GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XII)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XII)
Buona notte a tutte!
Ho letto 18 pagine di arretrati!!! e ricordo poco.
Sandreli: sono felice per la tua eco andata bene
Lily: grazie per l'elenco delle canzoni
Uaina: non spendere cinquanta euro per la ciambella, comprane una da mare gonfiabile: funziona lo stesso. Per il dopo parto mentre tu mangi un metro di pizza io mi tuffo nel profiterol.
Stasera siamo stati a Porto Potenza, forse sono passata vicino a tua figlia.
Valeria: grazie del MP e data per il toto-parto 18 agosto.
Spero che Luca rimanga di dimensioni accettabili... vorrei continuare ad usarla dopo.
Morsi uterini: qui da noi c'è un detto: i dolori del primo parto se li porta via la Madonna, i dolori dei parti successivi sono tutti della mamma.
Ho letto 18 pagine di arretrati!!! e ricordo poco.
Sandreli: sono felice per la tua eco andata bene
Lily: grazie per l'elenco delle canzoni
Uaina: non spendere cinquanta euro per la ciambella, comprane una da mare gonfiabile: funziona lo stesso. Per il dopo parto mentre tu mangi un metro di pizza io mi tuffo nel profiterol.
Stasera siamo stati a Porto Potenza, forse sono passata vicino a tua figlia.
Valeria: grazie del MP e data per il toto-parto 18 agosto.
Spero che Luca rimanga di dimensioni accettabili... vorrei continuare ad usarla dopo.
Morsi uterini: qui da noi c'è un detto: i dolori del primo parto se li porta via la Madonna, i dolori dei parti successivi sono tutti della mamma.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
laurajjj
... Profiterol?! Ci credo dopo la dieta di carboidrati e dolci! 'E dura vero? Io ormai ho mollato!
Anche se oggi ho dimenticato raccontarvi che a causa dell'emozione mi sono mangiata mezza tavoletta di cioccolata extra fondente che avevo portato giusto per mangiare due o tre cubetti per far tenere attivo il bimbo. Beh, sono stata male dopo! Sentivo il cuore a mille! Peggio di bere tanti caffè, brutto!
... Io al posto della ciambella, avevo scritto che porterò il guanciale per il collo dell'aereo, a volte l'uso così.

-
- Master~GolGirl®
Vado a nanna che sono morta!
... laurajjj
... E notte a tutte le nottambule sbirciatrici oppure Marco! 

- filom71
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Nottata tremenda, ho male alla gola ed un raffreddore incredibile, e mi sa anche la febbre....
Ieri la visita è andata bene, Federico è 2 Kg x 44 cm, il liquido è ok, e sotto è tutto sigillato.
Mi vuole ancora vedere il 10 di Agosto per dare un'occhiata al liquido amniotico e poi dovrei avere finito....
Questa mattina devo portare Irene dal pediatra, anche lei con male alla gola, speriamo bene...
poi se ce la faccio devo stirare per iniziare a mettere qualcosa in valigia...vedremo.
Buona giornata a tutte e a più tardi!
Nottata tremenda, ho male alla gola ed un raffreddore incredibile, e mi sa anche la febbre....
Ieri la visita è andata bene, Federico è 2 Kg x 44 cm, il liquido è ok, e sotto è tutto sigillato.
Mi vuole ancora vedere il 10 di Agosto per dare un'occhiata al liquido amniotico e poi dovrei avere finito....
Questa mattina devo portare Irene dal pediatra, anche lei con male alla gola, speriamo bene...
poi se ce la faccio devo stirare per iniziare a mettere qualcosa in valigia...vedremo.
Buona giornata a tutte e a più tardi!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine
tra circa due ore andrò a fare l'eco di accrescimento
Non vedo Giorgia in ecografia dalla fine di giugno e non vedo l'ora.
Complimenti per Federico ed Emiliano e per tutte le eco andate bene!
Scusate...ma solo nel mio ospedale chiedono i body lana cotone????
Al San matteo li chiedono tutto l'anno!
tra circa due ore andrò a fare l'eco di accrescimento
Non vedo Giorgia in ecografia dalla fine di giugno e non vedo l'ora.
Complimenti per Federico ed Emiliano e per tutte le eco andate bene!
Scusate...ma solo nel mio ospedale chiedono i body lana cotone????
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Active~GolGirl®
buongiorno!!! nottataccia anche per me...... la sara ha fatto le bizze... poi il marito è uscito di casa alle quattro per lavoro... e ora.. non ci vedo più dal sonno.....
.. ma aspetto la signora delle pulizie... quindi mi toccherà resistere
uaina... l'idea della pizza.... non male...... io l'adoro.... e conoscendo la sbobba dell'ospedale.... l'idea non è da escludere
Babbala.... per il bimby... fino a poco tempo fa.... non mi convinceva molto.... ora lo hanno preso alcune mie amiche .... e ne sono entusiaste...... e uno di quegli aggeggi di cui puoi farne a meno, ma una volta in casa diventa indispensabile...... un pensierino sinceramente ce l'ho fatto... ma per i costi
credo che per ora dovrò rinunciare.....
cuocipappa.... mi sono trovata benissimo anch'io.... per la preparazione giornaliera della pappa è davvero

uaina... l'idea della pizza.... non male...... io l'adoro.... e conoscendo la sbobba dell'ospedale.... l'idea non è da escludere

Babbala.... per il bimby... fino a poco tempo fa.... non mi convinceva molto.... ora lo hanno preso alcune mie amiche .... e ne sono entusiaste...... e uno di quegli aggeggi di cui puoi farne a meno, ma una volta in casa diventa indispensabile...... un pensierino sinceramente ce l'ho fatto... ma per i costi

cuocipappa.... mi sono trovata benissimo anch'io.... per la preparazione giornaliera della pappa è davvero

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
-
- Active~GolGirl®
body lana cotone???nicoleb5 ha scritto: Scusate...ma solo nel mio ospedale chiedono i body lana cotone????

e anche se tu partorisci a fine settembre sinceramente io aspetterei a metterli....... anche per non coprirli troppo....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte/i belle settembrine
non riuscirò mai a leggere tutti tutti gli arretrati, sono andata indietro di qualche pagina e mi son fatta un'idea però!!!
Intanto tanti
a Tulipano, sissy e nicole per l'eco di oggi!!
e un grandissimo EVVIVA
per tutte le eco andate bene!!!
Cavolo, avete tutte dei torelli!!! Quella che mi stupisce di più è la bimba di Haili:
48 cm a 33 settimane!! sono misure da 38 settimana, farà davvero la modella Haili
Per il toto-parto io avrei due date.....il 15 agosto (son come Fantozzi io per le date....) oppure il 24 (appunto il compleanno del simpatico ex-marito, in più il giorno dopo avrei un importante riunione del nido dove andrà Andrea)....non so quale scegliere fra le due
Mettiamo il 15 vah.....
Per la fascia post-parto non tutti i ginecologi la consigliano, nemmeno dopo il cesareo, per esempio il mio non la consiglia, dice che anche dopo il cesareo i muscoli si riprendono più facilmente senza.
Per l'allattamento al seno il mio consiglio è di partire convinte che allatterete, senza ascoltare gli altri, e, soprattutto nei primi giorni attaccatelo il più spesso possibile, anche ogni ora, bevete tanta acqua e delegate tutto il resto agli altri: la tranquillità è la cosa che favorisce in misura maggiore un buon allattamento

non riuscirò mai a leggere tutti tutti gli arretrati, sono andata indietro di qualche pagina e mi son fatta un'idea però!!!
Intanto tanti

e un grandissimo EVVIVA

Cavolo, avete tutte dei torelli!!! Quella che mi stupisce di più è la bimba di Haili:

Per il toto-parto io avrei due date.....il 15 agosto (son come Fantozzi io per le date....) oppure il 24 (appunto il compleanno del simpatico ex-marito, in più il giorno dopo avrei un importante riunione del nido dove andrà Andrea)....non so quale scegliere fra le due

Mettiamo il 15 vah.....
Per la fascia post-parto non tutti i ginecologi la consigliano, nemmeno dopo il cesareo, per esempio il mio non la consiglia, dice che anche dopo il cesareo i muscoli si riprendono più facilmente senza.
Per l'allattamento al seno il mio consiglio è di partire convinte che allatterete, senza ascoltare gli altri, e, soprattutto nei primi giorni attaccatelo il più spesso possibile, anche ogni ora, bevete tanta acqua e delegate tutto il resto agli altri: la tranquillità è la cosa che favorisce in misura maggiore un buon allattamento

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Nicole...lana-cotone???
in settembre poi??
pensa che io non li ho mai usati, nemmeno in inverno...
comunque, se loro vogliono così....
Io ho il cuocipappa ma non mi è stato di alcuna utilità....totalmente inutile, si può cuocere a vapore in una vaporiera e poi frullare normalmente al limite...anche se dicono che frulla meglio e incorpora meno aria...a me non è sembrato
Uaina dimenticavoooooo!!!! son felicissima che è andato tutto bene e sei tornata a casa panzuta!!
dimenticavo di scrivere perchè in questi giorni anche se non ho scritto venivo a leggere per seguirti e quindi già sapevo che era andata tutto bene!! ammappate però!! 2900Kg di puponaaaa!!!
secondo me quando nasce ti danno una medaglia
Ho letto il tuo vero nome nella lista dei cell: è davvero particolare e bello, non l'avevo mai sentito
Filom spero tu guarisca presto, il mal di gola in estate non è simpatico

pensa che io non li ho mai usati, nemmeno in inverno...
comunque, se loro vogliono così....
Io ho il cuocipappa ma non mi è stato di alcuna utilità....totalmente inutile, si può cuocere a vapore in una vaporiera e poi frullare normalmente al limite...anche se dicono che frulla meglio e incorpora meno aria...a me non è sembrato

Uaina dimenticavoooooo!!!! son felicissima che è andato tutto bene e sei tornata a casa panzuta!!

Filom spero tu guarisca presto, il mal di gola in estate non è simpatico

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Notte fresca e tranquilla per fortuna
La notte mi fa sempre un pò paura quando sono incinta...succedono molte cose..
Voi come state?
Ora leggo le news

Notte fresca e tranquilla per fortuna

La notte mi fa sempre un pò paura quando sono incinta...succedono molte cose..
Voi come state?
Ora leggo le news

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Filom: anch'io ho mal di gola e tosse terribili, tanto che oggi cambio antibiotico perchè quello che sto prendendo non ha funzionato molto bene.
Nicole: anche da me chiedono body di lana+ cappellino e calzini di lana per il primo cambio.
per l'eco e facci sapere il prima possibile
Phoebe: io ho domani il controllo di flussimetria e accrescimento e francamente spero che Luca sia medio-piccolo (sono a dieta ferrea per intolleranza ai carboidrati ed è dal 9 giugno che il mio peso è sempre quello, ma la panza è triplicata) perchè è più facile da partorire. Marco era 2,650 Kg a 37 sett, Rosa 2,950 a 36+4.
Per ora buona giornata a tutti
Nicole: anche da me chiedono body di lana+ cappellino e calzini di lana per il primo cambio.

Phoebe: io ho domani il controllo di flussimetria e accrescimento e francamente spero che Luca sia medio-piccolo (sono a dieta ferrea per intolleranza ai carboidrati ed è dal 9 giugno che il mio peso è sempre quello, ma la panza è triplicata) perchè è più facile da partorire. Marco era 2,650 Kg a 37 sett, Rosa 2,950 a 36+4.
Per ora buona giornata a tutti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PHOEBE,HAILI io ne ho 3 perchè li avevo comprati per Desirée
Nata il 3 maggio e poi li ho usati solo in ospedale
Anche stavolta pensavo di usarli solo in ospedale e poi fuori mettere cotone normale
Praticamente loro li chiedono cosi tutto l'anno,anche in luglio e agosto
Nata il 3 maggio e poi li ho usati solo in ospedale
Anche stavolta pensavo di usarli solo in ospedale e poi fuori mettere cotone normale
Praticamente loro li chiedono cosi tutto l'anno,anche in luglio e agosto

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®
susi75 ha scritto:uaina.... siamo d'accoRdo sia sui fiori recisi (non mi piacciono proprio... mi fanno pena...), sia sul salame.
Alla mia amica che mi ha chiesto cosa desidero, ho risposto: "Un salameeeeeeeeeeee"![]()
(un segreto: suo marito mi ha detto che me lo fornirebbe volentieri lui![]()
![]()
:ahah
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Morsi uterini...per il primo non li ho sentiti nemmeno quando mi davano il methergin...per il secondo si, soprattutto i primi due giorni però non ho dovuto nemmeno usare il methergin...erano sopportabili però...chissà stavolta!!
per la ciambella, anche qui ho sentito pareri discordanti, dicono che sedendosi con la ciambella la "patata" sporge di più (la parte non sostenuta dalla ciambella) e i punti possono tirare di più e rompersi...io non l'ho mai usata, nemmeno per Matteo dove praticamente mi hanno squartata
ora vi saluto settembrine, vado a fare un pò di sugo di pomodoro con i pomodori dell'orto, ieri ce n'erano tantissimi maturi
un bacione e a dopo

per la ciambella, anche qui ho sentito pareri discordanti, dicono che sedendosi con la ciambella la "patata" sporge di più (la parte non sostenuta dalla ciambella) e i punti possono tirare di più e rompersi...io non l'ho mai usata, nemmeno per Matteo dove praticamente mi hanno squartata

ora vi saluto settembrine, vado a fare un pò di sugo di pomodoro con i pomodori dell'orto, ieri ce n'erano tantissimi maturi

un bacione e a dopo

- uaina
- Expert~GolGirl®
facocerina ha scritto:uaina, pure io odio i fiori recisi...ma pure quelle orride piante in vaso che mia suocera mi ha regalato per Sofie(morte poche settimane dopo)...già avevo abbastanza da fare con marito,due figlie,tre gatti e due cani...mi mancava pure la pianta da innaffiare(sennò quando veniva a trovarmi e la trovava senz'acqua mi accusava di volerla fare morire......verisssssimo)
Guarda purtroppo con le piante non ci so fare e le poche che ho avuto sono morte tutte

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
finalmente stanotte ho dormito più del solito, a parte le scappate in bagno per fare pipì..la mia vescica chiede pietà
; come se non bastasse, ci si mette anche Angie a spingere lì sotto (a volte lo fa talmente forte che sembra voglia uscire
)
Nicoleb io ho visto Angie l'ultima volta il 15 giugno
aspetto martedì per vedere se è cresciuta
non ce la faccio più!
Per il problema burocratico, devo chiamare scuola stamattina
ma a te è arrivato il cedolino?
finalmente stanotte ho dormito più del solito, a parte le scappate in bagno per fare pipì..la mia vescica chiede pietà

Nicoleb io ho visto Angie l'ultima volta il 15 giugno

Per il problema burocratico, devo chiamare scuola stamattina

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Laura intanto tanti
per l'eco di domani e poi anche io sarei felice di sfornare un pupetto non gigante
in questi giorni sto massacrando il maritino con le mie paure sul dolore del parto...e lui:" va là che come è entrato esce anche" :fuck: :fuck: :fuck:
Susi...simpatico il marito della tua amica!!!!
anche io voglio il panino al salame!!
mia suocera arriverà con la solita piantina (sa che a me non piacciono le piante e i fiori
) ho il pollice nero e le faccio morire tutte, mentre invece quelle da orto mi vengono bene
Comunque vorrei farvi vedere la foto di mia suocera in ospedale con in braccio Andrea (quando si parlava di preferenze fra fratelli dei nonni
)....mia mamma, mia cognata, luca...tutti a guardarlo con sguardo felice e adorante...lei con faccia semi-disgustata!! e pensare che, inoltre, avevo vietato a tutti di prenderlo in braccio il primo giorno....hanno aspettato che uscissi un attimo con Matteo e poi tutti l'hanno preso in braccio e han fatto la foto...stavolta lo porto al nido e se ci provano urlo come una poiana 

in questi giorni sto massacrando il maritino con le mie paure sul dolore del parto...e lui:" va là che come è entrato esce anche" :fuck: :fuck: :fuck:
Susi...simpatico il marito della tua amica!!!!

anche io voglio il panino al salame!!
mia suocera arriverà con la solita piantina (sa che a me non piacciono le piante e i fiori

Comunque vorrei farvi vedere la foto di mia suocera in ospedale con in braccio Andrea (quando si parlava di preferenze fra fratelli dei nonni

- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Parole della segreteria: "burocraticamente siamo a posto, è l'ufficio del Tesoro che ci mette qualche giorno in più a pagarle la maternità, sa com'è.."
NO non so com'è! so soltanto che devo pagare le bollette

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- uaina
- Expert~GolGirl®
Nicole Sissy e Tulipano tantissimi per oggi
Babbala anch'io amo molto cucinare e mi piacciono gli accessori...il bimby lo vorrei, ma costa troppo per ora e ho altre priorità...per il latte di mucca prova a fare un giro in Internet e penso che troverai molte informazioni...
io e Neve siamo sempre della stessa opinione
So tante cose perchè m'infomro molto, ma anche perchè sono VECCHIA cara
Laurajjj no 50 euro figurati non li spenderei mai per 3 giorni o poco più...la sto cercando usata in inrternet e qualcosa ho trovato, ma avevo anch'io pensato al salvagente in caso...
Senz'altro sei passata vicino a mia figlia, abitano proprio sulla statale sulla destra nel villaggio dell'aeronautica
Volevo chiederti una cosa: in sala parto mi è successa una cosa strana..l'ostetrica ha provato a mettermi la cannula nel braccio ma non è riuscita ad inserirla correttamente infatti poi me l'ha tolta.Ma mentre me l'ha infilata nel centro del braccio, ho sentito un bruciore e un dolore terribile sulla parte esterna del braccio, infatti dato che non guardavo pensavo me la stesse mettendo lì..invece era distante parecchio....ora è come se mi facesse male il muscolo lì ed è un pò gonfio..come può essere secondo te? E c'è qualcosa che posso fare per il male?
Phobe
Sandreli

Babbala anch'io amo molto cucinare e mi piacciono gli accessori...il bimby lo vorrei, ma costa troppo per ora e ho altre priorità...per il latte di mucca prova a fare un giro in Internet e penso che troverai molte informazioni...
io e Neve siamo sempre della stessa opinione

So tante cose perchè m'infomro molto, ma anche perchè sono VECCHIA cara

Laurajjj no 50 euro figurati non li spenderei mai per 3 giorni o poco più...la sto cercando usata in inrternet e qualcosa ho trovato, ma avevo anch'io pensato al salvagente in caso...
Senz'altro sei passata vicino a mia figlia, abitano proprio sulla statale sulla destra nel villaggio dell'aeronautica

Volevo chiederti una cosa: in sala parto mi è successa una cosa strana..l'ostetrica ha provato a mettermi la cannula nel braccio ma non è riuscita ad inserirla correttamente infatti poi me l'ha tolta.Ma mentre me l'ha infilata nel centro del braccio, ho sentito un bruciore e un dolore terribile sulla parte esterna del braccio, infatti dato che non guardavo pensavo me la stesse mettendo lì..invece era distante parecchio....ora è come se mi facesse male il muscolo lì ed è un pò gonfio..come può essere secondo te? E c'è qualcosa che posso fare per il male?
Phobe

Sandreli

- susi75
- Master~GolGirl®