il codice è M50 o M99esami:io non ho l'esenzione grav. a rischio, mette un codice...mah!Leggerò e ve lo scrivo.

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:28
il codice è M50 o M99esami:io non ho l'esenzione grav. a rischio, mette un codice...mah!Leggerò e ve lo scrivo.
Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:28
Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:32
Se ti ha messo l'esenzione non pagherai nulla ( non so se i 10 euro previsti dalla manovra forse si) ma fino a quando non è stata introdotta questa nuova quota con l'esenzione M50 ogni esame era GRATISlagatta ha scritto:Marlene,
adesso mi leggo il tuo post, prima voglio chiedervi una cosa
io non ho gravidanza a rischio ma ho fatto mettere sull'impegnativo M50 dal mio medico, lui ha fatto un pò di storie perchè dice che non è giustobho, però gli ho fatto mettere tutti gli esami su una stessa impegnativa: emocromo, esame urine, toxo igm e igg, glicemia...ho fatto bene? altrimenti sapete quanto me li facevano pagare? alla fine si è convinto.
Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:33
Messaggio da gila » 26 lug 2011, 19:34
Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:53
posso dirti una cosa? mandala a ca***e!!! ma letteralmente, e appena hai preso tutti i tuoi soldi dalla maternità obbligatoria, ti prendi quelli della facoltativa e la mandi a ca***e. Scusa eh, quanto vi dicevo non lavorate per la gloria perchè la prendete in quel posto eh eh eh eh!!! ci sono passata anche io e a leggere ste cose mi viene un nervoso, scusate lo sfogo.Marlene ha scritto:Posto lungo di sfogo, chi ha voglia di leggere...sono grata fin da ora![]()
Ragazze per chi ricorda un po' le mie vicende lavorative: oggi telefonata della mia capa (dopo circa 3 mesi che non ci parlavo a voce -l'ultima puntata è un'email folle di cui forse vi ho raccontato) in cui vuole chiarire l'email di cui sopra perchè ha saputo da una mia collega (con cui ho chiuso per sempre, dato che le avevo detto delle cose in confidenza, vatti a fidare) che ci sono rimasta male delle cose che mi ha scritto.
Ovviamente siccome io sono mesi che mi tengo tutto dentro e inoltre ho deciso di licenziarmi a fine maternita', stavolta non gliel'ho fatta passare liscia anche perchè le sue frasi clou sono state le seguenti:
"quando ti ho assunto abitavi ancora a Roma e non ad Aprilia (30 min di treno da Roma) e non è colpa mia se ora dovevi prendere il treno e svenivi" (ha anche insistito, quando le ho detto che ho il diritto di andare ad abitare dove mi pareva, che pero' all'inizio io stavo a Roma ed è colpa mia se mi sono fidanzata e sono andata a convivere fuori dal raccordo - già in passato aveva detto che se fossi stata ancora a Roma sarebbe stato tutto facile e avrei potuto anche tornare a casa PER ALLATTARE)
"il problema è che sei rimasta incinta (PROBLEMA?!) e dovevi prendere il treno"
"te ne sei andata all'improvviso (con certificato che dice minacce di aborto) e non mi hai dimostrato neanche un po' di umanità per averci abbandonati (poverini)"
"dopo 3 anni pensavo avessimo un rapporto oltre quello capa-dipendente " (si, infatti anche io, e pensavo anche che la mia gravidanza non ti sarebbe di conseguenza sembrata la settima piaga d'egitto, ma piuttosto un evento gioioso da gestire insieme per quanto riguardava il lavoro)
poi quando le ho fatto notare che per 4 settimane che lei è stata in vacanza (settimana bianca + sud africa tra febbraio e marzo) io le ho tenuto in piedi la scuola da sola, incinta e già con problemi fisici come svenimenti ha risposto che "stavi solo facendo il tuo lavoro" (peccato il mio contratto dica "segretaria di ricevimento" e non "vice direttrice con stipendio adeguato" ).
Comunque ho chiuso intimandole per cortesia di chiamarmi solo per motivi lavorativi, perchè non avevo interesse a discutere di altro con lei che non fossero questione di lavoro o legate al mio contratto di lavoro.
Mi sento meglio, devo dire
Grazie per chi ha avuto voglia di leggermi, dovevo sfogarmi, prima mi son fatta un pianterello al telefono con l'uomo e poi con la mamma
Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:55
io infatti l'ho sempre pagato su 15 euro....quando non avevo l'esenzionegila ha scritto:Comunque l'emocromo x esempio costa 4,05 euro ( più i 10 euro adesso), ma se hai esenzione
nulla è dovuto
Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 19:56
come sei calma e pacata tugila ha scritto:Marlene se hai deciso che a fine maternità ti licenzierai e non hai nessun motivo x tenere in piedi un minimo di rapporto di cordialità , ben venga lo sfogo
Messaggio da tic tac77 » 26 lug 2011, 20:24
Messaggio da tic tac77 » 26 lug 2011, 20:25
lagatta ha scritto:posso dirti una cosa? mandala a ca***e!!! ma letteralmente, e appena hai preso tutti i tuoi soldi dalla maternità obbligatoria, ti prendi quelli della facoltativa e la mandi a ca***e. Scusa eh, quanto vi dicevo non lavorate per la gloria perchè la prendete in quel posto eh eh eh eh!!! ci sono passata anche io e a leggere ste cose mi viene un nervoso, scusate lo sfogo.Marlene ha scritto:Posto lungo di sfogo, chi ha voglia di leggere...sono grata fin da ora![]()
Ragazze per chi ricorda un po' le mie vicende lavorative: oggi telefonata della mia capa (dopo circa 3 mesi che non ci parlavo a voce -l'ultima puntata è un'email folle di cui forse vi ho raccontato) in cui vuole chiarire l'email di cui sopra perchè ha saputo da una mia collega (con cui ho chiuso per sempre, dato che le avevo detto delle cose in confidenza, vatti a fidare) che ci sono rimasta male delle cose che mi ha scritto.
Ovviamente siccome io sono mesi che mi tengo tutto dentro e inoltre ho deciso di licenziarmi a fine maternita', stavolta non gliel'ho fatta passare liscia anche perchè le sue frasi clou sono state le seguenti:
"quando ti ho assunto abitavi ancora a Roma e non ad Aprilia (30 min di treno da Roma) e non è colpa mia se ora dovevi prendere il treno e svenivi" (ha anche insistito, quando le ho detto che ho il diritto di andare ad abitare dove mi pareva, che pero' all'inizio io stavo a Roma ed è colpa mia se mi sono fidanzata e sono andata a convivere fuori dal raccordo - già in passato aveva detto che se fossi stata ancora a Roma sarebbe stato tutto facile e avrei potuto anche tornare a casa PER ALLATTARE)
![]()
"il problema è che sei rimasta incinta (PROBLEMA?!) e dovevi prendere il treno"
"te ne sei andata all'improvviso (con certificato che dice minacce di aborto) e non mi hai dimostrato neanche un po' di umanità per averci abbandonati (poverini)"
"dopo 3 anni pensavo avessimo un rapporto oltre quello capa-dipendente " (si, infatti anche io, e pensavo anche che la mia gravidanza non ti sarebbe di conseguenza sembrata la settima piaga d'egitto, ma piuttosto un evento gioioso da gestire insieme per quanto riguardava il lavoro)
poi quando le ho fatto notare che per 4 settimane che lei è stata in vacanza (settimana bianca + sud africa tra febbraio e marzo) io le ho tenuto in piedi la scuola da sola, incinta e già con problemi fisici come svenimenti ha risposto che "stavi solo facendo il tuo lavoro" (peccato il mio contratto dica "segretaria di ricevimento" e non "vice direttrice con stipendio adeguato" ).
Comunque ho chiuso intimandole per cortesia di chiamarmi solo per motivi lavorativi, perchè non avevo interesse a discutere di altro con lei che non fossero questione di lavoro o legate al mio contratto di lavoro.
Mi sento meglio, devo dire
Grazie per chi ha avuto voglia di leggermi, dovevo sfogarmi, prima mi son fatta un pianterello al telefono con l'uomo e poi con la mamma
Per il resto, hai fatto bene a metterla al suo posto, sta invidiosona del caxxo!!!!!![]()
Messaggio da tic tac77 » 26 lug 2011, 20:26
Messaggio da MARITA » 26 lug 2011, 21:45
Messaggio da MARITA » 26 lug 2011, 21:52
Messaggio da benedetta84 » 26 lug 2011, 22:09
Messaggio da gila » 26 lug 2011, 22:22
Questione esenzione.. è il gine che deve scrivere una lettera al medico di base (che fa le impegnative) che si è in gravidanza a rischio per tot motivo... il codice non so se sia lo stesso per tutte le regioni... io non ho l'esenzione perchè la mia gravidanza non è a rischio.. e mi sembra corrtto così... non si può fare i farbi su tutto e poi lamentarsi perchè le cose vanno male.. bisogna comportarsi bene dal piccolo gesto...in poi..
Messaggio da brava » 26 lug 2011, 22:26
Messaggio da gila » 26 lug 2011, 22:32
lagatta ha scritto:come sei calma e pacata tugila ha scritto:Marlene se hai deciso che a fine maternità ti licenzierai e non hai nessun motivo x tenere in piedi un minimo di rapporto di cordialità , ben venga lo sfogo
Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:11
Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:15
Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:21