GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (XIII)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 13:21

garden ha scritto:io sapevo che non va riscaldato più volte, non che vada preparato per forza al momento...ad ogni modo io con Aida lo preparavo sempre in anticipo (la mattina per il resto del giorno e della notte) e problemi non ne ha mai avuti.
L'unica esperienza che ho avuto è quella di mia sorella che a differenza di te, non era assolutamente pratica, usciva ogni giorno con un mega borsone! :impiccata:

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 19 mag 2009, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da haili » 3 ago 2010, 13:22

io con sara ho usato il latte artificiale liquido...... lo versavo nella bottiglina , scaldavo al micro ed era bello che pronto... quando ero fuori, non mi sono mai posta il problema..... a volte lo scaldavo in giro.... nessuno ha mai avuto nulla da dire... e poi per il marito era la scusa perfetta per un buon caffè :fischia .... altre volte lo portavo già a temperatura ambiente...... o ancora lo scaldavo con lo scaldabiberon, il mio ci mette pochi minuti a scaldarlo..... ed è stato davvero comodo soprattutto nei lunghi viaggi in auto....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 13:22

susi75 ha scritto:Aiuto. Ho appena :vomitino_1:
Vi lascio un salutino.
Sono a pezzi oggi.
Ci sentiamo nel pomeriggio fanciulle
:coccola ... Spero che dopo starai meglio! :bacio

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da facocerina » 3 ago 2010, 13:24

Sandreli,
Quando ci hai parlato del riscalda biberon avevi dimentica un particolare alquanto importante, il tempo che ci metteva!
ma io non ne ho parlato...ho messo direttamente il link dove ne parlavano :ahaha e li c'è scritto tutto
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 13:26

haili Ma sì, anch'io non vedevo questi problemi che si faceva mia sorella. Si portava un thermos enorme per i biberon che avrebbe avuto bisogno, il baratolo intero del latte e così via. Insomma ripeto, niente pratica! ... Io se dovessi dare il LA penso non mi farei questi problemi e chiederei la cortesia di farmelo riscaldare dove mi capita. Se un giorno mi capita l'orco non è che mi lasciarei scoraggiare.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 13:27

facocerina ha scritto:ma io non ne ho parlato...ho messo direttamente il link dove ne parlavano :ahaha e li c'è scritto tutto
'E vero, adesso mi ricordo! :fischia Comunque io non ho letto le tempistiche di riscaldamento, solo che ci volevano queste cartucce... Scusa! :hi hi hi hi

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da facocerina » 3 ago 2010, 13:28

haili, io quello liquido l'ho usato con kylie e in effetti è comodo anche se costa parecchio
...Sofie lo vomitava tutto...e poi ho scoperto il "neolatte " in polvere che costa pochissimo rispetto agli altri e lo tollerava mooolto di più perciò mi sono adattata
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 13:33

Latte Artificiale. Adesso mi viene in mente che l'ho pure letto in uno dei tanti libri che mi hanno regalato che era meglio prepararlo al momento. Appena lo trovo di quale libro si tratta ve lo faccio sapere.

garden - haili Io sono l'opposto contrario! :fischia ( Si dice così? Mi sembra ridondante! )... Pur essendo una precisa per tante cose non riesco mai a organizzarmi così, mi manderebbe in paranoia solo l'idea.

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da rayd » 3 ago 2010, 13:37

Sandreli ha scritto:rayd Comunque ci farebbe piacere sentire anche il tuo parere. :sorrisoo Inoltre ci guadagni messaggi! :fischia ... Riguardo alla paura di nuotare dove non si vede, mi unisco al club. Ho imparato a nuotare qui a Firenze eppure non riesco a sentirmi tranquillissima quando sono in mare. Ancora oggi ho paura d'arrivare dove non tocco, infatti, vorrei rifare un corso ma in una piscina olimpionica per perdere questa paura. In ognicaso tanti nuotatori parlano di questa paura di nuotare in mare proprio perché non riescono a vedere il fondo a differenza della piscina. A me rilassa pure vedere questa linea blu.
Grazie sandreli, qua ho trovato davvero "un'isola felice"
un bacione a lilly74 :emozionee che mi ha invitato nel gruppo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da garden » 3 ago 2010, 13:38

susi75 mi spiace per il tuo malessere, speriamo passi presto :incrocini
anche io sogno spesso di avere la casa libera e poi appena Aida è fuori mi manca moltissimo!!

latte ma non so, a me sembra che ci siano mille cautele inutili...di mio sono alquanto spartana, infatti con Aida spesso nemmeno sterilizzavo i biberon perchè mi sembrava esagerato, li lavavo con acqua e sapone e basta, eppure è alta e salutiva. :fischia Il dottore comunque mi ha detto che se i bimbi nascono in estate basta poco che microrganismi portino alla gastroenterite per cui si deve stare molto più attenti all'igiene, per questo con Aida mi è andata liscia. :ok

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 19 mag 2009, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da haili » 3 ago 2010, 13:40

facocerina ha scritto:haili, io quello liquido l'ho usato con kylie e in effetti è comodo anche se costa parecchio
...Sofie lo vomitava tutto...e poi ho scoperto il "neolatte " in polvere che costa pochissimo rispetto agli altri e lo tollerava mooolto di più perciò mi sono adattata
io invece mi sono trovata benissimo.... sara lo beveva con gusto... però ogni bimbo ha una sua storia..... io ho usato il nidina 1 poi il mellin 2...... e andavo sempre a caccia di offerte negli iper......
il neolatte... ne ho sentito parlare ma mai provato... proprio perchè in polvere...
ora vedremo cosa succederà..... anche perchè non credo di allattare nemmeno stavolta..... il seno non è per niente cresciuto... proprio come con sara...... tutte le mi amiche che hanno allattato invece hanno sempre gonfiato il seno nel corso dei 9 mesi......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da aivlis79 » 3 ago 2010, 13:49

Buongiorno!
Prima di tutto TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO a Sandreli :happy_birthady:

Garden :incrocini x Aida!

Facocerina
evviva l'8°mese :clap

Neve + Ireale + Nicole + Valeria :incrocini x le vostre visite!

Uaina
+ Laura :incrocini x le contrazioni

Kat :incrocini x acidità

Insomma, tanti :incrocini a chi servono :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da garden » 3 ago 2010, 13:49

rayd ha scritto:
garden ha scritto:oh, c'è un'altra siciliana e non me ne ero accorta?! tu di dove sei?
invece sicilianetta mi sembra di capire che, a dispetto del nickname, sia di milano.
Siciliana di Trapani città, ma innamorata della Lombardia che tanto mi ha dato...
la prima volta a Milano a 17 anni, sarei rimasta subito a cercarmi un lavoro e "perdermi" da brava conquistadores..
Non appartengo alla categoria delle nostalgiche per vari motivi miei personali.
ma quindi ora dove vivi? io sono in prov. di Catania, salendo verso l'etna, e devo dire che invece io mi sarei spostata solo in caso di estrema necessità, perchè devo dire che qui sto proprio bene.

Per il mare, io ho anche i brevetti di nuovo, presi da ragazzina, ma non nuoto da una vita ormai quindi praticamente mi sono scordata di come si fa e mi stanco dopo 2 bracciate, quindi sto solo dove si tocca.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 13:57

rayd ha scritto:Grazie sandreli, qua ho trovato davvero "un'isola felice"
un bacione a lilly74 :emozionee che mi ha invitato nel gruppo
:bacetto

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 14:07

garden ha scritto:latte ma non so, a me sembra che ci siano mille cautele inutili...di mio sono alquanto spartana, infatti con Aida spesso nemmeno sterilizzavo i biberon perchè mi sembrava esagerato, li lavavo con acqua e sapone e basta, eppure è alta e salutiva. :fischia
Per quanto riguarda la sterilizzazione pure il Pediatra del CPP pensa che sia esagerato (l'autore del libro che sto leggendo), secondo lui basta lavarlo per bene con acqua calda e sapone neutro.
haili ha scritto:ora vedremo cosa succederà..... anche perchè non credo di allattare nemmeno stavolta..... il seno non è per niente cresciuto... proprio come con sara...... tutte le mi amiche che hanno allattato invece hanno sempre gonfiato il seno nel corso dei 9 mesi......
La crescita del seno durante la gravidanza come l'uscita del collostro è irrelevante per l'allattare dopo il parto. Nemmeno a me il seno è cresciuto e niente fuori uscite di collostro finora. Questo che ti ho scritto mi è stato confermato tante volte dalla ginecologa, dal CPP, dal pediatra stesso e da diversi libri. Magari è stata l'ansia di vedere che per te era diversa la cosa in confronto alle tue amiche. L'ansia dicono che influisce moltissimo per riuscire ad allattare.
aivlis79 ha scritto:Prima di tutto TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO a Sandreli :happy_birthady:
:thank_you: ... :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 14:14

Nuoto.
Come ho scritto ho imparato relativamente da poco e ho paura d'andare dove non tocco. Forse quando supererei la paura d'andare dove non tocco rimarrà la paura di non vedere il fondo! :impiccata: ... Ho capito di non essere pronta per nuotare dove non tocco in Svizzera. Mi è venuta voglia di buttarmi da una barca perché vedevo il fondo, l'acqua sembrava così limpida e fresca. Insomma, si butta per primo Alessandro e vedo che prova a dirmi qualcosa, troppo tardi! Mi butto e sento subito d'affondare, che cosa brutta! :x: Per fortuna ero accanto alla barca e quindi mi sono aggrappata. Ale cercava di dirmi che in acqua di lago non si galleggia come al mare. :fischia Poi ho provato sempre in Svizzera ma in una piscina, ormai avevo paura e mi sembrava d'affondare. Ieri invece ne ho fatto di vasche, ovviamente galleggiavo ma ero tranquilla perché sapevo che se mi fermavo toccavo. :hi hi hi hi

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Lily74 » 3 ago 2010, 14:16

facocerina ha scritto:haili, io quello liquido l'ho usato con kylie e in effetti è comodo anche se costa parecchio
...Sofie lo vomitava tutto...e poi ho scoperto il "neolatte " in polvere che costa pochissimo rispetto agli altri e lo tollerava mooolto di più perciò mi sono adattata
:ok io pure con Valentina ho usato il noelatte e mi sono trovata benissimo..lo usavo pure in campeggio visto che lo preparavo all'istante, mi bastava scaldare l'acqua o portarmi dietro il termos con l'acqua :ok e poi rispetto agl altri costava veramente poco.. pensa che me lo consigliò la pediatra. Se non ricordo male costava 9 euro qualcosa la confezione da 800 gr (divisi in 2 buste sigillate da 400) siccome utilizzavo più o meno 4/5 misurini la volta mi durava tantissimo :clap
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Lily74 » 3 ago 2010, 14:16

rayd ha scritto:Grazie sandreli, qua ho trovato davvero "un'isola felice"
un bacione a lilly74 :emozionee che mi ha invitato nel gruppo
:cuore te l'avevo detto io :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 14:32

Vado a fare una dormitina! Buon proseguimento! :bacio

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 14:32

Ho solo letto che è il compleanno di Sandreli... AUGURI!!!

Oggi è una giornata no. Ho la pancia dura e un po' di nauseina... mai avuta in 8 mesi e mi salta fuori adesso. Non vorrei che fosse colpa della peperonata... sapevo di non esagerare ma era lì, pronta succulenta e tiepida al punto giusto... non sono riuscita a trattenermi e adesso soffro! :x:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”