GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2013, 14:45

Rieccomi tornata dal lavoro.

Lara, concordo con te sul corso preparto.
Il fasciatorio che hai postato è molto carico, solo che io devo chiuderlo dopo ogni utilizzo perché il bagno è troppo piccolo.

APE, per il discorso navicella/culletta ti stai organizzando proprio bene. Portare la navicella su e giù per le scale è davvero sconsigliabile. A me mi toccherà farlo comunque, ma voglio lasciare almeno la struttura di sotto in garage e portami dietro solo la navicella. Con Alice passavo mezze giornate a spingere il passeggino intorno al tavolo della cucina per addormentala :impiccata: . Con questo pupo spero di evitarlo :fischia
Per i crampi è normale. Mi è capitato qualche volta, ma, come di ha detto Elfo, basta integrare con un po' di magnesio. Io prendo Multicentrum Materna che ha di tutto e di più.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2013, 14:57

Per il discorso seggiolone, io ne ho uno tipo questo: http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... vivio.html. E' comodo, ma ingombrante se la cucine non è grande. Poi la reclinabilità non l'ho mai usata (col cavolo che la pupa si addormentava lì sopra :argh ).
Dai due anni sono passata a questa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00165213/ più o meno (il modello che ho io non l'ho trovato sul sito).
Tornando indietro e valutandone bene il costo, penserei ad uno di quei seggioloni che "crescono" con il bimbo fino a diventare sedia. 6 anni fa esisteva solo quello della Stokke ed era un salasso. Ora lo fanno diverse marche, probabilmente si trova a meno.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2013, 14:58

Lara :incrocini per domani
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 21 mag 2013, 15:26

cris_ga ha scritto:Lara :incrocini per domani
Grazie!!

Anche io vado di Multicentrum Materna praticamente da sempre! :spiteful: Ma una gamba ( :ahah :ahah ) mi tradisce lo stesso - crampi GO! :martello
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 21 mag 2013, 15:33

Ciao compagne di panciotta!

Ci sono anch'io! Finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo x chiacchierare!
WOW quante cose avete scritto sulla questione "acquisti" :-D e quanti bei consigli avete dato soprattutto x a chi come me è alla prima gravidanza! Grazie ragazze!!!!!
Per quanto riguarda il fasciatoio x il momento nn abbiamo ancora deciso quale compreremo (abbiamo ancora un pò di dubbi) però tra tutti quelli che abbiamo visto x il momento quello che ci convince di più è quello con le rotelle che ha un ripiano x cambiarlo e altri due sotto che possono servire x disporre tutto ciò che serve x il bagnetto e il cambio (non la scorta ma solo i prodotti x l'igiene e qualche pannolino). Se decidiamo x questo, sicuramente lo metteremo in uno dei due bagni! Stiamo invece abbandonando l'idea del fasciatoio con sotto la cassettiera xchè se prendessimo quello dovremmo optare x uno che abbia anche la vaschetta; xchè lo metteremmo in cameretta e ogni volta che lo cambiamo senza la vaschetta dovremmo portarlo in bagno, e dopo una, due, tre volte saremmo così :impiccata: Anche xchè soprattutto i primi mesi chissà quante volte al giorno saremo alle prese con pannolini da cambiare!! Poi anche l'idea della vaschetta non mi convince più di tanto xché x una questione di igiene dovremmo lavarla ogni volta che fa un bisognino xchè comunque l'acqua che rimane non è pulita! Mah non vorrei diventasse un lavoraccio! Invece con il fasciatoio in bagno, lo laverei sempre sotto l'acqua corrente! Non so magari sbaglio a pensarla così anche xché è la prima volta in vita mia che sto "ragionando da mamma" :emozionee Ragazzuole voi che dite???
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ilaeli » 21 mag 2013, 16:43

Buongiorno pancine ....tutte prese dai preparativi...che bello! Io mi limiterò a tirare giù dalla soffitta, in realtà siccome ora la zona notte è al piano di sopra ho recuperato una vecchia carrozzina (di ben 16 anni fa) e la sto completamente rivestendo esternamente con delle balze in diverse fantasie color rosa per adattarla a lettino e non dover trasportare la navetta su e giù. L'idea mi sembra buona ora vediamo il risultato!
Posso farvi partecipe della mia ennesima paranoia? La pancia troppo piccola o meglio in molti mi fanno notare che non è molto pronunciata e sono a 22 settimane....certo dalla morfologica è molto evidente che non sia una bimba mastodontica ma mi è stato detto che è ok per l'epoca gestionale! Può influire il fatto che la placenta è posteriore? Possibile che la gente non si faccia due forchettate di fatti suoi? Qualcuna di voi è nella mia situazione!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 21 mag 2013, 17:15

Ciao Ilaeli!! Fai proprio bene ad usare la carrozzina che già hai a casa!!! Bellissima l'idea delle balze! :ok Chissà come diventerà bella!! Adattata x la tua piccola principessa! :emozionee
Per quanto riguarda invece la tua bella pnaciottina, non ti devi assolutamente preoccupare!! Il corpo di noi donne è unico così come i cambiamenti che avvengono sia dentro che fuori!! I nostri piccoli tesori crescono indipendentemente dalla grandezza o meno della nostra pancia! Come ti ha confermato il gine durante la visita probabilmente la tua cicciolotta nn sarà una bambinona, ma è sana e sta crescendo nel migliore dei modi! Questa è la cosa importante :emozionee Guarda, anche una mia amica non ha chissà che pancione e partorirà i primi di giugno; la bambina quando nascerà peserà intorno ai 2 Kg e 700g/2 Kg e 800g, e sta benissimo!!!!!!!!!! Quindi ascolta solo ciò che ti dice il tuo gine e fregatene di quello che ti dice la gente...a volte si parla solo x dare aria alla bocca! :risatina: Stai tranquilla e goditi questo bellissimo momento!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ilaeli » 21 mag 2013, 17:24

Grazie ali so che devo fregarmene ma con gli ormoni in giostra ogni cosa che mi dicono mi manda nel pallone! :martello

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 21 mag 2013, 17:41

E' vero anche che in gravidanza non è x niente facile non farsi assalire dalle paranoie, soprattutto x chi come me è suuuuuuuuuuper ansiosa! :martello Quindi ti capisco benissimo! Io devo dire che rispetto ai primi mesi sono molto migliorata...le paure ci sono lo stesso ma sto cercando di non farmi più sopraffare da loro altrimenti non riuscirei a godermi le gioie stupende di questo magico viaggio! :emozionee Ad
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 21 mag 2013, 19:14

Buondì fanciulle!
Ape mi dispiace per i crampi e :quoto_1: le altre : magnesio e acqua in quantità!
Ila non ti preoccupare per la pancina, semplicemente tornerai in forma prima :risatina:

non c'entra niente ma un valido sostituto del multicentrum è il gynefam, è uguale ma costa un po' meno, io uso quello, per quanto credo davvero che questi integratori lascino il tempo che trovano :che_dici

Oggi ho fatto la glicemia basale, ed è risultata 70 :yeee :yeee :yeee
Quindi è improbabilissimo un diabete gestazione, comunque tra un paio di settimane rifarò tutte le analisi e vedremo

ragazze leggere le vostre opinioni sugli acquisti è interessantissimo! Un po' anche perchè siamo donne e fare compere ci piace

Sto organizzando le ferie, e l'idea sarebbe di prendere una super mega casa piscina-munita in maremma con tutto il gruppo di amici (alla fine saremo 10 o 12) unico problema : la settimana che mette d'accordo tutti è quella dall'11 al 18 agosto e io finisco il tempo l'8 settembre. Sarò GIGANTE, la sera mi dovranno tirare fuori dalla piscina con un imbrago per elefanti :che_dici
Sinceramente, per chi c'è già passata, mi potrò godere la vacanzina con il formato xxl?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 21 mag 2013, 20:18

Frieda,

Ciao! Per quanto le vacanze è del tutto individuale. Io ero KO le ultime due settimane. Ma un mesetto prima lavoravo ancora anche se con una certa fatica. Poi ho fatto tre settimane in montagna niente male al fresco - bello. Mi riccordo ancora la strada di circa 300m con pendenza che facevo tutti i giorni (a velocità 1km/ora :ahaha ) per andarmi a prendere un megagelato magnifico con della cioccolata calda sopra.

Però, allora avevo trent'anni e comunque le ultime due settimane non mi muovevo più. Per cui dipende da te e da come ti senti. Meglio comunque che ci sia un H vicino (non si sa mai, giusto :spiteful: ?)

:bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 21 mag 2013, 21:14

Buonasera donne!
Come va? Oggi ho preso l'integratore di magnesio e via!
Speriamo che stanotte vada meglio :incrocini
Per il resto rantolo nella norma, per cui direi che sta andando tutto bene :ahaha

Frieda ma come, vieni in Maremma e non mi dici niente? :risatina: E' vero, ad agosto saremo notevolmente in versione balena spiaggiata, ma se ci incontrassimo almeno saremmo in due :hi hi hi hi
Ottimo per le analisi della glicemia :yeee
Fra l'altro l'ospedale di Grosseto è ottimo per quanto riguarda il reparto di ginecologia, ma tanto non ne avrai bisogno
Lara11 :incrocini per domani
ali82 vedo che ti stai facendo un'idea più precisa sul fasciatoio, vedrai che alla fine deciderai cosa è meglio per casa tua
ilaeli tranquilla, anch'io sono portatrice di minipanza. Non sembro nemmeno incinta, a meno che non vesta veramente attillato. E Minirosso è esattamente nella norma
Cris_ga bello il seggiolone Stokke! Quasi quasi lo metto in lista nascita (insieme a altre 2, e ripeto 2, di numero) almeno sono sicura che anche facendo le varie quote, potrei arrivare ad averlo :hi hi hi hi
elfo secondo te un materasso ikea va nel lettino normale? Ho il telaio di un vecchio Foppapedretti e una mia amica mi vuole regalare il materasso Ikea, speriamo non ci siano problemi
aua2000, popeye, gabryoga e tutte le settembrine buona serata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 21 mag 2013, 21:15

VAdo a doparmi almeno riuscirò a respirare stanotte.
Che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2013, 21:31

ali, se hai posto in bagno, la soluzione che stai valutando mi sembra proprio la migliore.

ilaeli, se alla morfo ti hanno confermato che è in linea con l'epoca gestazionale, non hai di che preoccuparti. Ti assicuro, per esperienza personale, che un ritardo di crescita avrebbe messo in allarme qualsiasi ginecologo.

Frieda, io l'ultimo mese ho sofferto un po' perché non riuscivo a trovare una posizione per la pancia: in piedi mi stancavo, seduta mi puntava sullo stomaco, sdraiata non sapevo dove metterla e poi mi davano tanto fastidio i piedini che puntavano sulle costole. Quindi non saprei dirti se ti potrai godere la vacanza, ma certo la piscina potrebbe essere utile.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da elfo » 21 mag 2013, 21:47

APE domani ti faccio avere le dimensioni del materasso di Vale...Buona notte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 21 mag 2013, 22:05

elfo ha scritto:APE domani ti faccio avere le dimensioni del materasso di Vale...Buona notte!
:bacetto Grazie mille!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2013, 22:10

APE, buona l'idea della lista nascita. Così puoi farti regalare quelle cose troppo costose che altrimenti tu non compreresti mai :hi hi hi hi .

Buon doping!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 21 mag 2013, 22:21

cris_ga ha scritto:APE, buona l'idea della lista nascita. Così puoi farti regalare quelle cose troppo costose che altrimenti tu non compreresti mai :hi hi hi hi .

Buon doping!
Eheheheh grazie! Già in tantissimi ci stanno chiedendo cosa regalarci e così ci siamo resi conto che ci manca solo -passeggino ultra leggero a cui si può applicare il bastone - seggiolino auto per Calimera - seggiolino auto per macchina del Rosso - bischeratine varie.
Quindi lo Stokke ci può pure stare :hi hi hi hi
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 21 mag 2013, 22:42

Carissime pancettine settembrine (piccole e grandi),

Anche io alla prima gravidanza fino al settimo mese non sembravo nemmeno incinta e poi la pancia era cresciuta di botto. Mi ripeto per tranquillizzare ilaeli - mio figlio era nato di 4,06kg :risatina:
e ora sono a 21 settimane si vede, ma se uno non sa potrebbe ancora pensare che sono un po' ingrassata :prr

Come siete carine con i vs. :incrocini Grazie!!!

Domani vi faccio sapere subito appena torno dalla morfologica... Tanta ansia - non so se riesco a chiudere gli occhi ma a voi

Buona notte tranquilla senza tosse e crampi :incrocini :incrocini !
Baci baci :buonanotte
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 21 mag 2013, 23:12

Lara in bocca al lupo x domani!!!!! Vedrai andrà benissimo!! Ti penseremo tanto tanto!

Ape spero che il "problema crampi" sia migliorato e che il magnesio ti abbia aiutato!!

Rimango ancora un pò accoccolata con Giacomo sul divano e poi....nanna!!!! Prima però ci godiamo ancora qualche calcetto di Mattia! :emozionee La sera si scatena proprio e si fa sentire tanto anche dal suo papà! :emozionee :cuore

Notte a tutte pancine belle! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”