io mi trovo in una situazione un pò strana... avrei voluto un bimbo, ma l'anno prossimo.. in un momento piu adatto.. e invece è arrivato adesso..bimbapink ha scritto:
Vi capita mai di avere paura e di pensare di nn sentirvi all'altezza di un compito cosí importante?
Ho sempre desiderato un figlio, adoro i bambini e mi sono sempre immaginata madre... Ma ora che una piccola vita cresce dentro di me, sono assalita da mille dubbi![]()
È normale? È capitato anche a voi di sentirvi cosí?
non adoro particolarmente i bambini, perchè piu che altro non ci ho mai avuto a che fare piu di tanto (tranne la figlia del mio compagno, ma ha 9 anni, quindi è già abbastanza indipendente e non ha bisogno di grandi cure..) il mio "istinto materno" l'ho sempre riversato sugli animali (allevo cani, una pensione per cani e ho cavalli ecc).. non fraintendetemi eh, ma ho saputo amare solo gli animali e il mio compagno da un anno e mezzo a sta parte...
le paure che ho sono davvero tante, ho paura di non saper amare la mia pulce come dovrei.. forse perchè ancora non l'ho vista e non l'ho sentita.. a mia madre quando mi chiedeva "guarda che bel bambino, non è tenero?!" io rispondevo "non ha pelo e nemmeno la coda" :ahah ovviamente scherzando..ma rende un pò l'idea..
penso che il mio istinto materno verrà fuori col passare del tempo, devo abituarmi all'idea... devo iniziare a crederci...

(osservo i cani da tanti anni e mi rendo conto sempre piu di quanto sia potente la natura...)