GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Avatar utente
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 gen 2010, 9:49

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Pennetta » 6 lug 2010, 23:53

...secondo spavento... Faccio gli esami del sangue prima di partire ...e il medico mi telefona per dirmi che il test di Coombs era risultato positivo!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! In un barlume di lucidità mi sono ricordata che la settimana prima avevo fatto la profilassi e poteva essere quello...infatti dopo telefonata rapidissima alla dott.ssa mi ha tranquillizata...
Però poteva avvisarmi prima!!!! :x: :x:
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da nicoleb5 » 7 lug 2010, 7:32

Buongiorno

SUSI Hai ragione! volevo venire a Loano ma ero presa con la tesi di laurea. Poi ha fatto 15 giorni di pioggia lunghi... nel periodo climaticamente più bello ero proprio sotto tesi.
Adesso appena torno dal lago veniamo sicuramente a Salice! Ho voglia di vedervi e di fare un giro a Salice. A giugno quando non c'eravate vi ho pensato spesso.

SANDRELI Qui in campeggio abbiamo l'accesso diretto sul lago
Molta gente va il bagno nel lago ma qui,dove siamo noi, non mi piace molto perchè ci sono barche e motoscafi ancorati quindi qui in campeggio sfruttiamo tutta la giornata la piscina,compresa nel prezzo.
Però L'altro giorno a Sirmione dove l'acqua é cristallina abbiamo fatto il bagno tutti nel lago , qui a Castenuolvo c'è una spiaggetta poco più avanti rispetto al campeggio dove fanno il bagno ma quest'anno non siamo ancora andati

PENNETTA caspita che spaventi! Per fortuna che si è risolto tutto!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da susi75 » 7 lug 2010, 8:13

Sorpresa mattutina :-D
Mi sono fatta sistemare dal maritino il suo vecchio pc ed eccomi qui anche a quest'ora!
NOn mi smentisco.... vi dò il buongioeno come ai "vecchi tempi" :ahaha
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da filom71 » 7 lug 2010, 8:14

Buongiorno!

Kat sono proprio contenta che il "vitellone/a" stia bene :yeee

Pennetta mamma mia che spaventi :coccola
Non tutti i bimbi sono uguali, magari, per tua fortuna, il tuo sarà un pò più calmo del mio, che non mi lascia respirare nemmeno un'ora senza massacrarmi tra calci, testate e sederate, e la notte è quando si scatena di più, non ti dico come mi alzo al mattino :che_dici

Nicole che bello il lago e la piscina, rinfrescati anche per noi!

Alle 12 ho la flussimetria in ospedale ed inizio ad essere un pò in ansia, speriamo bene :incrocini

Vado a fare colazione

A dopo

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da filom71 » 7 lug 2010, 8:14

Susi buongiorno anche a te! :sorrisoo
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da filom71 » 7 lug 2010, 8:15

ehi ma oggi inizio l'ottavo mese!!!! :yeee :yeee :yeee
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 15 giu 2010, 9:24

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Alice82 » 7 lug 2010, 8:35

Buongiorno settembrine!!
:congratulations: a filom71 per l'ottavo mese!
:incrocini :incrocini per tutte le altre eventuali visite!!
Immagine

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da aivlis79 » 7 lug 2010, 8:50

Buongiorno!
E anche stanotte ho dormito di brutto :ok c'era un'arietta fantastica e mi sono svegliata presto, ma di ottimo umore!

Ireale x non dimenticarmi niente x la valigia mi sono fatta una mini lista che spunto ogni volta che compro o mi regalano qualcosa... spero funzioni meglio delle mie liste x la spesa perchè di solito arrivo a casa e mi accorgo di aver dimenticato la cosa che mi serviva di più :ahah

Asia
buone vacanze!

Kat bene x la visita :yeee che pupattolo/a!

Bibiola :incrocini x gli esami

Susi :incrocini x la visita

Pennetta cavoli che spavento!!! tanti tanti :incrocini

Filom :incrocini x flussimetria, evviva l'entrata nell'8° mese :clap

:bacio :bacio a tutte/i
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Phoebe72 » 7 lug 2010, 9:08

Buongiorno a tutte/i :bacio

Un saluto veloce prima di iniziare a prepararmi per la visita di oggi: eco di accrescimento...sono un pò spaventata da quello che potrebbe saltare fuori :incrocini speriamo bene!!!!

Filom e Susi tanti :incrocini anche a voi per le vostre visite.

Pennetta che spaventi!! fortuna che è andato tutto ok :ok

Ho iniziato a tirar fuori la roba per preparare la valigia...che emozione rivedere la camiciola con cui ho sempre partorito :cuore

Non ricordo altro, ho la testa un pò nel pallone, scusatemi. :cuore
L'eco è alle 12.30 (sempre orari simpatici io.... :che_dici ) quando torno vi faccio sapere, nel frattempo un grosso bacione a tutte voi :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 385
Iscritto il: 1 feb 2010, 11:59

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da bibiola » 7 lug 2010, 9:37

:sorrisoo buongiorno panciotte :sorrisoo
sto facendo finalmente colazione dopo gli esami di stamattina.. ritiro il 12.. speravo prima.. invece dovrò aspettare quindi settimana prossima per il nuovo controllo.
Qua finalmente sembrerebbe una giornata meno calda: stanotte siamo riusciti a dormire senza accendere l'aria e anche ora l'aria sembra più respirabile (e infatti mi sento meglio: l'afa è davvero una brutta botta nelle nostre condizioni!).
@pennetta: che spavento! meno male che va tutto bene :ok

:incrocini :incrocini a Filom, Suzi e Phoebe per i controlli :incrocini

bacioni a tutte le altre :bacio buona giornata :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Lily74 » 7 lug 2010, 10:28

Kat :yeee menomale che va tutto bene sia per il piccoletto/a che per la tua glicemia :ok

Kat&Marcoma anche se non sapete il sesso, state già pensando ai nomi? sono curiosissimaaaaaaa :prr

Pennettacome ti capisco... io appena passa anche pochissimo che non sento moviementi vado in paranoia e mi prende il panico..inizio a pensare a quando è stata l'ultima volta che l'ho percepito...poi inizio a chiedermi se quello che ho sentito è effettivamente un movimento della piccola o dell'intestino..insomma, non sto mai tranquilla :fischia ma al PS che ti hanno detto che è normale non sentire nessun movimento? ti hanno fatto un monitoraggio? comunque tanti tanti :incrocini :incrocini

e tanti :incrocini :incrocini anche per l'eco di Phoebe e per tutte le visite, analisi, flussimetrie varie :cuore

per tutte le altre (e Marco) un super bacio :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7239
Iscritto il: 8 giu 2009, 16:05

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Demetta » 7 lug 2010, 10:35

Evviva, ce l'ho fatta... ho letto tutti gli arretrati... :yeee ma non ricordo moltissimo :che_dici a parte che Susi è tornata alla grande e anche mattutina, che diverse di voi hanno visite e che Pennetta ha perso diversi anni di vita con questa bestiolina... :aargh

Io sono sempre qui e da ieri notte sono entrata anch'io nel club dei crampi notturni... mi prende sempre nella stessa gamba e nello stesso punto... un dolore e un fastidio micidiali... infatti oggi pome chiamo il gine e sento cosa posso prendere...

Sandreli, la nostra ditta si occupa di commercio di strumentazione industriale, tutti i prodotti che riguardano la misura, il processo, la temperatura... cose brutte per una donna... :hi hi hi hi e poi dall'anno scorso abbiamo avuto la nostra salvezza, una grossa ditta americana, con una sede a Milano, ci ha contattato per farci fare l'attività di service presso i loro clienti e quindi mio padre e mio fratello sono sempre in giro per l'Italia a fare manutenzione e installazione degli strumenti che acquistano... ed è stata proprio una grande fortuna, perchè ormai anche l'attività di compravendita stava risentendo della crisi... :ok

Ma non vi ho ancora dato la notiziona... forse abbiamo trovato la mia sostituta!!! :yeee Stasera ho un altro colloquio, ma questa ci è proprio piaciuta, in più ha un bisogno immenso di lavorare, è divorziata e ha un bimbo di 11 anni, non lavora praticamente dall'anno scorso e ha una casa di proprietà... quindi non credo che mi faccia scherzi... e le andrebbe anche bene cominciare con un contratto di sostituzione maternità... invece quella che ho visto dopo, risulta in cassa ma sta ancora lavorando, in una ditta dove erano 12 dipendenti e sono rimasti in 2, lei come impiegata e il collega come operaio... quindi non sapendo quanto andrà ancora avanti la ditta, preferisce cercare altro... peccato che... abbia 39 anni, sia sposata da 3 anni... non le vada bene il contratto di sostituzione, vorrebbe subito quello indeterminato che cmq prevede il periodo di prova... secondo voi, come mai?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Avatar utente
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 738
Iscritto il: 19 ago 2007, 14:46

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da amoredibimba » 7 lug 2010, 12:22

buongiorno, ora sono davanti al pc mentre mangio formaggio, grissini e olive (unione un pò anomala) ma domani mi rifaccio perchè? è il mio compleanno e quindi mi regalo un bel gelatone, ma di quelli grossi, costosi e sopratutto buonissimi.
ho bisogno di un parere: problema depilazione pre tc. le mie amiche mi hanno detto che loro ( oalmeno alcune) si rasavano dentro nella vasca da bagno e così ieri sera dopo il bagno ho provato la posizione ma non vedo niente, la pancia MI OSTACOLA o forse non ce l'ho + :ahaha .
ho pensato di andare dall'estetista ma siccome solo la ceretta all'inguine mi fa abbastanza male non immagino depilarmi tutta. ieri a pranzo ho chiesto a mio marito e mio cognato, mi hanno guardato così :urka mentre mangiavano la pasta fresca.... forse non era il caso. Aiutatemi voi!!!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Avatar utente
kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 10 apr 2010, 17:23

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da kat1975 » 7 lug 2010, 12:25

Filom71 e Phoebe72 :incrocini :incrocini per l'eco.
Filom71 :clap per essere entrata nell'ottavo mese
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 7 lug 2010, 13:29

Ciao! :sorrisoo

Oggi mi pare di sentire 40°, brutto!... Stamattina, come ultimamente, sono andata al giardino con mia suocera e mi ha preso due paia di calzini per neonato, piccolissimi! :emozionee Sembrano dita di un guanto! Ah, poi ieri sera mi ha regalato una camicia da notte, quindi adesso ne no tre; 4 complitini di lenzuoli in cottone con qualche ricamo discreto, due paia di scarpine da ginnastica e un paio di quelli ricamati per bimbi per i primissimi mesi... Oggi mio marito a lavorato mezza giornata perché abbiamo l'incontro alla Margherita (sarebbe una sorta di Casa Parto dell'Ospedale Careggi). Siccome dopo a un appuntamento di lavoro vorrebbe andare a fare la spessa fra poco, mamma mia! :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 7 lug 2010, 13:50

filom71 - Phoebe72 Altri :incrocini per la flussimetria + l'entrata nel 8° mese e per l'ecografia di accrescimento.

Pennetta :yeee Perché ieri sei entrata nella 29a. settimana e perché siete finalmente al mare! Mi dispiace per gli spaventi, meno male tutto è a posto! Pure il mio ultimamente si muove meno ma con movimenti più forti.

nicoleb5 Che comodo avere l'accesso diretto sul lago! Personalmente preferirei almeno di giorno andare a fare il bagno nel lago, la sera meglio in piscina altrimenti avrei paura. Comunque capisco che con Desirée magari sia più pratico rimanere in piscina anche perché ci saranno le amichette. Mi ricordo che in Messico al mare mio nipotino preferiva rimanere nella piscina dell'albergo perché aveva paura del mare che per fortuna ci rimaneva proprio di fronte.

susi75 Bene che adesso hai il PC sistemato! :clap

avlis79 Pure io faccio la lista per la spessa e dimentico le cose! :fischia

bibiola Meno male che da te è meno caldo, qui si muore! :impiccata:

Lily74 Come ho scritto a Pennetta ultimamente pure a me capita di sentire meno Emiliano anche se quando si fa sentire lo fa abbastanza fortino! :ahaha

Demetta Tanti :incrocini per i crampi che fanno un male boia e per la possibile sostituta. Riguardo alla tua domanda non saprei risponderti, probabilmente vorrebbe più garanzie ma alla fine a voi serve solo per un periodo visto che dopo ritorneresti, quindi non fa per voi. Poi, la vostra ditta mi fa piacere che con il contatto di Milano vi siete ripressi in parte dalla crisi.

amoredibimba Anzitutto auguri di buon compleanno! :festa Riguardo al tuo dubbio posso solo dirti: Ma chi te lo fa fare! Secondo l'OMS per il parto naturale non si prevede ne epilazione ne rassatura, per i TC si devono rassare ci pensano loro. Quando ho fatto l'intervento all'utero mi sono svegliata rassata appena un po' sopra e sotto nulla, pure hanno dovuto farmi una sorta di raschiamento. Ma se proprio ci tieni a farlo da te, fatti aiutare da tuo marito, da tua madre oppure da un'amica.


Allora niente spessa, fa troppo caldo! :yeee

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da garden » 7 lug 2010, 14:03

amoredibimba ha scritto:ho bisogno di un parere: problema depilazione pre tc. le mie amiche mi hanno detto che loro ( oalmeno alcune) si rasavano dentro nella vasca da bagno e così ieri sera dopo il bagno ho provato la posizione ma non vedo niente, la pancia MI OSTACOLA o forse non ce l'ho + :ahaha .
ho pensato di andare dall'estetista ma siccome solo la ceretta all'inguine mi fa abbastanza male non immagino depilarmi tutta. ieri a pranzo ho chiesto a mio marito e mio cognato, mi hanno guardato così :urka mentre mangiavano la pasta fresca.... forse non era il caso. Aiutatemi voi!!!
io mi sono arrangiata con lametta e schiuma da barba mettendomi nel bidet con uno specchio piccolo davanti.
Negli ultimi mesi della prima gravidanza lo facevo periodicamente (tipo ogni 15 giorni) perchè almeno così mi depilo con una certa calma e delicatezza, altrimenti ho paura che depilino troppo a fondo e male e ricrescendo i peluzzi mi facciano male.
Devo dire che è stato molto più semplice nel mio caso pulirmi dopo, non per l'episiotomia ma anche per le copiose perdite.
Nel caso del taglio cesareo non credo ci sia la necessità di depilarsi, ma appunto per facilitare la pulizia dopo, lo farei lo stesso.

Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da filom71 » 7 lug 2010, 14:08

Rieccomi

Federico sta bene, non è un torello, ma è abbastanza nella norma (35 percentile)
Ora è 1,6 kg x 40 cm :cuore
Non è stato fermo un attimo tanto che la dottoressa ha faticato davvero molto per riuscire a prendere tutte le misure :che_dici

Ora vado a mangiare che tra la fame e il caldo sto per svenire!

A più tardi!
:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 7 lug 2010, 14:12

filom71 :yeee Per Federico! Invece a me sembra bello lungo!... Buon pranzo!

Avatar utente
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 738
Iscritto il: 19 ago 2007, 14:46

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da amoredibimba » 7 lug 2010, 14:27

grazie per i consigli sulla depilazione.... forse vale la pena provare a depilarmi a casa anche con la crema perchè della lametta ho paura. prima del tc quando l'estetista mi depilerà le gambe le chiederò se mi fa pure dove c'è il taglio precedente.
altra domanda (oggi mi sono svegliata con mille domande): è nor male av ere delle piccole perdite inodori? mio marito dice che può essere pure il caldo... boh per spiegarmi meglio: quando faccio la pipì e mi pulisco, la carta non è mai asciuttissima, sembra di essere ai gg. prima dell'ovulazione... devo preoccuparmi? ho l'ansia di trovarmi dilatata e non accorgermi siccome con valentina non ho mai percepito nulla e infatti sono arrivata a 39 SETT. PER IL TC. SCUSATE come scrivo ma sono sedutA SUL LETTO .
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”