GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da LunaMA » 24 set 2013, 10:23

Buongiorno panze!!!
Qui tutto bene, ultima settimana di lavoro!!! Poi spero che la pulce sia puntuale e mi lasci una decina di giorni per riposarmi e sistemare tutto a casa!
Qui nessuna contrazione, solo ieri sera non so se la pulce si sia "assestata" (altro che pulce... a me pare un elefante!), ma si è piazzata bene e mi sembrava esplodessero i reni e la vescica! :x:
Bene per tutte le vostre visite e in bocca al lupo a chi le farà oggi!
Anche io guido ancora, in genere per brevi tragitti, ma prendo anche ancora il treno senza problemi.
Anche a me al bilancio di salute hanno solo "schedato" per essere pronta all'arrivo in H, più misura pressione e battito della pulce ed esame urine; e poi prenotano in automatico esami del sangue di routine e ECG per la 38 settimana (per me questo venerdì) per avere risultati aggiornati!
Ma io non capisco più come è messa la pulce, fa ancora delle rivoluzioni e non riesco più a capire che parte sento! :x: :risatina:
Rhen, bene per Andrea! Un nome bellissimo!
Ali, la posizione podalica varietà sedere è fantastica... la piccola Giorgia è comoda... ma vedrai che avrà ancora tutto il tempo per girarsi... io ad es. mi sono girata negli ultimi giorni! Ed ottimo per i reni!
Lima, anche io domenica ho fatto la valigia costretta dal socio che mi ha minacciata! :ahah :ahah
Kylie, in bocca al lupo per il tuo malessere, spero che si attenui, riposati! :coccola
Rox ottimo per i ginecologi pratici!!!
Lara speriamo che Barbarina non si faccia attendere, ma vedrai le femminucce sono già sveglie da piccole :risatina: :risatina: forza che sono gli ultimi giorni!
Pucci, forza e coraggio, e se hai un po' di forza anche per tutte noi...!! Certo che la gine ti lascia il numero e poi non risponde :grrr in effetti non fa la panettiera, potrebbe venirle il dubbio che sia una paziente che MAGARI ha bisogno??? In bocca al lupo per oggi!
Massima solidarietà per gli ultimi giorni di lavoro... :bacetto
Per la donazione anche io sto facendo le pratiche, per conto mio perché all'ospedale purtroppo non assicurano di avere fondi, cavoli.
Invece abbiamo deciso di lanciarci nell'avventura dei pannolini lavabili...chissà cosa combineremo... beata incoscienza!! :argh
Sti mariti e compagni... si avvicina il termine e perdono il lume... non sono loro che devono sostenerci durante il travaglio e parto?? :domanda :domanda
Il mio continua a parlare alla pulce e dire "non vedo l'ora di conoscerti"; e poi non me la aspettavo, è venuto alla lezione sul travaglio del corso - molto scettico, l'ho trascinato quasi! - ed ha pure fatto domande ... :festa
Se vedrà una femminuccia secondo me non capirà più NULLA :-D
Vero sono contenta che tu possa riprendere un po' di ritmi normali! Finalmente!

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 24 set 2013, 12:13

Buongiorno a tutte!
Sono appena tornata dall'ospedale, tamponi negativi! :yeee

Poi ho fatto la cartella al Centro Nascita Alternativa dove sono risultata idonea al parto naturale, quindi solo con ostetriche e, se voglio, anche in acqua!
Prenotato anche il primo monitoraggio, anche se spero di sfornare per tempo, ho una pancia enorme!
Ahimè da una decina di giorni sono arrivate pure le smagliature sulla pancia, sigh...speravo ormai di essere salva, invece...

Forza Federico, ti aspettiamo con ansia!!! :emozionee
Benvenuto Federico! 19/10/2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 set 2013, 12:54

Evviva!!
Tartina........... ti ho messo il nome del pupo nel listone!! :sorrisoo

Ma io penso che prima o poi :argh ...mandano l'avviso da scuola che bisogna necessariamente fornire delega scritta in segreteria con copie dei documenti dei delegati per prendere il bambino a scuola...

Scrivo bella bella la delega coi nomi di TUTTI i nonni , mi smazzo per farmi dare le copie dei documenti (dai S. specialmente)... Vado in segreteria e non va bene...

Torno in ufficio e la rifaccio SINGOLA per ognuno a nome mio e del socio ... dopo le faccio firmare a tutti e domani ci torno... ma pensate che andranno bene ??? Io dubito!!

Vado va..prendo il pupo a scuola,faccio pappa e torno a casa... alle 17 ho l anestesista..

Buon pranzo :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 24 set 2013, 13:46

Buon pomeriggio mammine belle, salutino veloce.....
Oggi pomeriggio eco di controllo....vedremo che dirà la ginecologa.......poi vi aggiornerò.
Adesso riposino perché "MI CALA LA PALPEBRA": di notte si dorme poco.....lei che scalcia in continuazione, il socio che russa :aargh e la plin plin da fare in continuazione......UFFAAAAAAAAA.
A più tarddi allora ciaooooooooo :byeee
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 24 set 2013, 15:06

PucciBirba04 ha scritto:Evviva!!
Tartina........... ti ho messo il nome del pupo nel listone!! :sorrisoo
:ok
Benvenuto Federico! 19/10/2013

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 24 set 2013, 15:30

Tartina, anche io appena ritirato esito tampone... NEGATIVO!!! Evvai!!!
Anche da noi se fai il parto naturale, pur essendo il reparto, ti segue solo l'ostetrica!
Pucci forza e coraggio con la burocrazia, se ti consola sono appena tornata dalla coda all'Asl... io penso sempre che se lavorassi in uno di quei posti, al mio ritmo, non resisterei più di due giorni... e immagino anche tu! :risatina: :risatina:
Pucci se la pulce è una femmina sarà Chiara, vediamo se riusciamo a fare il doppione di Chiara ottobrina lo stesso giorno! :clap
Annalisa in bocca al lupo per l'eco di controllo!
baci a tutte!

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 24 set 2013, 18:18

Eccomi ritornata....fatta eco: tutto OK :ok
La "piccolina" (si fa per dire) sta bene e cresce bene. Ad oggi pesa 3,5 kg.......ma con che peso nascerà alla fine? :pauraa ......l'importante che tutto vada bene.......ma voi come state?
Avete ansie o paure o siete tranquille?
Baci sparsi a tutte.... :bacio :prr
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 set 2013, 20:35

Ciao a tutte
ANNALISA anch'io di notte dormo poco e male! Uffi, poi cerco di recuperare un po' di giorno, ma la notte è straziante! Forza che manca poco e EVVIVA per l'eco tutto a posto... certo che è cresciuta un sacco la pulce!

ALI carina la piccola che se ne sfa comodamente seduta! Ma l'importante è che sia cresciuta bene!

LUNA anche noi pensavamo di buttarci nell'avventura pannolini, ma un'altra gollina diceva che nei primi mesi sono un po' grandi, quindi rimandiamo di qualche mese così l'inizio che sarà già incasinato con poppate, notti insonni, la riorganizzazione del lavoro (lavoriamo in proprio e il periodo da ottobre fino a dicembre è il più incasinto) e mille altre cose nuove non lo sovraccarichiamo troppo! Ma tienici poi aggiornate sulla questa tua esperienza!

Un abbraccio a tutte! A presto
mamma di una cucciolina

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 25 set 2013, 9:31

Annalisa, beh io sincera! Per il parto non sono preoccupata, probabilmente sarà perché sono tranquilla di carattere o perché non so che cosa mi aspetta :risatina: Quindi per fortuna quello non mi agita!
Diciamo che invece mi "preoccupa" un po' di più il dopo, nel senso della gestione dei primi giorni, quando avrò la pulce tra le braccia e beh... bisogna imparare a conoscerla ed a badarle 24 su 24... :domanda Però non vedo l'ora!!!

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 25 set 2013, 9:50

Luna siamo nella stessa condizione. La pensiamo uguale! Anche io ora non penso al parto. È la gestione del dopo a casa che mi mette ansia. Chissà come sarà! E speriamo che sia tranquilla e mi agevoli il lavoro!!!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 set 2013, 9:52

Buongiorno a tutte!!!

Iniziamo la giornata con... una bella stirata sulla panza!!! :che_dici Stavo stirando la maglietta del grande, mi ha chiamato il piccolo,mi sono voltata e zack! strisciata di ferro 1 cm sopra l'ombelico!!!

Comuuuunque.. ieri pomeriggio visita anestesista, tutto ok, siamo idonee e arruolabili :risatina: che poi l'anestesista conosce mio suocero (che ha fatto l'infermiere lì per 30 anni) e ha seguito mio marito quando era in rianimazione 14 anni fa...

Usciti dall' H sono riuscita a parlare con la ginecologa (anche perché mi avevano detto che oggi pome è in reparto),le ho detto che ho fatto tutto e che magari ci potevamo vedere oggi ...
Così oggi pomeriggio alle 18.30 devo tornare in ospedale a farmi visitare e vedere la pupattola ....con l "ustioncina" sul pancione!!! :fischia

E nottataccia insonne per colpa delle simpatiche e@o.... sono arrivate ieri sera e mi stanno facendo impazzire... chepp@@@e!

LunaMa..hai visto mai?? Chiara -day!!! :risatina:
Io onestamente evito di andare in giro per uffici pubblici...

Annalisa bene per la vitellina!!! :emozionee
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 10:13

Sisi veronica.. l'importante è che stia bene... e che sia tutto ok.. poi se vuole stare seduta... la sloggeranno dalla sua casetta i dottori :hi hi hi hi
apriranno la cerniera.. e cucùùùùùù :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 10:18

Pucci.. io l'altro giorno stirata un dito :risatina:
stava cadendomi il ferro quindi ho pensato bene di salvarlo..... :fischia un genio!!!!!

:incrocini per il controllo di oggi....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 set 2013, 10:30

Alikucciola ha scritto:Pucci.. io l'altro giorno stirata un dito :risatina:
stava cadendomi il ferro quindi ho pensato bene di salvarlo..... :fischia un genio!!!!!

:incrocini per il controllo di oggi....
Grazie!!
Il mio ferro è in prepensionamento... l'ultima volta che ho stirato non ho aspettato tornasse a temperatura dopo averlo ricaricato (sai no, stacchi la spina,metti l acqua,riattacchi la spina e aspetti.... io no..già nn c avevo voglia, figuriamoci aspettare...) quindi ora niente vapore, solo piastra calda!! Mo me lo tengo cosi ,poi per Natale me lo regalo! :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 10:57

Pucci... io il ferro l'ho comprato non molto tempo fa.... con la caldaietta che si può ricaricare nel mentre.... perchè quello prima..... era andato.... niente vapore... e diventava bollentissimo il manico.. e ho detto qua qualche volta mi esplode in mano... quindi gli ho fatto ciao ciao... e buttato..... :hi hi hi hi
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 set 2013, 11:09

Si anche a me interessa parecchio quello..... considerata la mole usuale di panni da stirare almeno risparmierei un po' di tempo!!
Quello attuale ha 9 anni,diverse cadute alle spalle... è ora di metterlo in pensione!! :D

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 11:16

io ho preso questo... rapporto qualità prezzo BUONO

ARIETE 5576 Stiromatic Instant Plus 60 euri :ok
stira anche in verticale col vapore continuo.....
fa il caffè e liscia i capelli :ahah scherzo ovviamente... però è un buon ferro.. con la piastra abbastanza pesantina da consentirti di stirare bene....
e il fatto che si possa riempire quante volte vuoi nel mentre... è STRAcomodissimo!!!!! :ok
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 set 2013, 11:23

Alikucciola ha scritto:io ho preso questo... rapporto qualità prezzo BUONO

ARIETE 5576 Stiromatic Instant Plus 60 euri :ok
stira anche in verticale col vapore continuo.....
fa il caffè e liscia i capelli :ahah scherzo ovviamente... però è un buon ferro.. con la piastra abbastanza pesantina da consentirti di stirare bene....
e il fatto che si possa riempire quante volte vuoi nel mentre... è STRAcomodissimo!!!!! :ok
Mi pare perfetto! Grazie per la dritta!! :ok :bacio

senza contare il risparmio elettrico dello stacca attacca la spina e raggiungi temperatura!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 12:10

:ok
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 25 set 2013, 17:46

Pucci, anche io ho sono andata vicino quest'estate alla bruciatura sulla panza... stiravo in reggiseno per combattere il caldo! :pensieroso :pensieroso
In bocca al lupo per la visita di stasera!
Ali, anche io non so più come sia messa la pulce, fa delle acrobazie ancora.... :x:
Buona serata a tutte, riposatevi! :bacetto

Rispondi

Torna a “Ottobre”