GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da Lauradiego » 7 feb 2012, 22:14

bimbapink ha scritto:
Vi capita mai di avere paura e di pensare di nn sentirvi all'altezza di un compito cosí importante?
Ho sempre desiderato un figlio, adoro i bambini e mi sono sempre immaginata madre... Ma ora che una piccola vita cresce dentro di me, sono assalita da mille dubbi :domanda
È normale? È capitato anche a voi di sentirvi cosí? :emozionee
io mi trovo in una situazione un pò strana... avrei voluto un bimbo, ma l'anno prossimo.. in un momento piu adatto.. e invece è arrivato adesso..

non adoro particolarmente i bambini, perchè piu che altro non ci ho mai avuto a che fare piu di tanto (tranne la figlia del mio compagno, ma ha 9 anni, quindi è già abbastanza indipendente e non ha bisogno di grandi cure..) il mio "istinto materno" l'ho sempre riversato sugli animali (allevo cani, una pensione per cani e ho cavalli ecc).. non fraintendetemi eh, ma ho saputo amare solo gli animali e il mio compagno da un anno e mezzo a sta parte...

le paure che ho sono davvero tante, ho paura di non saper amare la mia pulce come dovrei.. forse perchè ancora non l'ho vista e non l'ho sentita.. a mia madre quando mi chiedeva "guarda che bel bambino, non è tenero?!" io rispondevo "non ha pelo e nemmeno la coda" :ahah ovviamente scherzando..ma rende un pò l'idea..
penso che il mio istinto materno verrà fuori col passare del tempo, devo abituarmi all'idea... devo iniziare a crederci... :sorrisoo Se poi sarò una brava madre e se sarò in grado di fare la madre credo che tutto dipenda dal famoso istinto materno, quando ti viene fuori dai il meglio di te stessa per tuo figlio e non ci sono santi che tengano.... verrà naturale...
(osservo i cani da tanti anni e mi rendo conto sempre piu di quanto sia potente la natura...)

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 7 feb 2012, 22:14

ps.: non paragono i bambini ai cani eh...il mio era solo un esempio...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 feb 2012, 7:53

annalisaz77 ha scritto:Allora, ciao mammine come state?
Io oggi ho fatto un giretto in pronto soccorso per minuscole perdite.
Sinceramente non ci volevo andare perchè volevo aspettare l'ecografia del 27 febbraio. Beh comunque mi sono presentata li e la ginecologa di turno mi ha fatto subito una ecografia interna. Avevo paura che anche questa volta non si vedesse nulla e questo avrebbe significato raschiamento sicuro. Ed invece? Invece si è potuto vedere quel minuscolo corpicino e sentire il suo battito. Emozione grandissima. E l'artefice di tutto questo è il mio angioletto DANIELE che da lassù vuole finalmente vederci felici. La gine dice che non sono in 9 settimane ma quasi 3 in meno quindi la data presunta sarà da rivalutare.
GRAZIE DANIELE.....TI VOGLIO BENE A TUTTE LE ORE, SEMPRE E PER SEMPRE.
:yeee :emozionee :cuore
Prima di tutto sono contenta che vada tutto bene... ma poi.....sei indietro di 3 settimane o di 3 giorni?cioè...sei di 6 settimane o di 8+4? :domanda

Io la storia di Novembre non l'ho letta. quando ho capito ho lasciato stare. mi mettono troppa angoscia certe cose!!! povera, come mi dispiace!!! :nonegiusto :buuu :coccola

Noproblem tranquilla che va tutto bene!!! :bacio

Io l'altra sera ho messo una foto della mia panzottina :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 8 feb 2012, 9:27

Elezanga, sono indietro di 3 settimane, ecco perchè prima non si vedeva nulla :yeeee2
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 feb 2012, 9:35

annalisaz77 ha scritto:Elezanga, sono indietro di 3 settimane, ecco perchè prima non si vedeva nulla :yeeee2
usti...quindi sei di 6 settimane?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 8 feb 2012, 9:45

Buongiorno pancine!
Laura grazie x avermi raccontato le tue sensazioni, in questo periodo ho davvero bisogno di confrontarmi..
Da quello che leggo, sono sicura che sarai una madre bravissima!
Vedrai che quando avrai il tuo piccino tra le braccia verrai letteralmente conquistata :sorrisoo e ogni dubbio sparirà! É quello che dico a me stessa :sorrisoo

Annalisa sono contenta che tutto vada bene!
In fondo 3 settimane nn cambiano molto, l'importante è che stia benone :ok

Tra qualche ora toccherà anche a me...
Fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Poi passo ad aggiornarvi...
In bacio a tutte!
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 feb 2012, 10:01

bhè...insomma...3 settimane non cambiano molto...nello sviluppo fetale cambiano moltissimo 3 settimane. :pensieroso certo, se il piccolo sta bene la questione passa in secondo piano :ok , ma sarei curiosa di capire, se fossi al suo posto, come mai c'è questa differenza di 3 settimane

Annalisa te sei sicura della data di ovulazione e Ultima mestruazione?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 8 feb 2012, 10:17

bimbapink ha scritto:Buongiorno pancine!
Laura grazie x avermi raccontato le tue sensazioni, in questo periodo ho davvero bisogno di confrontarmi..
Da quello che leggo, sono sicura che sarai una madre bravissima!
Vedrai che quando avrai il tuo piccino tra le braccia verrai letteralmente conquistata :sorrisoo e ogni dubbio sparirà! É quello che dico a me stessa :sorrisoo

sò che sarò una bravissima madre..la piu brava del mondo.. :clap :clap :clap

dai, sto facendo un pò di ironia..ma mia madre me lo ripete sempre..."sarai brava anche tu"..

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 8 feb 2012, 11:00

ELEZANGA ha scritto:bhè...certo, se il piccolo sta bene la questione passa in secondo piano
Era a quello che mi riferivo :ok

Laura ha ragione tua madre :clap
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 8 feb 2012, 13:40

Lauradiego ha scritto:
bimbapink ha scritto:
Vi capita mai di avere paura e di pensare di nn sentirvi all'altezza di un compito cosí importante?
Ho sempre desiderato un figlio, adoro i bambini e mi sono sempre immaginata madre... Ma ora che una piccola vita cresce dentro di me, sono assalita da mille dubbi :domanda
È normale? È capitato anche a voi di sentirvi cosí? :emozionee
io mi trovo in una situazione un pò strana... avrei voluto un bimbo, ma l'anno prossimo.. in un momento piu adatto.. e invece è arrivato adesso..

non adoro particolarmente i bambini, perchè piu che altro non ci ho mai avuto a che fare piu di tanto (tranne la figlia del mio compagno, ma ha 9 anni, quindi è già abbastanza indipendente e non ha bisogno di grandi cure..) il mio "istinto materno" l'ho sempre riversato sugli animali (allevo cani, una pensione per cani e ho cavalli ecc).. non fraintendetemi eh, ma ho saputo amare solo gli animali e il mio compagno da un anno e mezzo a sta parte...

le paure che ho sono davvero tante, ho paura di non saper amare la mia pulce come dovrei.. forse perchè ancora non l'ho vista e non l'ho sentita.. a mia madre quando mi chiedeva "guarda che bel bambino, non è tenero?!" io rispondevo "non ha pelo e nemmeno la coda" :ahah ovviamente scherzando..ma rende un pò l'idea..
penso che il mio istinto materno verrà fuori col passare del tempo, devo abituarmi all'idea... devo iniziare a crederci... :sorrisoo Se poi sarò una brava madre e se sarò in grado di fare la madre credo che tutto dipenda dal famoso istinto materno, quando ti viene fuori dai il meglio di te stessa per tuo figlio e non ci sono santi che tengano.... verrà naturale...
(osservo i cani da tanti anni e mi rendo conto sempre piu di quanto sia potente la natura...)
Ti capisco perfettamente! nel 2010 il mio unico desiderio era avere un bambino.
Lo sognavo di notte, mi sentivo incompleta..... essere madre era l'unica cosa che mi interessava in quel periodo. così io e mio marito (allora ancora compagno) abbiamo deciso di provarci. abbiamo concepito il nostro primo bimbo ad agosto 2010.
Ero felicissima..... ma purtroppo le cose non sono andate bene, ed abbiamo perso il piccolo.
da allora il mio desiderio di maternità (o istinto materno se preferisci) si è alquanto assopito. non fraintendetemi, sono contentissima di aspettare di nuovo un bimbo, ma a volte ho quasi paura di essere felice, perchè se le cose non dovessero andare come vorrei, ci rimarrei veramente male........
spesso mi domando se sarò una brava madre visto che rispetto al passato mi sembra di essere più distaccata e meno esultante..... ma poi mi dico che le "pippe" mentali sono deleterie, mi massaggio il pancino e saluto il mio piccolo, chiedendogli di avere pazienza con me, perchè devo ancora imparare ad essere mamma!
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 feb 2012, 14:02

Giorno mammozzette!!! :hi hi hi hi

Ho letto tutto e mi pare ci sia un po' di ansia generale tra voi sul vostro futuro di mamma...che dolce leggervi...io credo innanzitutto che se una donna si preoccupa tanto se sarà in grado o meno di essere una buona madre è già sulla buona strada!!!!
E poi io dico sempre questo:" Se i figli si amano piu' di noi stessi avremo fatto piu' della metà di cio' che hanno bisogno!!" Le paure sono normalissime alla prima gravidanza, ma vi assicuro che una volta presi in braccio e posati gli occhi su di loro tutto sarà molto piu' chiaro e semplice!
Verrà tutto naturale e ricordiamoci che essere genitori è il mestiere più difficile al mondo...!!!

BULMAè normale che dopo aver perso una gravidanza la seconda volta non sarà la stessa cosa...si ha paura di gioire per poi sprondondare nell'inferno!!! Io dopo due aborti e una gravidanza andata bene, ancora oggi ho paura e la notte non dormo e alla prima ecografia rivivo sempre il trauma della paura che mi si dica che si è fermato tutto...ricordo ancora quel freddo immenso, la mia impotenza e i miei pianti inconsolabili ma poi il fagiolo cresce e quando inizierai a sentirlo muovere sarà un'interagire con lui e allora l'ansia sparirà! :cuore

Beh direi che il bel San Valentino è quello di NO PROBLEM... :emozionee nulla togliere alle altre!!! Io credo nulla perchè non ci va di lasciare Gaia dai miei e quindi cenetta a casa...noi tre piu' il fagiolotto... :cuore

BIMBA andrà benissimo!!!!!!!!!! :ok

LAURADIEGO mi hai fatto scompisciare!!!! C'è un momento in cui l'embrione ha la codina... :caduta_sedia: certo che sarai all'altezza!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 feb 2012, 14:06

ANNALISA che bello il cuoricino del tuo fagiolino!!! :clap

ELEZANGA :bacio

Ma è da un po' che non leggo di BENE vero??? O sono io che sono ansiosa... :pensieroso

Va beh a piu' tardi per gli aggiornamenti di bimba!!!!v :ciaociao
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 feb 2012, 14:09

Alelua :bacio

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 feb 2012, 15:06

Ciao a tutte..
venerdi' scorso ho avuta la prima ecografia e putroppo non è andata bene..
Gli embrioni erano due, sarebbero diventati 2 gemelli uguali ma putroppo mi ha detto il ginecologo che intorno al 20/25 gennaio i loro cuoricini hanno smesse di battere..
L'altro ieri ho subito il raschiamento con anestesia locale con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche che questo comporta..
Oggi va meglio.. so che puo' succedere e questo non precludera' il fatto che posso riprovarci e questa volta riuscire..
Vi saluto immensamente e spero di poter ritornare nei prossimi mesi..
Un abbraccio immenso a tutte tutte.. e tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 feb 2012, 15:11

Ilariotta :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
....il tuo silenzio non mi piaceva... :buuu :buuu :buuu
mi dispiace tantissimo e ti auguro presto di riprovare la grande gioia della maternità :cuore :cuore :cuore

:coccola
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 feb 2012, 15:14

..oggi ho chiesto a mio marito di ritornare a casa prima...lo aspetto a momenti...così lui sta con Eva ed io vado a fare l'eco di controllo...
Ho un'ansia che non fa bene a me e al mio Chi2...
A dopo!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 feb 2012, 15:24

Ilariotta :buuu :buuu mi dispiace!!! :coccola

Noproblem :incrocini :incrocini ma vedrai che va tutto bene!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 8 feb 2012, 15:52

Ciao ragazze, sono in auto di ritorno dal gine!
Il mio piccino misura 1 cm e sono entrata ufficialmente nell'ottava settimana :yeee
La mia DPP si anticipa di 2 gg ed è quindi il 26 :yeee

Ilariotta mi spiace tantissimo x i tuoi cuccioli :buuu
Ti mando un abbraccio grandissimo
Anche se nn ci conosciamo ti sono vicina :coccola
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 feb 2012, 15:56

bimbapink ha scritto:Ciao ragazze, sono in auto di ritorno dal gine!
Il mio piccino misura 1 cm e sono entrata ufficialmente nell'ottava settimana :yeee
La mia DPP si anticipa di 2 gg ed è quindi il 26 :yeee

Ilariotta mi spiace tantissimo x i tuoi cuccioli :buuu
Ti mando un abbraccio grandissimo
Anche se nn ci conosciamo ti sono vicina :coccola
:yeee :yeee :yeee :yeee

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 8 feb 2012, 17:26

ragazze non preoccupatevi per me, sto bene e per ora tutto procede.
non ho molta voglia di scrivere dopo aver letto di novembre e ora anche di ilariotta.
mi dispiace così tanto... :buuu
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Bloccato

Torna a “Settembre”