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 16 giu 2011, 18:24

tic tac77 ha scritto:ALTRA DOMANDA:
ma a voi capita di sognare già di partorire ed essere presi dal panico?
mi spiego meglio:ieri notte ho sognato di avere già Giulia bella e fatta, ma di nn avere nè pannolini, nè ciucci, nè biberon, nè corredino, niente di niente :buuu ...e spedivo il marito ad una farmacia di turno (contorto com'era l'incubo era pure sera :che_dici ) ho visto nel mio incubo questa creaturina coperta da una federa di cuscino anzicchè dal lenzuolino...CHE ANSIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Spessissimo!!! :cazzarola:

Bloccato

Torna a “Ottobre”