GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Alikucciola » 17 set 2013, 10:04

Buongiorno panciotte..... :bacio
ieri non abbiamo fatto in tempo a fare gli esercizi... ci siamo addormentate prima :risatina: quando la signorina spegna l'interruttore non c'è verso di tenere gli occhi aperti... se dice mamma adesso si dorme... si dorme :hi hi hi hi
peccato che poi mi sveglio verso la 1 le 2 del mattino... e.... basta sonno continuo....
ehh va beh.. pasiensa!!!! nessun problema... tanto ho fatto tuti e 3 i primi mesi a non dormire.... ce la faremo anche adesso :congratulations:

speriamo che la mia polpettona ascolti le zie... e si giri bene....
fa ancora certe capriole e certi movimenti in pancia :-D ogni tanto mi sento un trambusto..... :ahaha e le dico cosa combini porcellinaaaaaa :cuore :emozionee

anche noi nel pieno di acidità di stomaco... ormai qualsiasi cosa beviamo o mangiamo è li pronta.... e traaaaac che arriva.... l'unica cosa che riesce a togliermela un po è il chewing gum alla menta... ovviamente quelli con zucchero e senza aspartame... :ok

non vedo l'ora che sia lunedì per rivedere questa splendida polpetta.... :emozionee
giovedì questo invece... corso col ginecologo... piu piRlates.... sta volta mi porto giu l'argano.... così per sollevarmi non faccio fatica :ahah :ahah :ahah

vi lascio baci sparsi... ci leggiamo in giornata :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 set 2013, 11:27

ma io per fortuna sono esente da problemi di stomaco....sarà che mangio poco e niente e ho la repulsione per qualsiasi cosa di origine vegetale (zuppe a parte)... infatti a casa mi rimproverano quasi tutti specie il socio... ma che ci posso fare..non mi va... ieri per es. a pranzo solo un piatto di minestrone rigorosamente passato e senza pasta,e a cena una fettina di carne...

Sto aspettando il socio che è stato a fare il passaggio dell'auto... speriamo sia andato tutto liscio... prendere l'auto "nuova" (usatissima) prima o poi lo porterà all'esaurimento con tutte le menate che sono venute fuori...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 17 set 2013, 12:39

Buongiorno a tutte... Ma prendete qualcosa x l'acidità?io il biochetasi..ma non sembra faccia molto... Caspita morfina? Wow... Anch'io vogliono..ahahah..No cmq,a me non hanno dato nulla x i morsi uterini e non li sentivo... Altra domandina..Qualcuna ha iniziato a prendere Apermus? Con il mio secondo ha funzionato...speriamo pure sta volta... E spero capiti quei parti miracolosi del tipo,poco fastidio,vado in PS e mi dicano "si vede già la testa".. Yeah... Tsè..sogno...
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 set 2013, 14:31

rox :risatina: sai che mi sa che è il sogno un po di tutte qua???? :ahaha

io per ora sogno la posizione cefalica.. poi passerò al sogno del parto in brevissimo tempo con dolore pressochè inesistente.... e come dicono nella provincia qua di fianco... "seeeeeeeeee credega agli ufo!!!!" :ahah :ahah :ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 17 set 2013, 20:36

Io me li porto gli antidolorifici belli forti questa volta....eccome se me li porto.
Che cavolo. Se la prendano loro la tachipirina 500....
Domani io esami preparto in clinica...mi farò anche dare un'occhiata se è tutto chiuso e ok in vista del matrimonio di sabato....
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 20:50

Rox visto che sei al terzo dovrebbe essere più veloce e indolore. Mia sorella al terzo mi ha chiamata alle dieci di sera per andare da lei a tenere gli altri due che lei doveva andare, le si erano rotte le acque. Intorno alle 4-5 del mattino il marito era di ritorno a casa dopo arrivo in ospedale, travaglio, parto, secondamento e le canoniche due ore di osservazione! Fai tu i conti é stato rapidissimo! Per il dolore però non saprei! :ahaha

Pucci bella la torta arcobaleno! Io, ehm, oggi mi sono un po' strapazzata e adesso ne sento le conseguenze, ho male dappertutto. Ma questa mattina avevo il batteriologico prenotato e sono riuscita ad agganciare anche elettrocardiogramma e anestesista! E questo pomeriggio sono andata al lavoro! Ho lavorato al pc, facendo le cose che faccio da casa, ma essere lì è diverso!

Buona serata a tutte!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 20:52

Dimenticavo Rox cos'è Apermus? Scusa l'ignoranza, ma non ne ho mai sentito parlare!
mamma di una cucciolina

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 17 set 2013, 21:29

Apermus sono dei globuletti omeopatici..si prendono 10 x 3 volte al giorno dalla 34 esima settimana e servono per aiutare a velocizzare il travaglio per farti dilatare bene e in fretta..Dico che con il secondo ha funzionato perché mi aprivo proprio bene e la ginecologa era contenta..Ah e poi durante il travaglio prendi 10 ogni 15 minuti...

Domani ho il day hospital,non la vedo dal 28 agosto...C'ho un po' di ansia...pensatemi..Buonanotte
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 21:48

Grazie delle info ROX!
Io è meglio che non lo prendo! È da tre mesi che sono a riposo per il collo dell'utero che si accorcia, inizio adesso a potermi rialzare essendo ormai fuori dal periodo pericoloso! La settimana scorsa alla visita avevo il collo di un cm e già dilatato di un cm! Se ci aggiungo anche questo chissà cosa succede! :risatina:

In bocca al lupo per domani! Facci sapere com'è andata!
mamma di una cucciolina

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 set 2013, 22:06

Buonasera pance,

Solo un salto veloce per leggervi perché oggi sono :impiccata: e ora crollo proprio :fischia

Rox,
Grazie della dritta su Apermus. Anche se sono alla 38- ma ormai ci provo subito domattina a far un salto in farmacia - serve anche rifornimento oscillococinum per le truppe che ho a casa :risatina: così faccio bene alle loro difese immunitarie e aiuto la mia dilatazione :ahah

Non vi racconto la mia giornataccia, vi stanchereste solo a leggerne :risatina: . Comunque, fatta anche la visita anestesista e il tampone :ok - ora devo solo aspettarne l'esito.

Stanca morta crollo e auguro buona notte a tutte voi :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 18 set 2013, 0:06

Anche io stasera crollo..... Letto tutto, ma faccio un salutino veloce... oggi siamo a 34!!!!! Che belloooo :cuore :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 set 2013, 9:27

Ohh buongiorno!!!
Ieri giornataccia... alle 11.30 sono dovuta tornare a casa perché venivano le zie a portare il regalo al piccolo e mamma doveva uscire a fare spesa e vabbè.... ho saltato il lavoro perché mia mamma alle 15 era al collocamento e non tornava quindi alle 17 mi son dovuta incollare a braccia il piccolo dormiente perché mio fratello,giustamente, stanchissimo perché lavora 4 ore al giorno con il Comune, dormiva e non poteva andare a prendere il grande a scuola... :che_dici
Poi ora di nanna il socio mi ha portato una doppia camomilla...e ho dormito...eccome se ho dormito! Mi sono svegliata alle 3.30 ma questione di un minuto....anche la nana è stata buona..ma dalle 5 mi ha fatto pagare tutto il sonno "recuperato"... :che_dici con tanto di urletto da dolore che ha fatto letteralmente schizzare il socio dal letto!! comunque sono abbastanza riposata....

Non vedo l'ora di partorire, coi ritmi che tengo non ce la faccio più!!!!
Lo dicevo ieri sera a mio marito... mi ha detto dai mancano 20 giorni... vabbè il prossimo te lo porti tu, io mi licenzio! :caduta_sedia:

cmq da stasera...doccia e rasatura ogni sera ... non si sa mai! Io devo correrci al galoppo in H al primo accenno di fastidio per via dei TC e la pupa la sento bassa bassa....

va bene.. mi metto a fare qualcosa in archivio.... buona giornata!

Rox :incrocini per il day hospital di oggi... e anche a grisux per il controllino extra!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 set 2013, 10:55

e sono qui ...oggi riposo totale please :impiccata: sono cotta, scatoline scatolone per adelaide, da lavare stendere, mettere via....mi hanno messoil condizionatore sono esausta..
mi chiama la suocera che ha delle scatole da smistare noooooooooooo oggi no relax...
lunedì sono stata malissimo, mal di schiena e nausea, che si sia girata? bho....sì alikucciola la sera ci facciamo il sigaro di artemisia :risatina: e poi a pecorina come dico io :ahah poi ho tantoi giramenti in questi gg.....sembra sempre che debba partorire da un omento all'altro!!!!
io sapevo della pulsatilla, per contrarre l'utero e nel mio caso, farla girare o cmq per addolcire il travaglio e infatti il marito nn vuole che la prenda!!!!! (per nn partorire prima) ma credo anch'io che la settimana prox comincio :ok
angelica danza e scuola tutto bene e basta!
La cameretta è a posto ho comprato un lettino da viaggio a 22 euro :-D e ho già trovato chi si accolla la spesa :spiteful: mia sorella come regalo di natale alla bimba!
manca solo un lettino in legno per i nonni, e il materassino per il lettino e ho tutto :yeee
un bacio bimbe a dopo :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 set 2013, 11:35

Kylie.. io vado di eVba :sarcastico_1: il sigaro no che spuzza :ahaha

a parte gli scherzi ... io cerco di mettermi nella posizione consigliata ogni tanto.. per l'altra pecorella quella :spiteful: .. ecco sono un pochetto latitante in questi giorni :fischia
è che Giorgia spegne l'interruttore e io mi addormento immediato :urka

coooooooooomunque... la sento muovere sempre un sacco ma non ho idea di come si sia messa...
aspetto lunedì per scoprirlo!!!! :ok
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 set 2013, 11:52

Alikucciola ha scritto:Kylie.. io vado di eVba :sarcastico_1: il sigaro no che spuzza :ahaha

a parte gli scherzi ... io cerco di mettermi nella posizione consigliata ogni tanto.. per l'altra pecorella quella :spiteful: .. ecco sono un pochetto latitante in questi giorni :fischia
è che Giorgia spegne l'interruttore e io mi addormento immediato :urka

coooooooooomunque... la sento muovere sempre un sacco ma non ho idea di come si sia messa...
aspetto lunedì per scoprirlo!!!! :ok
:ahah :ahah :ahah
SE è podalica ti programmano tc?
io mercoledì eco ....per noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 set 2013, 12:41

Kylie...
il 23 eco in ospedale per controllare imbutini dei reni.... e posizione...
il 27 eco visita e tampone dal gine... e li parleremo del da farsi....
nel caso sia ancora bella comodina.... valuteremo se conviene tentare il rivolgimento manuale... o se invece si va di cesareo e stop.. e a quel punto.. credo di si.. credo che lo programmerà .....spetta che accendo va che a pensarci ... ne ho bisogno :sarcastico_1:

:ahah
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 18 set 2013, 13:29

Buongiorno ragazze! Scusate se scrivo poco ma vi leggo... a volte molto velocemente ma ci sono! Che dirvi? Beh oggi corso preparto interessante... abbiamo iniziato a parlare di contrazioni, travaglio ecc.. La cosa che mi imbufalisce è che nn esiste un classico campanello d'allarme sulle contrazioni.. ognuno le ha in modo diverso. Io ho alcuni dolori che nn sò se sono contrazioni preparatorie o no.. pancia dura alta e nn bassa... mah... tutti, compresa l'ostetrica, ti dicono "tranquilla che lo capirai talmente avrai male!" e vabbè.... aspettiamo!!! Un'altra notiziola è che oggi avrò la visita da un altro ginecoloco. Qualcuna di voi già avrà letto su fb che negli ultimi mesi la mia ginecologa nn mi soddisfaceva e, arrivata alla 34a settimana, nn sapere quasi nulla su mia figlia se nn che stà bene (ed è cmq una grande notizia x carità) la cosa mi fà innervosire e nn stare tranquilla. Così ho pensato di fare l'ecografia del III trimestre x vedere se mi prendevano un pò di misure x capire se Stella cresce bene x la mia epoca gestionale. Ho chiamato il mio ex ginecologo, gli ho spiegato cosa volevo dalla visita ed oggi ho l'appuntamento. Spero di vederla... nn la vedo dal 6 giugno!! Un'eternità!! Ma l'importante è che ovviamente stia bene e che le misure siano soddisfacenti!
Finalmente ho trovato le bustine x fare i cambi x la pupa. Molti mi dicevano di prendere i sacchetti x alimenti dell'ikea. Ieri ero all'auchan e li ho trovati anche lì.. marchiati auchan con la zip.... vanno benissimo ed ho pure risparmiato. Ora nn ho + scuse... DEVO fare la valigia!!!!
Poi vorrei fare una domanda alle mamme bis e oltre.... sapete da che mesi gli asili nido prendono i pupi? Nell'ipotesi che dovrò portare Stella al nido quando dovrei iniziare ad informarmi?
Per il resto.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x oggi e la mia visita!!
Immagine

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 18 set 2013, 15:10

Ragazze che delusione oggi.... Ero così emozionata..non vedevo Lolettina dal 29 agosto...E invece mi hanno fatto analisi del sangue,tampone vaginale e rettale che mi ha fatto il mio gine..mano d'oro,colloquio x diabete..andato bene..ho preso ancora 1 kg..quindi 8 in tutto e mi hanno detto bene..di misurare meglio i valori..almeno quello a digiuno..e torno mercoledì prossimo..Poi monitoraggio..e ovviamente Lola dormiva..Quindi sono stata mezz'ora con quel coso,..e stop..Fortuna che ho prenotato lunedì la visita dal gine!!davvero... E poi mercoledì che ho il colloquio diabete torno x finire pre ricovero..Quindi prox settimana 2 eco..E poi mi chiameranno per la visita con l'anestesista in compenso sono distrutta perché alle 5 Enea si è svegliato x andare a far pipì,ma era saltata la corrente..quindi al buio non trovava la porta del bagno..si è incastrato in camera nostra dietro la Tv..Ho riso come una pazza...ahahahahah..La luce è tornata 6.30..ovviamente dalle 5 non,ho più dormito..Tra un po' racatto i patati e un'orettadi sonno ce la facciamo tutti e 3 nel lettone

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 set 2013, 18:39

Buonasera care ragazze,

Che io la piccola non la vedo da metà luglio. Ma ormai mi sa che dovrò aspettare il parto per vedere com'è :risatina: alla fine ora mancano solo due settimane :emozionee
Comunque, sulle misure alla nascita sbagliano due volte su tre rispetto a quanto ci dicono al l'eco.

Pucci,
Che bel fratello che ti da una mano :sberla: . Povera! Ti impegno così tanto, cerca di riposare di più!

Ali, LiMa,
:incrocini x le visite

LiMa,
I nidi dovrebbero accettare da tre mesi in poi, ma sono ancora troppo piccini. Per cui sarebbe meglio ritardare più che puoi

Kylie,
:coccola resisti. Anche io sono uno straccio. Dobbiamo farci tanta forza e coraggio. :incrocini che la Dede sia tornata cefalica.

Io oggi ho portato mia mamma dal suo dottore e aveva glia esami sballati. La deve rivedere tra due settimane, ovvero il 2 ottobre, la mia DDP :impiccata: . Vediamo chi si libererà per primo dalla sala parto - io o il socio :ahaha

A tutte voi un abbraccio e buona serata
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 18 set 2013, 21:32

Buonasera ragazze
mamma come siete iperattive. In realtà anch'io sto cercando di recuperare il tempo perso nei mesi a riposo, ma mi stanco troppo in fretta!

Forza Kylie e Alikucciola
mettete in campo tutte le possibilità per far girare le pupattole!

Lima anch'io ho ogni tanto delle contrazioni e mi chiedo come farò a riconoscere quelle giuste, poi io ho l'ansia di avere già il collo un po' dilatato e di non avere molto tempo per andare all'ospedale... ed anche a me tutti dicono "tranquilla, le riconosci"! Vedremo, intanto sono qui ad aspettare!

A tutte :incrocini per le vostre prossime visite. Io domani ho appuntamento per il bilancio di salute in ospedale, ma non so se mi faranno eco o monitoraggio o cosa!

Buona serata a tutte
mamma di una cucciolina

Rispondi

Torna a “Ottobre”