GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Bloccato
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Messaggio da dmgrazia » 11 set 2007, 9:56

ciao, belle!!
comincio dalla fine, a proposito delle pare ... e' proprio vero star: quando nascono si finisce di preoccuparsi per questa fase e si passa immediatamente all'altra, che stiano bene, che crescano con tutto a posto, ecc... sapete qual'e' la mia ultima con luca??? e' proprio una fobia, ormai, mi rendo conto: che me lo rapiscano o che gli facciano del male! quando sono in giro con lui, p. es. al super a fare la spesa, non riesco a staccargli gli occhi di dosso!!! ma sono solo io o anche qualche altra bismamma ha questa paura??? mi sento un po' aliena ...

queen, che bello leggerti cosi' contenta per la serata!!! e' proprio vero, quando ci sono i propri bimbi ci si accontenta, anzi si e' felici, per cose che prima potevano sembrare assolutamente banali! prima di rimanere in cinta la seconda volta ero contentissima per es. quando riuscivamo ad andare in bici tutti e tre: vedere luca cosi' contento mi appagava completamente!!! e ora non vedo l'ora di poterci andare in 4!! beh, tra qualche mese naturalmente!!!
un'altra cosa: sono d'accordissimo con lalla per la storia del cesareo (e non solo perche' sono coinvolta in prima persona :fischia l'ho sempre pensata cosi'!) non e' certo il parto a stabilire quanto si e' brave!!! e' un po' secondo me come quando si adotta un bimbo: io sono convinta che non si voglia meno bene ad un bimbo solo perche' non lo si e' partorito, ad un bimbo NON si puo' non volergli bene, soprattutto poi se lo vedi crescere di giorno in giorno, se lo accudisci, se ridi con lui e ti preoccupi per lui ...insomma, spazziamo via queste paure dai, e godiamoci queste ultime settimane ... per me ne rimangono solo 2: PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 set 2007, 11:05

BUONGIORNO

QUEEN :incrocini

STAR ANCHE IO HO LE GAMBE PIENE DI LIVIDI E IN ALCUNE PARTI SI VEDONO PROPRIO I CAPILLARI ROTTI, MA SONO L'UNICA CHE ALLA SERA HA LE CAVIGLIE COME 2 COTECHINI? SARA' CHE SONO SEMPRE IN MOVIMENTO A PULIRE MA DI DANIEL NON AVEVO QEUSTO PROBLEMA. LA PRESSIONE è OK...NAICO DIMMI TU PLEASE :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 11 set 2007, 11:16

eccomi qui!
Stamattina sono andata dalla ostetrica dopo 3 gg di terremoto di panza...beh Massimo non è più proprio podalico...adesso è di traverso.Mi ha detto che ho tanto spazio e che è piccolino e quindi c'è ancora da sperare in un'ultima chance. :incrocini
grazie per i vostri incrocioni,hanno funzionato.

Per me il discorso del Tc è un pò più complesso.L'intervento in sè non mi fa paura e il dopo l'ho già passato quindi niente di nuovo...è che vi ripeto ho un bel problema ai muscoli dell'addome comunque indipendente dal primo intervento.Se dovessi fare anche questo TC al 95% avrei un bel prolasso!E vi assicuro che fa male!La cicatrice non mi ha mai dato fastidio,era proprio il muscolo che ho dovuto curare per mesi e mesi.Ecco adesso ho solo tanta paura per questo.ho paura di soffrire come un cane per un anno!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 11 set 2007, 11:18

ho tenuto sotto controllo il peso proprio per questo (oltre per il rischio di diabete gestazionale)
e mi dispiacerebbe che tutti i miei sacrifici fossero gettati via così.spero di essermi spiegata questa volta.

Comunque grazie grazie grazie ancora a tutte,siete speciali!
Ale

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 set 2007, 11:37

QUEEN :incrocini SPERIAMO SI GIRI ALLORA, HAI ANCORA TEMPO
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 11 set 2007, 12:04

Ciao ragazze....
Sono di ritorno da una vagonata di esami: tamponi, esami del sangue, delle urine, elettrocardiogramma...e chi più ne ha più ne metta....
Per fortuna sono gli ultimi, mi manca solo la visita e l'eco del 21 e dopo aspettiamo il grande evento!

Vedo che bene o male abbiamo tutte le stesse paranoie e gli stessi disturbini. Beh, portiamo pazienza che ormai siamo quasi arrivate al traguardo.

Io a diffrenza della prima gravidanza, comincio a "farmela un pò addosso" pensando al travaglio e al parto. Secondo me in certi casi è meglio andare allo sbaraglio, senza sapere minimamente cosa ci si può aspettare. Anche perchè inevitabilmente si fanno paragoni on il primo e se no è stata proprio una passeggiata, passano per la mente sempre gli scenari peggiori....
Non vorrei mai essere al posto tuo, NAICO.... col carattere che mi ritrovo, ..se sapessi anche tutte le nozioni tecniche, i rischi medici etc, ...ne uscirei pazza.....

Passando a cose più terra a terra, ....per le mutandone usa e getta, per certo le trovate nella catena dei supermercati Auchan, nelle catene IO BIMBO e poi, almeno dalle mie parti, le ho viste anche in molti supermercati anche piccoli.
Però, concordo con qualcuna di voi (scusate ma nn mi ricordo chi l'ha scritto) che suggeriva aventualmente di comperare al mercato un pò di mutande di taglia un pò più grande che si trovano sempre a prezzi stracciati...
Con Luna io avevo quelle usa e getta, ma sinceramente ne ho usato solo un paio, le ho trovate un pò scomodo ed ho preferito usare mutande di cotone da pochi soldi che poi facevo lavare da mia mamma anche con candeggina, tanto se si rovinavano, alla malparate le buttavo via.... molto più comode e morbide....

Adesso vado a spararmi un bel paninone con il prosciutto cotto :hi hi hi hi , con tutto il sangue che ho lasciato giù, ho una fame da lupona!

AH! Qua, ...borse e borsone sono pronte, ....ma spero che restino lì almeno altre due settimane...
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 11 set 2007, 12:30

Ciao a tutte panzotte!!!

dopo corro a vedermi gli angy - gemellini!!!!
Ma immagino già lo splendore :emozionee

Paris, Naico, lo so che da noi i mutui sono eccezionali, si spende pochissimo e ne vale la pena, il problema è sempre quello di trovare il capitale proprio da dover anticipare quando si compera, ma poi gli interessi sono bassissimi (e pensare che ora sono più alti rispetto a tempo fa), mi ricordo di qualche anno fa che una mia amica ha comperato un appartamento e le hanno offerto il 1,85% di tasso :urka alla fine non si paga niente, e conviene SEMPRE paragonato agli affitti (che da noi sono piuttosto alti).

Ieri sera ultima lezione pre-parto e unica con i papà, è stato carino, ci hanno fatto vedere le sale parto, il nido, ecc. c'era una ragazza che la mattina aveva partorito un bimbo di 5 kg :urka .............e l'ha partorito senza cesareo, era il secondo figlio.............
Noi future mamme ci eravamo già incontrate 5 volte prima di questo incontro con i papà, abbiamo parlato ore con l'ostetrica di contrazioni, liquido amniotico, travaglio, parto, ecc. quindi siamo tutto e 8 preparate, ma ovviamente un papà scassa @@ ha iniziato a fare delle domande assurde che ha fatto solo perdere il tempo agli altri. Tipo, una domanda verso la fine è stata: "ma voi poi cosa ne fate della placenta?", "lo chiedo perchè so che c'è chi la tiene a casa.........." ASSURDO!!! MA CHE DOMANDE SONO??? Non vorrei essere nei panni della moglie.......

Inoltre mi hanno detto che probabilmente mio marito non potrà tagliare il cordone ombelicale, perchè facendo il cesareo (sempre se non si gira entro i prossimi 10 giorni) e la conservazione del sangue è un po' rischioso per questioni di sterilità e di velocità nell'esecuzione..........sigh.

Davis vedrai che è tutto a posto!
Star :incrocini anch'io sono al lavoro e mi sto facendo un KIUL pazzesco........pero' ammetto che se ora dovessi stare a casa tutto il giorno mi romperei e il tempo non passerebbe piu'.

Kla e Naico, spero che il primo giorno di scuola/asilo è andato bene.

Lalla, Sere, Mary :cuore

a dopo bellezze
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 11 set 2007, 13:37

CHIARETTA pensa che quando ho detto ad Alberto della possibilità di taglaire il cordone mi ha risposto "è perchè dovrei farlo? Non è miga un'inaugurazione!" :ahaha . In ealtà credo gli faccia un po' effetto!
Per quanto riguarda la moglie del rompiscatole in genere chi si somiglia si piglia quindi fprse per lei non sarà poi così difficile sopportarlo!

QUEEN non sono riuscita a farteli ieri, te li faccio oggi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini. Forza Massimo finisci la capriola!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 11 set 2007, 13:41

ma quante coso che leggo...hai visto...queen...che il miracolo è avvenuto??? anche io non ce la faccio piu la panza è super ingonbrante...e dormo malissimo l'inquilino...fa dei movimenti...che spesso fanno male...il matrimonmio è andato ok...il completo...premaman mi viene giusto giusto...meno male che lo uso solo domani...per un altro matrimonio....DAVIS :bacio STAR anche io sto a lavoro con le mie care fatture...e anche se in teoria...sono in maternita.. e sulla carta....non mi dispiace perche mi annoierei...tanto mi vengono a prendere...e a lasciare....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 11 set 2007, 14:31

Serena è stata carinissia e mi ha fornito le modalità di accesso al blog :yeee
Stamattina ho visto i gemellini.....che amoriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :cuore
Ora vado a fare la "guardona" a proposito delle vostre panze!!! :cuore

Queen...scusa se non avevamo capito :coccola
Vedrai che ora il cucciolo terminerà la sua giravolta e tu potrai stare + serena :cuore :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 11 set 2007, 14:36

Oggi ho fatto un altro controllo della glicemia (dopo colazione costituita da latte e 3 fette biscottate)....valore perfetto!!! (104)...mi hanno fatto i complimenti perchè sto seguendo la dieta (ma doveeeeeeeeeee.....quando ero in vacanza, gelato tutti i santisssimi giorni! :ahaha...e anche ora il dolcino ci scappa spesso....ehmmmmmm )

Chiaretta, Myriam, Queen...ci teniamo buona compagnia, allora :bacio
I miei due fiori:

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 11 set 2007, 14:47

ciao bimbe!
tra poco vado a comprarmi i pigiami perchè mia zia me ne ha comprato solo uno!!!! :pistole
Adesso ho quasi tutto pronto,devo solo scegliere ed imbustare.
Il mio beauty lo preparerò alla fine anche perchè questa volta mi porto via anche i trucchi!eh si!va bene che siamo mamme ma siamo anche donne e siccome l'altra volta sembravo il fantasma dell'opera dopo il pranzo di pasqua per questa volta ho deciso di non terrorizzare chi verrà a trovarmi!

Grazie per aver compreso il mio problema,è una cosa davvero dolorosa e fastidiosa oltre che anti estetica al massimo.speriamo davvero in quest'ultima capriola allora si che avrei qualche speranza di salvarmi da un ulteriore intervento estetico post parto. :incrocini Oh ma ragazze sti incrocini funzionano davvero???!!!credo di si!

Vado a riposarmi mezz'oretta che poi si parte!

a dopo
Ale

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 11 set 2007, 15:20

buongiorno ragazze! :bacio

oggi visita (anzi meglio dire colloquio) per epidurale...

l'infermiera è stata davvero molto carina ed esauriente in tutta l'informativa a riguardo...

e anche un altro passetto è stato fatto!

Queen l' altra volta non è che non avessimo capito il tuo problema ma d'altra parte se la natura avesse voluto così ,non è piangedoci addosso che avremmo cambiato le cose non credi?? lo vedi ? adesso Massimo è a metà strada e noi non possiamo fare altro che fare il tifo perchè lui completi la capriolina !!! :yeee ma se ciò non accadesse quello che noi tutte possiamo fare è cercare di darti la forza necessaria per affrontare anche questo!...ogni problema si risolve a suo tempo...affronta un passetto alla volta e vedrai che tutto si risolverà come per magia nel migliore dei modi..anche dove adesso non vedresti una via d'uscita al momento opportuno questa in qualche modo si presenterà!!!!

adesso però tifiamo tutte per Massimo e per la sua grandissima mamma! :cuore
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 11 set 2007, 15:23

Queen per quanto riguarda i trucchi, quoto completamente!!!! Anche se siamo mamme, siamo anche donne e nostro marito mica deve provare compassione per noi, deve vederci sempre BELLISSIME :fischia
Per il taglio cesareo, mi dispiace che tu debba avere questi problemi post operazione. A noi l'ostetrica ha detto che sarebbe meglio aspettare almeno 3 anni dopo un taglio cesareo per una nuova gravidanza, per questioni di cicatrici e muscoli..........
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 11 set 2007, 15:24

star ha scritto:Oggi ho fatto un altro controllo della glicemia (dopo colazione costituita da latte e 3 fette biscottate)....valore perfetto!!! (104)...mi hanno fatto i complimenti perchè sto seguendo la dieta (ma doveeeeeeeeeee.....quando ero in vacanza, gelato tutti i santisssimi giorni! :ahaha...e anche ora il dolcino ci scappa spesso....ehmmmmmm )

ti seguo a ruota!!! mo me vado a magnà il cucciolone dieci morsi!!! ( com'è che a me ne bastano 5??? :hi hi hi hi )

Staaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrr!!!!! adesso che hai capito la strada per entrare nel blog non vale solo spiare vogliamo anche te !!!!!

mo vado a imbiancare una parete di rosso! ieri ho comprato una vernice atossica e ho deciso di cambiare un pò aspetto alla mia casetta!! quando ho finito vi metto le foto!

a dopooooooooooooooooooooo!!!!! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 11 set 2007, 15:30

BEAdimenticavo...

io non stò accusando granchè il problema caviglie gonfie (tant'è che come dice maritino dolce :pistole sono fortunata del fatto che le mie hanno sempre somigliato a quelle di un elefante stanco :aargh )mi accorgo invece che a volte sopratutto quando fa molto caldo sento le mani e i polsi gonfi..quello si...però anche a me la pressione è regolare..
boh!

CHIARETTA :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 11 set 2007, 15:35

Paris....per ora ho fatto solo la guardona :prrrr :prrrr
Poi si vedrà.... :che_dici
Non ho lasciato commenti perchè vado di fretta (tranne stamattina quello per i gemellini)....lasciatemi dire, però, che avete tutte delle bellissime panze!!! :cuore
Appena Ilenia si sveglia, vado al lavoro :buuu (Myri...anche voi siete impegnati con i 770 e con i dati da consegnare ai consulenti del lavoro?)
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 11 set 2007, 15:45

Trucchi??????? :urka :urka
No, no........ci sarà tempo per quelli...dopo!!!
Per quanto mi riguarda non troveranno posto nel mio beauty...il maritozzo mi vedrà "nature"...ecchecavolo, a casa, mica mi vede sempre "in tiro"!!!
Sto andando a partorire!!! Capirà, no? :sorrisoo
I miei due fiori:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 11 set 2007, 15:51

Giorno Panzarelle...
Oggi latito un po' perchè stamattina ho avuto un paio d'ore di contrazioni abbastanza regolari e non dico dolorose, ma fastidiose sì! :urka
Ho vegetato un po' sul divano e adesso va decisamente meglio... per ora non chiamo Ginetto, ma in tutta sincerità spero di vederlo domani mattina candare in H per il corso e gli chiede se ci diamo una controllata alla situazione e magari o pure un tagliandino... giusto per toglierci tutti i dubbi! :che_dici
Mi pare un po' prestino.... che dite? E poi una vergine per casa!!!! :che_dici Mio suocero è vergine... e con questo ho detto tutto!
CMQ me la sono abbastanza fatta sotto dalla fifa... :fischia infatti appena sono stata un po' meglio sono corsa ad imbustare tutti i suoi cambi! Puerello almeno che avesse da vestire se proprio non ne può più di star là dentro! Le mie camice sono pronte... quello che manca credo che Maritozzo protrebbe ventualmente recuperarlo anche da solo se in emergenza... :ahah
Va be'... la butto sul ridire, ma se ricominciano una piccola crisi isterica me la faccio pure venire perchè pronta.... pronta????? Cosa vuol dire???? :urka
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 11 set 2007, 15:52

ciao a tutte.............

E' vero stare a casa ci si annoia e pensare che io sono a casa in maternità dal momento che ho scoperto di aspettare il mio cucciolo e infatti conto i giorni alla sua nascita perchè non ce la faccio più inoltre più la pancia cresce più la mia voglia di fare le faccende domestiche cala :fischia :fischia

STASERA MI PORTANO A CASA IL LETTINO, FASCIATOIO, TRIO E LA CULLA IN VIMINI NON VEDO L'ORA PASSERO' TUTTA LA SERATA IN CAMERETTA DI ALE A SOGNARE AD OCCHI APERTI SONO MATTA!!!!!!! NOOOOOOOOOO SONO SOLO INNAMORATA DEL MIO CUCCIOLO :emozionee :emozionee
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”