GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 3 feb 2012, 19:31

Allora qualcuna c'è oggi!!!!!!!!!!!!! :risatina:
Passo veloce...devo preparera cena...Gaia si è svegliata ora...povera me!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi Un bacio a tutti...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 3 feb 2012, 21:15

ciao a tutte.....

fortunatamente non ho nausee...ho solo un pò di tironi al basso ventre e una stanchezza infinita.. è normale o sono suggestionata da tutte voi che mi dite che siete stanche?
all'ora di pranzo/cena ho una fame da lupi, ma forse è anche il freddo intenso di sti giorni..

ah, una cosa ho notato, ho molta meno pazienza per tutto, sarà lo stress forse.. o colpa degli ormoni...sta di fatto che sono nervosetta..... :martello

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 3 feb 2012, 21:15

dimenticavo... il mal di testa sono due giorni che continua a farmi visita...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 3 feb 2012, 22:07

Ciau Laura...la stanchezza è normale nelle prime fasi della gravidanza! :ok E anche la fame da lupi purtroppo... :spiteful: devo dire che anche io sono nervosetta ma nn piu' del solito...
Per il mal di testa puoi prendere della tachipirina che in gravidanza si puo' usare! :sorrisoo
Io a differenza di molte di voi, ho solo tanta acidità...ma se sarà come per la prima gravidanza durerà poco ancora... :incrocini
Gaia è bella arzilla...io ho già sonno... :argh

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 4 feb 2012, 9:15

ciao ragazze, passo per un saluto veloce...come state?tutto procede bene?anche per noi....abbiamo saputo il sesso che è un maschietto..volevo salutarvi tutte...
averte già scelto qualche nome?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 4 feb 2012, 9:50

Buongiorno e buon sabato! Io ho sempre mille arretrati da leggere :risatina:
Io non ho avuto sintomi estremi (senso di nausea, poco e pochi giorni, mal di testa solo all'inizio, sonno per un paio di settimane, idem doloretti tipo ciclo), e comunque mi sembra che stiano già passando del tutto, speriamo non sia un brutto segno!
Riguardo agli sforzi, io ancora prendo in braccio la mia bimba, cerco di limitarmi ma non è facile! È un peso piuma ma è pur sempre un peso!
Invece riguardo ai nomi... Siamo in alto, altissimo mare!!!! :hi hi hi hi
Stamattina devo lavorare, quindi vi saluto di già e vi mando un abbraccio!
A presto! :ciaociao
M 2009 R 2012

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 feb 2012, 15:29

Buon pomeriggio!!! :bacio
Stanotte, un po' di neve è arrivata anche qui e stamattina Eva l'ha potuta vedere per la prima volta!! Quanto era felice!!! :emozionee
Alle 7,30 eravamo già fuori per la paura che si sciogliesse....ed infatti ora c'è un bellissimo sole che se la sta portando via tutta!!!

Per chi le può vedere, ho aggiunto due nuove fotine nel mio fotoalbum!! :emozionee :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 feb 2012, 9:07

noproblem ha scritto:Buon pomeriggio!!! :bacio
Stanotte, un po' di neve è arrivata anche qui e stamattina Eva l'ha potuta vedere per la prima volta!! Quanto era felice!!! :emozionee
Alle 7,30 eravamo già fuori per la paura che si sciogliesse....ed infatti ora c'è un bellissimo sole che se la sta portando via tutta!!!

Per chi le può vedere, ho aggiunto due nuove fotine nel mio fotoalbum!! :emozionee :emozionee
io le foto nn le posso vedere..sigh...devo raggiungere i 1000 mess...uffa....ciao a tutte....buona domenica
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 5 feb 2012, 10:23

Buongiorno a tutte Settembrine :thank_you:
Questa mattina sono veramente distrutta. Sono 3 giorni che le nausee si sono accentuate , ma che dico!!! :argh sono diventati ASSURDEEEEEE :x:
Non solo mi sveglio la mattina alle 5 , ma durante tutto il giorno non mi danno tregua. Mia mamma mi ricordava che anche per la mia prima principessa le avevo cosi FORTI :domanda Sarà che sono passati 4 anni e 1/2 :pensieroso e fortunatamente le avevo dimenticate :x: :x:
Non so piu' cosa fare. Per il resto, venerdi la tanto attesa prima vera eco per sentire il cuoricino...e poi boh! Facciamo gli :incrocini e mi raccomando fateli anche voi x me...speriamo vada tutto bene.
Per il resto sono contenta di vedere e leggere che le cose anche per voi procedono alla grande...in bocca al lupo per le prox eco :incrocini :incrocini un abbraccio grande grande :cuore :cuore :bacio
Immagine
☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* Con tutto l'Amore che c'e' ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 feb 2012, 10:41

ciao momyna, ti capisco per le nausee, anche a me sono iniziate verso la settima settimana ma devo dire che da 2 giorni sono molto diminuite. porta pazienza! anche io le ho a tutte le ore (con alice le avevo solo la sera) e oltre a conati ho anche un senso quasi doloroso di pesantezza allo stomaco...inutile dire che i vari rimedi suggeriti in giro (crackers ecc) li ho provati tutti ma dopo un po' sono queti stessi alimenti che mi procurano la nausea. ho lasciato stare le varie acqua-cocacola e acqua e limone che avevo provato all'inizio perchè non mi facevano nulla.
ti dico, sono 2 giorni che sto un po' meglio, speriamo bene...
tanti :incrocini :incrocini per te!
oggi ho la festicciola di compleanno (coi parenti) di alice, sarà una giornata intensa ma ALMENO esco di casa dopo 10 giorni, tra la febbre di alice e il tempaccio con la bora qui eravamo barricate e io mi sento come una tigre in gabbia....
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 5 feb 2012, 14:42

bene ha scritto:...inutile dire che i vari rimedi suggeriti in giro (crackers ecc) li ho provati tutti ma dopo un po' sono queti stessi alimenti che mi procurano la nausea. ho lasciato stare le varie acqua-cocacola e acqua e limone che avevo provato all'inizio perchè non mi facevano nulla

Ciao Bene! Io qs rimedi nn li ho neanche provati visto che nella mia prima gravidanza avevo sconfitto le nausee abbastanza con il rimedio delle PRUGNE UMEBOSHI. :-D
4 gg fa appena iniziate le nausee cosi forti sono ricorsa ai ripari ma ahime' :che_dici ..qs volta l'effetto nn è proprio quello della volta precedente :x: attenuano molto ma.....
nn so se le conosci. Sono in realta' albicocche raccolte acerbe (impropriamente dette prugne per il loro colore), salate e fatte fermentare. Si vendono come frutto intero o in crema. Stimolano la digestione, la funzionalità del fegato e sono ottime per combattere la nausea in gravidanza, in chemioterapia e le cinetosi (mal d'auto, di nave...).
Ovviamente bisogna sempre nn eccedere....pero' devo dire che qs è stato l'unico rimedio....ne basta un pizzico...sono salatissime...ma al momento mi aiutano solo POCHISSIMO :buuu :buuu SPERIAMO BENE
in bocca al lupo per la festicciola di qs pomeriggio....auguri alla tua cucciola e buono svago!!! un abbraccio :bacio
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 feb 2012, 21:04

Buona domanica mammozze!

Io sto cosi' cosi'...dormo malissimo, mi sveglio quasi ogni ora e spesso rimango sveglia per 2-3 ore...sono a pezzi! In piu' sto scalando le medicine che prendo per i miei attacchi di panico e non vorrei fosse quello il motivo...tra l'altro dopo un lungo periodo di benessere andando in tangenziale mi stavo per sentir male e mi sono un po' spaventata...spero passi tutto!!!

Io da qlc giorno ho acidità e non sopporto nessun odore ne tanto meno l'acqua naturale (come per Gaia) ora solo acqua frizzante che io normalmente detesto... :hi hi hi hi la gravidanza fa cose strane... :risatina:

Domani ho la prima eco e spero vada tutto bene e valuterò con la mia gine se è il caso di aumentare il dosaggio dei miei farmaci per il mio bene e cmq spero di non averne bisogno... :incrocini

No problem...Eva è meravigliosa e l'eco di Chi2 è stupenda... :emozionee

Matteo che bello un maschietto...io e Alessio abbiamo tante idee per femmina anche se vorremmo il maschio tra i nomi sono usciti: Mattia, Iacopo, Lorenzo, Andrea...Greta, Gemma, Noemi(piace tanto a Gaia) Alice...

Bene per la festicciola di Alice!!!! :festa

Momyna :coccola vedrai che con il tempo si attenuerà tutto...

A domani per l'aggiornamento della visita... :incrocini :bacio

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 6 feb 2012, 8:57

Buongiorno pancine, come va?
In questi gg sono stata molto impegnata e nn ho avuto modo di scrivere, ma ho cercato di leggervi tutte!
Sono contenta che le pancine crescano bene, e tanti :incrocini x le vostre eco, a me tocca mercoledì e nn vedo l'ora!
Come sintomi particolari, la mattina mi sveglio sempre con forti capogiri e una leggera nausea, qualche volta ritorna anche durante il giorno..
E purtroppo anche qualche sbalzo di umore ogni tanto!
La notte anch'io dormo male, mi sveglio spesso anche x fare plin plin... Uff
Ma accetto tutto con amore..basta che il mio piccino stia bene :incrocini
Purtroppo una mia amica dopo una recente morfologica, ha scoperto una grave malformazione al suo piccolo e ora deve approfondire gli esami x capirne di più :buuu
Sta così male e nn puó far nulla x il momento, mi spiace infinitamente per lei ...
Facciamole i nostri :incrocini
Immagine

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 6 feb 2012, 8:58

Buongiorno Panciotte....
anche qs mattina come al solito le nausee mi tengono compagnia...
Luana ti facci gli :incrocini per la visita di oggi e l'eco...vedrai che andra' tutto bene. :ok Stavo leggendo i nomi...sai anche Marco ed Io stavamo pensando che se fosse maschio,potrebbe essere Mattia...mentre in caso di un'alta femminuccia :-D :-D ..ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. la mia princess si chiama Micol ...nome particolare. Ebraico, ancora NON conosciutissimo..con accento sulla I e nn sulla "o" come per Nicole. Diciamo che è diventato un po' piu' conosciuto dopo lo sceneggiato delle sorelle Fontana sulla rai....tra l'altro la seconda delle 3 sorelle si chiamava Zoe e a me nn dispiace affatto ,ma me lo hanno bocciato tutti :buuu :buuu quindi se fosse femmina mi orienterei per nomi piu'...."comuni" . :risatina: :cuore il 9 sera ritiro le analisi da portare venerdi e speriamo che vada tutto bene.
alelua: ho la prima eco e spero vada tutto bene
luana aggiornaci appena sai qualcosa... :incrocini :incrocini
a dopo...baci8 a tutte :bacio :bacio
oggi ho la festicciola di compleanno (coi parenti) di alice, sarà una giornata intensa ma ALMENO esco di casa dopo 10 giorni, tra la febbre di alice e il tempaccio con la bora qui eravamo barricate e io mi sento come una tigre in gabbia....
come è andata la festa Bene? ti sei svagata un po'?
Oggi io sono ancora a casa...lavoro chiuso per neve e la mia bimba è a casa con me. Il mio compagno è tornato a Milano al lavoro e tornera' giovedi sera per andare poi venerdi a fare la prima eco. :sorrisoo :cuore :cuore :cuore
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 feb 2012, 10:02

Giorno panzottine!
Momyna :bacio e tantissimi :incrocini per la tua amica più preghierina!!!!!

Meno due ore e mezza alla visita...stanotte ho dormito un po' di piu' ma Gaia mi svegliava di continuo dicendomi:" Mamma voglio che mi abbracci....mamma voglio toccarti la tetta"... :hi hi hi hi :emozionee

A dopo panzottine!!!

Vedo bimbapink online!!! :bacio

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 6 feb 2012, 10:17

Si Alelua sono online :sorrisoo
Con vertigini che mi danno i tormenti e un forte mal di schiena (già ne soffro di mio uff)
Grazie x gli :incrocini e preghierina x la mia amica, ero io che scrivevo di lei :emozionee
Come siete messe con i disagi neve?
Dove vivo io niente, ma sono letteralmente circondata dai paesi limitrofi e ho appena saputo che nella zona del mio gine è tutto impraticabile :buuu
Forse mi salta l'eco uffi... Speriamo che tra 1 paio di gg la situazione migliori :incrocini
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 feb 2012, 10:22

Scusa bimba ho fatto confusione con i nomi... :dizionario mi scrivi il nome della tua amica cosi' posso dire il suo nome mentre prego??? :ok :cuore

Qui la neve è dinventata ghiaccio, c'è il sole ma ci sono -13 gradi...e la caldaia non parte...stamattina mi congelo la patata... :ahaha almeno la tengo fresca per la gine! :caduta_sedia:

Anch'io soffro di mal di schiena...speriamo non peggiori con la panzona che cresce...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 feb 2012, 10:46

ciao ragazze
intanto super :incrocini :incrocini a luana e a tutte le altre che hanno in ballo esami-eco ecc non riesco a seguire tutte!
ieri la festa è andata bene, oggi il rientro in asilo dopo 10 giorni un po' meno :buuu comunque speriam bene, vediamo che faccia ha quando torno.
un bacio a tutte le panze!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 6 feb 2012, 11:02

Alelua la mia amica si chiama Maria ed è alla prima gravidanza, grazie x le preghiere :bacetto ne ha sicuramente bisogno :incrocini
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 6 feb 2012, 11:05

Meno 13 gradi??? Mamma mia.. io mi congelerei tutta :-D
Sono molto freddolosa e in gravidanza ancora di più :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”