GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 12:45

Io sto talmente rintronata che mi sono ingoiata una caramella tipo le Golia intera... per poco nn mi strozzo da sola! :x:
Ora mi incammino a prendere il grande a scuola... poi a pappa..oggi la mammina prepara il risotto allo zafferano!

A dopo signore belle! Buon pranzo!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 12:50

booooooooooooono il risotto gialloooooooooooooooooooooo :-D
devo fare anche io qualche risotto nei prossimi giorni.. che ormai col freddello ci stanno proprio proprio bene!!!! :hi hi hi hi GNNNAMMM!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 12 set 2013, 13:58

si veronica ma considera che prendono i nominativi...quindi non so...prova a chiamare il sant'anna chiedendo se puoi partecipare..oppure se ti capita fai un salto di persona e prendi intanto il materiale (da compilare e informativo)...eppoi chiedi se puoi accedere anche tu...

tornata or ora dal secondo incontro del corso preparto...molto meno interessante dell'altro...ma abbiamo riempito l'ostetrica di domande ricevendo risposte utili!!!

allora...

al cesareo non è consentito l'accesso ai papà :bomba

per le mutandine usa e getta...è stata sconsigliata quella di carta perchè si rompe facilmente, mentre sono altamente consigliate quelle a rete in numero variabile da un minimo di 5 a un massimo di 10 (da acquistare anche al supermercato...che costano molto meno rispetto che nei negozi specializzati)

reggiseni per l'allattamento: il consiglio dell'ostetrica è di prenderne intanto uno, di una misura in più, eppoi si valuta se va bene o se cambiare marca/modello

pancera si/pancera no l'ostetrica ha detto che la pancera o la fascia non servono a niente...dipende dalla pelle che una ha...

igiene intima se la saugella verde da problemi consigliano o bergaman alfa (qualcosa del genere) o l'amuchina

inizio contrazioni, che fare??? le contrazioni da considerare sono quelle ravvicinate, per un certo periodo di tempo e di una certa intensità! mi spiego meglio (dando numeri di riferimento) se si hanno da almeno un'ora- un'ora e mezza distanzate di 5 minuti l'una dall'altra e dolorose... si va al pronto soccorso...se il liquido amniotico sta scolando ed è limpido farsi una doccia e un clisterino prima di partire...se il liquido amniotico è colorato...niente doccia e via di corsa al ps

se il dolore è molto forte prendere 2 compresse di buscopan e farsi un bel bagno caldo (palliativo)

QUINDI...QUANDO ANDARE AL PS???
- contrazioni di 40 secondi, distanziate di 5 minuti l'una dall'altra (da almeno un'oretta)
- rottura delle membrane
- in caso di perdita di sangue:
--- se ho perdite rosso vivo (da anecessitare un salvaslip o assorbente) e non ho dolore significa che potrebbe essersi verificato un distacco di placenta...CHIAMO IL 118 e li aspetto con la valigia e tutta la documentazione
--- se ho microsanguinamenti con dolore significa che il mio collo dell'utero si sta preparando...posso andare al ps in macchina con il futuro paponzo...ci vado SE ho rotto le membrane...se le membrane sono ancora intatte (no perdita liquido amniotico) e non ho le contrazioni aspetto!! nel dubbio...posso telefonare al ps...

queste le informazioni raccolte...spero possano esservi utili!!!

io oggi ho scoperto che finirò il corso preparto...un incontro sarà aperto anche ai papà e anticipato a lunedì prossimo...e l'ultimo lo fanno il 19! quindi a meno che la pulcetta non mi faccia spanzare prima (GIRAAAAAAAAAAAAATIIIIIIIIIIIII) considerando che dal gine dovrei andare il 20...il corso si finisce! olè

ho anche ritirato i risultati delle ultime analisi...e sono un pò in ansia...i prelievi del sangue ho avuto conferma dalla mami che non devo preoccuparmi (ho dei valori sballati...ma per la gravidanza vanno bene - qualche anticorpo un pò più alto e anche un'altra sigla...che non ricordo...) mentre ho avuto la sorpresa della positività del tampone per la ricerca dello streptococco b....stasera sento il gine e vediamo come vuole che si proceda...ma k kazz....le sorprese tutte all'ultimo mese???
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 12 set 2013, 16:28

Rhen, non so se può tranquillizzarti: al corso l'ostetrica ci ha detto che lo streptococco B è molto diffuso nelle donne ed è normale essere positive al tampone. Che non è pericoloso e che danno un antibiotico solo al momento del parto per evitare che la pulce mentre passa si infetti, ma che prassi normale!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 16:51

Rhen complimenti per la memoria!! Io momenti nn mi ricordo manco cosa ho mangiato a cena ieri sera....

Panciera o fascia.... In quanto cesarizzata ho usato la fascia per il primo e la panciera per il secondo DOPO aver tolto i punti..per la signorina invece,chiedendo alla gine, mi ha detto :" Te sei robustina,meglio la fascia dopo i primi 3 o 4 giorni"... Però per il post TC ci sta perché loro tagliano proprio alla piega del pancione con l'inguine...una volta "tolto" il pargolo..la pancia fa plosh :risatina: quindi per evitare che poggi sopra la cicatrice è una mano santa! :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 set 2013, 17:11

Buona sera pance,

Lunalovegood!
:congratulations:
E un gran benvenute alle belle gemelline!!!

Pucci,
Grazie per la notizia! E una :coccola x il sonno perduto.
Come ti capisco! Un caffettino buono lo accetto volentieri :ok

Ali,
Io mi stanco seppur non lavorando. Stamattina una corsa unica tra igiene orale Greg da una parte e dentista privato per sigillature e carie varie dall'altra. Altre due sigillature sono danneggiate, per cui ci tocca a tornare il venti a rifarle parto permettendo :risatina: . E domani dato il mio stato :risatina: mi hanno fissato la visita odontoiatra sempre per il giovanotto per vedere se necessità di un apparecchio. Così alle dieci devo essere già li è non vi dico cosa mi tocca fare per trovare il parcheggio .. :bomba e poi alle due papy ci porta alla visita dal gine e mi tocca a trascinarmi Greg dietro, se no poi nessuno lo potrà prendere dalla scuola. Che vitazza ... Altre che riposo. Oggi nell'uscita dall'auto ho rischiato di brutto perché la pancia non passava nello spazio tra un auto e altra al parcheggio - unico trovato libero :buuu .... Ma dico ė un ospedale - un posto riservato a quelle come noi, no ah? :pistole :pistole

Per la cura dell'accido :coccola . È proprio vero! L'ultimo mese tutte le schifezze peggiorano o ne arrivano delle nuove. Io ancora candida a mille che non riesco a scacciare e poi con il raffreddore preso ancora al mare il naso cola sia a me che a Greg :nonegiusto
Martedì anastesista e il tampone. Vediamo che altro aspettarci :impiccata:
Il dentista invece oggi mi fa ... . Signora, dopo il parto sarebbe bello che si facesse vedere qui dato che la gravidanza indebolisce gengive e denti .... :perplesso Sarebbe bello si, ma ne avrò il tempo e soldoni?! :dizionario

Giovedì prox Greg fa nove anni, per cui mi tocca a far la spesa con la mamma a Milano inizi settimana e preparare la torta e altre cose buone almeno per mangiare noi in famiglia e festeggiare il mio tesorino grande :emozionee

Rhen,
Grazie per info, sono veramente utili. Ormai non mi ricordavo nulla di frequenza contrazioni ecc da aspettare prima di correre in H :ok
Tranquilla per lo streptococco, non sarà nulla come dice LunaMa

Ragazze a tutte voi un abbraccio forte! E a presto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 17:20

Ah Lara...la torta e il compleanno..... :cuore
Io sto messa bene quest'anno...l'anno prossimo nn ci voglio ancora pensare :caduta_sedia: Lunedì il mio piccino compie 2 anni..x la domenica successiva farò una torta e qualche stuzzichino a casa ma giusto per noi e i nonni... magari i padrini di Battesimo ma chissà... poi il 19 ottobre è il turno del mio ometto che compie 9 anni... a casa non avrei spazio per farlo festeggiare con gli amichetti per cui tutto rimandato al 25 (loro quest'anno il sabato non vanno a scuola) e inoltre mettiamoci la piccola..quindi prenoto un centro apposta con le sale e i giochi con le reti.. pizza bibite patatine e torta.. 10€ a bimbo.. e i nonni a casa il sabato del compleanno...
Dall'anno prossimo vedremo...la piccola cade proprio nel mezzo... in pratica un compleanno ogni 15 giorni!!! :argh manco se avessi fatto i calcoli matematici....

A me il discorso del dentista l 'ha fatto...l'oculista! :risatina:

concordo per lo streptococco... è quasi "comune" che lo trovino prima dei parti ma cmq zack..un bell'antibiotico e passa tutto! :ok

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 set 2013, 17:47

Povera Pucci!

Bello i nostri ometti sono entrambi del 2004, e sono nati il 19 :ok
Solo che il tuo ė ottobrino é mio Greg ė di settembre.

Pensa per risolvere il problema sarebbe bastato tenere i soci in isolamento giusto quei due mesi invernali (tra fine dicembre e inizi gennaio :ahah )

Comunque, scherzi a parte io al posto tuo aggregherei tutti i compleanni ad una festa unica.
Noi stiamo già progettando di come festeggiare la prima comunione del giovane insieme al battesimo della piccola :spiteful:

Un bacciottolo :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 17:51

Ah no..io ho già deciso che il Battesimo lo si farà insieme alla 1' Comunione del grande! :fischia Ovviamente per forza di cose, il rito religioso del Battesimo lo faremo prima e poi accorperemo i due pranzi... lo stesso giorno non sarà possibile non so quanti saranno i bimbi della 1' Comunione... e probabilmente..... i due piccoli faranno la Comunione insieme e ci infilerò anche la Cresima del grande! :fischia

Per i compleanni non posso farlo... non me la sento.. è il loro giorno quindi mi armerò di santa pazienza e li accontenterò tutti..anche perché Mattia è molto più grande dei fratelli...e l'anno prossimo a settembre Thomas inizia la materna (a tal proposito bivaccherò una settimana sotto gli uffici comunali per fare l'iscrizione :ahah )

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2013, 18:01

rhen grazie mille delle informazioni sull'incontro. La prossima settimana devo andare per batteriologico e ultimi esami e mi informo!

Grazie anche per tutte le info che giri,utilissime! Anche se ho già fatto il corso rileggerle e averle scritte è ottimo!

A proposito di batteriologico, non ti preoccupare per lo streptococco, a te non fa nulla ed è molto comune averlo, in fase di parto ti fanno un antibiotico perchè non passi al bimbo. Io è un anno e mezzo che ci combatto, e l'ho avuto per tutta la gravidanza curandolo a più riprese, all'ultimo giro di tamponi non c'era più ma ce n'erano altri due! Ora vedremo la prox settimana se è tornato!

Buoni preparativi per le vostre feste Lara e Pucci!
Dall'anno prox Pucci potrai fare una festa unica per tutti e tre! Bella l'idea di farla in un posto attrezzato con giochi per bambini!
mamma di una cucciolina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 18:12

Per i bimbi più grandicelli è ottimale... loro stanno a giocare,correre,saltare e le mamme ciacolano nella saletta riservata... poi qnd è ora di mangiare li chiamano dal microfono .... questo sarà il 3 che ci faccio e ti dirò..ti toglie un sacco di pensieri...
però il primo compleanno è il primo compleanno! :emozionee
Panciottoline...io me ne torno a casa.. sono abbastanza stanca e domani si ricomincia!! :impiccata:
buona serata!! :bacio

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 set 2013, 9:18

Buongiorno a tutte e buon venerdì!
Stanotte mega dormita..dalle 23 alle 6..nemmeno un bimbo sveglio per l'acqua o per altro e la piccola ha fatto la buona...
Solo che ieri sera ho terrorizzato il socio... :buuu Avevo appena finito di cenare quando la signorina si è mossa e mi è partita una fitta lancinante al fegato...oh sono saltata per aria e mi ha fatto pure tirar fuori mezzo strillo... e lo stesso appena messa a letto... Mah..

Domani per noi sono 36! Ci avviciniamo a grandi passi all'ora X... :emozionee

Buona giornata a tutte!! :bacio

Ahhh stamattina ho dietro la cartella della pupa perché devo andare dalla dottoressa a far vedere Mattia e ne approfitto per darle notizie (anche se le ho mandato ieri una mail)...vi metto le misure alla 34+6 (per me eh..alla dott non so che conti fa ma riporta 34+3)

FL 6.73cm
omero 5.81 cm
AC 29.13 cm
BPD 8.64 cm
HC 30.05cm
Peso 2329 gr

Che ne dite??

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 set 2013, 11:35

Buongiorno pancine,

Oggi gia fatto controllo ortodontico Greg. Per apparecchio si aspetta un altro anno.
Tornati a casa ora. Aspettiamo il socio per andare dal gine - ultima visita. Mancano meno di tre settimane alla. DPP. Poi vi aggiorno.

Pucci,
Non sono molto brava con le misure, ma considerando che ora crescono circa tre etti a settimana la piccola e' perfetta.

Baci e buona giornata a tutte!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 set 2013, 12:22

Ciao Lara.. :incrocini :incrocini per la visita poi aspettiamo notizie...
Il nostro dentista ha detto che per noi l'apparecchio andrà,forse,messo più in là..ma oggi lo porto dalla dottoressa perché ogni tanto lamenta delle fitte al petto nella parte sinistra... considerato che io ci soffro da anni e per me sono intercostali (per fortuna) e a lui succede quando respira a fondo credo sia lo stesso ma sempre meglio fargli dare un'occhiata..

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 set 2013, 12:44

Pucci direi che vanno benissimo :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 set 2013, 12:51

Buongiorno panzotte...
noi ieri fatta prima lezione del corso preparto... + parte pratica col pilates per panzone....
inutile dirvi che mi sono sentita un sacco delle patate :risatina: ma lo sapevo gia è... ero preparatissima alla notizia :ahaha
ad un certo punto... "mamme.. prendiamo il ginocchio destro... espiriamo...diamoci una spinta e tiriamoci su sedute... (da sdraiate).... "
ho preso il ginocchio... mi sono data una spinta... e trac.. sono rimasta giu ahahahahahaha :ahah
niente forza nella panza per sollevarmi... ci sono riuscita al 4 tentativo... con dolores alla panza... e anche dolores alla schiena... :risatina: piacere a tutte.... sono una carriola :thank_you:
:caduta_sedia:

coooooomunque... ieri sera l'ostetrica mi ha fatto vedere come mettermi per una decina di minuti al gg per provare a far girare questa monellina che sta comodamente seduta.... :permaloso:
mi ha tastato un pochetto la panza... per capire com'era messa... e le sembrava di sentire ancora la testina in alto sotto alle mie costole a destra... sta porcellina che non si è ancora capottata :buuu

va beh... diamole ancora tempo... :sorrisoo

ultimi 12 gg di lavoro.... poi finito 8 mese... e siamo in maternitàààààààà :yeee
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 set 2013, 16:08

pucci :ok
ali dimmi le posizioni che ti ha detto l'ostetrica pleaseeeeee :sorrisoo
ragazze di corsa devo andare a prendere angy un grosso bacione e buon we!
come scritto su fb offerte di pannolini all'eselunga e a prenatal :-D
baciiiii
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 set 2013, 16:24

kylie...
90°... in ginocchio sul tappeto....
tiri su il kiulo.... e appoggi le spalle sul tappeto....
resti così per 10-15 minuti al giorno.... e vediamo se si girano....
la mia monella ieri quando mi sono messa così.. è stata ferma tutto il tempo.. appena alzata dal tappeto... 3 calci ben assestati come per dirmi.. questi sono perchè mi hai messa scomoda :permaloso:

:risatina:
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 set 2013, 16:31

specifico.... panza in giu è.. quindi kiulo in alto e spalle in basso ma a pancia in giu che tanto non tocca il pavimento.... così le cucciole si trovano a testa in giu :hi hi hi hi e consigliamo loro di girarsi ecco :prr
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 set 2013, 16:55

Uh come mi ammazza far fare i compiti al pupo! :argh
non ne ha voglia, si distrae di continuo ,legge lucciole per lanterne perché si deve sbrigare...e io mi innervosisco e urlo.... Eppure non è difficile pensare che prima ti metti d impegno prima finisci e che dato che ora il sabato non c'è scuola,se fai tutto oggi vai a spasso 2 giorni.... Oggi il problema era l'analisi dei verbi... ieri era la stesura del racconto di cosa avesse fatto nelle vacanze..

Fortuna che domani è sabato...domenica mi diletterò nella torta per lunedì (piccina picciò eh..l'esclusiva per domenica) :risatina:

Rispondi

Torna a “Ottobre”