GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2009, 11:44

Ciao ragassuole, anche io passo per un veloce saluto.
Fortunatamente è venerdì, io ho l'umore sotto i tacchi, un dipendente mi ha messo ferie (senza dire quanto dureranno, ma minimo venti giorni) senza preavviso perchè la moglie non sta tanto bene (oddio, mi dispiace eh per la ragazza eh, per carità...ma....non sto qui a spiegarvi la situazione, vi dico solo che non sono ferie del tutto giustificate ma mio papà ha deciso di accordargliele) e questo naturalmente va a scapito mio che dovrò essere qui nove-dieci ore al giorno probabilmente senza ferie nemmeno a ferragosto. Ah già, ma io sto benissimo, che diritto ho io!!!! :aargh Lasciamo perdere, quando lo saprà mio marito prevedo tempesta.
Stamattina il maritino e mia mamma stanno sistemando la cameretta del bimbo... stanno pulendo il legno dalle gocce d'intonaco e mettendo le greche sui muri... povero maritino mio, poi lui va al lavoro fino alle dieci stasera e domani gli tocca fare il primo turno anche se è sabato, e nel suo reparto ci sono minimo 40 gradi... volevamo andare a fare qualche spesa per il bimbo domani ma non me la sento di trascinarlo in giro dopo il lavoro, tornerà stanchissimo...
Vabbè, aspetto che venga sera, quando finalmente mi butterò sul letto e mi farò un piantino di sfogo. :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 24 lug 2009, 11:51

ice81 ha scritto: Il mio seno non dà segni di vita...non è gonfio e non fa male e visto che mia mamma per tutti e 2 i figli non ha avuto latte ho paura che sia ereditario....io vorrei tanto allattare la piccolina, non mi resta che sperare.
Ice scusa ma l'argomento latte mi sta molto moltissimo a cuore prima di tutto:
TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE (tra l'altro c'e' un bel libro con questo titolo) dipende dalla suzione del bambino, negli anni 70/80 c'era la tendenza di dire che nn c'era e cosi' si vendeva molto Latte Artificiale :aargh :bomba .
Se hai un po' di dubbi e paure contatta la Lega del latte http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false; che ti possono rassicurare e consigliare magari qualche buona lettura per tranquillizzarti e rassenerarti (e' una delle cose che serve di piu) nn dare ascolto a nessuna amica -vicina -conoscente
Io ho appena preso quello di Gonzales sull'allattamento, dicono tutti che e' molto bello ... appena l'ho letto ti faro' sapre .
Cerca di farti aiutare appena nato, nn avere fretta e attaccalo subito vedrai che il latte verra'.
te lo dico perche' all'inizio io ho avuto problemi con Andrea ... che nn ne voleva sapere, nn cresceva poi grazie all'ostetrica, al corso fatto insieme al marito ho mandato a fanc... bilancia, pediatra e tutti quelli che dicevano di dargli la giunta e l'ho allattato fino a che il cucciolo ha voluto. :yeee

Scusate ... ma e' un'argomento che mi sta tanto tanto tanto a cuore !!!

PS
Cmq neanche io per ora vedo goccette
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 lug 2009, 12:13

red ha scritto:
ice81 ha scritto: Il mio seno non dà segni di vita...non è gonfio e non fa male e visto che mia mamma per tutti e 2 i figli non ha avuto latte ho paura che sia ereditario....io vorrei tanto allattare la piccolina, non mi resta che sperare.
Ice scusa ma l'argomento latte mi sta molto moltissimo a cuore prima di tutto:
TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE (tra l'altro c'e' un bel libro con questo titolo) dipende dalla suzione del bambino, negli anni 70/80 c'era la tendenza di dire che nn c'era e cosi' si vendeva molto Latte Artificiale :aargh :bomba .
Se hai un po' di dubbi e paure contatta la Lega del latte http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false; che ti possono rassicurare e consigliare magari qualche buona lettura per tranquillizzarti e rassenerarti (e' una delle cose che serve di piu) nn dare ascolto a nessuna amica -vicina -conoscente
Io ho appena preso quello di Gonzales sull'allattamento, dicono tutti che e' molto bello ... appena l'ho letto ti faro' sapre .
Cerca di farti aiutare appena nato, nn avere fretta e attaccalo subito vedrai che il latte verra'.
te lo dico perche' all'inizio io ho avuto problemi con Andrea ... che nn ne voleva sapere, nn cresceva poi grazie all'ostetrica, al corso fatto insieme al marito ho mandato a fanc... bilancia, pediatra e tutti quelli che dicevano di dargli la giunta e l'ho allattato fino a che il cucciolo ha voluto. :yeee

Scusate ... ma e' un'argomento che mi sta tanto tanto tanto a cuore !!!

PS
Cmq neanche io per ora vedo goccette

Red sono perfettamente d'accordo con te! :quoto:
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 lug 2009, 12:30

Stanca morta!Non vedo l'ora che sia sera per sentire l'arietta più fresca!
Io ho pronta solo la mia borsa!ho cprato qkosina xEmma ma aspetto elenco per ospedale che m daran ad agosto...
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 24 lug 2009, 13:49

Buongiorno panciotte... qua su skiatta di brutto oggi :impiccata: nn vedo l'ora che arrivino le 15.30 sperando di nn dover fare straordinari.... :fuck: sono veramente alla frutta...

ICE quoto in pieno il post di RED... sappi che mia madre nn ha allattato ne me ne mio fratello, le mie zie uguali e pura qlche cugina ma la mia cucciola ha ciucciato fino a 12 mesi e si è staccata quando io ho ripreso il lavoro :buuu e altra cosa ne nella prima grav. ne ora ho perso gocce di latte... fidati solo del tuo istinto di mamma... attaccati il tuo cucciolo al seno e vedrai che sarà + facile di quanto pensi :hi hi hi hi
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 lug 2009, 14:21

CIAO BELLE! so che vengo una volta morto papa ma vi penso!!!!!

io ho allattato fino a 8 mesi, poi il medico ha detto di staccare che tanto era ormai un ciuccio
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 lug 2009, 14:23

maddy0201 ha scritto:Ciao a tutte,
oggi eco alle 17.40 :incrocini . Che strano sarà l'utima prima delle vacanze.
Stanotte ho avuto un dolore fortissimo alla gamba sinistra, non so spiegarlo.
BARBI dove andrai in momtagna?
WINNIE io la stanzetta l'ho presa gialla e rossa con il letto una piazza e mezza (il mio piccolo dorme di traverso).
Sapete io sui divani non riesco proprio a stare, anche quando non ero incinta.
FAGIOLINA il post iniziale è ok grazie :sorrisoo
:incrocini a tutte quelle che oggi hanno l'eco!!!
dorme da solo tutta la notte o sgattagliola nel vostro letto???
la mia per una settimana ha fatto la brava e dormiva tutta la notte nella sua cameretta, ora viene ogni notte da noi (l'ho messa un paio di settimane fa nella sua stanza)

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 24 lug 2009, 14:33

Ciao ragazze,
oggi qui 41 gradi!!!! Da paura. Per fortuna sono stata in piscina col mio bimbo tutta la mattina.
VALCHIRIA88 il mio dorme sempre solo ma io l'ho abituato da quando è nato a dormire solo già nella culla, non ha mai dormito con me e mio marito nel lettone, io lo metto a letto sveglio e si addormenta solo, però sono anke stata fortunata penso :sorrisoo . Cmq col tempo imparano tutti. Bacioni!!!

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 lug 2009, 14:43

maddy0201 cavoli che bravo tuo figlio!!! io l'ho spostata due settimane fa. ha due anni e 3/4...3 li fa ad ottobre

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 lug 2009, 16:16

Marianna, Fagiolina: anche qui si muore di caldo! :impiccata: E la mia pressione è 58/100.....

Valchiria: ciao!

Scappo al nido a prendere Edoardo e lo porto un pò in piscina! :bagnetto:
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 24 lug 2009, 22:07

Ciao a tutti!!!

l'eco è andata perfettamente :-D la bimba sta seguendo la sua curva tra il 25 e il 5 percentile la gine dice che ha 5 giorni in meno per l'ovulazione e che visto che è quella che mi ha fatto la tn lo sapeva bene questo, per questo risulta piccolina!!! la flussimetria è andata bene...prossima eco di controllo: 11/08!!

la piccola pesa 880 gr ed il suo femore è di 47 mm :emozionee è podalica
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 lug 2009, 10:37

Ciao mammine belle!!!! :sorrisoo
Che caldo incredibile :impiccata: Sono 2 gg di fuoco :caldo: 40° suonati, ieri sera alle 21 avevamo 30° con il 70% di umidità.. :urka maddy come ti capisco... in montagna vado a Camigliatello, dove i miei da qualche anno hanno casa :hi hi hi hi sto contando i giorni :spiteful:
:ok Silvia per l'eco
Winnie hai detto bene, super indaffarata :che_dici con la cameretta... ieri la mia mamma è venuta a fare grandi pulizie e abbiamo sistamato e pulito tutto, quant'è bella la cameretta del mio amore cucciolo :emozionee
Stamattina mi sistemo un pò di roba nei cassetti del piccolo che ho lavato qualche gg fà :cuore e nn appena metto a posto angolo pc/stampante/cavetti macchina fotografica inserisco qualche foto(a proposito come si fà?) :thank_you:
Ecca calma e sangue freddo :coccola... leggo un pò di arretrati :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 lug 2009, 10:51

Leggera brezza fresca,deve essere piovuto nelle vicinanze!Per fortuna!
Ieri giornata negativissima:mal di stomaco bestiale,mal di testa,insomma mal di tutto!!! :buuu
a me mancano 73 gg,ma ho la sensazione che Emma non si girerà e farò cesareo programmato...è troppo grande per lo spazio che ha per girarsi!
Ma per me no problem! :incrocini
Vado a coricarmi un po' onde evitare vari dolorini di ieri!!!
Per i crampi e giramenti testa a me han prescritto Polase fino a fine gravidanza
Baci a tutte!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 lug 2009, 12:01

Marianna riguardati :coccola
Freakcome vanno i tuoi dolori intercostali? a me son tornati, :aargh li avevo avuti il primo trimestre e poi passati! da qualche gg son ricomparsi, sotto il seno sx, fortuna che solo quando assumo determinate posizioni, quindi le evito :fuck: ! anche il doloretto "giu" sembra essersi placato, speriamo bene :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 lug 2009, 12:08

red ha scritto:
Avete provato a massaggiarvi con olio di iperico ???
E' difficile da spiegare cmq vi sdraiate sul fiano e cercate l'attaccatura dei muscoli pelvici (li sentite perche' sono "attaccati" ad un'osso poi c'e' il "vuoto) e cominciate a massaggiare l'attaccattura .... vedrete che aiuta ...[/quote]

Grazie del consiglio Red :thank_you: , fortuna mi sento un pò meglio, io. Ieri ho provato a trovare il "punto" come spiegavi tu, ma lo trovo difficile, ci vorrebbe un disegnino :ahah :ahah Mi devo impegnare o in alternativa dovrò delegare il maritino :hi hi hi hi

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 lug 2009, 12:13

ice81 ha scritto: ieri sera ho provato a bere un bicchiere di latte prima di andare a letto (tappandomi il naso perchè odio tutti i latticini) e sembra che abbia conciliato il sonno, in compenso le tappe in bagno per la pipì notturna sono aumentate
Quoto in pieno!!!! il latte è l'unica cosa che in qualche modo riesce a placare la tensione muscolare e farmi addormentare!!! :ok le tappe in bagno nemmeno le conto più :aargh ma riuscire ritornare a letto ed addormentarsi è già una grande cosa!!! W il latte caldo, la sera... :yeee

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 lug 2009, 15:49

CUCU', VI RICORDATE ANCORA DI ME? :fischia
sono tornata da un apio d'ore ma giusto per un paio di giorni , il tempo di fare qualche lavatrice, preparare la roulotte, fare la spesa, lunedì ho gli esami del sangue e l'eco di accrescimento e poi martedì si parte per la montagna! :hi hi hi hi
qui fa un caldo becco ed io sono già ko :impiccata:
comunque nel complesso tutto bene :sorrisoo voi cosa mi raccontate di bello, novità?
chi mi aggiorna, io non ce la farò mai
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 26 lug 2009, 15:39

CIAO!!!!!!!

eleturtle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eleturtle » 26 lug 2009, 17:13

Ciao a tutte!
Come state?
Chiedo scusa per essere sparita di punto in binaco (avevo iniziato a scrivere all'inizio della garvidanza) ma il lavoro mi ha letteralmente fagocitata...e ora, che sono al mare con le bimbe... non trovo mai un attimo per stare tranquilla!
Sto preparando l'avvio dell amia attività per settembre e tra le bimbe (con cui sono da sola) e la panciotta... la stanchezza impervia :)
Voi tutte come state?
Io ho da poco scoperto che ho il diabete gestazionale e per me è stata una vera botta... già la minicurva aveva dato valori sospetti e io mi ero subito messa a dieta ferrea... e la curva ha dato valori ancora più sballati!!! :(
Ora, che sono per giunta al mare e lontano dalla mia gine, sono stata in ospedale per una visita di controllo ma non mi hanno detto molto e martedì ho la visita con il diabetologo... spero tanto che tutto si riesca a tenere sotto controllo con l'alimentazione perchè la mia paura più grande è che la piccola cresca troppo e la debbano far nascere prima (nel mio caso con cesareo perchè la mia prima bimba è nata con cesareo e la seconda con parto naturale). Questa è la cosa che mi dispiacerebbe di più...
Voi avete già deciso il nome???
Io sono veramnete in altissimo mare! E' la nostra terza piccola e dopo averne già scelti due mi sembrache non ce ne sia nessuno che lepotrebbe star bene!
Magari voi mi potete dare qualche spunto... :)
Le prime sono Gaia e Lea e mi piacerebbe un nome corto e inusuale :)
Vi abbraccio tutte e spero che ci si riesca a tenere compagnia in questi ultimi mesi :)
Ele

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 26 lug 2009, 18:39

ciao a tutte,

Redgrazie per il consiglio...da oggi in poi argomento latte archiviato, quando sarà il momento ci penserò! poi dimmi della tua lettura...
oggi il mal di schena non mi ha dato tregua e mi sono dovuta prendere una tachipirina, ma ogni volta che ingerisco medicina mi sento in colpa, succede anche a voi o sono io esagerata?
Marianna[/b la tua piccolina può sempre girarsi anche in poco spazio, la mia gine dice che i podalici lo fanno fino alla fine mentre per i cefalici è più difficile in quanto la testa è la parte piu' pesante che hanno e difficilmente la riportano su...cmq :incrocini per Emma!
buona serata
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Ottobre”