GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da SteLulla » 8 ago 2011, 21:29

Ciao settembrine belle!!!!
Vado a leggermi un po' di arretrati .... :fischia
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 21:40

Eire, bentornata! :ok
Avevamo deciso di sfoltire perché in effetti l'elenco era infinito (le feste sono state di buon auspicio per molte :fischia ) ma molte settembrine si erano volatilizzate, ma ben vengano tutti i rientri anzi!!! :-D
Uhm...io ho messo in chiaro il nome con mio marito il giorno in cui ho iniziato a ricamare i bavaglini, a quel punto non era più permesso cambiare idea, eheh :risatina:

Vy, rilavare? Uhhh che parolaccia! :fischia
Io ho lavato ora le cose che metterà in primavera (ereditate, non pensiate che sia così previdente con lo shopping) e non mi sogno minimamente di rilavare tutto :sorrisoo

Lau, non ricordo mai quanti anni hanno i tuoi figli (scusatemi ma se non leggo le cose nella firma non ricordo un tubo :che_dici ).
Immagino che si arrivi a rimpiangere molto la scuola in questi momenti, però mi sembra di capire che non sono piccolissimi visto che hanno compiti da fare... Un discorsino sul fatto che la mamma è stanca e che in modo proporzionato alla loro età devono collaborare? Almeno per quel che riguarda la loro camera...insomma...non ti fa nemmeno bene chinarti, raccogliere ecc..
Iris è piccola e le impuntature sono il suo forte ma se non mette a posto (o almeno ci prova, almeno devo devere un po' di impegno) si scorda cose che le piacciono: il libro della buonanotte, la televisione, ecc...
So che il ricatto è brutto ma funziona...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 8 ago 2011, 21:46

Eccomi! Ho letto tutto ma già non mi ricordo nulla ... :x:

La cena di sabato è andata bene .... non è che abbia cucinato chissà che, gisto un mix di antipastini, carne con i funghi, insalatata e gelato ... ma alla fine ero comunque stremata! E' sempre stancante avere gente a casa!!! Ho passato la giornata a pulire e cucinare e alla fine, quando se ne sono andati via tutti io ero proprio così ... :impiccata: !

Marie sono così contenta di leggerti ... iniziavamo a preoccuparci per la tua assenza! E invece era solo perché è tornata la tua piccola Iris!!! :cuore

Ragazze anche io sto lavando tutte le tutine di Aly .... che impressione mi fa stendere quelle cosine minuscole!!! :emozionee
Però ancora non ho pronta la valigia .... devo comprare ancora le mutande per me per l'ospedale (voi ne avete comprate di particolari??? ... :domanda ), gli assorbenti e un reggiseno per l'allattamento ... me ne ha prestati un paio mia cugina, ma per l'ospedale mi piaceva prenderne uno nuovo!

Ah ... ho ritirato il trio .... che bellino! Oggi lo abbiamo montato!!! :sorrisoo

Un bacio a tutte ... vado a stendermi un po' sul divano!!!!!!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 8 ago 2011, 21:51

marieclaire ha scritto:SteLulla, evviva Alessandro e la sua folta chioma!!!! :-D
Mi piacciono un sacco i bimbi capelloni :hi hi hi hi
Anche a me piacciono troppo!!!! Considerando che io e mio marito siamo nati con pochissimi capelli e che mio fratello era completamente pelato .... ero convinta che anche Aly non avrebbe avuto granché! Ora dall'eco non è che si capisca bene quanti ne abbia, ma pelato del tutto non è e questo già mi piace!!! :risatina: :risatina: :risatina:

:bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 21:51

Ciao Nympha! :bacio
Com'è andata la sagra?
Urka altre 5 notti, mannaggia....ma sarà sempre così anche quando ci sarà Edo? Per carità, comodo per la copertura diurna ma soprattutto all'inizio avere a casa il marito di notte è rassicurante.
Come riesce a convivere con questi sballottamenti di orari? deve avere una grande adattabilità.

Pucci, Nympha, accidenti queste emorroidi, io me le aspetto dopo l'eventuale parto naturale, ricordo il dolore per andare di corpo...ahhhhh!!!! :x:

Pepa, mmmmm.....lasagne!!! Ecco un'altra cosa che tornerà in auge dopo il parto...eheh...la lista aumenta... :fischia

Caldo: in questi giorni non ho acceso il condizionatore, per fortuna non è caldissimo e mi basta aprire tutte le finestre per creare corrente e star bene, non fa testo quando ho le contrazioni ma lì nemmeno vivere in un iceberg farebbe la differenza :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 21:58

Stelulla, sìsì un we di coccole e baci :cuore

Che trio avete preso? :-D

Uhm, mutande per l'ospedale: io mi sono trovata benissimo con quelle a rete, non farti trarre in inganno per l'usa è getta: si lavano tranquillamente a 40° in lavatrice quindi ne bastano 3-4 :ok

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 8 ago 2011, 22:16

Abbiamo preso l'Otutto dell'Inglesina rosso, ma il modello del 2010 che era a saldo (se così si può dire ... :che_dici ... alla fine è costato 599 € che non è poco!!!)! Ma a me piace troppo!!!

Infatti avevo sentito parlare di quelle a rete ... dovrò sbrigarmi a comprarle, così posso davvero mettere tutto in valigia!!! :ok

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 22:28

anch'io mi sono sempre trovata bene con quelle di rete in H e anche i primi giorni rientrata a casa :ok
Solo che in farmacia ha sbagliato a darmele...mi ha dato delle usa e getta strane, quasi di carta boh :aargh per fortuna ho trovato nel cassetto ancora 4 paia di rete..spero mi bastino almeno per i giorni in H! :che_dici

Ma ragazze..mi sto perdendo..chi sara' la prima a sfornare? :fischia partiamo col toto-parto??? :hi hi hi hi
STELULLA :urka 599 euro???per quella cifra ci deve dormire dentro almeno 2 anni :ahaha scherzi a aprte, beata te che puoi permettertelo! :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 22:31

MARIECLAIRE no intendo solo i vestiti dei primi giorni..sara' che molti li ho tenuti nel box per 4 anni e mi fa un po' "senso" averli lavati solo 2 volte :che_dici va beh, scopriremo presto se e' allergico alla polvere :risatina:
LAU qua la mano :aargh le mie bimbe mi stanno facendo impazzire!poi quando sbotto, per farsi perdonare mi aiutano in casa e a volte lavano pure i piatti :emozionee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 22:32

ragazze titoli? :domanda apre qualcuna domani?? :domanda :domanda

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 8 ago 2011, 22:42

Io voto per la latipanza... Per il totoscommesse mi pare presto! :perplesso

La sagra andata benissimo! Ci siamo trovati con amici , una bella compagnia di una 15ina di persone, ci siamo anche accordati per una festicciola a Ferragosto a casa di una coppia! :yeee

I turni di Mauro sono così, non sono fissi, a volte ha 5 notti durante la settimana, a volte weekend compreso, a volte ne ho solo due...
Insomma dipende! Io la vivo abbastanza bene, se non fosse che poi il mattino quando rientra io esco subito... Quando sarò a casa andrà moooolto meglio! :ok
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 ago 2011, 23:03

Ciao panciotte!!!
Stelulla.. di Mattia mi presentai con 3 paia di slip in cotone bianchi.. :che_dici
poi fortuna la mia compagna di stanza me ne prestò un paio a rete..comodissime e infatti stavolta alla prenatal ho preso 2 scatole da 2 paia l una...
Ho visto il trio che avete preso è davvero molto bello... quello che abbiamo preso noi costava uguale (sempre del 2010) ma essendo l esposizione c'era il 30% di sconto (569.. poi aggiungi il materassino e il kit auto.. ma son rimasta piacevolmente sorpresa quando aprendo la borsa ci ho trovato dentro il materassino imbottito per i cambi e la mantellina parapioggia)...

nym dici questo ? con il caldo e la vacanza..la settembrina fa la latipanza

Comunque vedremo se a settembre terremo questo ritmo :prr

Bimbe...secondo voi con la storia del minimo rigurgito mitralico mi devo preoccupare?? :domanda

Clara hai ragione...il ricatto non è bello ma alle volte è l'unico modo... io minaccio di fargli sparire la wii o il gioco in auge del momento.... :fischia

vado alla ninna...domani mattina devo uscire presto che devo andare dalla dott a fare le impegnative..se nn arrivo entro le 9 trovo un sacco di gente...
buona notteee!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 ago 2011, 23:41

Buona notte settembrine belle,
vi scrivo sfiancata sul letto, ma nella casa nuova! C'è mia mamma che dorme in cameretta della bimba e il marito che si doccia nel bagno nuovo di pacca... Che meraviglia!!! Sono stremata, ma va tutto benone, oggi abbiamo riempito la cucina e portato quasi tutto qua... Domattina tampone e domani pomeriggio al via con l'armadio!!!
Non ho letto tutti gli arretrati, diciamo un po' qua e un po' là, ma consto con piacere che state tutte bene e che Elia è ancora al suo posto... Mari... ormai ci sei a 35!!! :yeee
Qualcuna di voi mi farebbe un riassuntino???
Mi siete mancate un sacco ragazze, davvero!!!
Vi bacio forte forte, ci aggiorniamo domani!!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 ago 2011, 0:52

ciao ci sono anch'io a chiudere il post con le mie incursioni notturne... :risatina:
rispondo per quello che ricordo...
pizzy io in allattamento stavo attenta solo a cioccolata asparagi cavoli peperoni cipolla aglio...per il resto la bimba non ha mai sofferto di coliche quindi non mi privavo di nulla! :spiteful:
titolo: a me piaceva quello del totopanza...secondo me non è poi così tanto presto per qualcuna... :fischia
lavaggi: io ho tutto pronto in valigia e nell'armadio...(carrozzina ecc invece li ho ricoperti col celophan)non faccio più nulla..già da settembre ci saranno lavatrici e montagne di panni da stirare ora un po' di "tregua" :hi hi hi hi
mutande post parto: a questo giro ho preso i pannoloni tenaldy quindi non mi serviranno...
figli: la mia è piccola e mi fa impazzire :che_dici non sta ferma un attimo e io per paura che si faccia male la ricorro dappertutto...ogni tanto ho i nervi tesi come corde di violino! :aargh

ecco non mi viene in mente altro è mai possibile? :buuu

io il tampone ce l'ho dopodomani..sono già in paranoia perchè l'anno passato con la gravidanza di Sofia con lo speculum vidi le stelle... :x: mi dissero che era normale perchè la testina è in basso in questo periodo...ma giuro avevo le lacrime :impiccata: e io di solito sopporto molto bene...
spero che stavolta che siano più delicati...anche se partendo prevenuta non sarò di certo rilassata... :nonegiusto
a domani care :bacio ci leggiamo nel nuovo post! :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 ago 2011, 7:13

Buongiorno a tutte!!!
Sono sveglia dalle 5, non so bene come mai, ma sono riposatissima!!! :ok Mi sono alzata col socio, colazione insieme, riassetto lavatrici di ieri e adesso aspetto mamma per uscire... Il tampone è tra poco e dopo quello che ha detto Silvietta... :x: Mah, speriamo bene! :incrocini Se è come il pap-test brucerà da morire, ricordo la prima volta che lo feci che per poco non svenivo allo studio del ginecologo!!! :che_dici
Comunque... Lavatrici: ne sto facendo non so quante mila al giorno, ovviamente anche per la bimba, che ha già tutte le sue cosine pronte e riposte negli armadi, ma non mi pare manchi tantissimo tempo.. Anche la cameretta è apparecchiata per il suo arrivo, devo solo lavare il coprimaterassino della navicella perché puzza di plastica.. :risatina:
Allattamento: l'ostetrica dice di mangiare qualsiasi cosa, di non privarsi di nulla, soprattutto se si è abituato il bimbo anche in gravidanza a tutti i sapori. Per quanto riguarda i sapori forti e le spezie ci disse: "Bè, considerate che le donne indiane hanno bimbi senza coliche... Fate voi!"
Pizzy non credo proprio mi priverò ancora di salumi: la pupa sarà bene s'abitui a ogni cosa se vole campà in questa famiglia!!! Da noi si dice "O bè o affogà"... vediamo cosa decide di fare la piccola Elettra... :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 9 ago 2011, 7:43

buongiorno colleghe di panza e buongiorno AMBRA .. che bello la casa nuova...io ricordo il profumo di nuovo di tutto (bella sensazione ma ormai lontanissima :buuu )
VALIGIA: io ovv.. ancora niente ma se non l'ha fatta Ambra io sto in una botte di ferro :risatina: Ho letto che una gennarina ha già cominciato...
ALLATTAMENTO???? cos'è questa cosa misteriosa...io di mariachiara sono riuscita solo per un mese e vi dirò sarò una mamma snaturata ma ne guadagnai in tranquillità mentale..le ragadi mi avevano distrutto fisicamente e psicologicamente...
QUESTIONE BIMBI..a me Mariachiara mi fa' imbufalire. Risponde spesso a sproposito, è capricciosa, non pranza nè cena a tavola..mio marito non prende mai una posizione e io non nascondo che talvolta dalle urla da sclerata passo a qualche schiaffo che vi confesso (un po' come LAU) mi fa' venire dei sensi di colpa...
VORREI TATA LUCIA di SOS TATA a lei tutto riesce alla lettera...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 8:40

Buongiorno pancione! Miriana, ambra :ciaociao
Stanotte ho fatto la sauna ora mi butto sotto la doccia... Pero' un po' di fresco e' arrivato... Alle 6 c erano 23' già.. :x:
A dopo se no arrivo tardi!!

Ambra :incrocini x dopo!!!!

Bacibaci
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 9 ago 2011, 9:18

Buongiorno belle panciotte!!! :cuore
PucciBirba04 ha scritto:Ciao panciotte!!!
Stelulla.. di Mattia mi presentai con 3 paia di slip in cotone bianchi.. :che_dici
poi fortuna la mia compagna di stanza me ne prestò un paio a rete..comodissime e infatti stavolta alla prenatal ho preso 2 scatole da 2 paia l una...
Ho visto il trio che avete preso è davvero molto bello... quello che abbiamo preso noi costava uguale (sempre del 2010) ma essendo l esposizione c'era il 30% di sconto (569.. poi aggiungi il materassino e il kit auto.. ma son rimasta piacevolmente sorpresa quando aprendo la borsa ci ho trovato dentro il materassino imbottito per i cambi e la mantellina parapioggia)...
Sì sì .. allora devo correre a comprarne qualche paia di quelle a rete!!! :ok

Effettivamente il trio è caro, però è anche vero che di accessori ce ne sono ... poi a dire la verità a me lo hanno regalato i miei genitori quindi .... come si dice ... a caval donato ... :fischia
In quello che ho preso io il kit auto era compreso, mentre in quello del 2011 al posto del kit auto c'era in dotazione lo stand per appoggiare la navicella in casa, che però alla fine a me non serve granché ...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 ago 2011, 9:22

Silvietta7885 ha scritto: pizzy io in allattamento stavo attenta solo a cioccolata asparagi cavoli peperoni cipolla aglio...per il resto la bimba non ha mai sofferto di coliche quindi non mi privavo di nulla! :spiteful:
Ecco, e con questa fanno 4 testimonianze di mamma che allatta e che magia tutto! :spiteful: :spiteful: Vi adoro! :yeee Si anch'io pensavo di stre attenta solo a quelle cose! :ok

Silvietta7885 ha scritto: io il tampone ce l'ho dopodomani..sono già in paranoia perchè l'anno passato con la gravidanza di Sofia con lo speculum vidi le stelle... :x: mi dissero che era normale perchè la testina è in basso in questo periodo...ma giuro avevo le lacrime :impiccata: e io di solito sopporto molto bene...
Io venerdì ho tampone vaginale e rettale. :che_dici Davvero fa così male? :domanda Uffa! Ma guarda che ci tocca sopportare! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 ago 2011, 9:25

Ambra87 ha scritto: Allattamento: l'ostetrica dice di mangiare qualsiasi cosa, di non privarsi di nulla, soprattutto se si è abituato il bimbo anche in gravidanza a tutti i sapori. Per quanto riguarda i sapori forti e le spezie ci disse: "Bè, considerate che le donne indiane hanno bimbi senza coliche... Fate voi!"
Saggia l'ostetrica! :hi hi hi hi

Pizzy non credo proprio mi priverò ancora di salumi: la pupa sarà bene s'abitui a ogni cosa se vole campà in questa famiglia!!! Da noi si dice "O bè o affogà"... vediamo cosa decide di fare la piccola Elettra... :hi hi hi hi[/quote]

Credo che la piccola Giada, così come la piccola Elettra, deciderà di bè! :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “Settembre”