GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
Avatar utente
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:23

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da pepa80 » 3 ott 2011, 8:11

NOI DA IERI SIAMO TORNATI A CASINA... LA VITA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA...HO SCOPERTO CHE LE MIE PAURE DI COSA VOLESSE DIRE DIVENTARE MAMMA ERANO INFONDATE...LA NATURA TI PORTA A FARE TUTTO IN MANIERA COSI' SPONTANEA...COME SE LO FACESSI DA SEMPRE!!!!
Pensavo di non trovarne più ripiene....e invece...DAI CHE QUANDO UNO MENO SE L'ASPETTA :fischia
IO SONO DIVENTATA UN MITO NELL'OSPEDALE...UN PARTO SUPER RAPIDO IN SALA TRAVAGLIO CI SONO STATA SOLO 15min E CON TRE SPINTE E' NATO LA MIA GIOIA!!!
GRAZIE A TUTTE E IN QUESTI GIORNI PASSO PIU' CON CALMA...il pupattolo si sta lentamente svegliando e io inizio ad avere il terrore della poppata...ho già il latte ma il ragazzo mi ha rovinato i capezzoli e ora quando si attacca IO vedo le stelle!!! QUINDI URGONO CONSIGLI!!!
METTO UN PAIO DI FOTO :emozionee
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 3 ott 2011, 8:41

Ciao Pepa!!! Bentornati!!!! Complimenti per il tuo cucciolotto .... è una meraviglia!!!! :emozionee :cuore
Questione capezzoli ....anche io in ospedale li avevo molto rvinati, poi le cose sono migliorate! Ora ho solo un bello spacchetto sul sinistro .... sto usando Purelan e mi pare meglio! Poi vai con i gusci delle noci ... :ok

Io sono alle prese con la stitchezza di Aly .... è da ieri mattina che non fa la cacca e da ieri pomeriggio che ci prova con tutte le sue forze!!! :buuu Stanotte ha dormito pochissimo poverino!!! Ma cosa posso fare? C'è qualcherimedio efficace??? :domanda
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 588
Iscritto il: 18 feb 2007, 9:01

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Muffin74 » 3 ott 2011, 8:52

SteLulla ha scritto:Ciao Pepa!!! Bentornati!!!! Complimenti per il tuo cucciolotto .... è una meraviglia!!!! :emozionee :cuore
Questione capezzoli ....anche io in ospedale li avevo molto rvinati, poi le cose sono migliorate! Ora ho solo un bello spacchetto sul sinistro .... sto usando Purelan e mi pare meglio! Poi vai con i gusci delle noci ... :ok

Io sono alle prese con la stitchezza di Aly .... è da ieri mattina che non fa la cacca e da ieri pomeriggio che ci prova con tutte le sue forze!!! :buuu Stanotte ha dormito pochissimo poverino!!! Ma cosa posso fare? C'è qualcherimedio efficace??? :domanda
Io quando il primo aveva la stitichezza ho sempre usato il rimedio della nonna: prendi il termometro classico ed inseriscilo leggermente nell'ano. Non più di un cm!
Solleticagli l'ano con la punta del termometro e aspetta qualche secondo l'uscita della cacca.
Con Edu questo è stato sempre più che sufficiente per fargli fare la cacca quando non gli usciva da sola. Se passano più di 48 ore senza che gli esca chiama il/la peddy e senti che ti consiglia. Ci sono anche i microclismi alla camomilla per neonati.
:incrocini

Con Federico per ora non ci sono problemi, è in modalità paperetta! Mangia e caga contemporaneamente :ahah :ahah :ahah
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Avatar utente
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 588
Iscritto il: 18 feb 2007, 9:01

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Muffin74 » 3 ott 2011, 9:08

In H ho provato il cuscino da allattamento, lo vorrei comprare ma non so quale scegliere... Quello che avevano loro era troppo grande, un'infermiera mi ha consiglaito quello Chicco, voi che dite?
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da MARITA » 3 ott 2011, 9:20

ciao care come va la gestione dei cuccioli? Io sono un po in ansia x fine mese xke Camilla ha 3 problemini. Il test dell'udito non è passato sull'orecchio sx (ma mi hanno detto che è normale potrebbe essere ancora sporco), sto usando il doppio pannolino xke ha uno scroscio alle anche.. e dobbiamo ripetere l'eco a 2 mesi e quando piange sopra l'ombelico le viene una specie di ernietta... :buuu uffa però....

ma è normale che il moncone sia caduto a neanche una settdi vita? le è rimasta la crostina che spurga pochissimo ma mi chiedo se era ok.. :domanda
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da karabà » 3 ott 2011, 9:28

Muffin74 ha scritto:In H ho provato il cuscino da allattamento, lo vorrei comprare ma non so quale scegliere... Quello che avevano loro era troppo grande, un'infermiera mi ha consiglaito quello Chicco, voi che dite?
:ok :ok
ne ho sentito parlare benissimo da amiche che l'hanno usato,
una me lo ha prestato e l'ho già messo pronto sulla mia poltroncina per quando torno dall' H con la tetta in mano :risatina:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da karabà » 3 ott 2011, 9:32

pepa80, CONGRAULAZIONI !!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

è bellissimo e vedrai cosa diventerà tra qualche girono con quegli occhioni e il nasino a patatina :emozionee :emozionee :emozionee

ma per chi è rimasta ripiena ....come si fa a partorire così in fretta ??????????

aiuto !!! :argh
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da karabà » 3 ott 2011, 9:38

MARITA, dirti di star tranquilla non credo serva,
sembrano tutte cose risolvibili ... per l'orecchio aspetta :incrocini , per le ance questi sistemi hanno sempre fnzionato :incrocini e per il moncone che ti dice l'ostetrica ? :incrocini
fai quello che ti consigliano in opsedale e vedrai che tutto si sistema :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Pizzy » 3 ott 2011, 10:12

MARITA ha scritto: ma è normale che il moncone sia caduto a neanche una settdi vita? le è rimasta la crostina che spurga pochissimo ma mi chiedo se era ok.. :domanda
Anche a Giada il moncone è caduto esattamente a 6 giorni dalla nascita! :hi hi hi hi Tranquilla va tutto bene! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Pizzy » 3 ott 2011, 10:14

Muffin74 ha scritto:In H ho provato il cuscino da allattamento, lo vorrei comprare ma non so quale scegliere... Quello che avevano loro era troppo grande, un'infermiera mi ha consiglaito quello Chicco, voi che dite?
Al nido dell'H avevamo il Boppy della Chicco. E' favoloso! :ok
Io a casa, invece, ho quella specie di salamone enorme della Jané. L'ho usato quando dormivo col pancione ed è stata la mia salvezza. Ma decisamente per l'allattamento molto meglio il piccolo e compatto boppy!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Pizzy » 3 ott 2011, 10:18

SteLulla ha scritto: Io sono alle prese con la stitchezza di Aly .... è da ieri mattina che non fa la cacca e da ieri pomeriggio che ci prova con tutte le sue forze!!! :buuu Stanotte ha dormito pochissimo poverino!!! Ma cosa posso fare? C'è qualcherimedio efficace??? :domanda
Io, invece del termometro, uso l'apposito sondino rettale. E' in gomma rossa morbidissima e si trova in farmacia. Essendo cavo, non solo stimola la cacca, ma fa incanalare ed espellere l'aria. Così allevia un po' il dolore delle coliche. Lo inserici un centimentro e lo lasci lì un minutino o due. Giada quando ha male e glielo metto, si tranquillizza perché esce l'aria e non le fa più male il pancino! :ok
Se poi la stitichezza dura più di 48 ore, fai un microclisma per neonati. Già provato anche quello e funziona alla grande! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Pizzy » 3 ott 2011, 10:26

Ragazze, non vorrei dirlo troppo forte... :fischia
...ma le coliche, dopo 3 giorni di Colinox, sono diminuite un bel po'! :hi hi hi hi Le vengono la sera verso le 20, ma durano molto meno. Sono 2 notti che riposa molto bene e si sveglia solo per le poppate. Speriamo che duri e che non sia solo un miraggio! :incrocini :incrocini
Del resto credo che i fermenti contenuti nel Colinox ci mettano qualche giorno a fare effetto.
Speriamo bene! :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da MARITA » 3 ott 2011, 10:33

ciao pizzy speriamo passimo velocemente queste maledette colichette.. ma da quanto vai avanti?


ma voi come siete orgamizzate x la pulizia della casa? avete qualcuno che vi aiuta?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 29 lug 2009, 17:49

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da samsam » 3 ott 2011, 11:12

Passo in gran velocità ma sono strafelice di comunicarvi che il 22/09 è nata

CARLOTTA AZZURRA
è 3,080 Kg di puro AMORE!!!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Avatar utente
AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 31 mar 2011, 12:32

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da AREN » 3 ott 2011, 11:23

Ciao ragazze passo velocemente per dirvi che giorno 29 alle ore 7.54 è nato OTTAVIO. 3350 KG PER 50 CM.
Immagine[/url]

Avatar utente
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7253
Iscritto il: 15 set 2008, 10:54

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da Nymphalidae » 3 ott 2011, 11:35

Karabà siamo rimaste solo io e te!!! :ahah

Peròòòòòòòò

Da stanotte alle 3 ho iniziato a perdere il tappo: una roba filamentosa sul bianco giallastro, per ora non striata di sangue... Ma ogni volta che vado in bagno ne perdo un po'... :yeee

Vuol dire tutto e niente, ma intanto!!! :prr
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα


Immagine

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 3 ott 2011, 11:40

samsam ha scritto:Passo in gran velocità ma sono strafelice di comunicarvi che il 22/09 è nata
CARLOTTA AZZURRA
è 3,080 Kg di puro AMORE!!!
AREN ha scritto:Ciao ragazze passo velocemente per dirvi che giorno 29 alle ore 7.54 è nato OTTAVIO. 3350 KG PER 50 CM
Benvenuti Carlotta Azzurra e Ottavio!!!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 3 ott 2011, 11:52

Pizzy ha scritto:Io, invece del termometro, uso l'apposito sondino rettale. E' in gomma rossa morbidissima e si trova in farmacia. Essendo cavo, non solo stimola la cacca, ma fa incanalare ed espellere l'aria. Così allevia un po' il dolore delle coliche. Lo inserici un centimentro e lo lasci lì un minutino o due. Giada quando ha male e glielo metto, si tranquillizza perché esce l'aria e non le fa più male il pancino! :ok
Se poi la stitichezza dura più di 48 ore, fai un microclisma per neonati. Già provato anche quello e funziona alla grande! :risatina:
Grazie per i consigi ragazze ... dovrò prendere povvedimenti ... non si può vedere un bimbo soffrire così tanto per fare la cacchina!!!
Ma loro non sentono alcun dolore quando gli si infila termometro o sondino nel culetto? Vi sembrerò imbranata ma io ho il terrore di fargli male!!! :x:

Pizzy bene per Giada che migliora con le colichette!!!! :ok :incrocini

Nymph è vero, il tappo vuol dire tutto e niente, ma arrivati a questo punto lo trovo un ottimo segnale!!!!! :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 3 ott 2011, 12:00

MARITA ha scritto:ciao care come va la gestione dei cuccioli? Io sono un po in ansia x fine mese xke Camilla ha 3 problemini. Il test dell'udito non è passato sull'orecchio sx (ma mi hanno detto che è normale potrebbe essere ancora sporco), sto usando il doppio pannolino xke ha uno scroscio alle anche.. e dobbiamo ripetere l'eco a 2 mesi e quando piange sopra l'ombelico le viene una specie di ernietta... :buuu uffa però....

ma è normale che il moncone sia caduto a neanche una settdi vita? le è rimasta la crostina che spurga pochissimo ma mi chiedo se era ok.. :domanda
Anche ad Aly è rimasta una crosticina nell'ombelico ... la pediatra l'ha vista e mi ha detto di non preoccuparmi e di passarci l'acqua ossigenata... non spurga, è bella asciutta, ma ancora è lì e non se ne va! :domanda

Per gli altri problemini ... tranquilla! Vedrai che si risolverà ttto per il meglio!!!! :ok :incrocini
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da DadaEle » 3 ott 2011, 14:14

Ciao bellezze!
Ho letto un po' velocemente...
Innanzi tutto...

BENVEUTI A CARLOTTA AZZURRA ED OTTAVIO!!!


Vediamo un po' che ricordo...

PEPA, Bello Samuel!! E che capellone!!

Stitichezza.. A me la pediatra disse con Fran che con il latte materno poteva anche rimanere 4/5 gg senza farla e non era un grosso problema, al limite sollecitarlo con sondino. Cmq sia lui si regolarizzò da solo!
Sentite però cosa dice la vostra pediatra..Il mio bimbo all'epoca non stava male però.

Chiara si è messa che invece di farla in più volte la fa una volta al giorno... Tutta insieme :urka Mi partono minimo un body ed una tutina al giorno! Sabato era bagnata di pipì fin sul petto :domanda Giuro che non ho proprio capito come abbia fatto :pensieroso

Frab per l'irrequietezza post poppata... Non saprei, però per es a volte Chiara lo fa e sembra volersi sempre riattaccare ma sono certa che è voglia di coccola e di ciucciare (il ciuccio faccio sempre molta fatica a darglielo :martello ). Stai tranquilla per il latte, mi sembra tu abbia scritto che il pupo cresce bene, magari se gradisce lascialo attaccato un po' di più... Oppure come dicevano le altre un po' di mal di pancia.
Io sinceramente non ho idea di quanto pesi chiara, ad "occhio" :fischia mi sembra ben cresciuta cmq mercoledì vado dalla pediatra e vedo. Se non avrà problemi me la peserà lei una volta al mese e va bene così!

Vy io non potrei stare mai senza reggiseno.. NE perdo troppo (soprattutto se le lascio "libere" :risatina: ). Un seno più dell'altro mi riempe le coppette assorbilatte! Però questa è una buona cosa perchè quel seno lì non mi fa mai male, mentre l'altro se si intasa da fastidio!
A proposito, non ricordo chi lo chiedeva, ma anche a me da quella sensazione di pizzicore come punturine quando si riempe un po'... Non vorrei dire una castroneria, ma se mi ricordo male si chiama "riflesso di emissione"..cmq sia è fastidioso ma normale!

Per le ragadi... Le ho avute con michele... Anche a me la gine diede una crema (non ricordo il nome) medicinale per farle guarire... Una volta guarite non sono più tornate. Tenete duro!! :ok
Ora vere e proprie ragadi non ne ho, ma un po' di irritazione sì, spesso anche a me fa male quando si attacca, poi dopo poco passa...Me lo fa soprattutto quando vuole attaccarsi spesso!

Non mi ricordo più molto!

Ora..un grande in bocca al lupo a Nympha e Karabà!!! :incrocini :incrocini

Ps.. Le "fitte" di per se non sono sufficienti, ma potrebbero anche essere un inizio di travaglio. A sto giro anche i miei dolorini in fase iniziale erano molto brevi, infatti non ci davo molto peso.. Però se vedete che sono più o meno regolari o si intensificano... occhi aperti!
Normalmente le contrazioni buone durano...1 minuto o anche più.. Io le ho sempre avute un po' più corte ma alla fine erano efficaci lo stesso!

BACIONI!!

Stanotte la pupa ha avuto una buona notte (peccato che io l'abbia iniziata con un'ora di dolori assurdi per la gastrite :che_dici Mi è rimasto questo strascico), ha mangiato alle 20.45, dormito dalle 22.30 e rimangiato alle 4.45 :-D e soprattutto..venti minuti di poppata e ridormito subito! La notte migliore finora :ok Infatti essendo bella riposata sto approfittando per fare un po' di cosucce!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”