GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 21:44

Buonasera imbe bellissime stupende meravigliose!!!!!!!
Come state???? Novità????????

Allora:

IO: inizio giornata iniziata con un brutto litigio con ezio.
Poi, come vi avevo anticipato, mi si è aperto il taglio; stamattina si è messo a sanguinare :urka
In ospedale (ero lì per la visita di leonardo) ho visto la mia gine che mi ha medicata e che voleva mettermi dei punti, ma io - ovviamente - non ho voluto (mi limiterebbero parecchio: non riuscirei a fare ciò che faccio e non posso permettermelo). Mi è stato detto tutto ciò che mi ha detto Laura..... ma come posso stare a riposo?????
Per consolarmi: visto che avevo 17 minuti liberi prima di inforcare auto e saettare dalle bimbe all'asilo, mi sono fatta il secondo buco all'orecchio e mi sono regalata un orologio.

Leonardo: ha un granuloma all'ombelico; la pediatra dell'ospedale l'ha toccato con argento e il prossimo incontro sarebbe tra una settimana; ma ho tel al mio stupendo pediatra che vuole di vederlo lunedì.

Egle: per la prima volta non ha pianto la distacco da me all'asilo e - come al solito - non voleva tornare a casa alle 11:30 (devo ricattarla con patatine o focaccia :-/).
Nui: il secondo dentino balla....

Ciliegina sulla torta: è inciampata sulla sdraietta di leonardo e gli è piombata a peso morto sulla pancia (lauraaaaaaaa... che faccio?); lui non ha fatto una piega, ma lei è rimasta malissimo... piangeva, diceva che non l'avrebbe più fatto, chiedeva scusa.... ed io - angosciata come non mai - a spiegarle che non l'aveva fatto apposta....

Nui: perso il secondo dentino :emozionee

Ed ora cerco di leggervi un p'
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 17 set 2010, 21:45

buonaseraaaaa :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 set 2010, 21:46

buonaseeeeeeeeeeera!!!!!!!!!!!!!

ma grazie che ancora mi salutate!!!! come state?? io vi penso spesso, manca l'arrivo di pochi nipotini!!!
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 21:48

garden ha scritto:susy ma almeno per qualche giorno non hai qualche amico o parente che possa darti una mano a sbrigare faccende e incombenze quotidiane?
o almeno una signora a ore che faccia le pulizie! ....
NO... non ho proprio nessuno...
Una signora viene una volta/settimana da quando sono stata costretta a riposo alle 32 settimane..... ma da quand mi si sistemerà il taglio le chiederò di venire solo una volta al mese.... e poi nemmeno quella.... io non lavoro, la casa è in fase di ristrutturazione, ed il mutuo "pesa" :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 21:48

Rieccomi per il saluto notturno! :sorrisoo

ValeriaGP Grazie per rispondere e per il consiglio! :thank_you: In effetti gli assorbenti post parto devono essere troppo evidenti sotto i pantaloni, meno male vi ho chiesto anche se poteva sembrare scontato.

Pennetta Mi dispiace che il Tampone è sempre positivo alla Candida. Comunque la profilassi dovrebbe coprire anche questa, giusto? Comunque tantissimi :incrocini Ci credo che non ti sembra vero arrivare alla tua DPP, oggi che sono entrata alla 39a. settimana non mi pareva il vero, figuriamoci te! Ancora una :coccola per il lutto in famiglia.

Ciao susi75 e exomacco! :sorrisoo

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 17 set 2010, 21:48

susi75, mi spiace per la tua ferita,
che tenero il racconto della sorellona che piomba sul fratellino e si sente in colpa :emozionee immagino lo spavento che ti sarai presa ma detta così mi è subito venuta in mente Veronica...............

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 17 set 2010, 21:50

susi75 ha scritto:Buonasera imbe bellissime stupende meravigliose!!!!!!!
Come state???? Novità????????

Allora:

IO: inizio giornata iniziata con un brutto litigio con ezio.
Poi, come vi avevo anticipato, mi si è aperto il taglio; stamattina si è messo a sanguinare :urka
In ospedale (ero lì per la visita di leonardo) ho visto la mia gine che mi ha medicata e che voleva mettermi dei punti, ma io - ovviamente - non ho voluto (mi limiterebbero parecchio: non riuscirei a fare ciò che faccio e non posso permettermelo). Mi è stato detto tutto ciò che mi ha detto Laura..... ma come posso stare a riposo?????
Per consolarmi: visto che avevo 17 minuti liberi prima di inforcare auto e saettare dalle bimbe all'asilo, mi sono fatta il secondo buco all'orecchio e mi sono regalata un orologio.

Leonardo: ha un granuloma all'ombelico; la pediatra dell'ospedale l'ha toccato con argento e il prossimo incontro sarebbe tra una settimana; ma ho tel al mio stupendo pediatra che vuole di vederlo lunedì.

Egle: per la prima volta non ha pianto la distacco da me all'asilo e - come al solito - non voleva tornare a casa alle 11:30 (devo ricattarla con patatine o focaccia :-/).
Nui: il secondo dentino balla....

Ciliegina sulla torta: è inciampata sulla sdraietta di leonardo e gli è piombata a peso morto sulla pancia (lauraaaaaaaa... che faccio?); lui non ha fatto una piega, ma lei è rimasta malissimo... piangeva, diceva che non l'avrebbe più fatto, chiedeva scusa.... ed io - angosciata come non mai - a spiegarle che non l'aveva fatto apposta....

Nui: perso il secondo dentino :emozionee

Ed ora cerco di leggervi un p'

dimmi che abbiamo lo stesso stupendo pediatra.....è di Riva?

povera Nui!!! :coccola ...non sono espertissima...ma credo che tante coccole e, magari, consolarla sul fatto che il fratellino non si è fatto nulla....possa bastare! :emozionee
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 21:53

Sandreli ha scritto:susi75 ...... Sei sicura di voler il 4° figlio? :fischia .......
SICURISSIMA... solo.... dovrò convincere anche il maritino..... :che_dici :hi hi hi hi

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 17 set 2010, 21:53

sandreli grazie!! :bacio
per quanto riguarda gli assorbenti post parto....io mi ero trovata bene con quelli della Prenatal che mi sembrano più discreti di altri... Infatti sotto pantaloni di una tuta (che mettevo anche prima della gravidanza) non si vedono...e per il tragitto per tornare a casa vanno benissimo! :ok

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 17 set 2010, 21:54

exomacco, ormai ci hai abbandonate :sberla:
ti salutiamo ancora perchè siamo troooooooooooooooooooooppo buone, ma............ :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 21:54

nicoleb5 ha scritto:......
SUSI sei una super mamma :clap :clap Fantastica :clap
ma già che fai fare la visita di controllo a Leonardo non puoi far dare un'occhiata anche alla tua ferita?
Vai in ospedale,giusto?
:emozionee :emozionee :emozionee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 21:57

laurajjj ha scritto:Tutte( o quasi) le donne fanno cacca nella fase espulsiva del parto, e per l'ostetrica è molto più comodo pulire feci solide che liquide!!!
A me la "cacarella" viene alel prime contrazioni (finché sono ravvicinate di 10 min), sempre seguita da brividi...

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 21:58

Pennetta ha scritto:sandreli grazie!! :bacio
per quanto riguarda gli assorbenti post parto....io mi ero trovata bene con quelli della Prenatal che mi sembrano più discreti di altri... Infatti sotto pantaloni di una tuta (che mettevo anche prima della gravidanza) non si vedono...e per il tragitto per tornare a casa vanno benissimo! :ok
Io in ospedale usavo i pannoloni che mi rifornivano; ora sto usando notìrmalissimi assorbenti

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 21:58

susi75 Caspita che giornata piena di emozione belle e meno belle! Anzitutto tanti :incrocini perché a Leonardo non sia successo niente e per il granuloma. Spero che con Ezio poi avete risolto. Riguardo alla ferita non so cosa dirti, sei proprio testarda! :sberla: So che hai tante da fare e ho letto che riguardo alla signora che ti aiuta ma devi entrarti in quella testa che se non guarisci poi sarà peggio. Infine, meno male ci sono state Egli e Nui con le sue novità a equilibrare il tutto! :emozionee

exomacco :prr ... Eh, sì, manca poco per tutte quante! :emozionee

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 set 2010, 22:01

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! non vi ho abbandonate!!! passo sempre a vedere se nasce qualcuno e salvo dimenticanze non volute ho salutato tutti i nuovi arrivati/e!!!
però la sera vado a nanna presto xkè la notte riccardo si sveglia presto e se non riposo un pò a lavorà chi ce va??
vi penso sempre io! :emozionee
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 22:02

Sandreli ha scritto:Eccomi! :sorrisoo

Anzitutto ci sono novità che riguardano sicilianetta. Poco fa ho ricevuto un suo SMS, è in fase di Monitoraggio e la trattengono per via del liquido amniotico scarso. Facciamole tanti :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 22:04

Pennetta Per gli assorbenti non mi preoccupo visto che durante la degenza userò quelli che mi daranno loro poi avrò la camicia di notte. Per le dimissioni ho portato un paio di quelle miei della linea Lady Presteril 100% cottone visto che ho la pelle molto sensibile, magari dovrò usarli pure per la degenza, buh! Il mio pensiero riguardava in realtà il cambio per me per le dimissioni che ancora non ho messo in valigia. Il pareo a cosa ti serve? :domanda

susi75 Secondo le lochiazioni guarderò se mi merita proseguire con gli assorbenti normali magari notturni anche se ho comprato una scatola di quelli post parto almeno per l' inizio. Al limite questo lo metto per la notte e quelli normali notturni per il giorno.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 22:06

exomacco ha scritto:uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! non vi ho abbandonate!!! passo sempre a vedere se nasce qualcuno e salvo dimenticanze non volute ho salutato tutti i nuovi arrivati/e!!!
però la sera vado a nanna presto xkè la notte riccardo si sveglia presto e se non riposo un pò a lavorà chi ce va??
vi penso sempre io! :emozionee
Per questo motivo sono in parte in pensiero per Ale che dovrà alzarsi presto comunque e chissà in quale condizioni andrà a lavorare visto che i pianti del bimbo gli sentirà pure lui. :urka

Com'è diventare zio di così tanti bimbi e in così poco tempo? :hi hi hi hi

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 17 set 2010, 22:10

sandreli il pareo era una battuta...proprio per l'inutilità dello stesso!!!...visto che continuo a mettere in valigia solo cose inutili!!!! :ahah

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 set 2010, 22:10

sicilianetta ha scritto:susi75, mi spiace per la tua ferita,
che tenero il racconto della sorellona che piomba sul fratellino e si sente in colpa :emozionee immagino lo spavento che ti sarai presa ma detta così mi è subito venuta in mente Veronica...............
Leonardo è qui che dorme sul divano... ed io continuo a controllare che respiri e si muova.... l'agotazione non è passata

Bloccato

Torna a “Settembre”