GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 13:53

hope75 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Hope, ho sistemato la DPP in prima pagina e Fiorellino, ho aggiunto la tua femminuccia!!!
Grazie cara, se puoi aggiungi pure che sono in attesa di Emma!
Grazie Dream!!! :ok

e anche a me puoi mettere in attesa di LISA :emozionee ormai è praticamente ufficiale!!!!

l'unica all'oscuro è mia mamma :ahaha :ahah

........ma solo perchè lei voleva che la chiamassi Anna :risatina: :hi hi hi hi
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 13:56

Ambra.....bè partorire un gattino!!!magari....... :risatina:
invece passa roba ben più consistente :ahaha

Anche a me la signorina risponde.....l'altro giorno un bel calcione dove avevo messo la mano!!!

E' l'inizio di una nuova relazione....e sarà sempre meglio :cuore :cuore

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 14:00

Nymphalidae ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto:Ah..oggi Mattia ha il test a scuola :incrocini :incrocini e nel pome ho il colloquio... stamattina in bagno canticchiava qualcosa... gli ho chiesto di ripetermela... ebbene..sull'aria di "Sincerità" canticchiava "NOIOSITA'andare a scuola ecc ecc..." :risatina: :cuore
Scusa ma test di cosa? Ho capito solo che lo corregge l'Università di Urbino ma non ho compreso l'oggetto...

Comunque fortissimo il motivetto storpiato :ahah aspetta che scopra il fantastico mondo del lavoro... :che_dici
il mio ieri pur di non andare al nido con mia mamma ha detto:

"NONNA NON VOGLIO ANDARE ALL'ASILO................VOGLIO ANDARE A LAVORARE" :ahah :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 14:01

Ciao a tutte!

Oggi sono nera :che_dici . Stamattina mia madre, candida come la neve, se ne esce dicendomi che:"Mi sa che Andrea non è tanto contento del fratellino perchè ieri quando gli ho detto che la mamma nella pancia ha il fratellino ha iniziato a dire no-no-no".

Dov'è il problema? Ah, niente. A parte il fatto che Andrea ancora non sapeva del fratellino, aspettavamo la morfo per dirglielo. Le ho chiesto di ripetere perchè giuro pensavo di aver capito male, ma purtroppo, no, avevo capito benissimo. Sono saltata su come non so cosa e deve solo ringraziare il cielo che stavamo al telefono altrimenti le avrei messo le mani addosso. Le sue scuse? Ha detto, nell'ordine,:
1) "Diceva no-no-no perchè non voleva il semolino" ( :domanda )
2) "Ma tanto figurati se ha capito" (guarda un po' il caso io invece mi sono spiegata come mai ieri a cena non faceva altro che toccarmi la pancia e dire "pancia mamma")
3) "Ma perchè non lo sapeva? E io che ne sapevo?" (ma allora sei proprio tutta sc**a visto che fino al giorno prima ti ho detto che non vedevo l'ora di fare la morfo per dirglielo)
4) "Sei isterica e meno male che fai la psicologa. Ma io mi sono stufata eh!"

A questo punto non ci ho visto più e ho tirato il cordless dall'altra parte della stanza. Fra tutte le minkiate che ha detto ci fosse stata l'unica frase che volevo sentire:"Oddio...mi sono scordata che non lo sapeva, mi dispiace tanto, come possiamo fare ora?". Il danno ovviamente ci sarebbe comunque, ma almeno si sarebbe presa le proprie responsabilità invece di fare la martire come al solito. E lei è la nonna che si preoccupa di come la prenderà, dei traumi, e di questo e di quello...MA VAFFANCHIULOOOOOOOOOOOOOOO. Ma come si è permessa di fare una cosa del genere? Di dire lei a MIO figlio che aspettiamo il fratellino? Ma come ha potuto essere così stupida? E finchè non capisce l'enormità dell'errore che ha commesso (e non me ne può fregare una cippa lippa se è stato in buona fede) e di come mi ha mancato di rispetto (sia per il fatto in sè sia per come mi ha risposto stamattina) io non la voglio più nè vedere nè sentire. E meno male che solo un minuto prima mi aveva detto:"Eh,ma non ti stressare troppo che in gravidanza si deve stare tranquille".
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 14:04

Marie.....

EVVIVA LA MORFO ED ELIA! :yeee :yeee :cuore

anche matteo alla morfo si trastullava il pisellino,.........non ti dico mio marito :risatina:

invece ieri sera usciti dall'eco si gira e mi fa: "hai visto che bravo?TI HO FATTO FARE LA COPPIA......prima il maschio "il delfino" di casa....e poi la femminuccia"

io l'ho guardato cosi :urka :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 14:07

Pepa anche a noi al corso preparto avevano spiegato la ginnastica per il perineo!

Cioè provare a fare come quando si trattiene la pipi e la si lascia.....

però da fare a vescica VUOTA altrimenti nn mi ricordo bene ma se ci sono anche gocci di pipi che cercano di uscire e poi vengono rispediti indietro non va bene....

PERDONATE LA MIA CONOSCENZA IN MATERIA E SOPRATTUTTO LA MIA MEMORIA :x:

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 mag 2011, 14:09

MEGAN ha combinato proprio un bel pasticcio...non perché magari il bimbo l'ha presa "male" ma per il fatto che devono essere i genitori a dire una cosa così importante...forse non l'ha fatto apposta ma almeno invece di trovare scuse poteva in effetti chiederti scusa e basta
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 10 mag 2011, 14:12

Buongiorno panciotte! questa mattina è una di quelle da dimenticare :bomba :impiccata: pensate che abbiamo saputo che il capo è in partenza per l'estero, ovviamente non si sa per quanto e ovviamente lo abbiamo saputo questa mattina quando era già in viaggio per l'aeroporto :pistole altro che fumarmi le orecchie :bomba lui parte senza dire niente e pretende che in ufficio si sistemino tutte le cose che ha lasciato in sospeso senza aver detto come :aargh non so se resisto fino ad agosto... e pensare che stavo prendendo in considerazione di lavorare fino ad agosto... si si sicuro per fare un piacere e poi prenderla bene bene nel cu................ :martello

Ma vedo che qui le arrabbiature... per non dire altro sono all'ordine del giorno, per una cosa o per l'altra c'è sempre qualcuno che ce le fa girare... :ahaha prendiamola sul ridere dai... anche se... non vorrei essere stata nei panni di Megan :bomba

marieclaire, bene per l'eco e :-D bellissimo il nome anche a me piace tanto Elia ma è stato scartato solo per il fatto che se arriverà mai la patatina il nome Elia con Elisa non va troppo bene :sorrisoo
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 10 mag 2011, 14:17

Ragazze io avrò veramente bisogno di consigli quando si arriverà in zona parto... :domanda anche io ho sentito parlare degli esercizi per il perineo ma al momento non sto facendo nulla ma se non sbaglio dicevano che basta farli un mese prima (in modo costante 2 volte al giorno) del parto e dovrebbero aiutare parecchio ad evitare le lacerazioni. Visto che il maritino è a casa gli ho detto di passare al consultorio per vedere se organizzano i corsi preparto ma presumo che non lo farà per niente... devo informarmi mi piacerebbe veramente partecipare ma devo vedre quando li organizzano... il tempo è sempre poco e poi con agosto di mezzo saranno tutti in ferie :pensieroso
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 14:18

Ambra.....bè partorire un gattino!!!magari....... :risatina:
invece passa roba ben più consistente :ahaha

Anche a me la signorina risponde.....l'altro giorno un bel calcione dove avevo messo la mano!!!

E' l'inizio di una nuova relazione....e sarà sempre meglio :cuore :cuore

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 14:20

Ma torniamo a noi che è meglio :sorrisoo

Smagliature: per Andrea me ne sono venute due minuscole l'ultima settimana su un fianco perchè anche io, come ambra, mi spalmavo solo la pancia. ovviamente adesso, per rimediare, mi metto un litro di olio solo sui fianchi :risatina: . Comunque credo che siamo più a rischio alla prima gravidanza...dopotutto ormai la pelle si è già stirata una volta no?

Patata gonfia: ce l'ho :x: e mi fa un sensooooooooooo :x: :x: :x: . Sono diventata velocissima a farmi il bidet :ahaha tra l'altro da quelle parti c'è pure una vena varicosa che mi aveva fatto visita al nono mese ma che stavolta ha deciso di arrivare molto prima. Spero che anche questa volta se ne vada. Per non tornare più.

Depressiono post partum: non credo di averla avuta, anche se ero nella situazione ideale per caderci. Mio marito ha avuto un lutto molto grave subito dopo la nascita di Andrea ed è completamente impazzito. Per più di tre mesi per lui è esistita solo ed esclusivamente la sua famiglia, io ero solo la stronz@ che di notte lo svegliava perchè non era abbastanza veloce a prendere Andrea quando doveva allattarlo :che_dici . Potrei scrivere un papiro di tutte le cose che mi ha detto e fatto in quei mesi, ma lascio stare. Per inciso, capivo perfettamente che stava male, cercavo di aiutarlo in tutti i modi, ma lui mi vedeva solo come il parafulmine su cui scaricare tutto. Non riusciva a capire che anche io stavo male, dormivo sì e no tre ore (spezzate) a notte, Andrea non mangiava per via del reflusso, dormiva ma andava in apnea, per via degli anticoagulanti ho perso sangue per tre mesi, a settembre (Andrea è di giugno)ho dovuto anche iniziare a studiare per l'esame di Stato....e via dicendo. Lo capivo ma non lo giustificavo (e non lo giustifico tutt'ora) anche perchè tutto quello che gli chiedevo era un abbraccio, niente di più. Alla fine ho sbroccato e gli ho detto che il nostro matrimonio era finito (e lo pensavo sul serio)...però è da lì che è ripartito tutto. Abbiamo parlato tanto, abbiamo pianto e piano piano le cose sono migliorate per tornare migliori di prima. Quel periodo però è impresso a fuoco nella mia mente.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 14:25

Ah ma vedo che ci sono novità! Complimenti a Marieclaire per il pizello e Fiorellino per la femminuccia!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 14:28

Megan mi spiace per l'uscita di tua mamma..e soprattutto per le giustificazioni :che_dici
Cmq Andrea è piccolo.. Vedrai che inizierà a realizzarlo molto lentamente...

E mi dispiace soprattutto per il post parto del primogenito..vedrai che stavolta andrà molto meglio! :sorrisoo

Io bimbe vi saluto.
Stacco gol e mi concentro :pistole :pistole
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 10 mag 2011, 14:36

Ciao Megan, mi dispiace. Mi sarei imbestialita anch'io. Magari a tua madre sarà scappato, non voglio pensare che l'abbia fatto apposta, ma ciò non toglie che avrebbe comunque dovuto chiederti scusa e ammettere il grosso errore commesso con Andrea. Magari ci pensa su e ti richiama...

Smagliature, io nella prima gravidanza spalmavo rilastil in quantità sulla panza omettendo i fianchi. Risultati: nemmeno smagliatura sulla panza ma tante sui fianchi :che_dici
Adesso sto utilizzando la cinquantina di campioncini Mustela che mi ha portato la mamma :fischia
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 mag 2011, 14:45

Tornata da piscina e pancia riempita!!!!
anche oggi pranzo con piadina e stracchino e un po' d'insalata... poi mi sono fatta tentare da 2 biscotti e mezzo yogurt... noi abbiamo fame! :permaloso:
Megan!!! ma è assurdo quello che ha fatto tua mamma!!!! io sarei imbestialita!!! :aargh però, come ha detto Dada, Andrea è piccino, di certo gli ci vorrà un bel po' per realizzare cosa sta succedendo... magari dopo la morfo mostragli le foto del fratellino, spiegagli cosa sta succedendo, aiutalo a realizzare piano piano... Tua madre non avrà fatto danni, però capisco la tua rabbia, anche io la vivrei come una grossa mancanza di rispetto!
Mi dispiace moltissimo anche per il tuo post-parto, a questo giro tuo marito deve assolutamente essere PERFETTO, dopo il male che ti ha fatto ti meriti di essere trattata come una principessa!!!! :permaloso: e sì, posso capire anche il suo dolore, ma non avrebbe dovuto accogliere Andrea in questo modo, nè per te nè per il piccolo!!! alle volte, però, gli uomini proprio non si rendono conto... :coccola
Da oggi olio di mandorle a go-go sui fianchi!!!! e per il perineo: Pepa dici che non devo per forza infilare il dito dentro??? :domanda per il discorso tieni-rilascia lo faccio sempre quando facciamo l'amore, dovrei avere dei muscoli lì sotto davvero potenti!!!!! :risatina: di certo riesco a spingere fuori il socio.... :risatina:
ma in che senso ce l'avete gonfia??? a me non pare cambiata.... :domanda
Topolino anche te a lavoro non sei messa bene, eh?!
Stasera usciamo con gli amici.... PIZZA!!!!! :yeee :yeee :yeee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 14:47

Fiorellino78 ha scritto:il mio ieri pur di non andare al nido con mia mamma ha detto:

"NONNA NON VOGLIO ANDARE ALL'ASILO................VOGLIO ANDARE A LAVORARE" :ahah :ahah
E mia sorella che lavora in un asilo nido non può nemmeno dirlo! :caduta_sedia:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2011, 14:48

Megan: mi spiace molto per quel che è successo. E' indubbio che tua madre abbia sbagliato due volte: una nel dire ad Andrea una cosa che non le spettava e la seconda nel cercare giustificazioni inutili. :coccola Il lato positivo è che per fortuna Andrea (come la mia Luisa) è piccolo e probabilmente non ha capito. Luisa sta metaoblizzando e capendo solo ora, ma sono 3 mesi che le diciamo che nella pancia di mamma c'è un bimbo che fa la nanna...Speriamo che torni sui suoi passi e ti chieda scusa.

Esercizi perineo: fatti poco e niente l'altra volta. Ho avuto solo 2 punti di lacerazione e una leggera incontinenza durata circa una settimana subito dopo il parto, dopodichè è tornato tutto ok. :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 14:58

Megan: ah queste madri e queste suocere! Ti capisco anche io mi sarei arrabbiata come una iena se glielo avessero detto prima di me! :aargh
E ammappa che post partum thriller… Mi dispiace per tuo marito ma pure per te non è che fosse una passeggiata di piacere, eeeh! :sberla:
Ambra: anche io faccio così con Mauro negli incontri clou! Ma non so come ho l’idea che non sarà esattamente uguale il parto! :risatina:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 10 mag 2011, 15:31

rieccomi... scusate ma non riesco ad essere molto partecipe, ho un pò di scadenza lavorative per le prossime due settimane e ovviamente si sta accavallando tutto! :impiccata:

smagliature: io uso olio di mandorle ma penso che molto sia la predisposizione costituzionale. Bhè tanto male non fa!!

perineo: non ho idea di come si faccia e forse proprio per questo motivo quando starnutisco o tossisco devo stare mooolto attenta!

Megan: mio figlio ha scoperto dell'arrivo del cucciolo grazie ad un'amichetta dell'asilo, noi volevamo aspettare di essere un pò più in là e di sapere il sesso del nascituro... :pistole
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2011, 16:00

Arieccomi..ho lasciato mamma a casa che preparava la panna light per le mie fragole (non mi è toccato provarne nemmeno una che era tardi),ho lasciato Mattia a scuola,preso il caffè con 3 amiche e ora ai posti di combattimento...

Clara!! :yeee per Elia...mi piace un sacco questo nome..ma il marito finora me l ha sempre bocciato... Ora riposati!!!!!

Megan :bacio forse tua mamma era in buona fede ,magari nemmeno ha ripensato al fatto che Andrea ancora non sapesse nulla..

Ragazze.. mi è venuto in mente di comprare due piante di ulivo... una già di 6/7 anni e una giovane giovane da mettere in campagna..poi farò realizzare delle targhette con i nomi delle due pesti con la data di nascita... l'ulivo è una pianta secolare e rimarranno per anni e anni... mio marito voleva fare i bonsai ma quelli li devi curare e ho ucciso più piante io che un'infestazione di parassiti... :che_dici
Torno alle mie carte..poi tra 45 min devo essere a scuola..

Bacioni
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”