GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da lullaby » 10 lug 2008, 8:43

buongiorno a tutte!
bea pure io soffro di crampi notturni alle gambe; se no ti va di mangiare banane puoi prendere del potassio, è la cosa migliore per i crampi (infatti le banane ne sono ricche). Puoi prenderlo tramite integratori, il POLASE ad esempio è perfetto per questo tipo di problema.
Però chiedi comunque al gine o almeno in farmacia, per tranquillità :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 10 lug 2008, 9:33

buongiorno care
come state? io la notte faccio fatica a dormire di filata, mi sveglio 100 volte e cambio posizione altre 1000 e poi ho dolori dappertutto perchè non riesco a trovare quella giusta... va beh... domani invece ho la visita diabetologica, così mi tolgo stò peso :sorrisoo

martedì al corso preparto c'era l'ostetrica che ci ha parlato di tutto il puerperio con consigli e istruzioni e poi ci ha dato dei foglietti illustrati con le posizioni antalgiche per il travaglio da fare anche in coppia (c'erano i soci).. ne abbiamo provato una...bello! anche al maritino è piaciuto :ahaha adesso ne dobbiamo provare una a settimana e dalla 36esima anche 3 volte a settimana... chissà poi al momento se serviranno! :hi hi hi hi

calallo e jess :incrocini :incrocini per le vs contrazioni!!!! che passino del tutto!!!
barby e bea mi dispiace per i vostri lavori!!! :coccola

A tutte :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 10 lug 2008, 9:37

Buongiorno dolcezze...un saluto veloce.....
Io anche ho avuto crampi alle gambe e la gine mi ha detto di prendere il polase...fantastico....quindi Quoto Lulla!!!!! :bacio
Contrazioni....bò...io ogni tanto ho la pancia un pochino dura ma non so se la pupa si raggomitola tutta in un punto....non ho altri sintomi......
Acquisti.....non ho ancora comprato nulla e non ho ancoa preso nulla dalla sorella e varie cugine...in realtà eredito tutto da loro...devo solo comperare due tutine giusto per la nascita e basta...e che c@@o!!!!! :hi hi hi hi
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 10 lug 2008, 9:40

A chi di voi capita ogni tanto qualche momento in cui ci si sente...come svenire???
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 lug 2008, 9:50

Buon giorno panciottine,
questa mattina non mi lavora bene il cervellino, non riesco a mettere insieme 2 parole.....
CI io dormo in media una notte si e una no, l'altro giorno sveglia alle 3 con 2 occhi così :urka 'sta notte ho dormito come un sasso invece. :incrocini per la visita.

Tanti :bacio :bacio a chi ha problemi di lavoro, ieri sono andata a trovare i miei colleghi e il mio "carissimo" direttore ci ha provato di nuovo a dirmi venire a farmi qualche inventario.......sono senza parole. Io invece moooolto candidamente gli ho buttato lì che mi farò anche i 6 mesi di aspettativa dopo i 3 mesi obbligatori :fischia Non ho neanche capito da che parte stà, mi ha detto che ho anche 5 settimane di ferie arretrate e 19 giorni di rol !!!!!! Questi mi rivedono alla fine della prossima estate :62_son_soddisfazioni:

Per quanto riguarda la malefica listeria se mi devo togliere anche gli yogurt mi sparo, sono i miei spezzafame, se non ho il frigo sempre pieno, mi attacco a cose decisamente "insane".
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 10 lug 2008, 10:24

Ciao a tutte!!!! :cuore
Oggi sul lavoro gli impegni son di nuovo aumentati....
Ma perchè non sono Mary Poppins, oppure la Maga Magò, oppure qualsiasi altro personaggio con un pò di potere magico?!?!?! :-D
Farei in modo che sia il 1' di Settembre.... :hi hi hi hi

Va bhè.... oggi coi crampi va un pò meglio! Grazie x i vostri consigli....
li proverò uno per uno!!!! :ok

Ci76..... mi hai incuriosita..... ma che tipo di posizioni dovete assumere col socio?!?!? Ma sempre del corso di Yoga che frequenti tu? :emozionee

Io adoro andare al corso preparto... Starei sempre lì ad ascoltare e a parlare con l'ostetrica che ci segue.... Vorrei farvela conoscere perchè credo che ne rimarreste entusiaste pure voi!!!! :emozionee
E per fortuna ho quelle due mezze giornate dove posso rilassarmi veramente un mucchio, così pensando a questo mi distraggo dal lavoro! :ok

:bacio
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 10 lug 2008, 10:27

doralia ha scritto:A chi di voi capita ogni tanto qualche momento in cui ci si sente...come svenire???
Dora.... se x svenire intendi venire a meno anche con la testa a me non capita....
Ma mi succede che non sento + le gambe!!!! A volte sento di dovermi appoggiare perchè ho l'impressione di cadere! :che_dici
Ma questa sensazione dura pochissimo, tipo 10 secondi, come uno svarione! :x:
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 lug 2008, 10:44

Dora anche a volte capita che sento come se mi va via la luce dagli occhi e dura pochissimo, ho notato che mi ci fa soprattutto quando è tanto caldo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 lug 2008, 10:46

WOW, non centra niente, ma ho guadagnato la mia prima G, sono diventata basic go girl!!
Emozione :yeee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 10 lug 2008, 10:46

beabice ha scritto:
Ci76..... mi hai incuriosita..... ma che tipo di posizioni dovete assumere col socio?!?!? Ma sempre del corso di Yoga che frequenti tu? :emozionee
esatto!! invece di fare la lezione di yoga pre-parto è stato organizzato questo incontro con un'ostetrica che fa parti in casa (in quel corso si punta molto sul discorso 'parto fisiologico', criticando un pò gli ospedali che non sempre sono pronti ad assecondarlo...punti di vista...) cmq, ce ne erano un sacco di posizioni tra palla, letto, in piedi, per terra ecc e quelle da fare col socio consistono essenzialmente in abbracciarlo e abbandonare completamente la parte inferiore del corpo dal punto dove ti farebbero l'epidurale per intenderci a tutte le gambe... in questo modo si crea come uno spazio che allevia il dolore... e il socio ci deve sorreggere... devo dire che funziona, cioè io mi sentivo leggera leggera... poi si vedrà al momento :sorrisoo

cmq hai ragione, anch'io adoro andare al corso preparto e parlare sentire condividere ciò che gira intorno alla mia pupa! :emozionee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 lug 2008, 10:57

Ci certo che dev'essere bello abbandonarsi così... è anche vero che tu sei bella magra ( panciotta a parte :sorrisoo ) e quindi il tuo socio non fa fatica a reggerti, non credo che il mio approverebbe quella posizione (per la sua incolumità fisica :ahaha ) :ahah :ahah
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 11:05

buongiorno amiche di panza...
in questi giorni che sono a casa a riposo non c'è mai nessuna collegata peccato...
comunque sto decisamente meglio anche se il pensiero di dover tornare al lavoro lunedì e rivedere quelle "simpatiche" facce dei miei capi e di alcune colleghe mi fa star peggio... :ahaha

calallo : amica di contrazioni, da stamattina ho deciso di prendere solo la vasosuprina , ho deciso da sola perchè in questi giorni la mia gine è all'estero per un convegno e non si può disturbare ..ma si può?!!! comincio a non sopportarla.... :aargh

bea : contro i distrurbi delle gambe come i crampi la mia gine mi ha consigliato il Polase come ti diceva lulla e sembra funzionare davvero...

barby : nemmeno io avevo riconosciuto le contrazioni, poi al PS mi hanno spiegato pr benino cosa sono...senti un indurimento della pancia al di sotto dell'ombelico ad intervalli più o meno regolari durante il giorno oppure anche molto più rari, accompagnati oppure no da dolore tipo mestruale...

ci, doralia, sere :bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 lug 2008, 11:10

buon giorno a tutte|!!!
Bea e Barby, mi dispiace per i casini a lavoro...so cosa vuol dire...le prime contrazioni le ho avute a lavoro a causa delle forti inkazzature...poi ho deciso che non ne valeva la pena!!! per fortuna ora ho qualcuno che fa i lavori più pesanti e la parte di lavoro di ufficio non è molta, anche se è una palla tremenda!!!!

Bea :incrocini le dita insieme per i risultati della curva!!!! io li ritiro luned' pomeriggio!! i crampi io li ho risolti con il mag2 un integratore di magnesio che mi ha dato la gine

Callalo e Jess come va con le contrazioni?

il corso pre parto...non vedo l'ora di iniziarlo (e sporatutto sapere che ostetrica ci sarà, una non la sopporto!!) ma devo aspettare ad agosto!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 lug 2008, 11:22

Anche io voglio iniziare il corso preparto!!!!!! Mi sono segnata un sacco di tempo fa, ma ancora non mi hanno fatto sapere niente uffa. Peccato che non lo vado a fare all'ospedale dove poi partorirò perchè è un pò distante, ma in quello che ho di fronte casa ma che non ha la maternità che sf@@@a!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 10 lug 2008, 11:23

Barby anche il mio socio all'inizio ha avuto delle difficoltà perchè io ero entrata bene nella parte e mi ero abbandonata a peso morto infatti lui è diventato tutto rosso dallo sforzo di tenermi :ahaha :ahaha allora l'ostetrica ci ha fatto cambiare presa ed è andata meglio ... cmq tu fai mettere il socio comodo sulla palla o sedia e vedrai che ti sorreggerà :ok

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 lug 2008, 11:25

CI proverò :-D :-D
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 lug 2008, 11:26

CI76 ha scritto:Barby anche il mio socio all'inizio ha avuto delle difficoltà perchè io ero entrata bene nella parte e mi ero abbandonata a peso morto infatti lui è diventato tutto rosso dallo sforzo di tenermi :ahaha :ahaha allora l'ostetrica ci ha fatto cambiare presa ed è andata meglio ... cmq tu fai mettere il socio comodo sulla palla o sedia e vedrai che ti sorreggerà :ok
:ahah :ahah :ahah se fanno fare al mio socio queste prove scappa prima della sala parto!!! visto che lui è magrolino magrolino e io peso 30Kg più di lui!!! :ahah :ahah :ahah beh visto che lavora nell'edilizia lo vedo già che propone una gru al suo posto!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 11:32

volevo farvi una domanda in merito ai fasciatoi.
ho visto nei vari negozi di bimbi che ci sono i fasciatoi con le cassettiere sotto, ecco io penso di non prenderlo così perchè non ho lo spazio dove metterlo, per cui prenderò solo la parte morbida da mettere in bagno sulla lavatrice.
ma mi chiedevo una cosa? come si mette il bambino sul fasciatoio? in maniera orizzontale rispetto alla mamma oppure verticale/dritto con i piedini contro la pancia della mamma?
i fasciatoi che ho visto permettono di mettere i bambini solo orizzontalmente, ma è comodo cambiarli così???!! :domanda
aiutatemi perchè io e mio marito ne stiamo uscendo pazzi.....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 lug 2008, 11:36

Gufetta non parliamo di gru, al solo pensarci mi viene da ridere.....Noi abbiamo a casa un divano morbidosissimo che ci si sprofonda dentro e il socio ha detto che per tirarmi su mi attacca una piccola gru perchè io non ci riesco......al mare non ti dico, per alzarmi devo rotolarmi su un fianco perchè il lettino mi spacca la schiena e tante volte non ci riesco. Lì però spesso ci sono anche i nostri amici.....immagini insieme al socio quante me ne dicono??!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 10 lug 2008, 11:39

Sere e gufetta, mi fate morire :ahah :ahah

Jess la pupa si cambia con i piedini che scalcettano verso la tua pancia ... quindi perpendicolare rispetto a te... almeno io ho sempre visto così... quindi tu dovresti metterti dal lato del fasciatoio dove ci sono i piedini

Bloccato

Torna a “Ottobre”