GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da SteLulla » 2 set 2011, 13:34

Ciao ragazze .... mi preparo per il corso pre-parto! Ce l'ho alle 15 ... con questo caldo!!!! :impiccata:
Prima però mi stendo un pochino sul divano .... ho i piedi che sembrano due palloncini da quanto sono gonfi!!!

Per i titoli ne aveva scritti due Silvietta qualche giorno fa .... a proposito .... ma Silvietta? Dov'è? ... :fischia

Megan non so ... io forse, conoscendomi, mi sarei fatta ricoverare .... ma è anche vero che abito a mezz'ora dall'ospedale mentre tu sei vicinissima!!!! Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacio a tutte a ancora :incrocini a Pepa per la visita!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La settembrina ha iniziato a sfrattare... TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Nymphalidae » 2 set 2011, 13:39

Ed eccomi qua! :yeee

Alla fine ieri sera non sono passata perché mia madre, per ringraziarci di averla portata a "raccogliere" mia sorella in aeroporto, ci ha offerto la pizza.
Invece stamattina avevo il corso preparto... Siamo andate a vedere le sale parto dell'ospedale in cui partorirò... In pratica è come una camera normale, unica cosa il letto che si modifica (si accorcia e si fissano le staffe per appoggiare le gambe)...

Ora Mauro è andato al lavoro, io mi riposo un po' perché stanotte ho passato una notte un po' infernale e mi metto a fare qualcosina! :ok

DadaEle: stamattina quando mi hai mandato l'SMS pensavo avessi novità!!! Chiara è proprio biriccona! :permaloso:

Megan: chissà se sarai tu la prossima... :incrocini

E benvenuto a OCRAM o ptoliporthus che dir si voglia!!! Ci voleva un GOLPapà! :clap Tu entrerai in sala parto? :fischia Per il caldo alle zampe, oltre a quello, ho un prurito assurdo alle dita dei piedi! :pensieroso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da PucciBirba04 » 2 set 2011, 13:39

Ciao panciotte!!
Io sono a letto... Il marito nn vuol sentire ragioni per via dei gonfiori alle caviglie piedi gambe e mi costringe a stare sdraiata :buuu e io che invece scalpito( nonostante il male che mi fanno i piedi) perché devo fare ancora un milione di cose e il tempo stringe..
Grazie a dada e Megan x sms di ieri!! E a nym!
Hope :bacio
Ho letto quasi tutto ma dal cellulare e' un suicidio x una cecata come me :risatina: :congratulations: :: a Pelli x il suo Andrea! Bel bambinone! :cuore
:incrocini a chi ha la visita oggi!! E complimenti a stelulla e nym x le eco!
Vedo che abbiamo "UN pancione" :sorrisoo benvenuto Marco! Piedi gonfi e temperatura bollente presente!! Io che d inverno poco manca che vada a letto con i guanti :risatina:
Dada hai scelto la dichiarazione ? O il ferro?

Megan mannaggia.. Hai fatto bene ad andare al PS.. Poi senti il tuo gine anche se sta in ferie ! :bacio

Tiramisu'... Ma io sono l unica a cui nn piace? :fischia

Comunque domani devo tornare in clinica x pressione( controllo) e monitor... Thomas e' diventato lo "spauracchio" del reparto... Quando e' sotto monitor ( cm sempre del resto) fa il terremoto...oltre al tump tump tump si sentono dei rumoracci.. ( avete presente film horror ambientato in un bosco con rumore di qualcosa di enorme che si muove in mezzo agli alberi? Appunto!) tant'è che chiunque del personale passa si ferma a sentire e a leggere il foglietto :che_dici ...
Tra un po' credo mi alzo.. Devo far fare i compiti al pupo! Poi se il marito esce x firmare contratto mi faccio portare in ufficio che devo cercare un foglio e prendere la richiesta x assegni familiari..
Bacioni!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 2 set 2011, 13:42

:baby_m: Benvenuto Andrea! :cicogna:

E :congratulations: alla prima trismamma del gruppo PELLI69! :yeee

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 2 set 2011, 13:43

Pucci :congratulations: anche a te e tuo marito per il nuovo lavoro! Ci voleva proprio! :clap

Mi raccomando, non strafare con quella pressione eh! :bacio

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Nymphalidae » 2 set 2011, 13:51

E ora lasciatemi raccontare con una punta d'orgoglio della visita di ieri!!!

La dottoressa (quella della morfologica, che mi piace tantissimo peraltro) prima di poggiare la sonda, legge il libretto della gravidanza e mi dice: hai perso peso dall'inizio della gravidanza! :-D
E mi porge la mano per stringermela e mi fa i complimenti! :hi hi hi hi
Io le ho detto che l'ho fatto per una buona causa e che se sono dovuta restare a regime in fondo era un mio demerito, perché dovevo essere in ordine prima della gravidanza...
E lei mi ha detto di non perdere questo carattere durante il travaglio, che sarà di grande aiuto!

Poi comincia l'ecografia, battito presente e regolare, movimenti fetali presenti +++ (cito testualmente) vuol dire che era un terremoto :ahaha , circonferenza cefalica 311 mm., biparietale 88 mm., arrivati alla circonferenza addominale, che fa 307 mm. mi dice che è contentissima perchè i problemi glicemici causano una macrosomia a livello addominale che invece è perfetto per l'età gestazionale e mi ripete che sono stata bravissima! :-D , femore 68 mm.

Liquido regolare, falda massima 6.4 cm.

Stima del peso 2,640 kg.

Per il calcolatore di GOL è 2,565 kg. e misura 46,3 cm.!

Io sono contentissima perché il mio terrore era che fosse oversize! Invece anche se dovessi arrivare a termine non mi aspetto un feto macrosomico! Almeno spero! :incrocini

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 set 2011, 14:03

Grazie nym! Si ci voleva proprio! E la press e' scesa.. Siamo sui 120/75... :fischia :bacio A proposito... Vy hai ragione scritto in quel modo nn era chiaro..16/24 e' l orario.. Almeno al mattino può pensare lui a Mattia per la scuola.. Intanto comincia x un mese poi lo prorogheranno ( almeno cosi dicono).., il problema di take orario (5 gg su 7) e' che rischieremo di nn vederci più ... Quindi tolti i primi mesi dalla meta' di ottobre a ddd ( data da destinarsi) che faro' solo 3 h am,poi due gg la settimana faro' solo la mattina in modo da stare insieme coi bimbi.. E al capo DEVE andar bene se no me ne resto a casa :fischia :ahaha

La settembrina aspetta ansiosa ma il tempo scorre senza posa

Settembrina settembrina il gran giorno si avvicina!

Dai settembrini siate carini e al mondo offrite i vostri vagiti

Vabbe l ultimo fa schifo ma sn reduce da un giorno di mal di testa!
Son belli quei due di Silvietta quotati da nym..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 2 set 2011, 14:15

Ah piccola nota dolente: l'ecografia di ieri era l'unica non esente, ed ovviamente ho inaugurato il super ticket della nuova manovra.

36,15 € di prestazione e 10 € ad ufo, così, per arricchire le casse dello stato come se non già non contribuissi...

E settimana prossima mi aspettano gli ultimi esami del sangue non esenti, il tampone e l'ECG.

Per fortuna che l'anno prossimo butto tutto in detrazione altrimenti che rabbia! :pistole :bomba

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 set 2011, 14:19

Ciao a tutte!

KARABA' ciao carissima! Ora non ci lasciare piu'! Mi raccomando contiamo sul tuo passaggio quotidiano! :sorrisoo
Avete poi deciso il nome del principino?

FRAB non ho letto gli arretrati, quinid non so' se sei partita per il Lago....comunque sia se sei partita, buon divertimento per oggi! magari tira piu' vento che non qui da noi!
Anche oggi 29.5 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x:
Muffin74 ha scritto:Buondì, sono ancora qui :hi hi hi hi
Abbiamo fatto una bella nanna ed ho sbollito la rabbia :unghiette
Stamattina il pargolo sembra ritornato normale, ma ho un piano per stancarlo e ridurre le sue energie :spiteful:
eh, scusami muffin, ma non puoi dirci il tuo piano tattico?
Si sa' mai che possa servire anche a qualcun altra!!!! :fischia :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 set 2011, 14:25

Nympha benissimo per la visita! Ogni tanto ci vogliono anche parole buone per noi mammine pancione :-D

Pucci complimenti per il lavoro del marito...e fa bene a farti stare a nanna... Tanto ormai manca poco!

Per la scelta della mattina... Alla fine non ho combinato nulla! :fischia PRima ho fatto una ricerca su internet che mi interessava...ed ho approfittato anche per stamparmi le novità della regione emilia romagna per i ticket e via dicendo, visto che dobbiamo presentare un'autocertificazione dei redditi...

Nel frattempo attacco il ferro e quando sono andata per stirare mi sono accorta che l'ultima volta si era sporcata la piastra sotto e non stira bene...e mi è toccato spegnerlo perchè deve essere freddo per pulirlo :fischia
Che sfortunaccia boia :fischia :prr :risatina:
Poi ho preparato il pranzo. Ora devo mettere buoni i pupi perchè un riposino lo vorrei fare!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare... TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da ptoliporthus » 2 set 2011, 14:27

Nymphalidae ha scritto:E benvenuto a OCRAM o ptoliporthus che dir si voglia!!! Ci voleva un GOLPapà! :clap Tu entrerai in sala parto? :fischia Per il caldo alle zampe, oltre a quello, ho un prurito assurdo alle dita dei piedi! :pensieroso
Assolutamente si!!! Ho fatto un'esperienza bellissima con Matteo, e non intendo perdermi la nascita di Lucia per nessuna ragione al mondo!! :emozionee :ok
Tra l'altro credo che il racconto del primo parto debba esserci da qualche parte su GOL. Se lo trovo, ve lo posto... :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 set 2011, 14:27

hope75 ha scritto:Buongiorno! Qui stamattina si respira aria pesante, sta tornando l'afa, anche se dicono sia per poco però che due balls...
Ieri sera la pupa era un terremoto e ravanava all'impazzata proprio sopra la patata, a un certo punto ho sentito come un TAC! Mi son detta: oh magari ha rotto le membrane con tutto sto casotto, ma nisba...chissà che ha combinato però...
Pepa :incrocini :incrocini :incrocini, facci sapere al più presto news di Samuel!
ma sai che sto' sperando la stessa cosa anche io?????? :fischia
Diciamo che se la piccola rompesse le membrane, non mi dispiacerebbe!
entrerei d'urgenza, eviterei il pensiero fisso del Tc del 22....
insomma, non sarebbe male!
Sto' facendo tutto, ma proprio tutto...porto pesi che manco senza pancia portavo..... :risatina:
Ieri mi trovavo al super e ero in coda alla cassa....avevo messo il cestino per terra e facevo su e giu' per prendere le cose al suo interno e posarle sul tappetino della cassa.....
il mio intento era di far fatica.... :fischia
Non vuoi che arriva un uomo, genmtilissimo, distintissimo (pareva sceso dal cielo!!!) che si offre a sollevarmi il cestino sul pappettino della cassa!
A nulla sono valsi i miei: no, grazie non si disturbi! :che_dici
pero' che gentiluomo!
dopo 3 gravidanze......e' la prima volta che mi e' capitata una galanteria così....
ce ne fossero in giro di persone così...invece alle casse o da qualsiasi altra parte ,tutti evitano di vedere la panciona! :nonegiusto
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 set 2011, 14:36

Dada si si manca poco ma dovunque mi giro vedo qs da fare :fischia ora x ed sto fissando le tende della camera e i vetri e mi sto chiedendo dove mai avrà nascosto la scala... :che_dici
E nel mentre penso a dove mettere le buste plastica/ carta x differenziata x lasciar libero lo spazio dietro la porta della cucina x metterci straccio/scopa / tavola da stiro...

Ecco ora mi alzo.. Vado di la a studiare possibili soluzioni...

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 2 set 2011, 14:43

Muffin74 ha scritto:Se stanotte partorisco è per quanto m'ha fatto arrabbiare il grande :bomba
Quando la giornata è no, non c'è verso di raddrizzarla con Mr Capriccio :nonegiusto
Come ti capiscoooooo!!!
E' proprio un'altra cosa vivere la gravidanza con un pargoletto ancora piccolino in casa (soprattutto in questo periodo senza asilo...). Anch'io ogni tanto penso ad un parto istantaneo perchè mi fa arrabbare o per qualche movimento assurdo che mi costringe a fare :ahaha
Almeno nell'attesa non ci annoiamo... :prr
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 2 set 2011, 14:48

Ambra87 ha scritto:Dada non ti ho risp all'SMS perché ho finito i soldi... devo farmi un abbonamento... :che_dici
Una domanda: oggi esco con quest'amica... andremo in giro per la città per qualche oretta... navetta o fascia? :pensieroso
Io adoro le fasce ma sono pro-navetta per gli spostamenti di qualche ora, quando sono ancora così piccolini, per non affaticare troppo la schiena del bimbo. Magari portati anche la fascia così fai un po' e un po'.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 2 set 2011, 14:54

Ma così piccoli già portate in giro i vostri bimbi??? io no! solo x le visite obbligate...discorso gelosia, io non voglio che la prenda nessuno!!! non so se mi passerà questa gelosia ma nn esiste proprio che qualcuno si permetta di prenderla perchè divento una jena, io già di mio non voglio gente in casa e non invito mai nessuno, adesso sono decisamente peggiorata forse anche per colpa deglio ormoni ma mi sento iper protettiva verso di lei :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 2 set 2011, 15:05

Aradia, secondo me ai bimbi l'arietta fa bene e si tranquillizzano tanto stando in giro: provare per credere :-D ! Poi in questi giorni il tempo è perfetto (almeno qui a Milano).
Non ti preoccupare, sono più forti di quello che sembrano :sorrisoo Io non sono mai stata particolarmente gelosa di Valerio, sinceramente, e l'ho sempre dato in braccio a tutti... ma a questo riguardo secondo me devi fare quello che ti fa stare tranquilla... :ok

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 2 set 2011, 15:11

MARIECLAIRE, bentornata fra noi! Tante coccole per Iris, mi fa proprio tenerezza. Vedrai che piano piano si abituerà :bacio

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 2 set 2011, 15:17

Anche io penso che faccia bene l'aria aperta ma la mia è piccina....è nata a 36 settimane e alla dimissione con il calo il peso era di 2.430, vorrei aspettare almeno che abbia un mese e qualche etto in più per iniziare a fare delle passeggiate...sono esagerata? sarà anche perchè è la prima, la gravidanza non è stata delle migliori e quindi ho ancora molte paure e ansie che sicuramente andranno via via a diminuire (spero)
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 set 2011, 15:44

karabà ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:sera!

"settembrine il nostro mese è arrivato..il nostro viaggio è quasi terminato" :emozionee

bellissimo ...anche se mi spiace proprio che il viaggio stia per finire .... :buuu :buuu

Mi spiace , ma non ti so aiutare per la cremina "emo" e per il reflusso ..oggi come va ? :incrocini
il reflusso ormai credo che me lo porterò fino alla fine :che_dici funziona anche meno la coca cola che mi aveva consigliato il gine ai pasti! :nonegiusto
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”