GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!
Terry non saprei risponderti. Io ho notato che se sto a riposo mi passa tutto. Cmq lunedì 4 ho la visit dal gine e chiedo a lui, poi magari se vuoi ti faccio sapere cosa mi ha detto
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
e incrocini speciali a SP che sta facendo la morfo
quanto alla data, io l'ho fatta lunedì, a 19+6 (anche se io sarei probabilmente da ridatare un paio di giorni più in là) ed ero terrorizzata che fosse presto, ma il gine ha deciso così
In realtà a quanto ho capito più la si fa avanti e meglio è, perchè si vedono più cose e meglio, ma se ci dovesse essere qualcosa che non va naturalmente essere oltre la venitreesima può essere un problema.
A me l'hanno fatta fare presto perchè era l'ultimo controllo importante per via della traslocazione; in ogni caso si è visto tutto il necessario e andava tutto bene. Chi non ha particolari problemi o fattori di rischio secondo me può stare tranquillo e aspettare un po' di più, così non corre il rischio di doverla rifare perchè non si vede ancora qualche organo!
per quanto riguarda il discorso libido, qua abbiamo tentato qualche timido approccio, ma tra la pancia che mi tira e mi ingombra e la bambina che si muove ci siamo detti che forse era meglio lasciar perdere...mi sa che per fare del buon sesso bisognerà aspettare l'anno prossimo a quest'ora
Meno male che ci abbiamo messo un anno e mezzo a concepire la pulce, così abbiamo fatto scorte per i tempi di magra!!!
e incrocini speciali a SP che sta facendo la morfo

quanto alla data, io l'ho fatta lunedì, a 19+6 (anche se io sarei probabilmente da ridatare un paio di giorni più in là) ed ero terrorizzata che fosse presto, ma il gine ha deciso così
In realtà a quanto ho capito più la si fa avanti e meglio è, perchè si vedono più cose e meglio, ma se ci dovesse essere qualcosa che non va naturalmente essere oltre la venitreesima può essere un problema.
A me l'hanno fatta fare presto perchè era l'ultimo controllo importante per via della traslocazione; in ogni caso si è visto tutto il necessario e andava tutto bene. Chi non ha particolari problemi o fattori di rischio secondo me può stare tranquillo e aspettare un po' di più, così non corre il rischio di doverla rifare perchè non si vede ancora qualche organo!
per quanto riguarda il discorso libido, qua abbiamo tentato qualche timido approccio, ma tra la pancia che mi tira e mi ingombra e la bambina che si muove ci siamo detti che forse era meglio lasciar perdere...mi sa che per fare del buon sesso bisognerà aspettare l'anno prossimo a quest'ora

Meno male che ci abbiamo messo un anno e mezzo a concepire la pulce, così abbiamo fatto scorte per i tempi di magra!!!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
ah...
Bingi...spero che tu non sia più in ansia per le farneticazioni della vecchia matta!
Bingi...spero che tu non sia più in ansia per le farneticazioni della vecchia matta!

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- mery
- Active~GolGirl®
Ciao buongiorno a tutte anche se il tempo qua è veramente orribile da sabato pomeriggio....e dire che al nido settimana scorsa ci hanno fatto portare la sacca con i cambi estivi
Per ora si gela ed oggi ho rimesso a Giulia una tuta leggermente felpata oltre stivali da pioggia e impermeabile.
Speriamo migliori perchè giovedì sera vorremmo andare al mare e ci siamo presi pure il lunedì così saranno quattro giorni di mare, sole
e speriamo riposo.
Per quanto riguarda il passare le giornate io non so veramente cosa sia il tempo da occupare perchè lavoro fino alle 19/19,30 poi corri a prendere giulia da mia mamma, vai a casa, mangia ed è quasi ora di metterla a letto e poi se ne ho la forza di fare ancora qualcosina in casa..... ed anzi per fortuna che partorendo a settembre da metà luglio
potrò riposarmi sino a fine agosto perchè se no l'altra volta ho lavorato sino alle 21 di sera del giorno prima che mi si rompessero le acque.... questo è il brutto di lavorare per conto proprio e non avere la maternità 

Speriamo migliori perchè giovedì sera vorremmo andare al mare e ci siamo presi pure il lunedì così saranno quattro giorni di mare, sole

Per quanto riguarda il passare le giornate io non so veramente cosa sia il tempo da occupare perchè lavoro fino alle 19/19,30 poi corri a prendere giulia da mia mamma, vai a casa, mangia ed è quasi ora di metterla a letto e poi se ne ho la forza di fare ancora qualcosina in casa..... ed anzi per fortuna che partorendo a settembre da metà luglio

Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- bingi77
- Active~GolGirl®
ciao a tutte, buona settimana...
grazie per le vostre parole, in effetti va molto meglio, spero solo di non incontrare più la "simpatica" vecchietta
anch'io ho spesso quella pesantezza che dite voi, ma nelle altre gravidanza la ricordavo più avanti...pensavo fosse un problema mio, legato al numero di gravidanze ma a quanto pare non è così
grazie per le vostre parole, in effetti va molto meglio, spero solo di non incontrare più la "simpatica" vecchietta

anch'io ho spesso quella pesantezza che dite voi, ma nelle altre gravidanza la ricordavo più avanti...pensavo fosse un problema mio, legato al numero di gravidanze ma a quanto pare non è così
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao Reggetto, io la morfo ce l'ho la prox settimana quindi a 21 + 3, in effetti a fine maggio mi sembra un po' tardino, ok aspettare per vedere tutto, ma così mi sembra eccessivo, perchè non chiami il tuo gine e glielo chiedi? Almeno stai più tranquilla....raggetto ha scritto:SPper la morfo. Io continuo a non capire il mio gine, il quale mi ha fissato eco + visita lunedì prossimo e sarò a 21+4 mentre dice che la morfo la faremo a emtà o fine maggio .... ma non è troppo in là?? Boh. Lunedì cmq gli chiederò chiarimenti.
Inoltre, da sabato ho un doloretto al basso ventre, quasi ad altezza zone intime direi, se mi riposo mi passa ma se sto in attività dopo un po' torna. Ne avete avuti di simili??
Per quanto riguarda la mia morfo, a seguito ci sarà anche mia suocera

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao Reggetto, io la morfo ce l'ho la prox settimana quindi a 21 + 3, in effetti a fine maggio mi sembra un po' tardino, ok aspettare per vedere tutto, ma così mi sembra eccessivo, perchè non chiami il tuo gine e glielo chiedi? Almeno stai più tranquilla....raggetto ha scritto:SPper la morfo. Io continuo a non capire il mio gine, il quale mi ha fissato eco + visita lunedì prossimo e sarò a 21+4 mentre dice che la morfo la faremo a emtà o fine maggio .... ma non è troppo in là?? Boh. Lunedì cmq gli chiederò chiarimenti.
Inoltre, da sabato ho un doloretto al basso ventre, quasi ad altezza zone intime direi, se mi riposo mi passa ma se sto in attività dopo un po' torna. Ne avete avuti di simili??
Per quanto riguarda la mia morfo, a seguito ci sarà anche mia suocera

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
idemraggetto ha scritto:Terry non saprei risponderti. Io ho notato che se sto a riposo mi passa tutto. Cmq lunedì 4 ho la visit dal gine e chiedo a lui, poi magari se vuoi ti faccio sapere cosa mi ha detto

appena faccio anche un minimo sforzo

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Purtroppo anche io lavoro ancora e mi toccherà fino a luglio, volevo andare all'ottavo mese, ma credo che con il caldo non ce la farò, in ogni caso si vedrà.....certo così non ci si annoia, esco la mattina alle 7.30 e rientro a casa alle 7.30
e meno male che non ho altri figli, altrimenti non avrei saputo come fare, infatti ammiro tutte voi che, con già pupi a carico, fate tutte quelle cose, vi credo che sentite una pesantezza al basso ventre, sicuramente non vi riposate un attimo
quando si dice di necessità virtù.....

- mangrovia
- Active~GolGirl®
raggetto ha scritto:Sabato anche mio marito è riuscito a sentire i primi calcetti. Nonostante ci sia già capitato una volta, ci siamo ugualmente emozionati
Anche noi venerdì sera!!
Che emozione fantastica!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Bibi75 ha scritto:ah...
Si Bingi..... non hom parole!
Io la morfologica la farò itra la 21 e la 22
Intanto aspetto ancoea l'esito dell'amniocentesi

Anche qui piove piove e ancora piove le previsioni dicono fino a giovedì

Per i doloretti a me dipende dai giorni, anzi dal riposo che riesco a fare durante il giorno.....
credo sia tutto normale!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
- Gatica
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!! Scusate la latitanza, ma ho un milione di cose da fare, spero che mi perdoniate, prometto che dopo il matrimonio (che è lunedi prossimo!!!!!!!!!!!) sarò più presente. Adesso vado a leggermi un po' di arretrati, a dopo. 

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Mi siete mancate!!!
Innanzitutto volevo esprimere la mia incredulità e il mio orrore per la storia da "ai confini della realtà" (eh eh.. le "vecchiette" come me se lo ricorderanno certo..
) della povera BINGI... MA STIAMO SCHERZANDO?? DIRE CERTE COSE A UNA DONNA IN ATTESA???? Bingi stai assolutamente tranquilla, non saranno certo le fantasie di una povera psicolabile a determinare il futuro di tuo figlio.. Certo che è agghiacciante, poverina, chissà come ti sei sentita!!!!
tutta per te...
Volevo poi associarmi alle altre per gli auguri, in ritardo, alla piccola DENISE DI LETI..
com'è andata la festa??
In quanto a DENTI E GENGIVE, sono messa male anche io e vi ringrazio per avermi stimolato a prendere un appuntamento per la pulizia dei denti...
Noi a Cervia siamo stati benone, anche se ieri ha piovuto... Sabato eravamo in spiaggia coi bimbi, 5 ottobrine con relativi soci e figliolanze.. E' veramente una bella manifestazione, mi dispiace solo che non abbiamo potuto trascorrere insieme tantissimo tempo. Infatti, negli stessi giorni, c'era proprio a Cervia, la conferenza del CIAI, con cui i miei ex cognati hanno adottato una bambina cinese arrivata proprio 2 mesi fa e siamo andati a trovarli.. Ragazze che emozione.. Faccine di tutti i colori che scorrazzavano qua e là per l'albergo.. gruppetti colorati di adolescenti, alcuni si conoscono tra di loro prima di conoscere i loro attuali genitori.. beh è stato bello vedere questa moltitudine multietnica!!!
Io naturalmente sono stanca morta e ora mi aspetta un pomeriggio al "nano gigante", parco di divertimenti al chiuso (ex capannone) dove ho promesso di portare Elisa e Valentina (del resto che fare al chiuso a con vento e pioggia?)
Bene ragazze, vado avanti a leggere ma mi sa che di commenti non ne potrò più fare, fra poco devo uscire! Baciiii
Mi siete mancate!!!
Innanzitutto volevo esprimere la mia incredulità e il mio orrore per la storia da "ai confini della realtà" (eh eh.. le "vecchiette" come me se lo ricorderanno certo..

Volevo poi associarmi alle altre per gli auguri, in ritardo, alla piccola DENISE DI LETI..

In quanto a DENTI E GENGIVE, sono messa male anche io e vi ringrazio per avermi stimolato a prendere un appuntamento per la pulizia dei denti...

Noi a Cervia siamo stati benone, anche se ieri ha piovuto... Sabato eravamo in spiaggia coi bimbi, 5 ottobrine con relativi soci e figliolanze.. E' veramente una bella manifestazione, mi dispiace solo che non abbiamo potuto trascorrere insieme tantissimo tempo. Infatti, negli stessi giorni, c'era proprio a Cervia, la conferenza del CIAI, con cui i miei ex cognati hanno adottato una bambina cinese arrivata proprio 2 mesi fa e siamo andati a trovarli.. Ragazze che emozione.. Faccine di tutti i colori che scorrazzavano qua e là per l'albergo.. gruppetti colorati di adolescenti, alcuni si conoscono tra di loro prima di conoscere i loro attuali genitori.. beh è stato bello vedere questa moltitudine multietnica!!!
Io naturalmente sono stanca morta e ora mi aspetta un pomeriggio al "nano gigante", parco di divertimenti al chiuso (ex capannone) dove ho promesso di portare Elisa e Valentina (del resto che fare al chiuso a con vento e pioggia?)
Bene ragazze, vado avanti a leggere ma mi sa che di commenti non ne potrò più fare, fra poco devo uscire! Baciiii
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- bingi77
- Active~GolGirl®
Naico, grazie anche a te per il sostegno, certo la testa non ha creduto un attimo alla signora ma il cuore fatica a scrollarsi di dosso quel senso d'ansia
non vedo l'ora che arrivi l'11 maggio per fare la morfo e fugare ogni dubbio (anche quelli irrazionali)
Naico, avete scelto il nome? scusa eh ma son curiosa
non vedo l'ora che arrivi l'11 maggio per fare la morfo e fugare ogni dubbio (anche quelli irrazionali)
Naico, avete scelto il nome? scusa eh ma son curiosa

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- anna77
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
mi sa che vi potete consolare a me la morfo l'hanno fissata per il 22 maggio e precisamente alla 23+2. L'ho detto più volte al mio gine e mi ha detto che come data è perfetta...
ero un po perplessa. Poi sono andata a rivedere il diario della mia prima gravidanza e ho visto che anche allora me l'avevano fissata alla 23+1, per cui a questo punto non so se dipende dalla corrente di pensiero del gine, meglio il più tardi possibile, o dalla sua agenda!?!?!? comunque non mi resta che aspettare con trepidazione.
Volevo dare un in bocca al lupo a tutte le ragazze che lavorano ancora, non stancatevi troppo
. Devo dire la verità un po mi manca svegliarmi la mattina per andare a lavorare anche se sono sicura che non riuscirei più a fare otto ore massacranti, e poi diciamo la verità in queste condizioni non riuscirei nemmeno a fare 1/2 ora
.
mi sa che vi potete consolare a me la morfo l'hanno fissata per il 22 maggio e precisamente alla 23+2. L'ho detto più volte al mio gine e mi ha detto che come data è perfetta...

Volevo dare un in bocca al lupo a tutte le ragazze che lavorano ancora, non stancatevi troppo

- Gatica
- Active~GolGirl®
Rieccomi... dopo aver anch letto tutti gli arretrati, facendo finta di lavorare!
Bingi Che brutta esperienza che hai avuto... mi vengono i brividi solo a pensarci, già noi siamo in un momento così delicato (io mi sto facendo una nuova paranoia al giorno) che anche se la razionalità ci dice che sono soltanto sciocchezze, (PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA, STAI TRANQUILLA!!!) comunque ci mette una fastidiosa pulce nell'orecchio. Sai cosa farei al tuo posto? Un bel controllo generale fuori programma dal medico. Niente di meglio che sentirsi dire dal dottore che va tutto bene per rimetterci di buon umore

Bingi Che brutta esperienza che hai avuto... mi vengono i brividi solo a pensarci, già noi siamo in un momento così delicato (io mi sto facendo una nuova paranoia al giorno) che anche se la razionalità ci dice che sono soltanto sciocchezze, (PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA, STAI TRANQUILLA!!!) comunque ci mette una fastidiosa pulce nell'orecchio. Sai cosa farei al tuo posto? Un bel controllo generale fuori programma dal medico. Niente di meglio che sentirsi dire dal dottore che va tutto bene per rimetterci di buon umore

- Gatica
- Active~GolGirl®
Ma tutte sentite già muovere le vostre pulcette??? Io non sento ancora nulla... o meglio ogni tanto sento dei gorgoglii al di sotto dell'ombelico, ma niente di più, e non so se è lei... o se è aerofagia
Ho la morfologica prenotata per il19 maggio, non vedo l'ora di rivedere la mia piccolina

Ho la morfologica prenotata per il19 maggio, non vedo l'ora di rivedere la mia piccolina

- bingi77
- Active~GolGirl®
Gatica, ottimo consiglio, grazie 

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- Gatica
- Active~GolGirl®
Maleraggetto ha scritto:
Gatica ... il matrimonio si avvicina come stai??

Non so ancora quante persone verranno e chi esattamente... ma dico io... non si dovrebbe rispondere in tempo???
Non ho ancora la macchina (dopo aver "perso" quella di mio cognato) e non ho intenzione di fittarla, oooooodio buttare al vento soldi, soprattutto in questo momento, quindi... ho pensato di prendere un taxi. Immagino la faccia del taxista quando verrà a prendermi sotto casa hihihhiihihi
Sto confezionando manualmente le bomboniere... (si tratta di un libricino fatto stampare apposta con i confetti) e me ne mancano ancora una 70ina
non ho ancora fatto il cd della musica x la cerimonia... e non so quali casse portare
...
devo continuare?

in compenso dallo stress sto mangiando come un lupo... sai le risate se giovedi all'ultimissima prova dell'abito non ci entro più ??? :ahah
- anna77
- Basic~GolGirl®
Gatica ... il matrimonio si avvicina come stai??[/quote]
Male
Esaurita
[/quote]
Ciao Gatica, non vorrei essere nei tuoi panni, il matrimonio è il momento più bello ma anche il più stressante fino all'ultimo momento hai mille cose da fare!! Tanto che ti senti impazzire
. FORZA MANCA POCO.
Mi immagino anch'io il taxista quando ti vedrà soprattutto sei hai un bel pancione e l'abito che nasconde poco. Purtroppo non posso vedere le foto ma già tutte le spose sono bellissime e poi una futura mammma con il pancione vestita da sposa è la cosa più bella
.
Per quanto riguarda i primi movimenti del ranocchietto anch'io non li sento moltissimo, solo questa mattina presto ho sentito i suoi primi veri calcetti, tanto che ho svegliato mio marito perchè lo volevo rendere partecipe e invece lui si è spaventato perchè credeva che mi sentissi male. QUESTI FUTURI PADRI ANSIOSI!!!!!!
Male

[/quote]
Ciao Gatica, non vorrei essere nei tuoi panni, il matrimonio è il momento più bello ma anche il più stressante fino all'ultimo momento hai mille cose da fare!! Tanto che ti senti impazzire

Mi immagino anch'io il taxista quando ti vedrà soprattutto sei hai un bel pancione e l'abito che nasconde poco. Purtroppo non posso vedere le foto ma già tutte le spose sono bellissime e poi una futura mammma con il pancione vestita da sposa è la cosa più bella

Per quanto riguarda i primi movimenti del ranocchietto anch'io non li sento moltissimo, solo questa mattina presto ho sentito i suoi primi veri calcetti, tanto che ho svegliato mio marito perchè lo volevo rendere partecipe e invece lui si è spaventato perchè credeva che mi sentissi male. QUESTI FUTURI PADRI ANSIOSI!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09